What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciumbia's Box 2020 ... growing & sharing

ciumbia+

Figliol Prodigo
Zitto zitto vi sto spiando:peek:
Fra poco anche io farò parte del vostro clan:biggrin:

spiando spiando non è che ti informi sul fotoperiodo?
Io ora sto acceso h24 senza buio.... è corretto o come al solito l'ho letto di sfuggita da qualche parte e convinto di far bene sto cannando su questo parametro?

sisammai! .....conoscendomi :biggrin:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Da quello che so è 20/4, vediamo cosa dirà il mago dei cloni Haze:biggrin:

epporcatrota!!!! l'unico parametro di cui non avevo parlato lo ho ciccato e ci sta che ho letto 20/4 e pensato 24.... mo sguicio qualche pirulo del timer.

Maledetto me maledetto!!!! :laughing:

e ci ho pensato quando Haze nel suo reply ha detto "senza stressarle troppo" e tra me e me ho detto 24 ore di luce sono un bello stress vaccaeva!!!!
 

Famine

Well-known member
epporcatrota!!!! l'unico parametro di cui non avevo parlato lo ho ciccato e ci sta che ho letto 20/4 e pensato 24.... mo sguicio qualche pirulo del timer.

Maledetto me maledetto!!!! :laughing:

e ci ho pensato quando Haze nel suo reply ha detto "senza stressarle troppo" e tra me e me ho detto 24 ore di luce sono un bello stress vaccaeva!!!!

Ci sta Ciumbia, sai quante ne ho combinate io per avete capito male quello che è stato scritto.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ci sta Ciumbia, sai quante ne ho combinate io per avete capito male quello che è stato scritto.

Quasi quasi, visto che poi sti cloni devo metterli nell'amazon, io quasi quasi li tolgo tutti e riparto con i nuovi cut che hanno patito dolo 48 ore a h24 di luce: voi che dite?
Resetto tutto o tento la fortuna con le talee che hanno fatto per 10gg h24 di luce?
Alla brutta ho perso una settimana che faccio finta di avere provato il sistema.
Ma daiiiii mai, e dico mai in 5 anni e un botto di cicli avevo mai usato le luci per 24 ore!!!!
Ma come mi è venuta!!!

una ipotesi la ho:

:smoky: fussa fussa che sto esagerando?

:laughing:
 

hazepadano

Padre Sereno
povere piccole speranze non le uccidere!!!!!!
luce h24 provato anche io non fa male, 20-4 è meglio (portate lunghe non dare buio le stressa).
io non toccherei il ph se ti danno segni di carenze spruzzale con acqua di rubinetto.
io toglierei pure il radicante che serve a niente.
quando entrano?
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
povere piccole speranze non le uccidere!!!!!!
luce h24 provato anche io non fa male, 20-4 è meglio (portate lunghe non dare buio le stressa).
io non toccherei il ph se ti danno segni di carenze spruzzale con acqua di rubinetto.
io toglierei pure il radicante che serve a niente.
quando entrano?

Alla grande Haze, grazie per il tuo tempo.
ok, allora il ph non lo consideroo più, lo correggo solo se supero i 7. La mia la ho fatta con le luci :)
Ho tolto la decina di talee che non avevano attecchito e ne ho messe di nuove.
Col Platinium effettivamente andavo plug & play con una media di radicazione quasi del 100% e mi sono fatto prendere dall'ansia col nuovo sistema, che poi alla fine è la stessa cosa.... sarà che sono ancora un poco turbato dall'emergenza sanitaria famigliare del mese scorso (dove ho interrotto il primo ciclo) e non avendo la mente lucida gli sbagli si fanno.
CHE NIBBIO! :biggrin:

Penso che gli darò ancora una settimana di radicazione per farle stabilizzare e radicare ancora un'anticchia e poi attivo l'Amazon (devo ancora provare il nuovo setup della 100x100 che lo ospiterà) direi che comunque sono più tranquillo e concentrato.
Grazie ancora per il supporto.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Aggiornamento veloce Peyote wifi in drop system Platinium:

picture.php


picture.php


picture.php


solo io potevo postare una foto presa da sotto alla rete ahahah

picture.php


Si intravedono i primi segni di completa maturità sessuale e abbozzo di deciso viraggio in fioritura(*)

picture.php


(*): ammettetelo, non ve la aspettavate da me uno zoom cosi bello vero? ahahah .... mi sto impratichendo anche come cellularfotografo, mica pizza e cime!
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ieri notte nel sonno lo Sciamano è venuto a trovarmi e come al solito mi ha dato due dritte su come riprendere in mano la situazione perché altrimenti a forza di fantasticare mi toccava tra una settimana montare un altra gb; quindi:

Spostato 1/3 di lunghezza il platinium verso la parete del box e conseguentemente rifatto il setup della rete ramo per ramo in modo da guadagnare 30cm di rete libera

picture.php


Potato internodi bassi e risagomato la Peyote della Nursery per adattarla allo scrog e messa a colonizzare la porzione di rete testé liberata

picture.php


tra un paio di settimane quelle già in fio dovrebbero smettere di allungarsi e la nuova entrata dovrebbe comunque crescere parallelamente, poi a "vecchie" ferme e solo più in maturazione ho ancora 35 cm "di tacco" da togliere via via in modo che seppur crescendo ancora rispetto alle altre, io possa tenere sempre tutte le cime allo stesso livello; stiamo parlando solamente di un Gap di 10gg tra lo switch delle prime e quello di questa.

per ora la rete sembra una risaia dopo un tifone tropicale vista da un drone

picture.php


ma confido molto nella resilienza di questo strain vigorosissimo.

Nella nursery i progetti per la più indietro di crescita non sono invece cambiati; mi servivano 40cm di pavimento per altre piante future ed avendo tolto e messo in fioritura la più grande nella 120x60 li ho recuperati e, quindi:

Zaaaack
picture.php


picture.php


inizio il mainlining, siccome tempo ne ho prima che mi si liberi un posto nel box da fio, quale modo migliore vdi fare melina mantenendo la pianta di debite misure, tanto ho capito: ste peyote non si controllano ne da su ne da giù perché più tagli più ne mettono ed il mainling secondo me nel suo essere un training estremamente radicale, magari me la fa controllare meglio., quella cosa grigia che si vede dove ho fatto i vari cut è mastice al rame per innesti..,. male non fa.

Na faticaccia rifare il setup della 120x60 però almeno ho un poco di respiro per partire con l'Amazon che da questa notte inizia a girare "in bianco" per fare decantare sti 50 litri di acqua del sindaco un paio di giorni, e con la scusa "climatizzare e testare" la 100x100 prima di infilarci le talee e partire con la run in aero.

Ciao nè?
 
Last edited:

Famine

Well-known member
Osservo con cura quell mainiling, per il momento eseguito alla perfezione. Dici giusto per fare questa tecnica bisogna prenderla molto dolce. :tiphat:

Complimenti x la gestione e manualità :good:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Osservo con cura quell mainiling, per il momento eseguito alla perfezione. Dici giusto per fare questa tecnica bisogna prenderla molto dolce.

Complimenti x la gestione e manualità

la disperazione aiuta a migliorarsi :laughing:

ad essere sincero l'ascellare destro del ramo destro è iposviluppato rispetto agli altri 3, vedremo tea una decina di giorni se si mette in pari con gli altri o se dovrò giocarmela diversamente per tenere il mainling simmetrico.
Per ora sono focalizzato sul mettere in moto l'Amazon; essendo la prima volta che mi servono una 30ina di cloni ben radicati (finora ne facevo una decina che appena mettevano fuori 2-3 cm di radice o mettevo direttamente in dwc o mettevo in vaso) e morfologicamente simili tra di loro, mi sono accorto che il primo giro di cut lo ho fatto un poco a cakkio (come se dovessi gestire 1 clone x vasca) senza selezionare a priori li talee da radicare, così ora mi ritrovo con cloni che vanno da 5 a 10cm, presi da apicali (singola cima) e intermedi ( doppia cima); mentre invece mi servirebbe per questo cultivar partire con cloni il più possibile uguali tra di loro.
Per questo motivo sono indeciso se tenere "in standby" i primi cloni già radicati e pronti per l'amazon e aspettare (una manciata di giorni) che il secondo giro di cut radichi, questi li ho tagliati solo da apicali (1 cima) e sono tutti di dimensioni simili...... che dici?
 

tonymanero

Active member
Ieri notte nel sonno lo Sciamano è venuto a trovarmi e come al solito mi ha dato due dritte su come riprendere in mano la situazione perché altrimenti a forza di fantasticare mi toccava tra una settimana montare un altra gb; quindi:

Spostato 1/3 di lunghezza il platinium verso la parete del box e conseguentemente rifatto il setup della rete ramo per ramo in modo da guadagnare 30cm di rete libera

View Image

Potato internodi bassi e risagomato la Peyote della Nursery per adattarla allo scrog e messa a colonizzare la porzione di rete testé liberata

View Image

tra un paio di settimane quelle già in fio dovrebbero smettere di allungarsi e la nuova entrata dovrebbe comunque crescere parallelamente, poi a "vecchie" ferme e solo più in maturazione ho ancora 35 cm "di tacco" da togliere via via in modo che seppur crescendo ancora rispetto alle altre, io possa tenere sempre tutte le cime allo stesso livello; stiamo parlando solamente di un Gap di 10gg tra lo switch delle prime e quello di questa.

per ora la rete sembra una risaia dopo un tifone tropicale vista da un drone

View Image

ma confido molto nella resilienza di questo strain vigorosissimo.

Nella nursery i progetti per la più indietro di crescita non sono invece cambiati; mi servivano 40cm di pavimento per altre piante future ed avendo tolto e messo in fioritura la più grande nella 120x60 li ho recuperati e, quindi:

Zaaaack
View Image

View Image

inizio il mainlining, siccome tempo ne ho prima che mi si liberi un posto nel box da fio, quale modo migliore vdi fare melina mantenendo la pianta di debite misure, tanto ho capito: ste peyote non si controllano ne da su ne da giù perché più tagli più ne mettono ed il mainling secondo me nel suo essere un training estremamente radicale, magari me la fa controllare meglio., quella cosa grigia che si vede dove ho fatto i vari cut è mastice al rame per innesti..,. male non fa.

Na faticaccia rifare il setup della 120x60 però almeno ho un poco di respiro per partire con l'Amazon che da questa notte inizia a girare "in bianco" per fare decantare sti 50 litri di acqua del sindaco un paio di giorni, e con la scusa "climatizzare e testare" la 100x100 prima di infilarci le talee e partire con la run in aero.

Ciao nè?

Complimenti per il mainlining, mi metto comodo anche io ;)
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Complimenti per il mainlining, mi metto comodo anche io ;)

era un po' che non ti incrociavo sul forum Tony, ben... ritrovato e ben... venuto, due occhi in più a controllare che non faccia ciumbiate non guastano!

L'anno scorso il tentativo era fallito perché partendo da clone la pianta era asimmetrica, vedremo quest'anno con che scusa me la cavo se non mi riesce ahahah.
Comunque nel 2017 o 2018 (non mi ricordo) un bel manifolding Nebula lo avevo postato, alla bruta se va in vacca questo riciclo le foto vecchie ahahah

:comfort:
 

tonymanero

Active member
era un po' che non ti incrociavo sul forum Tony, ben... ritrovato e ben... venuto, due occhi in più a controllare che non faccia ciumbiate non guastano!

L'anno scorso il tentativo era fallito perché partendo da clone la pianta era asimmetrica, vedremo quest'anno con che scusa me la cavo se non mi riesce ahahah.
Comunque nel 2017 o 2018 (non mi ricordo) un bel manifolding Nebula lo avevo postato, alla bruta se va in vacca questo riciclo le foto vecchie ahahah

:comfort:

haha io non ho mai provato il mainlining, ho provato sul primo ciclo postato (in corso) il topping associato a lst piu scrog successivamente e spero vada bene per la prima volta. Non riesco ad inserire il ciclo in firma non ho capito bene cosa mettere nei valori :D
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
haha io non ho mai provato il mainlining, ho provato sul primo ciclo postato (in corso) il topping associato a lst piu scrog successivamente e spero vada bene per la prima volta. Non riesco ad inserire il ciclo in firma non ho capito bene cosa mettere nei valori :D

se non ricordo male vai su il mio ic, poi su firma, poi inserisci l'url del tuo coltivo (dal primo post) con l'aposita icona del menù a barra in alto, come fai per mettere un link nelle mail, inserisci l'url del ciclo ed hai il link in firma. Sempre con l'editor di firma ci scrivi sopra tipo clicca sotto per il mio ciclo o chettipare a seconda di quanto sei fumato, salvi ed il gioco è fatto. C'è pure un modo per editarla in modo che cliccando direttamente sulla didascalia mandi al tuo coltivo senza che si veda l'url sotto ma per me come farlo è pura magia..... non sono così teccnolloggicco :laughing:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Oggi solo foto:

Peyote 120x60
picture.php

picture.php

picture.php


Cloni
picture.php


Mainlining
picture.php


Questo ieri, oggi ho riaperto il box 120x60 e le bbbastarde hanno ancora stretchato di 4 dita buone.... se non si fermano tra poco devo bucare il soffitto della gb!
Scappo di corsa che devo inventarmi qualcosa: vi terrò aggiornati.
Maledette vigorose e sanissime piante ahahah
 

tonymanero

Active member
Oggi solo foto:

Peyote 120x60
View Image
View Image
View Image

Cloni
View Image

Mainlining
View Image

Questo ieri, oggi ho riaperto il box 120x60 e le bbbastarde hanno ancora stretchato di 4 dita buone.... se non si fermano tra poco devo bucare il soffitto della gb!
Scappo di corsa che devo inventarmi qualcosa: vi terrò aggiornati.
Maledette vigorose e sanissime piante ahahah

Che dire, sai già che va tutto alla perfezione ;)
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Che dire, sai già che va tutto alla perfezione ;)

Il Professor Crop è passato, certo che il problema dell'altezza lo ho risolto, ma non sai che giramento di cojones ne ho ad aver dovuto croppare 2 volte a ramo (pare che sia passato Zorro a mettere la firma) a metà della 3w di fio quando volevo lasciarle in pace a fare pelucchi; certo che il coltivo lo porto alla fine, ma sono incerto sui contraccolpi che tutto sto stress avrà sulla produzione.
Inoltre, ogni volta che abbasso poi devo tagliare gli ascellari che finiscono sotto alla rete (come altezza) e tra una potatura e l'altra ho già buttato nel compost l'equivalente di un centinaio di collaterali.
Vedendo altri diari (pochi) su questo strain dicevano che switchando alla 2w di vege triplicavano, e i conti teorici me li ero fatti giudti, queste sono già a 4 volte la lunghezza dallo switch e non accennano a fermarsi.
Do un consiglio a chi volesse cimentarsi con queste "rampicanti":

TOPPATE O NON VI SALVERETE !!!!!

Poi posso pensare che sia pure colpa della Migro 200 che magari spinge poco (mah... ho i miei dubbi) e/o del Platinium che è un sistema di coltivo estremamente pro vigoria e nutre bene le radici facendo loro fare tanto volume.

Non so, ogni volta un'avventura con nuove sfide: il giorno che deciderò che invece di fare lo splendido a provare nuovi strsin passerò alla monocoltura..... non sarà mai troppo tardi
:laughing:

Queste Peyote sono peggio delle Seemango come watussaggine :biggrin:
 

Famine

Well-known member
Ciumbia è il bello del multistrain, non sai mai come reagisce la pianta seminata. Lo zio cropman te lo sei dimenticato x tenerle a bada:biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top