What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primw coltivazione outdoor

Floatingflower

Active member
Molte genetiche di oggi in outdoor trovano difficoltoso svilupparsi PeRché provengono da selezioni fatt in serra in ambient protetto e controllato ne deriva che con i mutamenti naturali si trovino impreparate e poco reattive.
 

Freak.p

Member
Molte genetiche di oggi in outdoor trovano difficoltoso svilupparsi PeRché provengono da selezioni fatt in serra in ambient protetto e controllato ne deriva che con i mutamenti naturali si trovino impreparate e poco reattive.

A 20 giorni dal trapianto si presentano cosi, a me sembra vadani bene, so che quello che le.gestisce le tiene ancora coperte ed essendo alte una 20ina di centimetri per poterle coprire alza un po di terra intorno affinche il vassoio sopra non entri in contatto con le foglie.
 

Attachments

  • 20190527_123807_HDR.jpg
    20190527_123807_HDR.jpg
    133.2 KB · Views: 27
  • 20190527_123802_HDR.jpg
    20190527_123802_HDR.jpg
    115.2 KB · Views: 29
  • 20190527_123757_HDR.jpg
    20190527_123757_HDR.jpg
    134.3 KB · Views: 23
  • 20190527_123754_HDR.jpg
    20190527_123754_HDR.jpg
    129.2 KB · Views: 23
  • 20190527_123750_HDR.jpg
    20190527_123750_HDR.jpg
    127.3 KB · Views: 23

Freak.p

Member
Sono riandato oggi a controllare le piante e ho deciso di cominciare a tenerle scoperte, continuano a crescere e sembrano belle vigorose l unico grosso problema sono le lumache e quelli che penso siano parassiti fogliari, allego foto perché davvero non capisco coda siano. Ho trattato 3 giorni fa con sapone molle anche la parte inferiore delle foglie, ma oggi ho trovato le lumache piccole che stavano sulle foglie, come posso risolvere? Per il momento le ho tolte e ho rotrattsto con sapone molle ma non penso sia un grosso problema per loro, aiuto
 

Attachments

  • 20190530_183401_HDR.jpg
    20190530_183401_HDR.jpg
    55.2 KB · Views: 28
  • 20190530_183416_HDR.jpg
    20190530_183416_HDR.jpg
    60.8 KB · Views: 25

Floatingflower

Active member
c' è qualche animale che le sta rosicchiando . dovrestri spruzzare qualche prodotto per proteggerle o fare una coltivazione sinergica per contrastare gli insetti dannosi e attirare insetti utili antagonisti , piante aromatiche che contornano le piante e che fanno un pò da repellenti, erbacce selvatiche che fanno un muro verde per disorientare i parassiti o frenarli . Le coltivazioni con la terra pulita e resa desertica vanno solo a danno delle colture . Oggi c ' è una riscoperta delle colture miste . :tiphat:
 

Freak.p

Member
c' è qualche animale che le sta rosicchiando . dovrestri spruzzare qualche prodotto per proteggerle o fare una coltivazione sinergica per contrastare gli insetti dannosi e attirare insetti utili antagonisti , piante aromatiche che contornano le piante e che fanno un pò da repellenti, erbacce selvatiche che fanno un muro verde per disorientare i parassiti o frenarli . Le coltivazioni con la terra pulita e resa desertica vanno solo a danno delle colture . Oggi c ' è una riscoperta delle colture miste . :tiphat:

Grazie mille, ho scoperto che gli artefici di tutto sono le lumache, tratterò con un lumachicida Bio, che ne pensi?
 

Floatingflower

Active member
si funziona anche la cenere come repellente messa attrono le piante ma non dovrebbe piovere altrimenti si sciolglie la sera dopo le sette un piatto di birra e attiri tutte le lumache nel piatto poi le smaltisci altrove .
 
Fai un cerchio di cenere di legna attorno al fosso, anche se piove non va via immediatamente e per un pò sei tranquillo. Se poi vedi che non risolvi devi passare al chimico e al posto della cenere metti il lumachicida ma sempre attorno e mai nei pressi dello stelo. Il neem é anche repellente contro le lumache e non fa male .
 

Freak.p

Member
si funziona anche la cenere come repellente messa attrono le piante ma non dovrebbe piovere altrimenti si sciolglie la sera dopo le sette un piatto di birra e attiri tutte le lumache nel piatto poi le smaltisci altrove .

Aggiungerò anche questo metodo, nella birra ci aggiungo del miele? Avevo letto che alcuni fanno così, grazie comunque. :)
 

Freak.p

Member
Fai un cerchio di cenere di legna attorno al fosso, anche se piove non va via immediatamente e per un pò sei tranquillo. Se poi vedi che non risolvi devi passare al chimico e al posto della cenere metti il lumachicida ma sempre attorno e mai nei pressi dello stelo. Il neem é anche repellente contro le lumache e non fa male .

Sisi ho messo cenere di legna a circa 20/25 cm dallo stelo della pianta tutta intorno, il.neem devo andarlo a ritirarlo in erboristeria 😂😂 grazie mille comunque, secondo te è normale che non si siano bloccate minimamente seppur un paio sono abbastanza mangiate? Non che io voglia che mi si blocchino eh, giusto per sapere😂😂
 

Freak.p

Member
Aggiornamento, sono a 1 mese e 3 settimane, dwarf,cheese,critical e northern light stanno fiorendo, la cookies invece sembra ancora in piena vege, è altri circa un metro, e in basso presenta qualche foglia gialla con punta secca, qualcuno sa aiutarmi a trovare il motivo? Io pensavo a poca acqua ma non credo, inquanto le foglie superiori sono belle verdi, chiedo inoltre, è possibile che ancora non accenni segni di fioritura pur essendo auto? Graziein anticipo a chi risponderà.
 

GrowerFiume

Active member
Aggiornamento, sono a 1 mese e 3 settimane, dwarf,cheese,critical e northern light stanno fiorendo, la cookies invece sembra ancora in piena vege, è altri circa un metro, e in basso presenta qualche foglia gialla con punta secca, qualcuno sa aiutarmi a trovare il motivo? Io pensavo a poca acqua ma non credo, inquanto le foglie superiori sono belle verdi, chiedo inoltre, è possibile che ancora non accenni segni di fioritura pur essendo auto? Graziein anticipo a chi risponderà.
Ciao dipende da strain a strain, alcuni ci mettono di più a fiorire.
Per le foglie gialle mi sembra una mancanza di azoto, ma se sono verdi con punta marrone vuol dire overfert ma non credo tu ci sia.
Posta una foto che riusciamo ad aiutarti meglio e a darti un parere più preciso.
Ciao.:tiphat:
 

Freak.p

Member
Ciao dipende da strain a strain, alcuni ci mettono di più a fiorire.
Per le foglie gialle mi sembra una mancanza di azoto, ma se sono verdi con punta marrone vuol dire overfert ma non credo tu ci sia.
Posta una foto che riusciamo ad aiutarti meglio e a darti un parere più preciso.
Ciao.:tiphat:

Ho pensato anche io a over fert, ho iniziato da circa 2 settimane con alga bloom partendo da dosaggio dimezzato e la penultima irrigazione l ho fatta col dosaggio massimo, so che sono auto e non ne hanno bisogno di troppi nutrienti, ma vedendo che rispondevano bene ho voluto provare, irrigo 2/3 volte a settimana con 1 litro d acqua l'una, le altre piante non mostrano problemi, forse perche essendo in fioritura hanno bisogno di piu nutrienti, Ieri ho infatti irrigato con circa 8 l d'acqua senza fert
Riprovo a postare perche prima non mi ha funzionato, grazie comunque!
 

Attachments

  • 20190628_182844_HDR.jpg
    20190628_182844_HDR.jpg
    95.5 KB · Views: 28
  • 20190628_182842_HDR.jpg
    20190628_182842_HDR.jpg
    87.2 KB · Views: 27
  • 20190628_182816_HDR.jpg
    20190628_182816_HDR.jpg
    124.6 KB · Views: 26
La pianta sta bene, potrebbe però esserci un minimo scompenso nutrizionale. É anche vero che qualche foglia più vecchia possa ingiallire. Tieni monitorata la situazione. Per le piante in fioritura riduci drasticamente l'azoto e aumenta il fosforo. Se continui a dare azoto in questa fase, la pianta ne risentirà poichè resterà nel terriccio inutilizzato, si conclameranno altri scompensi.
 

Freak.p

Member
La pianta sta bene, potrebbe però esserci un minimo scompenso nutrizionale. É anche vero che qualche foglia più vecchia possa ingiallire. Tieni monitorata la situazione. Per le piante in fioritura riduci drasticamente l'azoto e aumenta il fosforo. Se continui a dare azoto in questa fase, la pianta ne risentirà poichè resterà nel terriccio inutilizzato, si conclameranno altri scompensi.

Sto dando concime per la fioritura, non va bene?
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao Freak la pianta che hai postato è in carenza di azoto,un lt di acqua tre volte a settimana é pochino con le temperature di questi giorni.
 

Latest posts

Latest posts

Top