|
in:
|
|
Forums
> IC Magazine
> International Forums
> Italian
> Area Novizi e Risoluzione Problemi
>
semina/germinazione.
| ||
| semina/germinazione. | Thread Tools |
|
|
#1 |
|
Member
Join Date: Apr 2009
Posts: 42
![]() |
semina/germinazione.
ciao.ho solo una domanda:è proprio necessario far germinare in un vasetto per poi travasare in un'altro vaso?subito nel vaso definitivo non va bene?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Join Date: Sep 2009
Posts: 128
![]() |
Ciao, no non è necessario, puoi benessimo metterlo nella sua definitiva dimora a germinare, io l'ho fatto spesso e non ho avuto mai problemi. D'altro canto è una cosa così naturale...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Join Date: Apr 2009
Posts: 42
![]() |
seminare in una bottiglia..
buongiorno a tutti.una pianta che non dovrebbe superare i 35/40 cm può crescere in una bottiglia da un 1,5 L ?sono andato a ricercare una domanda simile ma non l'ho trovata.ciao e grazie.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Join Date: Apr 2009
Posts: 42
![]() |
un'altra cosa,dopo aver seminato ha coperto il vaso con la pellicola trasparente ma oggi dopo due giorni ho trovato la terra piena di muffe.cosa ho sbagliato?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Join Date: Jun 2009
Posts: 289
![]() |
fai dei forellini con uno stuzzicadenti sulla pellicola
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Join Date: Jul 2009
Location: through the days
Posts: 229
![]() |
Ciao frank, e benvenuto!
Cominciamo dal principio: perchè vuoi piantare in bottiglie di plastica? Presentano fondamentalmente due svantaggi: le radici dovrebbero allungarsi fino al fondo della bottiglia per colonizzare l'intero substrato, e questo non è naturale in quanto la crescita delle radici avviene anche in senso orizzontale; se i vasi hanno una loro forma, mezzo motivo ci sarà, no? =) Inoltre, essendo trasparenti, espongono le radici alla luce, cosa che le danneggia non poco; per risolvere dovresti rendere la bottiglia completamente oscurata, per esempio con del nastro isolante. Considerando che ci spendi almeno un euro di nastro per oscurare una bottiglia, tanto vale spenderne uno e cinquanta e comprare vasi veri. Un litro e mezzo, ad ogni buon conto, è troppo poco. secondo il mio parere; anche con delle autofiorenti meglio non scendere mai sotto i 6 litri e mezzo, le radici hanno bisogno di spazio! Alla pellicola con la quale hai coperto il vaso hai fatto almeno un paio di buchi? È normale trovare muffe in un ambiente umido [estremamente, immagino, se hai anche bagnato la terra] e privo di ricircolo d'aria. Scopri immediatamente, pulisci bene le muffe, e spera che il seme abbia fortuna... keep up! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Join Date: Apr 2009
Posts: 42
![]() |
grazie dei consigli jaden.avevo pensato alle bottiglie per questioni di spazio anche perchè qui in giro ho trovato solo vasi rotondi e piuttosto grandi e dato che di posto ne ho poco speravo di rimediare in quel modo.ora mi faccio un giro in rete per vedere se trovo di meglio.ciao grazie.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
HiGH Member
Join Date: Aug 2007
Location: x x x
Posts: 1,004
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
aggiungo questo: se hai trovato la terra con delle muffe nn è determinato solo dalla pelliccola che dovevi bucare,il più delle volte non serve....ma dal fatto che ,forse,non hai usato terriccio di qualità o che hai utilizzato acqua di pozzo che in determinate condizioni può dare vita a microbatteri cattivi!
__________________
...HiGH LiFE... stones ELEMENTAL r.i.p. - 100%cannabis culture "...I love it with my heart and soul..." Linval Thompson |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Join Date: Apr 2009
Posts: 42
![]() |
ho usato un terriccio per ortaggi super nutriente,o almeno è quello che è scritto sul sacco e la poca acqua che ho usato per inumidire veniva dal rubinetto.ora devo solo aspettare e poi si vedrà.ciao.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Join Date: Apr 2009
Posts: 42
![]() |
ciao a tutti.da quanto sto leggendo nei vari post vedo che coltivando indoor fertilizzare è praticamente obbligatorio.girando un po' in rete ne ho visti molti per ogni fase di crescita e quello che vorrei sapere è : dato che credo che meno boccette tocco è meglio è per le mie piante, usandone uno solo che copre l'intero ciclo di vita posso cmq ottenere dei risultati?voglio dire,se in vegetativa necessita in modo più marcato di un minerale piuttosto che di un'altro in un fertilizzante unico dall'inizio alla fine non ci saranno di certo le quantità necessarie per quella fase. o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
|
|