What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

WHITE ReVenGe - MiKroB RooM:

mikrobino

Active member
Ciao Mikrobino nn so se ho capito bene,695 in 80x80? Davvero senza parole

Lo schermo dello scrog misura così, ho ripesato e tarato la bilancia diverse volte ma il peso è quello! Sono contento ma questo mi preclude nel fare altri cicli con altre genetiche che avevo intenzione di buttare su... Sono full per ora! Continuo la challenge poi ad autunno se ne riparla forse !!!
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Lo schermo dello scrog misura così, ho ripesato e tarato la bilancia diverse volte ma il peso è quello! Sono contento ma questo mi preclude nel fare altri cicli con altre genetiche che avevo intenzione di buttare su... Sono full per ora! Continuo la challenge poi ad autunno se ne riparla forse !!!

Non è che misurando da fumato ci stavi col gomito appoggiato sopra alla bilancia.... 'nàpatia!!! la uidda lo fa :laughing:
 

latakiaa

Active member
Sei entrato nel Guinnes dei primati ,dovresti aver superato il giardino del profeta, mi sembra avesse fatto 740 grammi in un metro quadro con 400 watt . Il giardino del profeta cerca pagina 7-8 se sei curioso stava in cocco.pure lui.
 

CHUPEÑ

Member
mikrobino;9117958 No no... Se lo facevo da fumato il procedimento era un kilo! :biggrin::jump::bump:
Al di là del peso, che per me è poco rilevante. Se faccio anche piu di 1g/w ma l'erba che fumo sà di coco ab allora mi tengo i miei 0,6/w. Sono per la qualità più che per la quantita, ma naturalmente se è buona e tanta allora tanto di cappello:tiphat:. Sembrano anche scariche di azoto. Sei rimasto sempre su 1.2 ? Hai usato pk ?
 

hazepadano

Padre Sereno
complimentoni!
io in 90x90 son riuscito a tirarci poco più di 6 etti ma la box esplodeva! (e con 600 watt)
l'hai pesata come appesa o l'hai snocciolata tutta?
in ogni caso complimentoni, spero per te che sia buona quanto bella :)
 

mikrobino

Active member
complimentoni!
io in 90x90 son riuscito a tirarci poco più di 6 etti ma la box esplodeva! (e con 600 watt)
l'hai pesata come appesa o l'hai snocciolata tutta?
in ogni caso complimentoni, spero per te che sia buona quanto bella :)

ciao! si snocciolata fino a tenere le cola principali sui 5/6 cm. Che dire ancora un mesetto di vaso gli farebbe bene sono su 60 di ur ma già così è davvero buona, scaricata bene, aroma davvero potente e particolare, come effetto molto energizzante, nel crafty a 165/175° dopo 5 tiri ti iniziano a tirare le guance e devi trovare qualcosa da fare in tutti i modi!!! :D:D:D
 

mikrobino

Active member
Al di là del peso, che per me è poco rilevante. Se faccio anche piu di 1g/w ma l'erba che fumo sà di coco ab allora mi tengo i miei 0,6/w. Sono per la qualità più che per la quantita, ma naturalmente se è buona e tanta allora tanto di cappello:tiphat:. Sembrano anche scariche di azoto. Sei rimasto sempre su 1.2 ? Hai usato pk ?

ciao! anche per me non è un parametro a cui tengo particolarmente a meno che sia miseria e ci vado a rimessa, infatti per me è stata più una sorpresa, a fare il peso secondo me è stata la totale mancanza di trim (ne ho fatto a malapena una busta del cuki dato che le cime erano praticamente fatte solo di calici (la mamma la conservo fino alla mia morte!!:D) compatti con mono-foglie piccoline e molta resina. non sono mai andato sopra 1,70 di ec in A+B, le ultime sei sett prima del taglio se non ricordo male solo pk 13/14 per due sett, poi 4 di sola acqua ed enzimi e l'ultima sola acqua. Mettici la fortuna, il tempo dedicatoci e l'assenza di problematiche importanti questo è quanto, non credo che le luci facciano i miracoli, come i fert, come tutte le diavolerie che utilizziamo, aiutano e sono indispensabili indubbiamente, ma alla fine la mia è una passione, e come tale le vere passioni ti prendono quasi ossessivamente se poi sei anche pignolo, ci investi perchè vuoi sempre migliorarti, ed è così che secondo me la passione non muore mai! Vai anche la sviolinata esistenziale!!! Saluti e alla prossima!!!:sumo:
 
Last edited:

CHUPEÑ

Member
ciao! anche per me non è un parametro a cui tengo particolarmente a meno che sia miseria e ci vado a rimessa, infatti per me è stata più una sorpresa, a fare il peso secondo me è stata la totale mancanza di trim (ne ho fatto a malapena una busta del cuki dato che le cime erano praticamente fatte solo di calici (la mamma la conservo fino alla mia morte!!:D) compatti con mono-foglie piccoline e molta resina. non sono mai andato sopra 1,70 di ec in A+B, le ultime sei sett prima del taglio se non ricordo male solo pk 13/14 per due sett, poi 4 di sola acqua ed enzimi e l'ultima sola acqua. Mettici la fortuna, il tempo dedicatoci e l'assenza di problematiche importanti questo è quanto, non credo che le luci facciano i miracoli, come i fert, come tutte le diavolerie che utilizziamo, aiutano e sono indispensabili indubbiamente, ma alla fine la mia è una passione, e come tale le vere passioni ti prendono quasi ossessivamente se poi sei anche pignolo, ci investi perchè vuoi sempre migliorarti, ed è così che secondo me la passione non muore mai! Vai anche la sviolinata esistenziale!!! Saluti e alla prossima!!!:sumo:


Ciao mik
Noto che in thread come il tuo c'è spesso invidia. Come in molti altri. Come se la quantità fosse il traguardo, oltre alla matta competizione che a me non piace molto. Come dici te è una passione e voglio che rimanga tale, non che diventi una sfida, per dimostrare cosa ? Devo solo dimostrare a me stesso. Pensieri apparte.

Ti ho chiesto del PK perche spesso vedo che le cime gonfiate come le tue, sono il risultato di fosforo e potassio. Ho provato qualche volta a farlo ma, nonostante avessi scaricato azoto uguale a te, ho sempre riscontrato dei sapori molto sgradevoli in fumata. Ma a quanto pare le tua no. Noto come hai detto te che ci sono poche foglie, però noto anche molti foxtail, che se non sono genetica, io, spesso dò la colpa di essi, ai fertilizzanti. Per me non sono una cosa positiva. Per quanto riguarda le luci, contano, ma non di certo da farti fare tutto quel raccolto, la genetica e la tua mano credo abbiano fatto la differenza. Mi piace confrontarmi, e ho molta passione per le piante in generale. Pero ripeto, vedo molta gente in competizione, quando essa non porta a niente.:wave::wave:
EDIT: Sul fattore fertilizzante, credo che diano molto una mano a livello di quantità, ma tolgono molto a livello di qualità. Ma questo è sempre un parere mio. Ognuno fa cosa vuole, io quando ho il mio A+B sono apposto, senza il bisogno di aggiungere altre schifezze. Vorrei passare a organico...

Mi puoi dire quali sono stati i tuoi parametri ambientali da inizio a fine ciclo ? Quelli, a mio parere, contano forse anche piu del pollice verde.
 
Last edited:

MentalGrow

Member
Mamma santa Mikro, più vedo i tuoi lavori e più mi stupisco, però mi stupisce di più come cambia in pochi giorni quella della challenge in realtà.

Va bene il cocco e le lampade ma qui c'entrano poco, in tanti hanno lampade performanti e coltivano in cocco ma quasi mai si vedono sti risultati. A limite un minimo di differenza lo avrà fatto la pianta se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo ma per il resto tutto merito del pollice verde. Anche io un ciclo con cocco e scrog superai alla grande 1g/w con qb 260w ma non riuscii a scaricare come hai fatto te, forse la botta di azoto in eccesso mi aiutò a fare qualche grammo in piu.

Tanta tanta roba, mi sa che il ciumbia mo sta già pensando al prossimo fagiolino per la challenge, altro che vita da turista :D


Piano piano mi recupero tutto, ho sempre voluto leggere il tuo thread ma ne sto leggendo un infinità da quando mi sono iscritto.

Ancora complimenti :wave:
 

mikrobino

Active member
Ciao mik
Noto che in post come il tuo c'è spesso invidia. Come in molti altri. Come se la quantità fosse il traguardo, oltre alla matta competizione che a me non piace molto. Come dici te è una passione e voglio che rimanga tale, non che diventi una sfida, per dimostrare cosa ? Devo solo dimostrare a me stesso. Pensieri apparte.

Ti ho chiesto del PK perche spesso vedo che le cime gonfiate come le tue, sono il risultato di fosforo e potassio. Ho provato qualche volta a farlo ma, nonostante avessi scaricato azoto uguale a te, ho sempre riscontrato dei sapori molto sgradevoli in fumata. Ma a quanto pare le tua no. Noto come hai detto te che ci sono poche foglie, però noto anche molti foxtail, che se non sono genetica, io, spesso dò la colpa di essi, ai fertilizzanti. Per me non sono una cosa positiva. Per quanto riguarda le luci, contano, ma non di certo da farti fare tutto quel raccolto, la genetica e la tua mano credo abbiano fatto la differenza. Mi piace confrontarmi, e ho molta passione per le piante in generale. Pero ripeto, vedo molta gente in competizione, quando essa non porta a niente.:wave::wave:
EDIT: Sul fattore fertilizzante, credo che diano molto una mano a livello di quantità, ma tolgono molto a livello di qualità. Ma questo è sempre un parere mio. Ognuno fa cosa vuole, io quando ho il mio A+B sono apposto, senza il bisogno di aggiungere altre schifezze. Vorrei passare a organico...

Qui sul fatto dell'invidia mi tocchi su un parametro che tengo a precisare. Questo è l'unico posto, salvo persone fidate, nel quale io mi possa confrontare e parlare di un argomento che alla "gente" risulterebbe ancora indigesto. Ovviamente la zona da cui vengo impone per tradizione una certa "kiukkiurlaia" (presa per i fondelli sana e autoironismo) perché mi diverto e se perdessi il divertimento anche un pò goliardico a volte che campo a fare? Quindi mi dispiace in soldoni che tu possa pensare che la mia sia invidia, come dici tu, di che??? Anzi se venissi più spesso cazziato o criticato sarebbe un ulteriore stimolo a ritornare sui miei passi e a fare di meglio. Questo forum per me è un ottima valvola di sfogo che altrimenti non avrei qualora non ci fosse, poi mettici il mio carattere un pò particolare e il risultato è questo! non invidia assolutamente. Sul fatto dei fert mi trovo bene poiché io somministro alle piante elementi semplici o chelati e posso gestire il tutto meglio quando lavoro in cocco, nei cicli che faccio out sto su terra e su compost organico e fert organici spesso autoprodotti, noto che i sapori cambiano un po, sono più ricchi a discapito di peso e resina a parità di numero di piante, come normale che sia perché un conto ricreare giornate sempre belle con umidità e temperature controllate, un conto la natura, ma le piante, ho notato per esperienza ormai che quando soffrono un pò, danno particolarità, tipo la vite per il vino più o meno! Detto questo io non disdegno né organico né minerale, ho la fortuna di poter fare entrambe solo che dentro con i minerali ho meno sbattimento e tengo tutto piu sotto controllo. Chiamala pigrizia! Spero di averti dato delle dritte su di me! Alla fine mi sento un umile, non del tutto rifinito, ma con una grande passione! Ciao a presto!

EDIT: PARAMETRI ur 65 giorno 75 notte, temperatura 20 notte 23/26 giorno, soluzione gicciolata 24 gradi.
 
Last edited:

mikrobino

Active member
Mamma santa Mikro, più vedo i tuoi lavori e più mi stupisco, però mi stupisce di più come cambia in pochi giorni quella della challenge in realtà.

Va bene il cocco e le lampade ma qui c'entrano poco, in tanti hanno lampade performanti e coltivano in cocco ma quasi mai si vedono sti risultati. A limite un minimo di differenza lo avrà fatto la pianta se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo ma per il resto tutto merito del pollice verde. Anche io un ciclo con cocco e scrog superai alla grande 1g/w con qb 260w ma non riuscii a scaricare come hai fatto te, forse la botta di azoto in eccesso mi aiutò a fare qualche grammo in piu.

Tanta tanta roba, mi sa che il ciumbia mo sta già pensando al prossimo fagiolino per la challenge, altro che vita da turista :D

Piano piano mi recupero tutto, ho sempre voluto leggere il tuo thread ma ne sto leggendo un infinità da quando mi sono iscritto.

Ancora complimenti :wave:


Grazie del passaggio!

Per il discorso dell'azoto questo ciclo ha avuto successo, basandomi su quello che avevo fatto in precedenza e sui consigli di hazepadano. Per quanto riguarda la challenge la Mikroba cammina davvero veloce e se riesco a mantenere sane le radici e sopratutto se ce la fanno a sostenere lo strech e la maturazione, promette bene... Posto di qua a sto giro invece che nel thread ufficiale per non essere ripetitivo, ho collezionato diverse potenziali cime, è una palla alta si è no 20 cm ma ben livellata, tra circa 5 giorni mando in flo e staremo a vedere, per ora siamo così!

 

CHUPEÑ

Member
Qui sul fatto dell'invidia mi tocchi su un parametro che tengo a precisare. Questo è l'unico posto, salvo persone fidate, nel quale io mi possa confrontare e parlare di un argomento che alla "gente" risulterebbe ancora indigesto. Ovviamente la zona da cui vengo impone per tradizione una certa "kiukkiurlaia" (presa per i fondelli sana e autoironismo) perché mi diverto e se perdessi il divertimento anche un pò goliardico a volte che campo a fare? Quindi mi dispiace in soldoni che tu possa pensare che la mia sia invidia, come dici tu, di che??? Anzi se venissi più spesso cazziato o criticato sarebbe un ulteriore stimolo a ritornare sui miei passi e a fare di meglio. Questo forum per me è un ottima valvola di sfogo che altrimenti non avrei qualora non ci fosse, poi mettici il mio carattere un pò particolare e il risultato è questo! non invidia assolutamente. Sul fatto dei fert mi trovo bene poiché io somministro alle piante elementi semplici o chelati e posso gestire il tutto meglio quando lavoro in cocco, nei cicli che faccio out sto su terra e su compost organico e fert organici spesso autoprodotti, noto che i sapori cambiano un po, sono più ricchi a discapito di peso e resina a parità di numero di piante, come normale che sia perché un conto ricreare giornate sempre belle con umidità e temperature controllate, un conto la natura, ma le piante, ho notato per esperienza ormai che quando soffrono un pò, danno particolarità, tipo la vite per il vino più o meno! Detto questo io non disdegno né organico né minerale, ho la fortuna di poter fare entrambe solo che dentro con i minerali ho meno sbattimento e tengo tutto piu sotto controllo. Chiamala pigrizia! Spero di averti dato delle dritte su di me! Alla fine mi sento un umile, non del tutto rifinito, ma con una grande passione! Ciao a presto!

EDIT: PARAMETRI ur 65 giorno 75 notte, temperatura 20 notte 23/26 giorno, soluzione gicciolata 24 gradi.


Ciao mik, ho letto il PM. Ti rispondo qui.
Si intendevo il contrario, probabilmente se scrivevo "thread" al posto di "post" non avresti frainteso. Comunque tutto chiarito. E la passione che hai si vede. ;)

Ciao :wave:
 

CHUPEÑ

Member
Anzi se venissi più spesso cazziato o criticato sarebbe un ulteriore stimolo a ritornare sui miei passi e a fare di meglio. Questo forum per me è un ottima valvola di sfogo che altrimenti non avrei qualora non ci fosse, poi mettici il mio carattere un pò particolare e il risultato è questo! non invidia assolutamente. Sul fatto dei fert mi trovo bene poiché io somministro alle piante elementi semplici o chelati e posso gestire il tutto meglio quando lavoro in cocco, nei cicli che faccio out sto su terra e su compost organico e fert organici spesso autoprodotti, noto che i sapori cambiano un po, sono più ricchi a discapito di peso e resina a parità di numero di piante, come normale che sia perché un conto ricreare giornate sempre belle con umidità e temperature controllate, un conto la natura, ma le piante, ho notato per esperienza ormai che quando soffrono un pò, danno particolarità, tipo la vite per il vino più o meno! Detto questo io non disdegno né organico né minerale, ho la fortuna di poter fare entrambe solo che dentro con i minerali ho meno sbattimento e tengo tutto piu sotto controllo. Chiamala pigrizia!


Buonasera
smile.gif


Dato che hai scritto queste cose ne approfitto per esprimere un parere.

Sul fatto dell'essere cazziato e ritornare sui propri passi per migliorare. Credo che sia la cosa piu importante, se non ci fosse la critica, sopratutto personale, non ci sarebbe il miglioramento. Ma anche la critica però, deve esser costruittiva senno a che serve?! Sulla questione organico o minerale, lessi qualcosa per capirci di più e trovai un post, FORSE, nel thread di LilTia "the BIMO's way" che diceva: A differenza dei fertilizzanti di sintesi, quando si va a fumare l'infiorescenza coltivata in organico, i minerali contenuti in essa sono naturali. Non come quella in minerale. Se non ho riportato bene, qualcuno mi corregga. Dato che da una sovralimentazione (anche leggera) non si torna indietro, credo si debba dare alle piante solo quello di cui hanno bisogno, sia che si coltivi in organico che in minerale. Quando raccogli, nelle cime rimane sempre una minima parte di minerali,anche se hai lisciviato l'azoto dalle foglie, N rimane nelle cime. Come tutti gli altri elementi. Quindi l'unica cosa da fare è regolarsi con i fert e non esagerare. Discorsi già sentiti insomma. Forse...
Anche se... ho letto spesso che in organico l'overfert "non esiste" perche i nutrienti, prima di essere disponibili per le piante, devono essere convertiti/trasformati da non sò cosa. Qui si va in roba di cui ho letto e ricordo poco. Forse ho sbagliato anche qualche termine.


Puoi chiarirmi il fatto delle piante che quando soffrono danno particolarità? Non ho capito a cosa ti riferisci. Scusa ma sto anche fumato
kos.gif
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
Anche io pubblico e leggo sto forum altrimenti prima o poi attaccherei la pezza a qualcuno! Gran valvola di sfogo.
Sul fatto che sarebbe meglio avere critiche costruttive piuttosto che tanti 'bravo' poi al sorgere dei problemi ti dice 'mi sembrava che...' :) l'ho sempre sostenuto.
Fertilizzanti... Tra uno di sintesi e uno organico alla fine della fiera cambia nulla nel risultato, cambia tutto quello che ci sta in mezzo! Cambia proprio la filosofia del giardino.. C'è chi coltiva le piante e chi coltiva il sub.
A parer mio in indoor il problema è il clima e su quello gira tutto. A parer mio più veloce si fa meno ci sono possibili problemi e diminuiscono i costi. Su questi presupposti uso sub inermi e fertilizzanti minerali.
Andare in over con fertilizzanti organici è molto più semplice e deleterio che andarci con un minerale.... La vedi gialla e le dai biogrow, dopo due giorni la vedi ancora piu gialla e dai doppia dose di biogrow, alla terza (che magari ormai è tardi) le sale una botta di n!
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Haze, mi dici dove compri i sub inermi? :D

Effettivamente hai sollevato una bella obiezione e mi trovi dalla tua parte;
Il chimico si gestisce meglio del bio e alla fine in indoor tra una pianta fatta in AllMix e biobizz e la stessa in un secchio con bolle e Cellmax + miglioratori chem, la differenza di gusto ed effetto a parità di lavaggio e clean finali non è così evidente; vedi ad esempio il mio ciclo 2019 nella 100x100 dove avevo Stesso strain in terra e bio, in dwc Cellmax e in dwc con resine; tolta la differenza di produttività (a favore dell'idro chem ovviamente) i 2 raccolti una volta seccati e conciati erano al mio palato e come effetto psicoattivo molto simili, quasi indistinguibili.
Poi c'è chi è un green radicale e va solo di bio così come fa al supermercato perché è un suo stile di vita, chi usa la natura per quello che può dare, in estate ed in out se posso fertirrigare con l'acqua dello stagno bella carica di nuts da merda della fauna che lo popola e da decomposizione di flora che lo colonizza, preferisco, idem per il sub: recupero dalla compostiera il terriccio esausto dell'anno prima rigenerato durante l'inverno ed uso quello. Ma in indoor dove servono massimo confort di coltivo (quindi già i vasi di terriccio sono più menosi da gestire) e la massima resa nel minor tempo per le ragioni che hai esposto sopra, uso prodotti la cui somma di 1 +1 faccia semore con certezza 2, e col bio i conti non tornano sempre.
Questo non toglie, e questo diario lo dimostra che i supersoil danno rese uguali a cultivar "sintetici" spinti.
Con un sacco di sbatta in più ma ognuno l'hobby se lo rende complicato come meglio crede :D
 

hazepadano

Padre Sereno
Sub disarmati da t9. :)
Prendo del cocco, lo misto a perlite, lavo tutto poi lo 'carico'.
Il risultato tra una concimazione minerale e una organica alla fine dovrebbero portare allo stesso risultato, diversamente c'è stato un errore. La pianta nn sa se stai usando biovattelapesca o mineralpowersuper.... La pianta sa che necessita di micro e macro elementi, come glieli somministri son problemi tuoi nn suoi! Concordo che l'organico sia particolarmente interessante e concordo che essendo un hobby ognuno si sbatte come gli piace (e in organico si imparano molte cose interessanti) ma, in indoor, credo sia più adatto un altro approccio.

Se metà box fosse stata in supersoil e l'altra metà in minerale avremmo potuto vedere se come dice ciumbia i risultati sarebbero stati uguali.... Molto probabilmente si ma, a quel punto di guarda quale comporta meno sbatta e credo sia il minerale
 

CHUPEÑ

Member
Anche io pubblico e leggo sto forum altrimenti prima o poi attaccherei la pezza a qualcuno! Gran valvola di sfogo.
Sul fatto che sarebbe meglio avere critiche costruttive piuttosto che tanti 'bravo' poi al sorgere dei problemi ti dice 'mi sembrava che...' :) l'ho sempre sostenuto.
Fertilizzanti... Tra uno di sintesi e uno organico alla fine della fiera cambia nulla nel risultato, cambia tutto quello che ci sta in mezzo! Cambia proprio la filosofia del giardino.. C'è chi coltiva le piante e chi coltiva il sub.
A parer mio in indoor il problema è il clima e su quello gira tutto. A parer mio più veloce si fa meno ci sono possibili problemi e diminuiscono i costi. Su questi presupposti uso sub inermi e fertilizzanti minerali.
Andare in over con fertilizzanti organici è molto più semplice e deleterio che andarci con un minerale.... La vedi gialla e le dai biogrow, dopo due giorni la vedi ancora piu gialla e dai doppia dose di biogrow, alla terza (che magari ormai è tardi) le sale una botta di n!

Sub disarmati da t9. :)
Prendo del cocco, lo misto a perlite, lavo tutto poi lo 'carico'.
Il risultato tra una concimazione minerale e una organica alla fine dovrebbero portare allo stesso risultato, diversamente c'è stato un errore. La pianta nn sa se stai usando biovattelapesca o mineralpowersuper.... La pianta sa che necessita di micro e macro elementi, come glieli somministri son problemi tuoi nn suoi! Concordo che l'organico sia particolarmente interessante e concordo che essendo un hobby ognuno si sbatte come gli piace (e in organico si imparano molte cose interessanti) ma, in indoor, credo sia più adatto un altro approccio.

Se metà box fosse stata in supersoil e l'altra metà in minerale avremmo potuto vedere se come dice ciumbia i risultati sarebbero stati uguali.... Molto probabilmente si ma, a quel punto di guarda quale comporta meno sbatta e credo sia il minerale
Inanzitutto scusa mik se probabilmente sto "inquinando" il tuo thread.
Salve haze:tiphat:

Sul clima sono d'accordissimo. Il motivo per cui sono in cocco è perche in terra, non riuscivo a scaricare come volevo e volevo avere un controllo piu "manuale", dato che conoscevo ancora poco le esigenze della pianta in generale. Sul fatto dell'over in organico, anch'io credo che sia piu difficile risolverelo, e inevitabilmente è irrimediabile sia bio che non... Forse si tratta solo di "priorità" come dici tu. In un ciclo indoor conviene cocco e minerali, per le questioni che hai elencato, però come ho detto sono questioni di priorità. E l'organico se fatto con "ingredienti" realmente bio, e lo si riesce a combinare con il cocco, perche non potrebbe raggiungere le rese dei minerali ? Indubbiamente la qualità con organico è maggiore. Credo che anche nel thread di liltia ci siano erbe confrontate tra minerale e bio (KNF)



Ti allego questo messaggio di liltia ,che condivido, e probabilmente ho espresso male. Questo è il link: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=285282&page=34



 
Top