What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciclo B1g L0w (S3eds of Life)

ciao ragazzi, eccomi di nuovo quà con un nuovo ciclo, Ho scelto di nuovo una nuova varietà autofiorente presente da poco sul mercato la B1G L0W della s3eds of life

SETUP

DARK STREET 100x100x200
Kit illuminazione 400 WAT MH per la vege e bulbo HPS per la fioritura
ESTRATTORE VK da 360mc/h e COOL TUBE da 125mm
CONDOTTA FONOASSORBERTE per ridurre i rumori
FERTILIZZANTI BIO BIZZ
TERRICCIO BIONOVA e PERLITE
5 semi 100% Fem. di BIG LOW (seeds of life)
2 Ventole sunon da 150mc/h

La mia è una missione assai dura.. il mio obiettivo è di portare a termine questo ciclo in pieno agosto!^_^

oggi ci sono 30 gradi fuori dalla grow, mentre all'interno la temperatura raggiunge i 32 gradi, è alta lo sò ma non ho soluzione migliore per poterla abbassare ulteriormente

cercherò di tenere la grow spenta dalle 11 di mattino fino alle 4 del pomeriggio evitando così le ore più calde, l'estrattore è collegato all'esterno della casa nel modo da non rimandare l'aria calda all'interno dello spazio di coltivazione

oggi sono nate 4 bimbe su 5... speriamo che nasca anche l'ultima ritardataria

eccovi le prime foto del mio terzo ciclo 2009!






 
Last edited by a moderator:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ti auguro di cuore di farcela amico.....con quelle temperature la vedo DAVVERO ardua l'impresa!
 

ALE-VA-

Member
....sti cavoli..... e pensare che ho anche io un estrattore con tubo annesso e filtro carboni attivi MAI MAI MAI MAI usato, li a prendere polvere. Cazzo. Scusate.
 

ALE-VA-

Member
cmq complimenti per il set up... ti auguro di riempire ogni singolo centimetro..con grasse cimotte appiccicose....
 
speriamo bene ragazzi!!!! il caldo sarà il mio UNICO nemico.....

ho rimediato un climatizzatore portatile... lo accenderò solo se la temperatura supera il punto critico di 34 gradi, la quinta bimba ancora non è nata.. mentre le altre 4 continuano a crescere ,vi tengo cmq aggiornati su nuovi sviluppi, ale è un peccato che hai tutto il materiale inutilizzato.. senti qualcuno sul forum che magari riesci a venderlo! :)
 

Shiner

Member
Le mie speed devil hanno appena cominciato a fiorire e sembra che non subiscano nessun tipo di problemi con temperatura sui 34°...a parte un lieve arricciamento di alcune(poche) foglie, che credo sia dovuto all'umidità.
A parte questo, le mie prime 3 sp33d d3vil hanno prodotto una media di 37gr a testa...in 57 giorni...ora fa vedere di cosa sono capaci queste b1g l0w!
 
Last edited by a moderator:
complimenti!!! 37 grammi a pianta sono moltissimi...

queste erano le mie roadrunner autofiorenti della dinafem e sono arrivato sui 30-35 grammi a testa... ottimo lavoro! ^_^
speriamo che queste big low si facciano valere come le bimbe passate!

 

Sor Pampurio

New member
PIV auguri per il ciclo! le road ti son venute davvero bene... le wh1te dw4rf come sono finite?

Anyway, ottima per il clima portatile... in caso lo colleghi ad un termostato per farlo accendere automaticamente quando la temperatura sfora!
 
Last edited by a moderator:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Auguroni per la nuova grow man, che seguirò molto volentieri..

un appunto però.. ma non ti sembrano sprecati 400 bei Wattoni per 5 germoglietti del genere?
bastava un CFL da 125-200 watts. Lo sono credimi.
Per avere delle piante che beneficiano realmente dell'apporto di lumens che dai , dovrebbero avere almeno 15 giorni di età. E il più delle volte uno arriva a 20 gg di vege in tutto.. quindi fatti i conti..
 
ciao ragazzi.. per quanto riguarda la potenza avete ragione.. 400 wat per 4 germogli di 2 giorni sono uno spreco elettrico.. purtroppo non ho potuto più prendere la envirolite perchè quei soldi li ho dovuti utilizzare per acquistare l'estrattore nuovo...

grazie al climatizzatore riesco a tenere la temperatura non oltre i 28-29 gradi... ottimo!!! ieri senza clima toccavo spesso i 32-33!!!

le vecchie dw4rf sono finite tutte in una cartina heheheheheh cmq vi mostro una foto che feci prima della raccolta.... erano venute piccine.. credo 15 grammi max a pianta... ma la bontà era ottima... anche se le r0ad runn3r avevano un'aroma leggermente più buono

 
Last edited by a moderator:
4° giorno dalla nascita..

l'esperimento continua bene.. nonostante le temperature siano costantemente sopra i 30 gradi e l'umidità non oltre il 40%, le bimbe sembrano non soffrire e la crescita continua...

la quinta bimba purtroppo non è nata.. quindi andrò avanti con queste 4 fino alla fine...

altri 3 giorni e travaso in 6 litri ciao ragà!!



 
8°Giorno dala nascita..

fortunatamente il maltempo ha portato aria più fresca dalle mie parti... le temperature sono stabili intorno ai 28 max 29 gradi... le bimbe sono state travasate in pot da 6 litri ed ora mi rilasso aspettando che il tempo faccia il suo corso! ^_^ vediamo come si comporteranno queste b1g l0w!

 
Last edited by a moderator:
14°giorno dalla nascita

le bimbe crescono e prevedo un travaso in 12 litri tra pochissimi giorni..
una presenta le foglie leggermente arricciate.. dovute penso alla scarsa umidità che non supera mai il 45%.. temperature in salita.. siamo a 29-30 gradi.. si prospetta un periodo molto ma molto caldo...

nonostante ciò vado avanti per la mia strada.. vinceranno le mie b1g l0w?o vincera il caldo?? :)

 
Last edited by a moderator:

bodler

HiGH Member
Veteran
Ciao penso...
premetto che dopo un personal di power plant non riesco quasi a pensare io!!!!!!....volevo solo dirti bella per il cilco...ottimo set up...tieni duro per le temperature dicendoti che non mi sono mai "azzardato"(i fortunati che hanno la possibilità sanno ben applicare la regola inverno=in - estate=out) in un idoor estivo quindi seguiro' con interesse.....
ho seguito anche i tuoi precedenti cicli e devo farti i complimenti!

Ps:penso in verde volevo chiederti perchè in tutto quello spazio e con quel wattaggio non provi un ciclo con degli strain non autofiorenti?
sarò io all'"antica" ossia che vedo ancora di cattivo occhio le af( non le ho mai provate quindi è solo una posizione!)....magari adesso in estate hai fatto anche bene...dopo settembre ti consiglierei un ciclo con la c maiuscola!!!
un saluto e buon proseguimento :D
 
dopo settembre ti consiglierei un ciclo con la c maiuscola!!!
un saluto e buon proseguimento :D

ciao bodler... in effetti hai ragione.. in molti si domandano come mai continui ad insistere con le AF, con tutto il setup che ho potrei crescere belle piante ... per ora ti dico che mi stà bene così, sto avendo molta soddisfazione da queste nuove autofiorenti, sia in termini di resa , di gusto e di tempo... circa 65 gg contro i 90 e passa di un normale strain e con risultati superiori alla norma.

comunque la curiosità di coltivare non sò.. white whidow,ice,orange bug... c'è ed eccome... per questo a settembre credo che partirò con il mio primo ciclo regolare! ^_^
 

bodler

HiGH Member
Veteran
ehehheeheh comunque vedo anche io che non ti puoi lamentare!!! per questo ancora di più ti dovresti prodigare!!! :DD
pollice su!
 
18°giorno

domani ragazzi travaso tutto in vasi da 12 litri.. le piante si sono pompate molto.. rimangono basse e cespugliose.. ciò significa che la MH da 400 wat lavora molto bene...

tutte e 4 stanno tirando fuori prefiori femminili.. per ora la genetica si mantiene buona tutte 100% femmine come previsto... peccato che un seme non sia germogliato...

temperature sempre sulla media dei 30 gradi... pensavo che le piante soffrissero più del dovuto.. e di questo fatto mi sto ricredendo molto.. sono convinto che possano resistere anche a temperature superiori,

Non ho ancora concimato e non credo di farlo fino ad inizio fioritura...aspetto un'altra settimana e poi monto il bulbo HPS....

quindi cari amici tenetevi sintonizzati per nuovi aggiornamenti ;)


 

bulldog

Member
PIV ti do un consiglio inverti il funzionamento dell'estrattore e vedrai il cambiamento di temp che avrai....
cosi come stai messo il tuo estrattore funsiona a spinta,cioè,
tira aria,la spinge nel cooltube,l'aria si comprime nel cooltube che poi viene spinta fuori dallo scarico del colltube,
invece invertendolo,cioè,(cooltube>flessibile>estrattore tiraggio>flessibile>scarico all'esterno)lavorando a tiraggo l'aria riscaldata dalle lampade all'interno del cooltube,viene "tirata fuori",ovvero aspirata prima di raggiungere le pareti del cooltube e quindi raffredata istantaneamente.....
ti mostro il mio setup solo per darti un'idea:

03072009455.jpg
[/URL][/IMG]

03072009456.jpg
[/URL][/IMG]

così avrai maggiore aspirazione e temperature piu basse.......
 
Top