What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

New Grow Ol'Grower

Hola Gente!
Non sono estrano a IC, feci un account secoli fa durante uno dei miei primi cicli!Ne sono passati di fertilizzanti sotto i ponti :biggrin:
Ho un pò di esperienza sia in che out,maneggio bene le piantozze e ho eseguito tutti i tipi di training pruning ecc,(a parte lo splitting che mi sembra rischiosissimo lol) coltivando una discreta quantità di strain,ciononostante non mi definisco un esperto e ho ancora molto da imparare!
Preamboli a parte,veniamo al sodo! :yay:
Quest'anno,dopo una quarantena passata a evitare gli sbibbi per non farmi multare e magari arrestare per procurarmi 2 canne di weeda,mi sono rotto e sono corso al primo growshop appena potuto.
Ho comprato 3 semi,di cui 2 germinati. Una Lemon Kush e una Gorilla Bubblegum della Plant Of Life. Le bimbe stanno outdoor e sono germinate una da fine giugno,l'altra i primi di luglio e considerando tutto sono enormi. La LK sta già fiorendo,l'altra è un po più lenta. Su entrambe Lst,Topping,FIM,Defoliazione e lollipopping rami bassi(e qui viene il bello,ho aperto una fabbrica di cloni,ma procediamo con ordine)
Le Big sono in vasi da 45 e 50 litri,riempiti con il mio supersoil mix con letame di mucca e di cavallo,copost fatto in casa arricchito con cenere di legna selezionata e gusci d'uovo.Poi ho aggiunto torba di sfagno per areare e drenare,con della perlite e delle amino perlas della Top Crop(supplemento di acidi umici e fulvici,amminoacidi essenziali e ha altri 20 benefici) perlite,un pò di vermiculite avanzata da vecchi cicli,e del fertilizzante biologico a base di lupini per integrare vari elementi e ottima fonte di auxine. Inoltre mentre entravano negli ultimi giorni di veg ho aggiunto del bat guano,top crop. E questo è quanto in merito all' Outdoor! Ecco un pò di foto!
P.S. La Gorilla Bubblegum(a dx) è stata supercroppata proprio un paio d'ore prima della foto quindi frenate le sparate!
 

Attachments

  • IMG_20200830_094246.jpg
    IMG_20200830_094246.jpg
    75.5 KB · Views: 23
  • IMG_20200830_194456.jpg
    IMG_20200830_194456.jpg
    66.2 KB · Views: 22
  • IMG_20200830_194402.jpg
    IMG_20200830_194402.jpg
    98.5 KB · Views: 23
  • IMG_20200830_194353.jpg
    IMG_20200830_194353.jpg
    93.5 KB · Views: 22
  • IMG_20200829_091258.jpg
    IMG_20200829_091258.jpg
    65.3 KB · Views: 22
  • IMG_20200830_194431.jpg
    IMG_20200830_194431.jpg
    79.5 KB · Views: 22
  • IMG_20200830_194350.jpg
    IMG_20200830_194350.jpg
    82.2 KB · Views: 24
  • IMG_20200830_194342.jpg
    IMG_20200830_194342.jpg
    118.5 KB · Views: 22
Sto Usando i seguenti fertilizzanti liquidi(o devo iniziare ad usarli);:rtfo:
terra grow Plagron
top bloom top crop
top candy top crop
superguano top crop
blackstrap unsulfured molasses della plantation
deeper underground top crop
(ho 2 fertilizzanti biobizz di 6,7 anni fa,si possono buttare o sono ancora utilizzabili?)
 
E dulcis in fundo,dal lollipopping effettuato ho ricavato 12 cloni,i quali ho fatto radicare in 3 tranche,i primi 2 sono già in crescita,con 6 ho fatto un esperimento di radicamento in terra,e gli altri stanno radicando in acqua. Visto che mi mancava di brutto l'indoor,ho deciso di riprocurarmi il necessario,e ho comprato un kit della Mars Hydro
Tenda 70x70x160
Led Mars Hydro Ts1000
estrattore 322m3 per ora e filtri al carbonio 4"
ventilatore clip fan
immissore 12mm(che però ho dovuto montare in alto perchè nei buchi sotto non ci stava -_-" )
ventola pc,spropositatamente grande(la utilizzero se come penso mi compro un led supplementare)
umidificatore(grazie al quale i cloni sopravvivono alla grande senza coperture)
Lo so che mettere dei cloni direttamente in un setup per piante adulte non è il top,ma sti cloni sono diventati più un ingombro che altro dal momento che sto aspettando 10 nuove genetiche della Barneys farm,quindi sono più un giro di prova per abituarmi alle nuove attrezzature.
Sui cloni più anziani ho applicato topping e fimming,sulla LK più vecchia ho toppato dal terzo internodo e poi ritoppato al secondo internodo di tutti i rami,sto provando a spingerla al massimo.
 

Attachments

  • IMG_20200830_191732 (1).jpg
    IMG_20200830_191732 (1).jpg
    103.6 KB · Views: 21
  • IMG_20200830_191718 (1).jpg
    IMG_20200830_191718 (1).jpg
    107.7 KB · Views: 20
Chiedo venia per la poca eleganza nel postare e se qualcosa non va bene, non sono molto tecnologico sorry ? detto ciò non vedo l'ora di sentire pareri e consigli! Buon grow a tutti!
 

erka

Member
Ola double!! Complimenti per la giungla :)

Ho visto in un'altro posto che parlavi di come hai fatto radicare i cloni con la perlite. Riusciresti se non ti disturbo troppo a descrivere passo passo il procedimento dal taglio?

Se non ho capito male tagli, Pucci in miele e aloe e poi metti in perlite bagnata giusto? Il radicante lo dai fogliare o lo metti nell'acqua della perlite?
Scusa le mille domande :)
 
Ci mancherebbe,mi sono iscritto per imparare e condividere! Allora,premetto che sto giro è la terza volta che clono "in massa",e che questa è una mia tecnica che prende spunto da vari tipi di cloning,in futuro mi procurerò il clonex ed è ciò che ho visto fare anche nei grow commerciali.Comunque! ne ho prelevati 10 e 8 sono sopravissuti,del secondo lollipopping ho fatto un altra serie di cloni. Dopo aver prelevato il clone,se possibile taglia le foglie da prima ancora di prelevarlo,tipo un paio di giornidovrebbe dare più spinta nel radicamento e meno stress,cosi prelevi il clone già "spulciato". Prepari un frullato di foglie di aloe vera filtrato per bene(occhio che entro 24 h è da buttare,serve sollo nella primissima fase"),lo diluisci un 75%acqua 25% aloe, prelevi il clone, sbucci leggermente l'estremità da dove cresceranno le radici con una leggera frizione della lametta,e poi intingi nel miele,subito dopo nell'aloe.Il miele previene infezioni e funghi. Dopo 24h,o 48h dopo aver cambiato il liquido,prepari dei colli e fondi di bottiglia tagliati e li riempi di perlite nebulizzata con uno stimolatore radicale possibilmente(io uso deeper underground della top crop e uno a base di alghe e vitamine mixati) ma altrimenti pure acqua dovrebbe andare,unica cosa ci vorrà di più. Dopo averli riempiti allarghi dei fori nella perlite e ci infili delicatamente il clone. Se i cloni si ingialliscono troppo in fretta,uso biogrow della biobizz nebulizzato in percentuali minime. Spero di essere stato utile!
 
update

update

Piccolo update indoor; secondo round di cloni in perlite,la maggior parte molto comodi,due stanno sbiadendo un pò e ho nebulizzato biogrow.Ricordo che la LK da cui ho prelevato i cloni è in fioritura,ergo sto creando dei piccoli mostri.
Ecco a voi il laboratorio del dr.Frankenstein
il gruppo

Gorilla Bubblegum,si sta riprendendo dal fim :biggrin:

Ed ecco il vero Mostro! il clone più vecchio di lemon kush,toppato e fimmato dopo un monster cropping riuscito.

 
ecco i cloni in perlite

e un altro piccolo mostriciattolo,sstavolta a random! un breed involontario di un mio amico che aveva una blueberry e una green gelato auto,una delle due era hermie e questo è il risultato. un af mostruosa




piccolo saltino out


Lemon Kush in fioritura out,3a settimana.Molto precoce!
 
PS ho iniziato a dare del mega worm della plagron da top feeding alle bimbe fuori e anche ai cloni più avanti. Sto preparando delle bucce di banana per fare un peel tea più avanti in fioritura! stay organic!
 
scatti serali out

scatti serali out

Gorilla Bubblegum inizia a riprendersi dal supercropping su metà dei rami


Lemon Kush alla fine dello stretching,sta mettendo su massa a vista d'occhio. Inizia a sprigionare un profumo di kush e limone vago ma c'è :yay:
 
clone lk in:
Ho iniziao a dare fert,bio grow molto basso,1 o2ml l,deeper und. e una manciata di wormcastings per non dover dare troppo spesso i fert. Sta amando tutta la linea.

Gorilla Bubblegum fimmata
Sta iniziando a produrre molteplici apicali,dopo un fim precocissimo esperimento riuscito direi



e la prossima ondata!:biggrin:


 
Lemon kush che emana un profumo di limone e bucce di limone cremoso e pungente,favoloso...ho deciso di tenermi un clone di questa come madre,ha un aroma pazzesco!
 
travasato la lk indoor in un fabric pot con un mix di cocco hummus perlite e iniziato a riempire lo scrog. Ho iniziato a dare Tarantula di Advanced Nutrients.Sta buttando fuori una quantità assurda di getti,forse dovrò sfoltirla in futuro.
iniziato lst su gb in
 
2xmars h0ydro 600 new setup

2xmars h0ydro 600 new setup

ecco qui il mio nuovo setup!
Ho aggiunto un ts600 mars hydro nel main box accanto al ts1000




mentre ho allestito un nuovo mini box talee/madri/autofiorenti in vasi piccoli con il secondo ts 600.Per un errore anzichè prendere 1 ts1000 ho preso 2ts600,e ho colto la palla al balzo data la luce in più e un propagation box che avanzava.
Il Box è 60x40x60,come ventilazione una ventola pc molto grande.In futuro pensavo di aggiungere un immissore inline di quelli minuscoli.Che ne pensate?

Il led è fissato il più in alto possibile e da lì non si muoverà più. La prop box tende a scaldarsi parecchio,per il momento tengo semichiusa la zip.Il calore potrebbe essere un problema in futuro.
 
Nei vasoni nella main ci sono 1 runtz muffin 1 pineapple chunk e una lemon potion auto cbd della barneys,nel60x40 1 clone gorilla bubblegum e 8 semi a germinare di green gelato auto che ho trovato in una delle piante di un "collega" xD la pianta in questione era molto stressata,e da ciò che mi ha riferito sarà diventata hermie,quindi si suppone che codesti semi siano fem! ne ho buttata una out qualche settimana fa,dopo un inizio da frankenstein ha preso molto vigore! i semi originali del mio amico erano royal queen seeds,quindi mica male,ho una 20ina di sti semi ancora!vediamo cosa viene fuori,li ho buttati lì proprio per rodare sto minibox in vasini da 2 l forse 2,5 come definitivi,anche per fare un esperimento col cocco e le auto in vasi microbici!
 
budshots

budshots

ho iniziato a defogliare ulteriormente il fondo e le prendisole più vecchie che ciucciavano molta energia(so che su questo argomento si può aprire un dibattito infinito,io sono della scuola pro defoliation),ho duplicato le dosi di melassa da quando ho iniziato a dare il tarantula,in modo da cibare perbene micorizzie e bestiacce varie,ho dato una ripassata di top feed con amino perlas per acidi umici e fulvici e l'ultimissima botta di azoto per non far mancare niente,guano e fert di bucce di banana in polvere fatto in casa per potassio e fosforo,e lunedì mi arriva l'hummus di lombrico che avevo finito e il cal mag che mi mancava! Stanno gradendo di brutto la dieta organica,mi stanno ripagando con dei profumi sbalorditivi!




 
Dopo mesi di assenza per motivi di casua maggiore,condivido con voi le foto degli ultimi giorni di vita della Gorilla Bubblegum per poi lasciare questo post per l'indoor.
 
Top