What's new

ph ideale senza correttori

il giorno 6 ho comperato questa caraffa ( é l'ultima la marella )
confezione con due caraffe scontate del 50% 20 euro

http://www.brita.net/it/jugs.html?&L=6

qui é spiegato come agisce il filtro

http://www.brita.net/it/maxtra_4_step_filtration.html?&L=6

ore 9 passate da poco comincio a testare la h2o rimasta nella caraffa ieri sera



poi la soluzione preparata ,N B l'aggiunta di micro e blomm la rendono di suo di un colore rosso



terzo test ho svuotato la caraffa e filtrato h2o sul momento



quarto test la h2o del rubinetto



tutti i test sono stati effettuati con 2 ml di h2o ed una goccia di tester :whistling:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
interessante questa cosa.....ma quanto costa una caraffa?per quanti litri si può usare lo stesso filtro?

non avrei mai detto che riuscisse a portare il livello di pH giù di qualche punto...ma in che modo lo fa?non riesco a capire

Teoricamente dovrebbe anche e soprattutto ridurre il livello di sostanze disciolte,giusto?hai la possibilità di controllare l'ec o il tds?
 
devi leggere meglio ho già indicato il prezzo pagato :D

come sul secondo link é spiegato come agisce

i filtri hanno una durata di circa un mese dicono loro ma una confezione da tre costa 27,30 chf qui in svizzera

non ho tester ec , stavo x prenderne una a 35 euro ma sapendo che é meglio investire in un buon prodotto ho preferito rifletterci prima
 

nitrous69

Member
ma mister green sei svizzero pure te??? se si puo sapere naturalmente....
cmq in che negozzio??? che sono interessato pure io.....:smokeit:
 
io l'ho presa in francia a besançon nel supermercato casino , singola costava 19,90 , le confezioni con due erano scontate del 50% , cosa avreste fatto voi ? volete ricomprarmi la seconda ? :D
 

Kit

Member
Eh si perchè sparliamo sparliamo dell'Italia ma il forum svizzero... velo pietoso ;)

=K
Vabbè è normale, parliamo 4 lingue diverse, nel nostro forum usiamo l'inglese di più... è ovvio che ogni svizzero di sto sito invade i thread nazionali di francia-germania-italia a differenza della lingua parlata... XD

Poi voi siete simpatici almeno XDDD
 
W

WillyWonka75

Sarebbe interessante sapere come fa la Brita ad agire sulla concentrazione degli ioni idrogeno... Il Ph non dipende dalla quantità di sali disciolti, ma dalla caratteristica del liquido di dissociarsi e scambiare ioni H+ (cioè di ossidare, riducendosi)...

Facci sapere che sta cosa è molto curiosa.... si risparmierebbero molte 'sudate' ad aggiungere acidi vari in 2-3 volte che se sbagli ti va a 5 e devi rifare tutto!
 
Sarebbe interessante sapere come fa la Brita ad agire sulla concentrazione degli ioni idrogeno... Il Ph non dipende dalla quantità di sali disciolti, ma dalla caratteristica del liquido di dissociarsi e scambiare ioni H+ (cioè di ossidare, riducendosi)...

Facci sapere che sta cosa è molto curiosa.... si risparmierebbero molte 'sudate' ad aggiungere acidi vari in 2-3 volte che se sbagli ti va a 5 e devi rifare tutto!


QUESTA é la risposta avuta da un chimico che é presente su un altro forum su cui scrivo


è del tutto normale, infatti demineralizzando l'acqua togli quei sali disciolti che hanno un effetto tampone sull'acqua. Per capire basti provare ad aggiungere lo stesso quantitativo di acido o di base alla stessa quantità di acqua distillata ed acqua di rubinetto (partendo dallo stesso pH) per l'acqua distillata bastano poche gocce per avere grossi sbalzi di pH.

L'acqua di rubinetto solitamente ha una durezza tra i 10 ed i 20°F che sono buoni per la cannabis, ma a tali conc. il pH è solitamente tra i 7,5 e 8,5.

In ogni caso tieni conto che usando i filti ottieni un acqua che con quella di partenza non c'entra nulla e quindi devi rifare tutti i calcoli... ;-)
Ricorda anche che devi a questo punto integrare con Ca e Mg. ;-)

Vedo che queste brocche stanno diventando popolari anche qui, in USA lo sono da una cifra, mi sa che la prendo pure io, visto che qui tra atrazina, piombo, arsenico... non ce se salva proprio .

IL FILTRO agisce cosi come riportato sul sito



Semplice da usare ed estremamente efficace: l'esclusiva tecnologia filtrante MAXTRA combina un MicroporeFilter naturale ed un potente ProtectFilter
riduce il gusto e l'aroma diminuendo sostanze come cloro, composti del cloro, impurità organiche e calcare- per un gusto naturale.
assorbe in modo permanente metalli come rame e piombo, che possono essere presenti nelle tubazioni di casa, per un maggiore benessere.

questo é quanto dice dei filtri

La filtrazione in 4 fasi Maxtra offre un'ottima riduzione del calcare in caso di utilizzo nelle caraffe filtranti per acqua BRITA.

Fase 1
Prefiltrazione intensiva
Durante la prima fase l'acqua scorre attraverso un filtro a maglia fine. Questa è la prefiltrazione. La maglia trattiene le particelle che sono presenti nell'acqua di rubinetto.

Fase 2
Filtrazione a scambio di ioni
Entra in azione la resina a scambio di ioni. Essa riduce la durezza temporanea da carbonati, causa principale del calcare, il quale a sua volta altera la qualità dell'acqua e forma accumuli di calcare negli elettrodomestici. Inoltre, riduce significativamente i livelli dei metalli quali alluminio, rame e piombo.

Fase 3
Filtrazione a carbone attivo
Il carbone attivo granulato rappresenta un'altra fase nella filtrazione dell'acqua BRITA. È in grado di ridurre significativamente le sostanze che alterano il sapore e l'odore dell'acqua di rubinetto, come cloro, alcuni pesticidi e impurità organiche.

Fase 4
Filtrazione finale intensiva
Nella quarta e ultima fase, il filtro in speciale maglia fine trattiene le particelle della miscela.
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Facci sapere che sta cosa è molto curiosa.... si risparmierebbero molte 'sudate' ad aggiungere acidi vari in 2-3 volte che se sbagli ti va a 5 e devi rifare tutto!

Ma no...è perchè siete legati ai prodotti chimici :D

Succo di limone per abbassare il ph...bicarbonato di sodio per alzarlo.
Se sbagli e vai a 5...aggiungi bicarbonato e lo riporti più alto:witch:
Così non devi rifare tutto :D

Per le sudate...si possono risparmiare. Usate un contagoccie...più preciso di quello..:D

OldStyleSchool:whistling:

Shade
 
Top