What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

I&I selection's diary

DocKush

Outsider In The Heart
grande bro, tutto organizzatissimo e ben tenuto, si vede lontano un miglio la passione ed il tempo che dedichi alle tue bimbe!!!!! ora manca solo una cosa......trovare almeno un esemplare davvero speciale!!!! ;-) ma vedrai che la fortuna aiuta gli audaci, e per come stai lavorando te lo meriti tutto!!!!!
un abbraccione!!!
 

I&I

Well-known member
Ciao I&I!
I miei complimenti per la passione e la dedizione al coltivo!
Per pubblicar foto ti consiglio di aprire la foto che vuoi condividere all'interno del tuo album;
Copiare il link "BB Code" e incollarlo per pubblicar la foto,
é grande e si adatta allo schermo, in questo modo non si deve aprire ogni foto.
é più bello il 3d e aiuti tutti nel vedere i tuoi bellissimi lavori!
Complimenti ancora e buoni coltivi! big up per la selezione!
:wave:

bella zio!!!
grazie per le belle parole e per la dritta, vediamo se ci riesco! uahah cosi hai ragione sarebbe meglio consultabile..!
un abbraccione

grande bro, tutto organizzatissimo e ben tenuto, si vede lontano un miglio la passione ed il tempo che dedichi alle tue bimbe!!!!! ora manca solo una cosa......trovare almeno un esemplare davvero speciale!!!! ;-) ma vedrai che la fortuna aiuta gli audaci, e per come stai lavorando te lo meriti tutto!!!!!
un abbraccione!!!

speriamo grazie come sempre fratello, sei sempre troppo buono coi giudizi!
 

I&I

Well-known member
hola growers!
nella selecta la situazione procede, siamo al giorno 28 finalmente e il primo boom di fioritura finalmente si è fatto vedere..
picture.php


purtroppo per il momento le piante si stanno sviluppando in un modo che non mi aspettavo.. dico purtroppo perche si allungano, alcune a dismisura, ma con qualche dettaglio particolare. le blood orange non hanno la tipica struttura sativa, le foglie decisamente si..quasi tutti gli esemplari iniziata la fioritura vera e propria si son mostrati un po freak, con foglie con numeri strani di lamine e lamine attacatte in modo strano, c'è qualche foglia a zampa di papera e altre incredibilmente fine e resinose. in quasi tutte le blood su alcune foglie, a livello del picciolo, ci sono calici o lamine che escono dalla metà di un'altra lamina.
picture.php


nonostante le strutture, gli apicali per ora son molto fini a livello di spessore del fiore e mal distribuiti sulla maggior parte degli esemplari, tanto che mi ricordano un po la c99 feno sativo che avevo e che faceva gli apicali un po a pop corn. solo qualche pianta è effettivamente bella da vedere, quei tre quattro esemplari che puntavo fin dall'inizio per aroma e forma..
quelle con struttura più sativa per assurdo stan rimanendo più compatte e con fiori più "normali".
in ogni caso è presto per tirare somme e giudizi e sono abbastanza sicuro che in qualche modo ste piante mi stupiranno di nuovo.
qualche esemplare ha decisamente resina da vendere e un paio han virato ad un odore che ricorda piu una gomma da masticare alla fragola e arancia.. i miei esemplari preferiti di blood per adesso si stanno rivelando i piu interessanti per struttura e formazione dei fiori ma come già detto, vedremo. gli odori che avevano stanno rimanendo e le strutture mi piacciono di questi, spero che mettano su un po di massa piu avanti.
picture.php


picture.php


picture.php


continua................
 

I&I

Well-known member
questo è l'esemplare di blood che sa di arancia amara.. sta mettendo i calici con quella sfumatura arancio.
#11
picture.php


ha un bell apicale in formazione, ma è presto per sapere se gonfierà dopo come una sativa o mi lascerà con qualche briciola all'arancia.
rispetto agli altri esemplari la resina non si vede quasi e i fiorelli iniziali sembrano aperti come forma...peccato...!
in compenso l'odore che emana è molto forte e decisamente NONdolce rispetto alle altre.
ho cercato di far vedere la sfumatura dei calici, non son sicuro di esserci riuscito però!
picture.php


delle hp91 riconosco due fenotipi a livello di struttura ma è presto per dire qualsiasi altra cosa.. la #10 è davvero stupenda per me e ha resina a pacchi rispetto alle sorelle. ha mantenuto una dimensione umana oltretutto. mentre inaspettatamente una hp è diventata la piu alta del coltivo, arrivando al tetto della grow ormai...
questa è la #10, scusate la scara qualità delle immagini
picture.php


per questo aggiornamento è tutto ragazzi un abbraccione e alla prossima!:smoke:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Belle dotto'!!.. Un po' stordite dal kilo mix troppo prepotente?.. Qualche uncinatura, lamine assottigliate e vegetazione in esubero che ha fatto oscurare sotto e allungare sopra? ..... Io cropperei le spilungone, sfoltirei dove sotto non passa aria, abbasserei la lampada e andrei un po' a demineralizzata, magari diminuendo un pelo la quantità d'acqua... Ma é solo un ipotesi, che non è detto gradiscano...
Vai così Cmq che vai forte!!
 

I&I

Well-known member
ciao indabonga! è sempre un piacere sapere che ogni tanto passi a dare un'occhiata! a dire il vero le piante sono in janeco che sarebbe il light mix della atami.. anni fa usavo il kilo mix, questo mi sembra parecchio più leggero, ma effettivamente son tutte belle verdi! per adesso l'unica cosa che ho usato contenente azoto è lo startbooster della aptus. è la prima volta che lo uso in un coltivo e non solo in veg, ma ho i miei dubbi che sia stato quello a farle allungare onestamente.. anche per quanto riguarda le foglie un po' uncinate, vedo che ci sono solo su alcune blood orange, e sempre e solo le blood hanno mostrato chi più e chi meno un po' di tendenze freak.. la lampada faccio veramente fatica a tirarla su durante lo stretch, è una mia "abitudine" che normalmente fa si che le piante restino molto compatte, "quasi nane" a detta di qualcuno, ma in questo caso era impossibile non assecondarle..il motivo sta a monte secondo me.. penso che il mio errore sia stato dargli 9-10 giorni di vegetativa sotto la 600 invece dei soliti 5 che faccio... visto che sapevo che le hp91 erano le uniche che avrebbero dovuto avere un po di tendenza indica, avrei dovuto essere più previdente. ...in ogni caso poco male anche così per quanto mi riguarda! :rasta: comunque son d'accordo con te, l'aria non gira nel migliore dei modi ed in un coltivo normale avrei croppato gli apicali della hp altissima e delle diesel moonshine, prima di adesso ovviamente come tempi... ma essendo questa una selecta, devo vedere come si comportano "lasciate libere" per capire cosa hanno da esprimere naturalmente. per la stessa ragione, non faccio un vero lollipopping in selezione, ma elimino solo ciò che potrebbe fare muffa o sarebbe realmente ridicolo. se resta roba in ombra capita, ma anche li mi fa vedere cosa ha da dare la pianta nei bassifondi dove prende meno luce e cosa succede alle cime che restano meno esposte. se anche li fa cimette dure o no, se maturano in contemporanea o piu tardi...tutti piccoli dettagli che magari contano poco, ma che mi aiutano a conoscere meglio gli esemplari che ho in grow e capire se qualcuno potrebbe essere davvero speciale.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Hai perfettamente ragione sul vedere come si comportano nei bassifondi, è un fattore molto importante poi se hanno più o meno necessità di luce e quanto ne risentono ad avere fioretti non illuminati:certe bloccano tutto per 2 fioretti in ombra e altre mi è capitato fanno belle Cime anche in penombra...
Bella maannn!! Avanti tutta!!
 

warpese

Active member
Veteran
ciao indabonga! è sempre un piacere sapere che ogni tanto passi a dare un'occhiata! a dire il vero le piante sono in janeco che sarebbe il light mix della atami.. anni fa usavo il kilo mix, questo mi sembra parecchio più leggero, ma effettivamente son tutte belle verdi! per adesso l'unica cosa che ho usato contenente azoto è lo startbooster della aptus. è la prima volta che lo uso in un coltivo e non solo in veg, ma ho i miei dubbi che sia stato quello a farle allungare onestamente.. anche per quanto riguarda le foglie un po' uncinate, vedo che ci sono solo su alcune blood orange, e sempre e solo le blood hanno mostrato chi più e chi meno un po' di tendenze freak.. la lampada faccio veramente fatica a tirarla su durante lo stretch, è una mia "abitudine" che normalmente fa si che le piante restino molto compatte, "quasi nane" a detta di qualcuno, ma in questo caso era impossibile non assecondarle..il motivo sta a monte secondo me.. penso che il mio errore sia stato dargli 9-10 giorni di vegetativa sotto la 600 invece dei soliti 5 che faccio... visto che sapevo che le hp91 erano le uniche che avrebbero dovuto avere un po di tendenza indica, avrei dovuto essere più previdente. ...in ogni caso poco male anche così per quanto mi riguarda! :rasta: comunque son d'accordo con te, l'aria non gira nel migliore dei modi ed in un coltivo normale avrei croppato gli apicali della hp altissima e delle diesel moonshine, prima di adesso ovviamente come tempi... ma essendo questa una selecta, devo vedere come si comportano "lasciate libere" per capire cosa hanno da esprimere naturalmente. per la stessa ragione, non faccio un vero lollipopping in selezione, ma elimino solo ciò che potrebbe fare muffa o sarebbe realmente ridicolo. se resta roba in ombra capita, ma anche li mi fa vedere cosa ha da dare la pianta nei bassifondi dove prende meno luce e cosa succede alle cime che restano meno esposte. se anche li fa cimette dure o no, se maturano in contemporanea o piu tardi...tutti piccoli dettagli che magari contano poco, ma che mi aiutano a conoscere meglio gli esemplari che ho in grow e capire se qualcuno potrebbe essere davvero speciale.
hei socio ma cosa mi sono perso fin'ora? madò che selecta, che seeds, ed a questo punto che piante! hai ragione sul non pulire troppo in fase selecion, devi valutare la pianta su quello che può dare senza troppi interventi. grande manico I&I, mi piace l'approccio, lo stile. il canapo non ne parliamo, sprizza gioia da tutti gli stomi!
Hai perfettamente ragione sul vedere come si comportano nei bassifondi, è un fattore molto importante poi se hanno più o meno necessità di luce e quanto ne risentono ad avere fioretti non illuminati:certe bloccano tutto per 2 fioretti in ombra e altre mi è capitato fanno belle Cime anche in penombra...
Bella maannn!! Avanti tutta!!

veramente assurda questa cosa e mi trovi d'accordo inda.
un saluto a tutti :tiphat:
 

I&I

Well-known member
grazie mille per le belle parole ragazzi, dette da dei "tipacci" come voi fanno sempre piacere, inutile nasconderlo. ;) vediamo come evolve sta selezione, intanto vi ringrazio anche per la presenza e per lo scambio di pareri che mi fa davvero piacere e mi fa sentire proprio a casa! son contento di vedere che c'è qualcuno che mi capisce! ahahahha a volte è facile farsi ingannare nell' avere fretta di trovare qualcosa e invece tocca solo essere rigidi nell' osservare e portare pazienza..sarà un piacere se trovassi qualcosa di buono, condividere qualche bel joint e scambiarci un po di pareri alla giusta occasione! un abbraccione a entrambi!
 

DocKush

Outsider In The Heart
bro sempre tanta ciccia da ste parti...... e poi sai come si dice??? foglia pelosa....... erba golosa!!!!! ;-)
 

Theshed

New member
Ciao I&I! Complimenti, un bel thread, dei bei progetti. Tutto molto ben spiegato e illustrato, c'è molto da leggere e imparare. Ti leggevo anche altrove, dove avevo nick, ma qui si va alla grande!! peccato che sembra essersi interrotta la condivisione... big up man!
 

DocKush

Outsider In The Heart
Ciao I&I! Complimenti, un bel thread, dei bei progetti. Tutto molto ben spiegato e illustrato, c'è molto da leggere e imparare. Ti leggevo anche altrove, dove avevo nick, ma qui si va alla grande!! peccato che sembra essersi interrotta la condivisione... big up man!




si dice in giro che abbia cambiato vita, ha buttato i box ed ha smesso persino di fumare........ ho sentito da voci di corridoio che si è trasferito in patagonia ed abbia aperto una scuola di tantra.
peccato.... era un ottimo grower.......
 

Theshed

New member
si dice in giro che abbia cambiato vita, ha buttato i box ed ha smesso persino di fumare........ ho sentito da voci di corridoio che si è trasferito in patagonia ed abbia aperto una scuola di tantra.
peccato.... era un ottimo grower.......
un vero peccato, ma se la sua strada ora è quella, è giusto cosi!
il tantra poi, ha molti risvolti interessanti :) bella Doc!
 

Akuna Matata

Active member
ok qui c'è da imparare.
mi prendo anche io il mio angolino zitto zitto e seguo.

però ti posso chiedere una cosa... come hai avuto quei semi?!?!?
perchè tempo fa ho dato anch'io un'occhiata alle seed bank americane e i prezzi si aggiravano tra i 100 e i 200 euro a pacchetto... alcuni anche di più...
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
ok qui c'è da imparare.
mi prendo anche io il mio angolino zitto zitto e seguo.

però ti posso chiedere una cosa... come hai avuto quei semi?!?!?
perchè tempo fa ho dato anch'io un'occhiata alle seed bank americane e i prezzi si aggiravano tra i 100 e i 200 euro a pacchetto... alcuni anche di più...
Per quei semi ha dovuto fare acrobazie al limite Dell umana comprensione:ha strisciato la visa...
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Difatti adesso é a fare pompini a Bangkok.. O così o vendi un rene...aveva iniziato a metter via la paghetta settimanale e i soldi della merenda, ma gli era saltato un bulbo che gli costo la verginità anale.. Giammai lavorare, ci schifa proprio veh!!
 

Latest posts

Latest posts

Top