What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Dubbio odori

Trip1997

Member
Ciao a tutti, da breve mi gira in testa di provare a prendere una grow 60 per 60 per 160. Il problema sta nel fatto che gli odori devono proprio essere a zero, la stanza non è molto grande. Filtro a carboni attivi e gel secondo la vostra esperienza ovviano il problema? Ho provato a cercare ma non ho trovato nessuna risposta esauriente. Grazie a chi mi risponderà.
 

hydro91

Member
Anche io ho le stesso problema e dubbio. Io sono out volevo sapere in tempo di fioritura da quanti metri sentivi l odore
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
In Out io personalmente lo sento a 6-7 metri (senza vento) poi che ne so, ognuno ha i sensi diversi.Comunque se decidi di fare questo hobby con l odore ci fai i conti finche' non la spegni nell' posacenere,quando la conci, quando apri i barattoli, quindi amico se devi contenerli in una stanza non ce la fai credimi....

cioe io intendo quelle case in cui tu hai solo una stanza e gli spazi comuni....se hai una casa in comune con altri coinquilini e non vuoi fargli sapere cosa fai nella tua stanza, quello intendevo....
 
Last edited:
Ciao a tutti, da breve mi gira in testa di provare a prendere una grow 60 per 60 per 160. Il problema sta nel fatto che gli odori devono proprio essere a zero, la stanza non è molto grande. Filtro a carboni attivi e gel secondo la vostra esperienza ovviano il problema? Ho provato a cercare ma non ho trovato nessuna risposta esauriente. Grazie a chi mi risponderà.

Io ho risolto con un ozonizzatore. Funzione molto bene. Spero sia di aiuto buon verde coltivo! :plant grow:
 

Trip1997

Member
Grazie a tutti per le risposte. Dite che anche con due o tre piante l'odore persisterebbe? Anche in presenza di un buon impianto di filtrazione dell'aria e diversi barattoli di gel sparsi? Grazie, l'intento è quello. Chiunque entra nella stanza non deve sentire nulla.
 

Trip1997

Member
Riguardo all' ozinizzatore ho letto in rete pareri discordi, alcuni lo sconsigliano. Nel tuo caso ha funzionato azzerando qualsiasi odore? :peacock:
 

secco

Active member
se posso dirti la mia, beh non è possibile contenerlo del tutto il profumo.
scegli varietà con poco odore, monti il filtro a carboni attivi e puoi passarla liscia per un po', ma per dire ora che apri il box, innaffi e fai le cose che van fatte beh l'odore esce e ci son buone possibilità che nella stanza a fianco si senta.
per non parlare del rumore dell'estrazione.

io non ho esperienza che del mio primo cultivo ma non me la sentirei proprio di garantirti che fuori dal tuo stanzino non si senta nulla. my 2 cents eh :tiphat:
 

Lilly87

Active member
Grazie a tutti per le risposte. Dite che anche con due o tre piante l'odore persisterebbe? Anche in presenza di un buon impianto di filtrazione dell'aria e diversi barattoli di gel sparsi? Grazie, l'intento è quello. Chiunque entra nella stanza non deve sentire nulla.
Il
filtro ai carboniattivi LLo contiene ma scordati di eliminare l odore che si sente e come anche con ONA GEL è cazzi e mazzi, almeno dov'è posizionato la grow scordati di non sentire odore, anche con il raffreddore si sente, specialmente a luci spente :biggrin:
 

Trip1997

Member
Grazie ancora per le risposte, gentilissimi. Penso proprio che se mi dite così dovrò rinunciare. Ovviamente avevo messo in preventivo di pulire e fare manutenzione in tarda notte.
 

Trip1997

Member
L'ultima speranza è riguardo un buon ozonizzatore nella stanza. Voglio orecisare anche che la stanza è di circa sei metri quadri. Inoltre tra le cose da fare ci sarebbe anche isolare la stanza con guarnizioni in gomma per il perimetro della porta.
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
Trip 1997 ci spieghi meglio? ammettiamo che fai tutto bene, non si sene nulla, al momento del taglio cosa fai?vai di notte ok, poi la rimetti nella grow?Chiudi la stanza a chiave spruzzi profumo?
 
Last edited:

Trip1997

Member
Ciao, il problema si pone solo in fase di fioritura visto che da appesa per esperienza di quest'estate ho risolto con gel posizionato in vari punti della medesima stanza. Comunque una volta finito il ciclo ho la possibilità di spostarla, a seccare, in un altro posto. La grow ovviamente verrebbe aperta solo di notte. Non so se l'ho già detto ma ho intenzione di metterci circa tre o quattro piante. La porta ho in mente di isolarla con della gomma posta ai lati ma non so quanto sia fattibile. Grazie ancora per la risposta. :)
 

Lilly87

Active member
Ciao, il problema si pone solo in fase di fioritura visto che da appesa per esperienza di quest'estate ho risolto con gel posizionato in vari punti della medesima stanza. Comunque una volta finito il ciclo ho la possibilità di spostarla, a seccare, in un altro posto. La grow ovviamente verrebbe aperta solo di notte. Non so se l'ho già detto ma ho intenzione di metterci circa tre o quattro piante. La porta ho in mente di isolarla con della gomma posta ai lati ma non so quanto sia fattibile. Grazie ancora per la risposta. :)
Il
problema si pone nelle ore di buio, il meccanismo non so spiegartelo ma si sente l odore come non ci fosse un domani :biggrin:Lo ionatizzatore e buono peccato che è nocivo per la pianta se usato spesso :biggrin:
 

Trip1997

Member
Comunque per le outdoor auto l'odore è praticamente inesistente. Per le regolari dipende da molti fattori, ma l'odore in condizioni precise senza vento per una ventina di metri si sentono.
 

Trip1997

Member
Preciso grazie proprio quello che pensavo dall'inizio :joint: nel caso penso proprio di puntare su 12/12 le auto non mi incuriosiscono più di tanto. :tiphat:
 

Amilcare

Member
Ciao guys, mi intrometto :tiphat:

Vivo in un monolocale e sto per far partire il mio primo ciclo, ho paura che la puzza possa uscire dalla porta di ingresso ed infestare il palazzo.
Mi sono munito di filtro (OdorSok che non mi convince affatto) e di ozonizzatore che risulta in consegna in data odierna.
Leggendo le altre sezioni straniere, mi sono imbattuto in discussioni su questi VAPORTEK e/o VAPORTRONIC: c'è in particolare un apparecchietto elettrico che viene caricato con dei dischetti che sono ingrado di assorbire e far sparire gli odori. Qualcuno diceva anche di comprare solo i dischetti e posizionarli nel tubo di estrazione e anche in giro per la stanza, affermando che funzionano e sono miracolosi.Costano circa 10-12€ l'uno. Qualcuno li ha provati mai? https://www.google.de/search?q=disc...UICigB&biw=1517&bih=707#imgrc=UZQ0r_qxNTervM:
 

Latest posts

Latest posts

Top