What's new

presentazione + primo ciclo

S

sandrop

Ciao ragazzi colgo l'occasione x presntarmi , illustrarvi il mio esperimento e darvi i complimeti x questo forum che è davvero suprerlativo.
il 18 di questo mese ho deciso che era ora di seminare, ho fatto germinare in terra un semino di Speed devil da posizionare poi nel mio case allestito come mini groow. indeciso su che metodo utilizziare per l'illuminazione mi sono buttato sui led, anche xkè ho trovato davvero poche esperienze fatte con questo tipo di illuminazione. ho costruito una semplice lampada e ci ho messo sotto il vasetto. al inizio tutto bene il semino ha germinato subito, dopo circa 2 giorni aveva già messo radice xò ora mi sembra andare un po a rilento e le 2 foglie più grandi sembrano rovinate da un iperfertilizazzione anke se ancora nn ho somministrato niente. cosà potrebbe essere successo alle foglie,xkè ho utilizzato un terriccio fatto apposta che dovrebbe essere prefertilizzato? che dimensione dovrebbe avere una SD di una settimana?:1help:
appena riesco posto le foto di tutto.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
non conosco il led, ma sei sicuro del setup luci? solo perchè mi sembra che attorno ai led ci sia ancora moltissima confusione...
 
S

sandrop

io ho provato i led apposta proprio xkè ci ta tanta di quella confusione, poi su youtube girano video ke attribuiscono ai led effetti miracolosi. so solo ke con il tempo avrò le risposte, intanto grazie x l'aiuto
 

azzurro

Member
io ho provato i led apposta proprio xkè ci ta tanta di quella confusione, poi su youtube girano video ke attribuiscono ai led effetti miracolosi. so solo ke con il tempo avrò le risposte, intanto grazie x l'aiuto


possono andar bene nei primi giorni,risparmi pure sui consumi,ma poi devi migliorare.
 

RedRagon

Member
Non capisco come si faccia a dire ancora che sui led c'è confusione!
I led funzionano ma A PARITà DI WATTAGGIO!
Ho visto un ciclo completo sotto 2 spectra da 300W cadauna e il risultato è stato buono!

Chiaro che con un pannello da 15W non ci si fa nulla!
Su SS c'è un 3d di dokkie (che è anche mod) con le spectra.... dategli un'occhiata!

La tecnologia a led funziona, sono i prezzi a "non funzionare"!
 
...propio ieri ho visto un bel documentario che parlava di coltivazioni con i led,per le "future" missioni spaziali verso marte....astrocoltivatori indoor....SUPER INDOOR....

praticamente siamo tutti dei futuri candidati alle prossime missioni.....:laughing::laughing:
 
S

sandrop

ragazzi martedì ho deciso di dare una svolta e ho messo 2 lampade RE nel case, una da 65 w a luce calda e una da 45 a luce bianca, e la piante sembra averrisposto molto bene; in 3 giorni le foglie sono triplicate di un bel verde smeraldo e sembra stia cacciando dei nuovi germogli vicino al secondo internodo. oggi ha 17 giorni che ve ne pare ????
 

Attachments

  • 07092009148.jpg
    07092009148.jpg
    96.7 KB · Views: 18
S

sandrop

questa sezione del forum è davvero poco frequentata e nn ne capisco il perchè. anche noi vorremmo fare esperienza e invece nenke una visita x dare giusto uno sguardo. come si mettono le foto in modo da visualizzarle nel post?
 
bella la piantina sandrop,secondo me hai fatto bene ad aggiungere 120w.
ma e' un A.F. o no?comunque sembra che sta' in salute poi aspetta qualcuno con piu' esperienza.....anche se la cosa migliore da fare e' provare,tanto danni irreparabili non si possono fare(almeno che non sei un killer).
 
S

sandrop

grazie buffalo, la mia piccola è una speed devil dovrebbe essere autofiorente. x ora si sta mantenendo abbastanza bassa e speriamo ke nn si allunghi troppo sta in un case quindi lo spazio è poco.
Sarei tentato a fertilizzarla ma con il terriccio della plagron almeno x la fase vegetativa dovrei stare apposto, anzi la ragazza del growshoop mi ha detto ke tutti li elementi che si trovano nel terreno sono calcolati x 8 settimane e quindi dovrebbero bastare, ma alla magia nn tanto ci credo....
 

azzurro

Member
Bella,
l'altezza non è male x le condizioni che ha.
é abbastanza compatta quindi gli internodi sono corti...bene
Sta in salute.....vedremo poi.....
se noti che si allunga troppo significa che la luminosità che hai non basta + e la devi migliorare ;)
:canabis:
 
S

sandrop

grazie azzurro, x ora sto cercando di dargli uno spettro completo, ma credo ke in fioritura tolgo la lampada a luce bianca e ne metto un altra da 65w a luce calda
 
secondo me faresti meglio lasciando una da 6500k e una da 2700k......tanto essendo A.F. non conta molto la gradazione.
oppure puoi aggiungere un altra da 2700k,ma quella 6500k la lascerei,anche perche' ormai l'hai comparata e non sfruttarla faresti un.....ciao.
 
S

sandrop

si lascio così nn ho posto x altre lampade lo spazio è davvero sfruttato al mm. ma è possibile ke emana giàun ottimo odote a soli 19 gg, oggi mi veniva da fumarmela. speriamo ke riesco a contenerlo l'odore, xkè se no lo devo maskerare con qualcosa...
 
guarda, le mie a 20gg esatti hanno cominciato la fioritura e sono delle W.D.
quindi vedrai che tra qualche giorno comincieranno anche le tue....

per quanto rigurda l'odore, ogni giorno che passa aumentera' sempre di piu' e se la tieni in casa con i tuoi,devi inventarti qualcosa perche' alla fine del ciclo l'odore diventa uno sgamo. che robba poi quando sono quasi pronte,l'odore diventa buonissimo veramente ti fanno venire l'acquolina,sembra un odore tipo di formaggio bho non so' descriverlo bene....so' solo che ti fanno venire una ROTA pazzesca.....
 
S

sandrop

:joint: conosco bene quel'odore... cmq nn la tengo in casa ma in un garage;qui i miei nn entrano quasi ma, e cmq ci sono motorini e vernici varie quindi ho bensato ke un po di benzina o di solvente buttato a terra nasconde l'odore x qualke giorno, o almeno dovrebbe. diero al case ho montato un filtro ai carboni attivi che ho provato a fare io, solo ke nn so quanto funzionase la painta nn profumann lo posso testare
 
S

sandrop

ecco nuove foto della mia bimba.... la risoluzione nn è delle migliori
 

Attachments

  • 10092009(001).jpg
    10092009(001).jpg
    57.9 KB · Views: 18
  • 10092009(004).jpg
    10092009(004).jpg
    70.6 KB · Views: 17
S

sandrop

ciao ragazzi. sembra procedere tutto bene, ieri ho comprato l'alga bloom della plagron e vorrei spere se lo aggiungo al acqua il ph si alza o si abbassa ? ke quantità ne devo dare ?
 
Top