What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° ciclo $kunk#1

swed97

Active member
Ciao a tutti sono nuovo nel forum ma vi seguo da un po di tempo, non ho mai aperto thread/post per il semplice motivo che ho trovato tutte le informazioni possibili riguardo a questa cara pianta. Ora vorrei passare al dunque, ho comprato 3 semi di $ku|\|k AUTO (white label) della $3N$!$33D$, non li ho ordinati da loro ma da W0$ che a parer mio sembra un ottima banca.
Vorrei consigli e, perché no, anche critiche, soprattutto dai piu' esperti.
1) secondo voi sta messa bene, oppure e' un po' indietro?(premetto che è nata tra il 1°maggio e il 2-3 maggio (ma non lo so davvero con certezza), comunque dovrebbe avere circa 10 giorni (max)
2) So che mi direte di cambiar terriccio, di guardare PH, e molto altro ancora, ma io, essendo molto ottimista nelle cose, spero che la natura faccia il suo dovere :)
3) CONSIGLI e CRITICHE sono super accetti (ps. il vaso è troppo grande e avevo poca terra a disposizione infatti mi son meravigliato del fatto che la picccola sia nata anche se in ritardo (circa 2 settimane solo per germogliare)ù
4)Coltivo OUT e non IN dal primo giorno che e' germinata.
Grazie a tutti coloro che risponderanno e mi seguiranno (Se la sezione è sbagliata o il contenuto non è appropriato invito i moderatori a tenermelo presente!!!)
Grazie ancora, swed :thank you:
 

swed97

Active member
Ciao Sirweed e innanzitutto grazie per l'attenzione. Sto provvedendo ad upparle, ho qualche piccolo problemino di connessione (piu' lenta di una lumaca) ma a breve le posto :)
 

swed97

Active member
album.php

Questa è la foto appena ho visto quel piccolo germoglio non ho esitato a fotografarlo :D
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=67331&pictureid=1600077
Questa è la foto dopo circa 1 settimana
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=67331&pictureid=1600077
 
Ciao a tutti sono nuovo nel forum ma vi seguo da un po di tempo, non ho mai aperto thread/post per il semplice motivo che ho trovato tutte le informazioni possibili riguardo a questa cara pianta. Ora vorrei passare al dunque, ho comprato 3 semi di $ku|\|k AUTO (white label) della $3N$!$33D$, non li ho ordinati da loro ma da W0$ che a parer mio sembra un ottima banca.
Vorrei consigli e, perché no, anche critiche, soprattutto dai piu' esperti.
1) secondo voi sta messa bene, oppure e' un po' indietro?(premetto che è nata tra il 1°maggio e il 2-3 maggio (ma non lo so davvero con certezza), comunque dovrebbe avere circa 10 giorni (max)
2) So che mi direte di cambiar terriccio, di guardare PH, e molto altro ancora, ma io, essendo molto ottimista nelle cose, spero che la natura faccia il suo dovere :)
3) CONSIGLI e CRITICHE sono super accetti (ps. il vaso è troppo grande e avevo poca terra a disposizione infatti mi son meravigliato del fatto che la picccola sia nata anche se in ritardo (circa 2 settimane solo per germogliare)ù
4)Coltivo OUT e non IN dal primo giorno che e' germinata.
Grazie a tutti coloro che risponderanno e mi seguiranno (Se la sezione è sbagliata o il contenuto non è appropriato invito i moderatori a tenermelo presente!!!)
Grazie ancora, swed :thank you:

Ciao Swed benvenuto, sono un novizio ma un consiglio mi sento di dartelo: Più informazioni e qualche foto sarebbero utili!
detto ciò prova a compilare questo:



Strain - SeedBank - OUT

CASO OUTDOOR/TERRA

Terriccio:
Vaso:
Acqua:
PH:
Fertilizzanti Vegetativa:
Fertilizzanti Fioritura:
Stimolanti:
Ormoni:
Data inizio ciclo:


leggi anche questo: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=281831

:wave:
 

swed97

Active member
picture.php

Mi scuso per il doppio commento ma il mio pc fa capricci oggi :(
Questa è la foto del germoglio appena nato
 

swed97

Active member
E' sempre la stessa piantina comunque.. Si il terriccio, premetto che è un comune terricco da ortaggi , era parecchio umido causa tempaccio (maledetta pioggia!!) ma ora sembra essersi asciutto molto di piu' e ho aggiunto anche piu' terra, poichè quella che avevo all'inizio non era molto sufficiente a riempier il vaso (e tutt'ora non lo è).
Riguardo a Ph, fertilizzanti e quant'altro non uso nulla, insomma lascio che la natura faccia il suo corso!
Grazie a tutti per l'interessamento.
p.s: ho letto regolamenti e manuali per l'uso del forum ma ovviamente cercherò di migliorare data la mia "nabbezza", se cosi si può dire :)
 
E' sempre la stessa piantina comunque.. Si il terriccio, premetto che è un comune terricco da ortaggi , era parecchio umido causa tempaccio (maledetta pioggia!!) ma ora sembra essersi asciutto molto di piu' e ho aggiunto anche piu' terra, poichè quella che avevo all'inizio non era molto sufficiente a riempier il vaso (e tutt'ora non lo è).
Riguardo a Ph, fertilizzanti e quant'altro non uso nulla, insomma lascio che la natura faccia il suo corso!
Grazie a tutti per l'interessamento.
p.s: ho letto regolamenti e manuali per l'uso del forum ma ovviamente cercherò di migliorare data la mia "nabbezza", se cosi si può dire :)

beh allora buona fortuna!
se vuoi un parere da un novizio facevi meglio se prendevi un buon terriccio, soprattutto perché ora la pianta è piccola ha bisogno di poco nutrimento, ma poi cresce, ed è quando cresce che "mangia" di più.
Se ho capito bene è un Auto Fiorente, trattala con i guanti, zero stress o rischi di trovarti con 10 canne..
il vaso quanti litri è? in media con le A/F un 10litri va bene.
 

swed97

Active member
Grazie mille per l'interessamento MedicinalPoison, hai ragione sul fatto che il terriccio sia scadente, ma il growshop dista anni luce da qui e non ho possibilità di fare ordini ecc causa GENITORI. Potresti consigliarmi qualche terriccio di una marca magari conosciuta ma che si possa trovare dal Fiorario o dal supermercato?
Il vaso precisamente non so di quanti litri sia ma guardando le foto dei vasi su internet posso dirti che è largo sui 30 cm e alto 40 (prendile come misure incerte, ma piò o meno siamo li) Dici che in un vaso troppo grande possa crearmi problemi? Oppure va bene cosi e lascio fare alla natura?
Mi sono anche dimenticato di dire che la location è praticamente sopra un corso d'un fiumiciattolo, ma non uso l'acqua di quel fiume causa inquinamento sicuro!!
 
Grazie mille per l'interessamento MedicinalPoison, hai ragione sul fatto che il terriccio sia scadente, ma il growshop dista anni luce da qui e non ho possibilità di fare ordini ecc causa GENITORI. Potresti consigliarmi qualche terriccio di una marca magari conosciuta ma che si possa trovare dal Fiorario o dal supermercato?
Il vaso precisamente non so di quanti litri sia ma guardando le foto dei vasi su internet posso dirti che è largo sui 30 cm e alto 40 (prendile come misure incerte, ma piò o meno siamo li) Dici che in un vaso troppo grande possa crearmi problemi? Oppure va bene cosi e lascio fare alla natura?
Mi sono anche dimenticato di dire che la location è praticamente sopra un corso d'un fiumiciattolo, ma non uso l'acqua di quel fiume causa inquinamento sicuro!!

allora, il vaso troppo grande non lo è mai, diciamo che con le AF un vaso eccessivamente grande sarebbe uno spreco, visto il breve ciclo vitale, ma non è un problema in se, il problema è quando è troppo piccolo, la pianta fatica a crescere, con quelle dimensioni non saprei dirti quanti litri sono, a "occhio" sembra vada bene..

Qui ci sono un po' di letture

Questa invece è molto interessante.

io uso canna terra plus, comprato da amazon, arriva nel cartone ed è abbastanza specifico. chiaramente devi provarne diversi e capire qual'è il più adatto per te; nel frattempo leggi più che puoi..
 

swed97

Active member
allora, il vaso troppo grande non lo è mai, diciamo che con le AF un vaso eccessivamente grande sarebbe uno spreco, visto il breve ciclo vitale, ma non è un problema in se, il problema è quando è troppo piccolo, la pianta fatica a crescere, con quelle dimensioni non saprei dirti quanti litri sono, a "occhio" sembra vada bene..

Qui ci sono un po' di letture

Questa invece è molto interessante.

io uso canna terra plus, comprato da amazon, arriva nel cartone ed è abbastanza specifico. chiaramente devi provarne diversi e capire qual'è il più adatto per te; nel frattempo leggi più che puoi..

Ti ringrazio davvero molto nell'essere qui presente a darmi una mano, ho dato un'occhiata ai link che mi hai suggerito. Ho letto che la maggior parte delle persone usano terricci adatti alla nostra cara e amata ganja e fin qui non ci piove. Ma io vorrei sapere, continuando ad usare questo terriccio(come detto prima,abbastanza scadente) quante probabilità avrei che la pianta cresca?
Spiego meglio..rischio che la pianta muoia o resti nana, o che addirittura non mi produca nemmeno una cima?
Un'altra cosa..il fatto che la LOCATION sia vicina ad un corso d'acqua, posso andare incontro a delle muffe nella fase di fioritura? Oppure è sbagliato sin da ora averla messa in quel punto?
Ringrazio te e chiunque mi risponde. Se le mie domande son poco generiche o specifiche, non mi faccio nessun problema a poterle riformulare. Buon cultivo ;)
 
Ti ringrazio davvero molto nell'essere qui presente a darmi una mano, ho dato un'occhiata ai link che mi hai suggerito. Ho letto che la maggior parte delle persone usano terricci adatti alla nostra cara e amata ganja e fin qui non ci piove. Ma io vorrei sapere, continuando ad usare questo terriccio(come detto prima,abbastanza scadente) quante probabilità avrei che la pianta cresca?
Spiego meglio..rischio che la pianta muoia o resti nana, o che addirittura non mi produca nemmeno una cima?
Un'altra cosa..il fatto che la LOCATION sia vicina ad un corso d'acqua, posso andare incontro a delle muffe nella fase di fioritura? Oppure è sbagliato sin da ora averla messa in quel punto?
Ringrazio te e chiunque mi risponde. Se le mie domande son poco generiche o specifiche, non mi faccio nessun problema a poterle riformulare. Buon cultivo ;)

nessun problema.. però tieni presente che non ti sto aiutando, ti sto dicendo cose già dette..
il rischio è che non esprima tutto il suo potenziale al meglio, non ho idea di quali siano le specifiche del tuo terreno, quindi non posso dirti se sia adatto o meno, non credo comunque che sia consigliabile usare quel terriccio, soprattutto privo di perlite, che aiuta a tenere ossigenate le radici..
leggi anche questa male non può farti..

per la location non mi posso esprimere perché non faccio guerrilla
ma se leggi in giro per il foro sicuramente trovi qualcuno che fa o ha fatto guerrilla, con un pò di pazienza trovi chi la fa vicino ad un corso d'acqua..
 

swed97

Active member
Ti ringrazio per tutte le informazione datemi fin'ora.
Avrei un'altra domanda. Secondo te (dico TE perché sei l'unico che mi sta seguendo) ma è rivolto a tutti, vista la scarsità del terriccio mi consiglieresti di rinvasare con un terriccio migliore o lasciar stare le cose come stanno, e con gli altri 3 semini vado più nello specifico?ti chiederai ma perché 3 semini e non 2 visto che il 3 e in terra? Beh la seedbank credo si sia sbagliata e mi ha mandato 5 semi al posto di 3(uno me lo son perso davanti agli occhi..ahaha) ma apparte ciò meglio che me ne han mandati di più in quanto novizio in questo campo..ti ringrazio ancora del tempo che stai perdendo per me..
 
tranquillo, sono qua a leggermi varie cose, finché posso aiuto..
comunque si, se hai la possibilità riparti, senza fretta, rileggendoti tutto, anche quello che non ti sembra utile in quel momento, ti tornerà utile dopo.
soprattutto (come è stato consigliato a me) prendi appunti di quello che fai, se dai fertilizzante o meno, quanto irrighi, quando... sembrano cavolate ma ti può sempre tornare utile; la memoria, almeno la mia, non è infallibile.. e pensando di aver fatto una cosa agisci di conseguenza, ma in realtà era l'opposto e dovevi agire diversamente..
chiaro ognuno ha i suoi modi e le sue opinioni, ti ripeto sono un novizio, e ne deve passare di acqua sotto ai ponti prima di poterti dare un consiglio per esperienza personale. :wave:
 

swed97

Active member
Ok terrò conto dei tuoi consigli :) Comunque si anche io passo tempo a leggermi i post delle persone, anche quelli piu 'stupidi..a furia di leggere m'è presa la voglia di coltivare(anche se non ho agito molto bene, ma sbagliando s'impara!) Per il resto, credo di fare come avevo detto sopra (lascio questo seme cosi e gli altri li faccio a MODO ;) ) Detto ciò birra, canna e vado a nanna. Aggiornerò il thread sperando in uno sviluppo (anche minimo visto che ho speso 30€ in tutto) della piantina.
 

swed97

Active member
PICCOLO AGGIORNAMENTO: Questa è la piccola, sembra stia crescendo e sia in forma, voi cosa ne pensate?
picture.php
 

swed97

Active member
beh allora buona fortuna!
se vuoi un parere da un novizio facevi meglio se prendevi un buon terriccio, soprattutto perché ora la pianta è piccola ha bisogno di poco nutrimento, ma poi cresce, ed è quando cresce che "mangia" di più.
Se ho capito bene è un Auto Fiorente, trattala con i guanti, zero stress o rischi di trovarti con 10 canne..
il vaso quanti litri è? in media con le A/F un 10litri va bene.

Medicinal ti rispondo solo ora alla domanda dei litri del vaso, perchè ora lo so con certezza(c'è scritto sul vaso....sono un idiota :D) Il vaso è 24x24 da 9.5L!
 

swed97

Active member
picture.php

AGGIORNO: Noto con piacere che la mia piccola Mary(cosi l'ho chiamata) sta crescendo piano ma sana..com'è che si dice..chi va piano va sano e va lontano..
 

Latest posts

Latest posts

Top