What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Pablitos in perpetuo

Pablitos

Member
Buongiorno a tutti!


dopo una pausa dal forum ma non dalla coltivazione sono tornato a postare qualcosa.


Sempre in idro, ho deciso di prendere un'altra grow identica alla prima 50x100x180, la stanza è lunga e stretta e con queste misure si adattano meglio che le quadrate.


In più ho ancora il pannello led cinese preso all'inizio che poi ho cambiato per i cob, rimonterò su quello con le lampadine generiche da completare l'illuminazione su tutta la superficie, poi in futuro vedrò di prendere una quantum board dimmerabile.


Dw sempre autocostruiti su vecchi contenitori ikea, presto cercherò di cmabiarli con quelli di Mediatore, li ho visti sul suo post l'altro giorno e sembrano perfetti come li cercavo io, con misure diverse ma stesso coperchio, così potrei spostare le piante da vegetativa a fioritura senza troppe menate.


L'idea finale appunto sarebbe di mandare in vegetativa i cut nell'anta dell'armadio e spostare in fine vegetativa e fioritura nelle due grow alternate di un mese o mese e mezzo, adattandolo alle genetiche che proverò.


Vi lascio due foto di come sono messo ora.




Qui il primo box, dopo il contest indoor ho recuperato dei cut dalle Big Nugs di Seedsman, 3 messi a vegetare come mamme, ne terrò una e le altre sviluppate così:


Sono all'inizio della quarta settimana di fioritura, ho messo una rete per scrog, ci sto ancora prendendo la mano, non è proprio come lo vorrei, piano piano ci arriverò. Le mantengo con un ec di 1600 credo fino alla quinta per poi diminuire e flush nelle ultime due a seconda di come maturano.








L'anta dell'armadio con 2 mamme, una Honey Cream e una Green Crack, i 3 cut di Big nugs, l'habanero che ho dovuto togliere dal terrazzo per via delle temperature e i nuovi cut in radicazione dell'Honey che andranno a finire nel box vuoto.








Prossima genetica vorrei mettere una Blu Gelato della Barneys, o la Green Gelato della Rqs o infine la C99xBluberry della seedsman che era la genetica prescelta per il contest.


Sempre in ascolto per suggerimenti o critiche :*


Un saluto a tutti !
 

Solana

Member
ma tenete tutti un EC così basso ???
che fert usi ?

Sto ancora aspettando una risposta sul tuo EC ;)!
Comunque io questo ciclo viaggio dai 1800 dalla terza di veg..

Pablitos sta tirando su delle belle mazze e come ti ho già detto sul mio post, ti invidio la seconda box uguale alle prima!

Mi aspetto i fuochi d'artificio :peacock:

Alé :tiphat:
 

Pablitos

Member
ma tenete tutti un EC così basso ???
che fert usi ?


Sono solito stare tra i 1600 e i 1800 a seconda della pianta, per ora ho provato 4 strain diversi e ho sempre visto le punte delle foglie diventare marroncine, ho sempre pensato di essere al limite dei nutrienti, magari sbaglio e vengono tutte così :laughing:


Uso il tripack della Ghe, il flora serie


Tu a quanto stai di solito?




Pablitos sta tirando su delle belle mazze e come ti ho già detto sul mio post, ti invidio la seconda box uguale alle prima!

Mi aspetto i fuochi d'artificio
Alé :tiphat:


Hola!!
per i fuochi d'artificio ci vorranno ancora qualche anno di pratica, per ora mi accontento di finire i cicli senza compromettere i raccolti :biggrin:



Comunque al secondo ciclo di ogni strain come questo le cose vengono più semplici in effetti, vediamo se riesco a farle ingrossare meglio del primo!



ola pablitos bentornato! seguo l'evolversi!


Ciao Secco, sei il benvenuto! :tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Bella Pablo!

Bellissime piante, malgrado l'EC sembri basso direi che hanno la "giusta" punta di overfert ...persino da non superare.

Attendo di vedere le DW grigie modificate a dovere con le quali ti troverai da dio!

Non mi resta che augurarti un buon contest ...e vincerlo! :)


Ad Maiora!
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao pablitos anche a me quel taglio di box piace molto infatti me la sono presa!
in origine destinata a vegetazione e mamme ora è stata promossa a box fioritura. ci ho messo 18 piante in vaso da 2,4 litri e 400 watt hps pare vadano una meraviglia!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Sto ancora aspettando una risposta sul tuo EC ;)!
Comunque io questo ciclo viaggio dai 1800 dalla terza di veg..

Pablitos sta tirando su delle belle mazze e come ti ho già detto sul mio post, ti invidio la seconda box uguale alle prima!

Mi aspetto i fuochi d'artificio :peacock:

Alé :tiphat:


io viaggio dai 2100 ai 2500 us in fioritura
in veg 1900/2000


:wave:
 

Pablitos

Member
Bella Pablo!

Bellissime piante, malgrado l'EC sembri basso direi che hanno la "giusta" punta di overfert ...persino da non superare.

Attendo di vedere le DW grigie modificate a dovere con le quali ti troverai da dio!

Ad Maiora!


Perfetto allor ami confermi uello che pensavo, che quella punta è segno di una leggera over, o perlomeno che più di osì meglio non spingermi con i fertilizzanti.
Almeno ho la conferma dei parametri :tiphat:



ciao pablitos anche a me quel taglio di box piace molto infatti me la sono presa!
in origine destinata a vegetazione e mamme ora è stata promossa a box fioritura. ci ho messo 18 piante in vaso da 2,4 litri e 400 watt hps pare vadano una meraviglia!


Ciao Haze!

seguo i tuoi lavori, prima o poi voglio provare un sog in idro, già con queste indicazioni ho un'idea su quante piante potrei metterci.
Io per forza d cose ho dovuto comprare questo formato e devo dire che la qualità del box sembra molto buona, non ho però parametri con altri box.


io viaggio dai 2100 ai 2500 us in fioritura
in veg 1900/2000
:wave:


In effetti altini rispetto ai miei.
Che fert utilizzi? segui la tabella?
Anche a te le piante mostrano la punta in leggero over?




Ah nel frattempo grassa raccolta nell'anta armadio mamme...





Primo Habanero! la pinaticella era sul terrazzo con 2 frutti in crescita e tanti fiorellini ma dopo un calo repentino delle temperature ha perso tutti i fiori, tante foglie. Uno dei due mangiato da un nsetto che l'ha scavato, alla fine solo lui è soppravissuto!
Però son contento perchè la pinata ora sta bene e sta rifacendo a quanto pare l'abbozzo di tanti fiorellini :dance013:
 
Last edited:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Perfetto allor ami confermi uello che pensavo, che quella punta è segno di una leggera over, o perlomeno che più di osì meglio non spingermi con i fertilizzanti.
Almeno ho la conferma dei parametri :tiphat:
Confermo, le stai pompando, non dovresti spingerti più in la con loro.


Osservo che i valori di EC "bassi" che hai, potrebbero essere riconducibili al tuo strumento starato, ogni tanto vanno tutti ritestati con l'apposito liquido.


Può essere?
 

Pablitos

Member
Confermo, le stai pompando, non dovresti spingerti più in la con loro.

Osservo che i valori di EC "bassi" che hai, potrebbero essere riconducibili al tuo strumento starato, ogni tanto vanno tutti ritestati con l'apposito liquido.

Può essere?


Può essere!


C'è di buono che se è starato lo è dall'inizio e quindi il riferimento ce l'ho.
non ho i liquidi, non posso tararlo ma ho dei parametri come acqua osmotica che mi da sempre 40, acqua rubinetto che da 1 anno sto sempre tra i 500 e i 550 e l'acqua della caraffa filtrata che invece si aggira intorno ai 250.


L'importante che mi dia sempre gli stessi risultati anche se errati :biggrin:


Comunque non per darti contro, andrò a rileggere più guide ma come riferimenti mi sembrano più sballati i tuoi, non me li ricordavo così alti da manuali!


Ma anche nel tuo caso poco importa al tuo fine, basta vedere come reagisce la pianta :huggg:
 

Pablitos

Member




Visto, però anche la tua tabella ti dice di stare tra max 1600 e 2100 in fioritura nella fase di picco.


Io con l'acqua mi comporto così:


Ogni giorno rabbocco in genere 1,5L max 2L d'acqua decantata di rubinetto, comunque ho la tacchetta, ripristino sempre il livello per avere gli stessi parametri dell'acqua.
Controllo l'ec e il ph, ora che ho una vasca sottodimensionata per 3 pianticelle devo integrare i fert ogni 3/4gg invece di 1 settimana.


I primi due cicli prima di rabboccare acqua controllavo ec e ph, rabboccavo e ricontrollavo, quasi ogni giorno correggevo il ph.

Ora non mi confondo più di tanto, nemmeno con il ph a meno che non lo trovo proprio fuori range, o meno di 5.2 o più di 6.5 o se mi dovesse capitare qualche carenza.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Può essere!


C'è di buono che se è starato lo è dall'inizio e quindi il riferimento ce l'ho.
non ho i liquidi, non posso tararlo ma ho dei parametri come acqua osmotica che mi da sempre 40, acqua rubinetto che da 1 anno sto sempre tra i 500 e i 550 e l'acqua della caraffa filtrata che invece si aggira intorno ai 250.
L'importante che mi dia sempre gli stessi risultati anche se errati :biggrin:


Si certo, per andare tranquillo ti bastano i tuoi riferimenti.


Comunque non per darti contro, andrò a rileggere più guide ma come riferimenti mi sembrano più sballati i tuoi, non me li ricordavo così alti da manuali!


Mi stai confondendo con Solana o con ilSognatore, non ho mai scritto i miei parametri :biggrin:

Ho pensato alla staratura proprio confrontandoli :)
 

Lo Zio

Member
Buongiorno a tutti!


dopo una pausa dal forum ma non dalla coltivazione sono tornato a postare qualcosa.


Sempre in idro, ho deciso di prendere un'altra grow identica alla prima 50x100x180, la stanza è lunga e stretta e con queste misure si adattano meglio che le quadrate.


In più ho ancora il pannello led cinese preso all'inizio che poi ho cambiato per i cob, rimonterò su quello con le lampadine generiche da completare l'illuminazione su tutta la superficie, poi in futuro vedrò di prendere una quantum board dimmerabile.


Dw sempre autocostruiti su vecchi contenitori ikea, presto cercherò di cmabiarli con quelli di Mediatore, li ho visti sul suo post l'altro giorno e sembrano perfetti come li cercavo io, con misure diverse ma stesso coperchio, così potrei spostare le piante da vegetativa a fioritura senza troppe menate.


L'idea finale appunto sarebbe di mandare in vegetativa i cut nell'anta dell'armadio e spostare in fine vegetativa e fioritura nelle due grow alternate di un mese o mese e mezzo, adattandolo alle genetiche che proverò.


Vi lascio due foto di come sono messo ora.




Qui il primo box, dopo il contest indoor ho recuperato dei cut dalle Big Nugs di Seedsman, 3 messi a vegetare come mamme, ne terrò una e le altre sviluppate così:


Sono all'inizio della quarta settimana di fioritura, ho messo una rete per scrog, ci sto ancora prendendo la mano, non è proprio come lo vorrei, piano piano ci arriverò. Le mantengo con un ec di 1600 credo fino alla quinta per poi diminuire e flush nelle ultime due a seconda di come maturano.



https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78542&pictureid=1896831View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78542&pictureid=1896832View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78542&pictureid=1896833View Image




L'anta dell'armadio con 2 mamme, una Honey Cream e una Green Crack, i 3 cut di Big nugs, l'habanero che ho dovuto togliere dal terrazzo per via delle temperature e i nuovi cut in radicazione dell'Honey che andranno a finire nel box vuoto.


https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78542&pictureid=1896835View Image View Image





Prossima genetica vorrei mettere una Blu Gelato della Barneys, o la Green Gelato della Rqs o infine la C99xBluberry della seedsman che era la genetica prescelta per il contest.


Sempre in ascolto per suggerimenti o critiche :*


Un saluto a tutti !


Ciao Pablitos!
Mi chiedevo perché usi i riflettori per i cob in una stanzina tanto piccola. io mi trovo bene senza anche in grow room, in una grow tent li toglierei a priori. IMHO.


ma tenete tutti un EC così basso ???
che fert usi ?

qui trovi tutte le risposte
wink.gif




https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8420935&postcount=261



Ciao caro! non siamo noi ad esser bassi, sei tu ad esser eccessivamente alto. IMHO
Dopo varie esperienze ho preso un po il metodo ed ora non vado mai oltre 1.8 di ec e cmq non scendo mai da 0.9g/w.
Più ec non é più fiore o più buono come mi dissero al tempo utenti con più esperienza di me; basta sol prenderci la mano e confidenza però ti assicuro che i tuoi valori di ec di cui parli son veramente veramente alti, guardati il foglietto riportato da me su che ec sto io.


La MJ é un'infestante, difficile capire i primi coltivi se stia realmente bene o meno; caricarla a manetta non ha quasi mai vantaggi, se non in vege ma non caricherei in quel modo niente e per nessun motivo.


Detto questo big up raga!
:wave:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Io non sono bravo con i parametri Idro, sto imprando solo in questi giorni, poi il mio misuratore da' i valori solo in EC e mi rompo a fare le conversioni.

Vuoi vedere che sono starati gli altri? Hahaha :biggrin:


Ad Maiora Boysss!!!
 

Pablitos

Member
Ciao Pablitos!
Mi chiedevo perché usi i riflettori per i cob in una stanzina tanto piccola. io mi trovo bene senza anche in grow room, in una grow tent li toglierei a priori. IMHO.


Ciao Zio!


dici che senza riflettore spargo meglio la luce?
Dopo provo!


Grazie del consiglio



Si certo, per andare tranquillo ti bastano i tuoi riferimenti.


Mi stai confondendo con Solana o con ilSognatore, non ho mai scritto i miei parametri :biggrin:

Ho pensato alla staratura proprio confrontandoli :)


Hai ragione, ti ho confuso con Sognatore, mi hai scritto pure tu come ami Ec così basso e ti ho associato al suo post sopra dove metteva la tabella di irrigzone.





Io non sono bravo con i parametri Idro, sto imprando solo in questi giorni, poi il mio misuratore da' i valori solo in EC e mi rompo a fare le conversioni.
Vuoi vedere che sono starati gli altri? Hahaha :biggrin:

Ad Maiora Boysss!!!


In valori in Ec vanno più che bene che conversioni devi fare?








Ma questi bastardelli??

Son pidocchi?





Li ho trovati sul peperoncino ma essendo nell'anta dell'armadio non vorrei si trasferissero sulle mamme.


Al momento ho nebulizzato con sapone di marsiglia, l'altro ieri con TotalCare ma sono ritornati.


Sulle mamme ancora non si vedono per fortuna.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Hai ragione, ti ho confuso con Sognatore, mi hai scritto pure tu come ami Ec così basso e ti ho associato al suo post sopra dove metteva la tabella di irrigzone.
:tiphat:


In valori in Ec vanno più che bene che conversioni devi fare?


No scusa, penso sempre al doppio metro di misurazione EC/TDS e tendo a fare confusione anch'io. Non tenerne conto, ho scritto una cosa errata. :)
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ciao caro! non siamo noi ad esser bassi, sei tu ad esser eccessivamente alto. IMHO
Dopo varie esperienze ho preso un po il metodo ed ora non vado mai oltre 1.8 di ec e cmq non scendo mai da 0.9g/w.
Più ec non é più fiore o più buono come mi dissero al tempo utenti con più esperienza di me; basta sol prenderci la mano e confidenza però ti assicuro che i tuoi valori di ec di cui parli son veramente veramente alti, guardati il foglietto riportato da me su che ec sto io.



Detto questo big up raga!
:wave:


sarà alto come dici tu, ma se così fosse avrei segni di over marcati .
nn credi ?
inoltre io seguo la tabella minima di canna che si differenzia molto dalla massima . quando sono con la tab min a 2100us se usassi la tab massima avrei 2500us . ci ballano 400us.
pensa che famine con adv ,viaggia con i valori massimi .avrà un ec di 3000us :biggrin:


dove trovo il foglietto ?



:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top