What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Balconing 2020

ciao pino hola
averne tre sarà tre volte più divertente,a differenza degli ultimi anni che seminavo a luglio inoltrato per quest'anno ho deciso di farne una sola ma come ai vecchi tempi, credo che andrò di cimature a cominciare sempre dalle più alte,potrò potare almeno fino tutto luglio,in pratica non voglio dargli il classico aspetto a cima centrale da ombrello capovolto,legature non posso farne perchè spesso c'è vento forte e farei solo danni,ancor meno main-lining,devo solo decidere quanti rami dovrà avere,pensavo 10/12 compresi i più bassi....
ola pino..

Io come ti dicevo sono al 3° anno in balcone.. ma non ho mai fatto cimature o legacci strani per paura di far danni.. quest'anno forse con una qualche esperimento lo faccio.. devo solo trovare qualche buona guida..
Ho letto ieri la guida sul maining che mi ha gentilmente digitato Man ma non so se sia ancora arrivato il momento di spingermi oltre..

Però qualche cimatura per tenerla più bassa non mi spiacerebbe..
Vedremo..

Terrò aggiornato il mio 3d se ti va passa a dar na lettura e magari qualche consiglio..

Hola..
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Io come ti dicevo sono al 3° anno in balcone.. ma non ho mai fatto cimature o legacci strani per paura di far danni.. quest'anno forse con una qualche esperimento lo faccio.. devo solo trovare qualche buona guida..
Ho letto ieri la guida sul maining che mi ha gentilmente digitato Man ma non so se sia ancora arrivato il momento di spingermi oltre..

Però qualche cimatura per tenerla più bassa non mi spiacerebbe..
Vedremo..

Terrò aggiornato il mio 3d se ti va passa a dar na lettura e magari qualche consiglio..

Hola..
hola pino
Sto valutando l'ipotesi di cimarla subito , prima che inizi il cambio di fillottassi per la crescita vegetativa,ha già cacciato i prefiori e ha circa una dozzina di rami,se la cimo adesso i pochi rami che ha faranno certamente tanti piccoli rametti a loro volta.Main-lining e legature hanno ragione d'essere soprattutto indoor,out potrebbe servire solo a limitarne l'altezza ma col vento credo sia complicato, d'altro canto il sole arriva anche alle cime più basse.
passo da te...ciao
 

SamPorter

Member
Ciao don, sono nuovo del foro ma il tuo balcone lo seguo da anni...che dire, super complimenti!
Mi metto in un angolo al sole e seguo:tiphat:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ciao don, sono nuovo del foro ma il tuo balcone lo seguo da anni...che dire, super complimenti!
Mi metto in un angolo al sole e seguo

ciao sam...onorato e lusingato ti dò il benvenuto...

Hola DON, mi metto comodo per vedere il mago dell outdoor in azione.

accomodati bad che sei il benvenuto...

Veloce aggiornament che non ho potuto resistere e l'ho cimata..
di solito in out si cima una decina di giorni prima dell'inizio di fioritura e quando la pianta sia almeno 80cm/1m di altezza,anche cimare o comunque potare subito dopo un trapianto non è consigliabile,due errori che vi invito a non fare,diciamo che questo coltivo sarà base per sperimentare o confermare certe mie intuizioni, ho iniziato presto ed ho tutto il tempo di recuperare anche se farò errori grossolani.
Vediamo che forma assumerà,inizialmente l'avevo fimmata ma poi ho pensato che ha pochi rami per la fimmatura quindi l'ho semplicemente toppata,meglio che cresca ancora un pò così, nessuno mi vieterà in futuro di cimare o fimmare ecc...

eccola ieri sera...

picture.php


ho potato solo il primissimo internodo perchè voglio che porti almeno i 12 rami che ha sviluppato
foto da cell come sempre...qualche foglia che crescerà su questa cima sarà certamente deformata in seguito a questo taglio.

picture.php


quelle dentro stanno bene,per quel che ne so,non faccio mai indoor ed è questo un coltivo molto pigro,in pratica le ho messe lì,gli dò acqua, a volte un pò di fert e gli ho solo tolto qualche fiorellino piccolo nel basso,non è certo così che si fa l'indoor ma a me servono poche , maledette e subito visto che la scorta è quasi finita.

picture.php


questi leds le tengono molto compatte,solo questa ha stretchato un pò ma sembra proprio un'altra varietà...anche più sensibile ai ferts e si vede da quella foglia in basso.

picture.php


non credo che avrò una buona resa,penso che il freddo dei primi gg di fioritura abbia bloccato un pò la produzione di fiori..
importante comunque che cominci a mostrare un pò di resina che mi mancava.

picture.php


vi saluto growers...
hola...
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Buongiorno coltivatori diretti e indiretti...:tiphat:
Memorandum per i tempi a venire.
Quella in out ha vissuto dalla nascita con 11/13 ore di luce,le stesse ore che ci sono a fine agosto, settembre, ottobre.
In pratica sembra che stesse andando in fioritura quando l'ho toppata, fioritura appena accennata per cui credo che non ci saranno

segni di ringiovanimento e non credo/spero che mi secchi qualche cima.
Comunque eccola che inizia ad esporre i rami più bassi uscendo dal sottobosco.


picture.php



qui si vede l'ombra di flo...foto mezza schifezza sempre da cell.


picture.php



Quelle indoor cominciano a sghiandolare e c'è un bel profumino che sale quando apro.


picture.php



Saluti e baci dalla costa...:wave:


edit: ok...stamane ho acquistato 5 semi di wedding cake femm. di Pheno Finder Seeds e 5 semi di sweet soma af femm. di 00 seeds...era un pò che le tenevo d'occhio ed oggi li ho ordinati,ora,non mi va certo di aspettare l'anno prossimo per coltivarle...:),mi arriveranno anche 9 semi freebies anche di qualità e visto che di amherst ne ho sotto lampada già sette mi sembra poco consono fare quest'altra amherst outdoor da qui fino ad ottobre ed avere quindi una unica varietà per tanto tempo,non mi piace,per cui ho deciso così:
appena arrivano le af sweet soma le semino in 6,5l...

Quelle indoor me le finisco così,tolgo anche un 'ora di luce ,mentre quella out la metto in fioritura da subito mettendola al buio dalle 20:00 alle 08:00,dopo raccolta, per luglio, ne semino altre 3fra wedding cake ,bubba kush seedsman e gelato.og sempre di seedsman,almeno così avrò più varietà per l'inverno.
Approfitto anche del fatto che quella in out sembra voler fiorire...dispiace solo di averla toppata.
Ora pro nobis
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Buongiorno soci
Dovrò ricordarmi... e quale mezzo migliore che scriverlo su icmag?
Ricordare che se la pianto out,clima permettendo,nei primi giorni di marzo,la pianta andrà naturalmente in fioritura a fine aprile,avendo a 3 metri di distanza un casotto al buio potrò farmi sempre una o anche due femminilizate senza ricorrere alle af semplicemente spostandole.
La amherst in out insomma è in flo e ne son contento,anche averla toppata e trapiantata mentre entrava in fioritura non sembra averla minimamente rallentata o compromessa.

Averlo pensato prima e non la avrei messa in 40 L , sarebbe bastato seminarla direttamente in 15,20L...me ne ricorderò.Un pò fastidioso solo ricordarsi di portarla dentro alle 20:00 ma soprattutto uscirla elle 08:00.D'altronde prima che nascessero le af praticavo questo sistema ma già dal primo giorno che decidevo dovesse andare in flo,conoscendo invece oggi le date precise potrò risparmiare spostamenti per le prime una o due settimane.
Si è subito allungata appena avvertito il maggiore spazio.


picture.php



Le 4 cimette alte mostrano i fiori,ci sono andato molto sotto con la cimatura ,sarebbe buona norma lasciare un pò di spazio perchè si chiudi bene la ferita ed abbia un pò di tronco da seccare , però ne ho tagliato una parte minima centrale grande come un pisello.


picture.php



Quelle nel box sembrano essersi bloccate,ventilazione con aspiratore e ventolina passiva in basso ma senza umidificatore,senza misurazioni di ph,ec ecc...senza ventilazione diretta sulle piante,ma diciamo che questo box inizialmente mi serviva per far partire bene le af già da febbraio,per fare almeno 3 coltivi annui,poi...la scorta finisce e si va così...spartanamente e...pigrissimamente.


picture.php



molte foglie...


picture.php



ma tutte hanno i loro 4/6 rami bassi...e questa che stretchato un pò di più li ha ben attaccati da farmi pensare che forse troppo compatte neanche sia un bene, ma i leds forse le tengono così basse anche se allontanassi le lampade...


picture.php



buon 1 maggio a tutti e che la vita vi sia verde in tutte le sue tonalità
ola
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ok...banditi..
L'aria è dolce e bisogna rinascere...
niente di nuovo sul fronte occidentale...


le indoor iniziano a maturare...vado di sola acqua dopo l'ultima poppatina di 8ml alga fioritura e 4 ml di greesensation.
Tra un pò diventeranno tutt'altro che belle da vedere...
inizia a mancare azoto ma a questa età ci può stare...hanno molte foglie e possono cibarsene da adesso in poi.



picture.php



gonfiano molto lentamente...


picture.php



questa l'ho cacciata fuori per la foto...
picture.php


ma la mia preferita resta sempre quella sul balcòn...al sòl...

tiene la fioritura e sono abbastanza preciso negli spostamenti...sgarro non più di 10 min.
Già gli ho dato 1ml di greensensation +2ml di algaflo x 1 l di acqua...giusto per fargli capire cosa gli aspetta e per dargli una spinta iniziale.

picture.php



picture.php


è sempre un piacere...
olas...
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Grande bandito, fagli cannibalizzare tutto sto azoto che diventano super!

ola man…
un ultima poppatina a dire il vero gliel'ho data qualche gg fa...non ho resistito...domani flush,una settimana ancora e...zac…
ola man...stammi bene

ok egregi...
di sola acqua da 5gg,domani flush e fra una settimana taglio…
qualche foglia è caduta e il giallore si sta generalizzando…
in 6,5l credo ci sia rimasto ben poco di che nutrirsi.
Non le caccio mai fuori tranne le due centrali per irrigare e non sembra io abbia ottenuto una grande resa, ma va bene così,la scorta è esaurita già da una settimana...erano anni che non mi capitava,per cui non vedo l'ora di raccogliere.
Ho allontanato un pò le lampade...

picture.php


picture.php


picture.php



quella out invece ha avuto 4ml di greensensation in 4 litri di acqua…
l'alga biobloom lo userò più in là…è molto scura,ma è proprio la sua carnagione ..:)

picture.php


picture.php


è tutto growers alla prossima...
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Grande Don, il Re dei balconi

Ciao Greenart...grazie per l'inconorazione..:)
ola hombre

BUENO...
quelle indoor ancora maturano..aspettiamo…
le avevo messe al sole ma poi ho cambiato idea e le ho riportate dentro...
solo acqua da quasi due settimane...
picture.php


quella out invece...slurp…
una seconda poppatina ieri con 4ml di greensensation in 4l di acqua…
siamo in quinta di flo,dalla sesta potrò iniziare a dargli l'algabloom...anche se in 40litri sembra aver apprezzato i biberon.
al mattino alle 08:00 la porto dal buio ad est,il pomeriggio ad ovest e alle 20:00al buio…
eccola al sole pomeridiano..

picture.php


qui al buio…
picture.php


qui ancora al buio e con in alto a destra cacca di gabbiano...
picture.php


una delle cime(con pelo) al sole di babbo…

picture.php


baci e abbracci dalla costa...
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
buondì pirati…
aggiorno solo per dire che ho raccolto quelle nel box,box che ora va in letargo causa 35° di temperatura all'interno,essendo all'esterno ci picchia il sole ed è quanto dire…
messe fuori stamane per raccogliere…

una foto per uno non fa male a nessuno…

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


poi...
 

Srebedebede

Member
Il balconing del Don e’ stato di grande ispirazione per il mio rooftop... sei un grande ,Borbone!!Ti seguo in religioso silenzio
 

bodler

HiGH Member
Veteran
Beh che dire, se non di goderti questi bei fiori, fai riposare il box che tanto compensi con il balcone.

Buon proseguimento :good:
 
Top