What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

17X Auto Amnesia By World Of Seed - 600W HPS

Lilly87

Active member
CASO INDOOR/TERRA

Tipologia e misure GrowRoom: 120x120x200
Terriccio: Biobizz LightMix
Vaso: 17x da 6,5L
Acqua: Del rubinetto :biggrin:
PH: 6.5
Fertilizzanti Vegetativa: BioBizz BioGrow
Stimolanti Fioritura: BioBizz BioBloom
Ormoni: //
Immissione Aria: Passiva
Estrazione Aria: Aspiratore D'Aria Silenzioso BI-TURBO 12.5cm - 280m3/ora
Ventilazione: Per Ora Niente, A breve Devo comprare un ventilatore a clip, so che è importante
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: alimentatore basic MH/HPS 600W + Lampada Phytolite Agro 600W + Riflettore Super Lux Martellato con Cooltube
Ciclo Luce/Buio: 20/4
Data inizio ciclo: 13/11 Ho messo 24 ore i semi in acqua e poi piantati in bicchieri di pratica e messi nella Serretta per la germinazione (UR 80% Temperatura 21° Attualmente...) e 2 semi sono fuori dalla Serretta perchè sono entrati solamente 15 bicchieri.. ma fuori comunque ci sono 21° e 70° di UR

----------------------------------

Sono un novello, diciamo che è la mia seconda esperienza.. nella prima ho fatto solamente 35G di prodotto secco con due piante sotto una 250w..(Avevo piantato 3 semi, uno non è nemmeno germinato, questa volta spero che almeno di questi 17 ne nascano 16... Dopo aver tenuto i semi 24h in acqua li ho messi in dei bicchieri col terriccio e ho dato 7 spruzzate con lo spruzzino.. secondo voi bastano?) questa volta conto sul fare molto meglio :biggrin:
Il ventilatore ancora non mi è arrivato, idem per il correttore di ph, ma dato che ancora le piantine non sono nate e solo stasera ho messo i semi nei bicchieri dopo 24h che sono stati in acqua penso che non sia un grande problema..
Ps. Conoscete Questa Seed Bank? World of seed? ho pagato i semi 120€.. ma mai sentito parlare di questa marca..
Qualsiasi aiuto o consiglio è ben accetto :huggg:
Ottima
seedbank, ottimo setup, un consiglio se incominci a misurare il ph devi farlo costantemente, seguo se permetti :wave:
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Ciao

Io nn mi preoccuperei , di solito in media i semi ci mettono dai 2 ai 10 giorni per germinaRe. ..in alcuni casi anche di più ..
In questo caso sono autofiorenti quindi non penso arriverai mai ad aspettare 10 12 o più Gorni. .ma sicuramente non c è tanto da preoccuparsi..magari alcuni so più lenti e ci stanno impiegando di più a schiudersi ..

Buon proseguimento
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Ciao..

I semi per germinaRe amano l umidità , e anche il buio..ti conviene come hai detto spostare le piante germinate sotto la luce e lasci i semi ancora chiusi li al buio cn una bella umidità. .se riesci a fare artigianalmente un "tappetino riscaldante" da mettere sotto la miniserra vedrai che cn tutti questi accorgimenti si schiuderqnnl. .può anche capitare che alcuni nn si schiudano, ma il mio consiglio è di aspettare e vedere..non avere fretta di cestinare i semi..

Per il tappetino riscaldante artigianale basta un poco di inventiva se non vuoi spendere x comprare uno bello e fatto..

Io ne feci uno cn una scatola di legno e dentro misi 2 lampadine normali, ne basta anche una , poi sopra un pezzo di plexiglas dove andavo ad appoggiare la miniserra. ..Cn il calore le lampadine scaldano il plexiglas che di conseguenza scalda la miniserra d sotto.. ^

Per l irrigazione sconsiglio di dare tanta acqua, i germogli sono piccoli e debole, i in questo stadio e troppa acqua può essere controproducente ..adesso non so senza foto e nulla è difficile dire se è troppa o poca ..ma basta regolarsi un po :)

Spero di esserti ststo utile ..alla prossima :wave:
 

Lilly87

Active member
Nessuno che mi sa dire se il controller per l'umidità e per la temperatura devo attaccarlo di lato nella growbox ad altezza delle piante a terra o affianco alle piante sotto la luce?? :'(
Se
parli dell umidostato va nella grow ma non fargli prendere acqua sennò ti appicci :biggrin:
 

Lilly87

Active member
Si, lo sò che và nella grow, la mia domanda era se dovevo metterlo circa ad altezza delle piante oppure in qualsiasi punto della growbox và bene?
In
un qualsiasi punto che ti segna l umidità della grow altrimenti non serve :biggrin:
 

Lilly87

Active member
Lo sò che sembrerò scemo.. Ma che cosa intendi esattamente per un qualsiasi punto che ti segna l'umidità?? Siccome ho letto sul forum che per misurare umidità e temperatura nella growbox bisogna mettere la sonda sotto la lampada ad altezza cime, volevo capire se anche l'umidostato andava messo ad altezza delle piante e sotto la luce oppure andava anche bene attaccarlo in uno degli angoli della growbox..
Secondo
me va bene in un qualsiasi punto della growbox, facendo attenzione a non metterlo per terra perché se ci andrebbe acqua sopra e la fine, cmq devi metterlo dove segna l umidità della grow e quindi dentro poi si azionera automaticamente, ma devi collegarlo alla rete :biggrin:
 

Lilly87

Active member
Sinceramente Sul forum, avevo letto che usando terriccio BioBizz lightmix per le prime 3 settimane avrei potuto evitare di fertilizzare, quindi ho somministrato solamente acqua con ph corretto 6.5 ..
Ieri sera ho dato 0.5ml/L di biogrow perchè avevo pensato anchio potesse essere una carenza , ma mi sembra molto strano.. Considera che hanno circa 11gg..
PS. Ho dato circa 200ml a pianta , sono in vasi da 6.5L, è poca troppa o giusta?
Secondo
me è poco 0,5ml al lt... Io parto da 2mlxlt per arrivare a 4mlxlt... Poi aspetta qualche altro passaggio... Ps puoi mettere delle foto del particolare? :biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top