What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Lucus

GreenArt

DoctorAuto
Rieccoci da qui ricomincio un nuovo ciclo, molto più piccolo e modesto dei precedenti. Spero ci divertiremo come sempre

Luce : LED hydro mars sp 135 watt effettivi

Growbox : 50x90x160

Ciclo luce : 18/6

Immissione & estrazione : Elicoidale 125 mm

Terriccio : Biocanna professional + Plagron lightmix

Vasi : 11 lt

Fert: radicante top crop, green explosion top crop, tiger bloom foxfarm

Strain : 3x Skunk #1 & 3x Northern Light



A giorni arriverà il tutto, intanto sto allestendo l'armadio dove verrà montato il tutto

Ci sentiamo a semi germinati :smoky:
 
Last edited:

Pucci

Member
Rieccoci da qui ricomincio un nuovo ciclo, molto più piccolo e modesto dei precedenti. Spero ci divertiremo come sempre

Luce : LED hydro mars sp 150 w + CFL 75w

Growbox : 50x90x160

Immissione & emissione : Elicoidale 125 mm

Terriccio : Plagron growmix

Vasi : 11 lt

Fert: tiger bloom, radicante top crop

Strain : Skunk #1 & Northern Light

A giorni arriverà il tutto, intanto sto allestendo l'armadio dove verrà montato il tutto

Ci sentiamo a semi germinati :smoky:




Ciao, ti seguo e mi metto comodo.
Genetiche mooolto interessanti, che sinceramente non ho mai coltivato ma vorrei provare! :biggrin:
 

GreenArt

DoctorAuto
La grow è pronta ora spero solo che la lampada arrivi in settimana... Non ho messo a germinare i semi perché se non arriva in tempo la lampada non voglio ritrovarmi impreparato.. :clock watch:
Intanto vi lascio un paio di foto


IMG_20200510_103131.jpg

IMG_20200510_103541.jpg

IMG_20200510_103552.jpg

IMG_20200510_103545.jpg

IMG_20200510_103549.jpg

Ho incrociato i tubi perchè in alto a destra l'immisione si trova proprio davanti la finestra e prende più aria pulita anche tenendola socchiusa

Per il momento è tutto... Come già detto ci risentiamo a semi germinati :wave:
 
Last edited:

MrBoBlemon

New member
Ciao green complimenti e belle genetiche!!!la seconda è un classico ma una delle mie preferite io ho la versione auto...la tua è femminizzata invece?l unica cosa che vorrei chiederti...ma l estrattore appoggiato così sul tetto della grow non ti dà vibrazioni fastidiose???io fossi in te lo avrei inscatolato e sospeso per aria con 2 catenelle...poi magari a te non dà noia e non lo senti....seguo!!!
 

GreenArt

DoctorAuto
Ciao green complimenti e belle genetiche!!!la seconda è un classico ma una delle mie preferite io ho la versione auto...la tua è femminizzata invece?l unica cosa che vorrei chiederti...ma l estrattore appoggiato così sul tetto della grow non ti dà vibrazioni fastidiose???io fossi in te lo avrei inscatolato e sospeso per aria con 2 catenelle...poi magari a te non dà noia e non lo senti....seguo!!!
Ciao Mr grazie sono entrambe le genetiche Autofiorenti, per l'estrattore è ben fissato all'armadio con due viti non si muove non crea vibrazioni, l'idea della Scatola comunque non è male soprattutto se riempita di fono assorbenti in quanto da acceso qualche rumorino si sente. Ho notato però che dipende molto anche dal potenziatore, ne uso due diversi e con uno dei due lo stesso estrattore fa qualche rumorino
La Northern Light è una meraviglia
 

MrBoBlemon

New member
Ciao Mr grazie sono entrambe le genetiche Autofiorenti, per l'estrattore è ben fissato all'armadio con due viti non si muove non crea vibrazioni, l'idea della Scatola comunque non è male soprattutto se riempita di fono assorbenti in quanto da acceso qualche rumorino si sente. Ho notato però che dipende molto anche dal potenziatore, ne uso due diversi e con uno dei due lo stesso estrattore fa qualche rumorino
La Northern Light è una meraviglia

Northern è spettacolare...io sto facendo la autoxl di zamb&za tra poco ti dirò i risultati...per l estrattore io sono partito con il mio primissimo ciclo che sta andando abbastanza bene ma devo cambiare alcune componenti e l estrattore l ho inscatolato perché faceva moltissime vibrazioni..l ho inscatolato fai da te...con i fonoassorbenti...e ora sento solo l aria... infatti prossimo ciclo mi organizzo con tubi fonoassorbenti...ti seguo un cultivo
 

GreenArt

DoctorAuto
Northern è spettacolare...io sto facendo la autoxl di zamb&za tra poco ti dirò i risultati...per l estrattore io sono partito con il mio primissimo ciclo che sta andando abbastanza bene ma devo cambiare alcune componenti e l estrattore l ho inscatolato perché faceva moltissime vibrazioni..l ho inscatolato fai da te...con i fonoassorbenti...e ora sento solo l aria... infatti prossimo ciclo mi organizzo con tubi fonoassorbenti...ti seguo un cultivo
Grande prima o poi proverò anche io a inscatolarlo meno rumori si sentono meglio è :)
 

MrBoBlemon

New member
Grande prima o poi proverò anche io a inscatolarlo meno rumori si sentono meglio è :)

Io ho recuperato del legno che avevo in casa....dei pannelli....creata la scatola...e assemblata con fonoassorbenti... quando cambio estrattore vedrai lo rifaccio e probabilmente ci sparo anche la schiuma fono assorbente....:biggrin:
 

GreenArt

DoctorAuto
Lampada arrivata e semi messi a germinare finalmente, per la fioritura aggiungerò 2 faretti LED ai lati della mars hydro... O dove riuscirò a farli stare.. Intanto mi avvarró di una lampadina led e una cfl a supporto della mars hydro



Vista dal basso


Germinatoio


Girasole outdoor



Giglio siberia

 

Apicale

Active member
Ciao GreenArt :)
perché pensi di aggiungere altra luce?
La SP-150 x il tuo box mi sembra ottima x 2 piante.
Buon cultivo!
 

GreenArt

DoctorAuto
Ciao GreenArt :)
perché pensi di aggiungere altra luce?
La SP-150 x il tuo box mi sembra ottima x 2 piante.
Buon cultivo!


Ciao si per 2 piante sarebbe ottima ma ho messo 6 vasi dentro al box :biggrin: se non esagero non sono contento...essendo AF con una vegetativa breve preferisco avere più apicali anche se contenuti piuttosto che cercare di bombarne due ...credo che facendo cosi miglioro un pochino la resa gr/w


Ho messo 6 semi a germinare sono nati tutti quindi credo aggiungerò un paio di faretti LED..anche se ho visto molti fare belle AF con 25 w a pianta
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=341686
Qui cream tira su 9 femmine con 250 watt e sono venute anche bene, certo la sua era un hps ma in compenso io uso AF che rimangono più contenute.. Poi i Led ultimamente stanno facendo passi da gigante quindi proverò a farci 6 piante con 150 w circa, se potrò metterò altri 50 watt effettivi
 
Last edited:

Apicale

Active member
#

#

Ciao si per 2 piante sarebbe ottima ma ho messo 6 vasi dentro al box :biggrin: se non esagero non sono contento...essendo AF con una vegetativa breve preferisco avere più apicali anche se contenuti piuttosto che cercare di bombarne due ...credo che facendo cosi miglioro un pochino la resa gr/w


Ho messo 6 semi a germinare sono nati tutti quindi credo aggiungerò un paio di faretti LED..anche se ho visto molti fare belle AF con 25 w a pianta
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=341686
Qui cream tira su 9 femmine con 250 watt e sono venute anche bene, certo la sua era un hps ma in compenso io uso AF che rimangono più contenute.. Poi i Led ultimamente stanno facendo passi da gigante quindi proverò a farci 6 piante con 150 w circa, se potrò metterò altri 50 watt effettivi

ah ok.Ho letto male il n° bimbe.Allora ci sta potenziare il sole.Ti seguo interessato.Buon kultivo :)
 

GreenArt

DoctorAuto
ah ok.Ho letto male il n° bimbe.Allora ci sta potenziare il sole.Ti seguo interessato.Buon kultivo :)
Non lo avevo messo proprio il numero pardon.. Speriamo di tirarci fuori qualcosa per cause di forza maggiore non posso esagerare coi watt per ora... Ma prima o poi rifarò una grow più seria
 

GreenArt

DoctorAuto
Giorno 1

Giorno 1

Sono nate le piccole , ora cerchiamo di farle crescere in piena salute















un paio hanno stretchato un pochino perchè fino ieri avevo una lampadina normale per farle nascere...ora il sole è accesso non dovrebbero esserci problemi di luce fino la fioritura


Ci sentiamo tra qualche giorno ,intanto gli sto dando acqua e un goccio di radicante,davvero poco


a presto :kiss: (scusate le foto fatte di fretta ma tanto c'è poco da vedere, più avanti farò foto migliori)
 

GreenArt

DoctorAuto
Up

Up

Visto che l'umidità era bassa (50%) mi son messo a fare la lavandaia

Speriamo funzioni :biggrin:
Più avanti prenderò un umidificatore a batteria
 

Latest posts

Latest posts

Top