What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

My secret garden

JanKowalski

Well-known member
Ciao a tutti. Colgo l'occasione per presentarvi il mio secondo ciclo indoor. E spero che qualche mod possa chiudere il mio precedente post in area internazionale.

Tipologia e misure GrowRoom: 80x80x180
Substrato: Cocco + Perlite
Vasi: 9.5 l
Acqua: dal rubinetto...ph 7.2
PH: 5.5-6.5
Fertilizzanti Vegetativa: Plagron Coco A+ B + Plagron Power Roots + Plagron Pure Zym
Fertilizzanti Fioritura: Plagron Coco A+ B
Ormoni: Metrop Amino Bloom\ An Bud candy\ An Big Bud \ Plagron Green sensation
Irrigazione: Gocciolatori + Pompa sommersa in vasca soluzione da 26 l.
Immissione Aria: Passiva
Estrazione Aria: Vent tt 125 elicoidale
Ventilazione: Ventilatore diam 14 cm (x2)
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: 400w mh\hps + ballast magnetico + Spudnik 125 raffreddato ad aria
Ciclo Luce/Buio: GLR 12-1 per vege DLS per fio
Data inizio ciclo: Ottobre 2016

Strain - 3Blueberry Headband HSO + 2Masterkush HSO

In questo ciclo ho deciso di effettuare un mainlining Nebula 's style per poter confrontare la resa con la tecnica scrog effettuata nel mio primo ciclo indoor.
Anche per quanto riguarda il ciclo di luce ho optato per il Gas Lantern Routine per la fase di vege e un Diminishing Light Routine per la fio.
Vi ringrazio per l attenzione e mi aspetto qualsiasi critica o suggerimento.

Happy growing!
 
Mainlining e manifold sono tecniche interessanti che ho già studiato e che, vista la riduzione dello spazio a mia disposizione tra non molto, adotterò anche io.
In realtà già a questo ciclo a causa della malformazione dell'apicale di una delle bimbe, mi sono visto costretto a topparla al secondo internodo adottando, successivamente, una sorta di mainlining.
 

JanKowalski

Well-known member
Ciao Neuromante, grazie del passaggio. Il mainlining lo trovo ottimo come tecnica. Ho notato un rallentamento a causa dei vari top applicati ma quando poi la pianta parte...uhh che stretch e che esplosione.Ho pure rischiato di bruciare una cima della Blueberry..ahah. Piegata immediatamente. Per essere la prima volta con questa tecnica mi sono limitato a 8 apicali a pianta.Ora pure io affronto il problema dello spazio. Ho la grow che mi sembra una foresta nonostante varie defoliazioni. Avrei dovuto selezionare meglio gli strain. Errori da principiante.
 

JanKowalski

Well-known member
E siamo a 30 giorni dallo switch. In questo momento le piante sono a 11/13.
picture.php
 

JanKowalski

Well-known member
Ciao a tutti, ricominciato un nuovo ciclo.
Stavolta utilizzo gli hempy buckets.Se qualcuno ha esperienze in merito ogni consiglio è ben accetto.

Tipologia e misure GrowRoom: 1x1x2
Substrato: Perlite+Cocco 50%-50%
Vasi: 12 l ( Hempy Buckets )
Acqua: dal rubinetto...ph 7.2
PH: 5.5-6.5
Fertilizzanti Vegetativa: Metrop Mr1 + Metrop Amino Root + Metrop Calgreen
Fertilizzanti Fioritura: Metrop Mr2 +Metrop Amino Bloom + Metrop Calgreen
Irrigazione: A mano
Immissione Aria: Passiva
Estrazione Aria: Vent tt 125 elicoidale
Ventilazione: Ventilatore diam 18 cm + 14 cm
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: 400-600mh\hps + ballast magnetico + Spudnik 125 raffreddato ad aria
Ciclo Luce/Buio: GLR 12-1 per vege DLS per fio
Data inizio ciclo: Febbraio 2017

Strain - 4 x 707 headband Hso

Happy growing!
 
T

Teneko

Il vecchio ciclo non ci racconti come è finito ? Avresti voglia di spiegarmi a grandi linee cosa è un hempy bukets ?
 
Last edited:

JanKowalski

Well-known member
Ciao Teneko,

Provo a spiegarti cosa sia l hempy buckets.
Ė una sorta di idroponica passiva, forse la più semplice in circolazione. Praticamente ad un vaso o contenitore completamente chiuso, viene applicato un foro a circa 4-5 cm dal fondo. Questo sarà il foro di troppo pieno della riserva idrica. Sul fondo dovrai stendere uno strato di perlite ( che arriverà a coprire il foro di troppo pieno) , e poi riempirai il resto del contenitore con un sub a tuo piacimento. Solo cocco, mix perlite cocco, oppure solo perlite. Il risultato sarà un substrato altamente drenante e una riserva idrica dove le radici possano sempre trovare nutrimenti. Dicono che non si incorre in problemi di marciume radicale. Se avessi avuto le condizioni ideali penso avrei sperimentato un Dwc.
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Sono solo un principiante e non vorrei spararle troppo grosse.
 

JanKowalski

Well-known member
Ciao Killer, anzitutto grazie del passaggio.
Intendevi il mainlining? Purtroppo a questo giro non posso applicarlo. Questione di tempi purtroppo.
 

Killer 82

Active member
Si volevo dire quello.... Peccato volevo vedere come si evolveva il tutto xche intenzionato a farlo al prossimo giro.... Bella la cima.... Hai sicuramente un bel pollice verde.... Continua così....
BUON CULTIVO
 

slevin_

Active member
Seguo curioso il ciclo luce/buio, lo avevo letto quì forse ma non ho avuto il coraggio di provarlo.
 
T

Teneko

Scusate l ignoranza ma anche cercando non trovò dassolo la risposta , cosa vuol dire ciclo luce: grl 12-1 per vege e dls per flo ?
 

JanKowalski

Well-known member
Ciao, 12-1glr sta per gas lantern routine. Non mi ero dedicato troppo a specificare cosa fosse. Quindi colpa mia e non tua. Invece di utilizzare un classico 18-6 per le ore di luce ho fatto 12 on 5.30 off 1 on 5.30 off. Questo solo in vegetativa.
In fioritura son partito da 11-13 e poi, ogni due settimane circa ho ridotto di 30 minuti le ore di luce.
Mi son divertito a sperimentare.
 

JanKowalski

Well-known member
A me non ė dispiaciuta affatto. Le piante hanno vegetato di più causa mainlining, ma alla fine erano belle sane.
La sto utilizzando nuovamente. Son curioso di vedere come una genetica a dom. Sativa si comporta.
 
T

Teneko

Seguo interessato ! Non penso che questo ciclo luce buio alternativo faccia per me ma imparare cose nuove non guasta mai ti auguro un buon cultivo a presto
 

slevin_

Active member
Ho visto che con i cicli luce/buio GLR e DLS ottengono dei fantastici risultati in area internazionale! A me infatti aveva incuriosito non poco, ma quello che mi aveva attirato di più (e che tu stai seguendo) è l'utilizzo degli hempy buckets, validissa alternativa ad un sistema di Idroponica.
Una domanda caro JanKowalski, come mai visto che andrai ad utilizzare 50perlite/50cocco hai deciso di utilizzare dei vasi così grandi? Hai intenzione di fare vegetare per mesi? Perchè già di suo il cocco non ha bisogno di vasi enormi, inoltre, sempre secondo quello che ho capito io e visto nei cicli, gli utenti non si spingono mai oltre i 9! Anzi c'è gente che si ferma ai 6,5 e con una veg normale di 20-30 giorni tira su dei bestioni da paura.
 

JanKowalski

Well-known member
Ciao Slevin, mentre mi stavo informando su questo sistema ho trovato persone che consigliavano hempy da circa 1 gallone in su. Il mio vaso ė circa 3.2 galloni. Ho seguito le indicazioni che trovavo.
Probabile che sia troppo grosso come mi fai notare, e purtroppo non potró fare un lungo periodo di vege. Vedremo quanto riuscirò a farlo colonizzare dalle radici. Portare a termine questo ciclo sarebbe già un successo.
 

JanKowalski

Well-known member
Mentre resto in attesa dei bulbi da 600.. ecco la situazione.
Ora una pianta si ritrova con soli 3 rami. Ho deciso di rimuoverne uno dopo una legatura troppo violenta. Credo diventera' la mia preferita.



picture.php
 
Top