What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Todogrowled

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao delta! Nonostante i problemi iniziali stanno fiorendo alla grande dai!! Vedere i tuoi lavori mi ha convinto a prendere il led cob! Seguo!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:
 

delta/9

Active member
Veteran
Ciao delta! Nonostante i problemi iniziali stanno fiorendo alla grande dai!! Vedere i tuoi lavori mi ha convinto a prendere il led cob! Seguo!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:


:tiphat: gracias companero. speriamo bene dai.
sono contento che la condivisione sia servita.......:)

ciauuuu
 

Big Nasty

Active member
buona domenica a tutti.......

piccolo aggiornamento.....

le foto sono del 9 novembre quindi 26 giorni dallo switch

purtroppo anche questo ciclo non e andato.....le 2 piante della th seeds non hanno preso come volevo, la french non ha getti laterali e la bubble li ha sviluppati poco ...cosa che non posso dire della lemon og candy che e uno spettacolo.....la gupta kush pure alla fine ha risposto bene,,,,,

per le carenze ho alzato il ph fino a 6.8/7 in modo tale da fargli assorbire il magnesio e il calcio....vedremo.

si cominciano a sentire gli odori,,,,,,la lemon e uno spettacolo.....la french succulentissima,,,,,una sorta di gelato muschiato....la bubble extra sweet....

per tirarmi su di morale ho piantato 6 semi in vasi da 6,5l . si faranno 3/4 settimane di veg e poi le mando.

2x sour kosher
1x lemon og candy
1x french macaron
1x bubblegum
1x gupta kush

spazio alle foto

View Image

View Image

la french macaron
View Image

lemon og candy
View Image
ciao delta,posso chiedere quanti cob stai usando?a me pare che tra veg e flo la luce sia insufficiente e ci sarebbe da rivedere anche la tecnica di lst e la fertilizzazione.se l'apicale non sta sotto i secondari la priorità andrà sempre a quello,secondo me potresti aiutarti almeno con un top,per avere piante simmetriche più facili da modellare.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]se nn ho capito male usa :[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]1 Todogrowled TGL/100 (COB Cree 3590/100w)[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] 1 Led Heavengrow aura s6 agro 204w / quattro colori: spettro a 6 bande : 660-630-610-460-430-3500k[/FONT]
 

delta/9

Active member
Veteran
ciao delta,posso chiedere quanti cob stai usando?a me pare che tra veg e flo la luce sia insufficiente e ci sarebbe da rivedere anche la tecnica di lst e la fertilizzazione.se l'apicale non sta sotto i secondari la priorità andrà sempre a quello,secondo me potresti aiutarti almeno con un top,per avere piante simmetriche più facili da modellare.

ciao big

uso 2 cob 3590 da 105w l uno. ho due spot. sono 210 w effettivi. non credo che sia insufficiente,,,,,dipende le aspettative. ovvio che con quelle dimensioni della grow potrei metterne altri 200 di watt ,,,,,,se non di piu.
organizzate una bella colletta sul forum e io li aggiungo mica no :biggrin:
scherzi a parte vorrei,,,,,,ma non posso per il momento......semplicemente.

per il resto hai pienamente ragione.....me tocca ristudia :woohoo:

grazie del passaggio dei consigli

saludos :tiphat:
 

delta/9

Active member
Veteran
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]se nn ho capito male usa :[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]1 Todogrowled TGL/100 (COB Cree 3590/100w)[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] 1 Led Heavengrow aura s6 agro 204w / quattro colori: spettro a 6 bande : 660-630-610-460-430-3500k[/FONT]

hola, ora uso 2 lampade todogrowled cob cree 3590 da 105 w l una. sono 210 w totali effettivi.

la heavengrow (led 130w/150w effettivi) ora la uso per la crescita delle 6 nuove bimbe nella vecchia box 60x60x140.

:tiphat:
 

Big Nasty

Active member
in effetti dovrebbe essere sufficiente così;per curiosità quelli sono da 36 volt alimentati quasi a manetta?che durata indica il produttore della lampada?scaldano parecchio?scusa il terzo grado :)
 

delta/9

Active member
Veteran
in effetti dovrebbe essere sufficiente così;per curiosità quelli sono da 36 volt alimentati quasi a manetta?che durata indica il produttore della lampada?scaldano parecchio?scusa il terzo grado :)

cosa intendi per ~quelli sono da 36 volt~ devi essere piu preciso, io di DIY ci capisco ben poco e di questioni tecniche ancora meno. intendi gli alimentatori

la durata indicata dal produttore e di 50 000 ore di vita. si scaldano abbastanza, cioe quando le tocchi che sono ascese sono belle calde ma scaldano meno della lampada led perche non sputacchiano aria calda,,,non hanno ventole. zero rumore

spero di esserti stato d aiuto
:tiphat:
 

Big Nasty

Active member
mi pare che i cxb 3590 li facciano da 36 e 72 volt di tensione massima;i 36 volt possono essere alimentati al massimo da 2.8 ampere(vado a memoria per cui magari sbaglio) quindi assorbono 100 watt.
Mi chiedevo se la ditta produttrice prevedesse una durata inferiore o un calo delle prestazioni per cob alimentati al massimo per tutta la vita operativa,soprattutto con dissipazione passiva;poi magari sono da 72 e il discorso non vale.edit:se quando hai tempo puoi scrivere il modello del driver o a che voltaggio e amperaggio lavora mi toglieresti la curiosità :),un saluto
 
Last edited:

delta/9

Active member
Veteran
mi pare che i cxb 3590 li facciano da 36 e 72 volt di tensione massima;i 36 volt possono essere alimentati al massimo da 2.8 ampere(vado a memoria per cui magari sbaglio) quindi assorbono 100 watt.
Mi chiedevo se la ditta produttrice prevedesse una durata inferiore o un calo delle prestazioni per cob alimentati al massimo per tutta la vita operativa,soprattutto con dissipazione passiva;poi magari sono da 72 e il discorso non vale.edit:se quando hai tempo puoi scrivere il modello del driver o a che voltaggio e amperaggio lavora mi toglieresti la curiosità :),un saluto

ecco guarda ti mando il link del sito li ci dovrebbe essere scritto tutto.

ciao :tiphat:

https://www.todogrowled.com/gb/tgl-led-grow-lights/9-led-grow-light-tgl-star-100.html
 

delta/9

Active member
Veteran
buonacanna a tutti

33 giorni dallo switch.

la fioritura prosegue bene. si stanno sempre di piu comprendo di resina e non si fermano ,,,,forse le temperature oppure ,,,,,,i cob cree 3590 spingono na cifra.

picture.php



picture.php


picture.php


resina in eccesso sulla french macaron
picture.php


sempre la french macaron che praticamente sembra un tronchetto.....o una piccola mazza.
picture.php
 

delta/9

Active member
Veteran
eccovi invece le piccole che sono tutte spuntate il 13 novembre. ora hanno 3/4 giorni.

ci sono .....
2x sour kosher
1x lemon og candy
1x french macaron
1x bubblegum
1x gupta kush

picture.php


picture.php


:tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
buonacanna a tutti

33 giorni dallo switch.

la fioritura prosegue bene. si stanno sempre di piu comprendo di resina e non si fermano ,,,,forse le temperature oppure ,,,,,,i cob cree 3590 spingono na cifra.

resina in eccesso sulla french macaron

sempre la french macaron che praticamente sembra un tronchetto.....o una piccola mazza.


che sbalzi hai di temp tra max e min ?
io sarei più propenso a dare i meriti al cob .


resina in eccesso ?!?!?!?!?!
non è mai troppa la resina !!! :biggrin:



:wave:
 

delta/9

Active member
Veteran
che sbalzi hai di temp tra max e min ?
io sarei più propenso a dare i meriti al cob .


resina in eccesso ?!?!?!?!?!
non è mai troppa la resina !!! :biggrin:



:wave:


sono 4/5 gradi tra maX E MIN. EVVIVA I COB

AHAHAHAH SI E VERO ,,,,,NON BASTA MAI

CIAUUUUU :tiphat:
 

delta/9

Active member
Veteran
buonasera a tutti

rieccomi dopo un po di assenza.

piccolo aggiornamento......siamo in dirittura d arrivo con la bubblegum,,,credo 2 settimane e ci siamo, le altre un qualcosina in piu.

le vedo bene, cacciano resina che e una meraviglia. gli odori molto buoni,,,,,
la lemon ha cambiato il suo odore,,,,ora e piu limone dolce quasi macerato,,,prima piu pungente lei.
la french molto particolare....terroso umido leggermente dolce ma non da macaron ....per il momento
la bubblegum.....dolce dolce e fragolosa,,,,slurpppppp
la gupta kush mi intriga,,,,,la danno dominante indica ma non ha proprio nulla di una indica quando la si guarda,,,,odore misto terra, pino e quacosa di pungente che non so ma non dolce.

48 giorni dallo switch

foto di famiglia

picture.php


picture.php


picture.php



lemon og candy

picture.php


picture.php


to be continued
 

delta/9

Active member
Veteran
ecco le altre

bubblegum

picture.php


french macaron

picture.php


picture.php


gupta kush,,,,
continua a sputare peletti bianchi e a gonfiare vistosamente. i trichomi stanno aumentando a vista d occhio.

picture.php


picture.php


con la fioritura abbiamo concluso
 

delta/9

Active member
Veteran
BUONGIORNO A TUTTI

a scoppio ritardato vi metto anche le foto della crescita delle 6 piccoline

tutto procede a parte qualche macchia e bruciatura sulle estremita delle foglie

mi ero dimenticato di come le teneva compate il led.....positivo il fatto che hanno il gambo bello grosso,,,,,cioe mi sembra che i steli siano un po piu grossi rispetto ai cob,,,,,

hanno 18

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


ecco le bruciature.....secondo voi cosa puo essere??

picture.php


saluti gente
 

delta/9

Active member
Veteran
buona domenica a tutti, belli e brutti.

allora,,,,,,ennesimo fallimento ma si sapeva viste le premesse della disastrosa crescita. sbagliato anche il litraggio oltre al fatto che non avendo avuto una crescita decente non mi hanno colonizzato tutto il vaso quindi bevono a cazzo di cane,,,,,,insomma una gran cagata.

avendo la grow a 45/50 min di macchina da casa mi rendo conto dopo piu di un anno che il minimo errore lo pago caro e se a questo si aggiunge un po di negligenza il mix diventa letale. dovrei automatizzare il tutto ma il problema e sempre quello > tempo e denaro. piano piano

per le nuove 6 piante ,in vasi da 6,5l, la crescita mi sembra ben migliore quindi dovrebbe andare meglio.
Intanto ho switchato la bubble, la lemon e la gupta mi rimangono 2 sour kosher ed una french che tra poco passeranno in fioritura. si sono fatte quasi un mese de crescita

ho tagliato la bubblegum tra poco tocchera alla french.

eccole

picture.php


picture.php


la french macaron ,,,,,resina a palate
picture.php


la lemon og candy pure lei non scherza
picture.php


gupta kush ,,,,working in progress
picture.php
 

delta/9

Active member
Veteran
continuo con le piccole in crescita.....

alla fine la french in basso nella foto si e ripresa bene.
picture.php


le atre due sono le sour kosher che hanno sofferto di piu durante la crescita.

picture.php


picture.php


per finire la bubblegum switchata da 7 giorni ,,,,apparsi timidamente i primi peli bianchi. finalmente una crescita e dei getti decenti.
picture.php


saluti gente
 

delta/9

Active member
Veteran
buona domenica gente :tiphat:

allora la situazione e ben piu catastrofica di quello che pensavo,,,,,,

la Indiana bubblegum mi ha dato 10g.....se vado avanti di questo passo non reggo di certo un mese e mezzo di attesa per tagliare e far seccare le altre. se tiro su di piu magari mi salvo.
E meno male che doveva essere il ciclo della rinascita :biggrin:

fatte prime fumate e non posso che essere entusiasta della bubble. era quello che mi aspettavo e volevo......e stato un tuffo nel passato da tutti i punti di vista,,,,ancora un po acerba ma la sua identita e molto chiara.
effetto sedativo accompagnato da una sensazione euforica notevole. da risata incontrollata. l altra sera dopo il primo assaggio mi allungo nella mia cuccia divano e tempo 2 min mi prende la scimmia della risata per una cazzata che ho visto su DMAx.
la mente non puo non tornare all adolescenza quando la fumavamo e poi...... bastava una mosca in volo per ridere senza senso e ragione. Cazzate che diventavano il centro del mondo e del universo.
non posso che essere fiducioso per quell altra in arrivo....
grazie th seeds
:tiphat:
 
Top