What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Problema Help Cocco/HPS/Autofiorenti

Cocco-Salvatore

New member
Ciao a tutti Growser

Premetto che non sono un novellino e ho gia fatto tanti cicli con ottimi risultati, sorpassando anche 500 per mq!


Sono da poco passato da un box ad una growroom (4mq)
Sempre cocco, con HPS 600W Semi Autofiorenti
Ho un big problema...che non capisco cosa sbaglio!

Sono 2 cicli che ottengo piante grandi, robuste, fiori enormi (diametro di 20cm, lunghezza 30cm) MA VUOTI!
Per intenderci, non compatte, scarsi.. Cime enorme ma che non pesano nulla e sono visibilmente poco "Compatti".

La mia domanda è..
Cosa può essere?

PH OK
EC OK
Temperatura OK
Fertilizzazione OK
Semi sempre Autofiorenti
Areazione continua con entrata dedicata + tanti ventilatori per miscelare l aria.

L'unica cosa che mi è venuta in mente è il Co2.. forse quello è il fattore limitante?

Le bimbe sono in ottima salute, non mostrano carenze, bruciature, contaminazioni, nulla di nulla

Non so dove sbattere la testa! Con un box scarso andava tutto bene...

Help Ragaaa

:O
 
Io ho quasi 90w in un mini grow 35x35x55....a occhio e croce mi sembra poco una 600w per 4mq i fiori é normale che non si sviluppano
 
non sei un novellino....ma una guida sull'illuminazione l'hai letta?
e sulle autofiorenti?
Sembrerebbe di no...
come pensi di illuminare 4mq con soli 600w?
considerando che il wattaggio minimo consigliato in 1mq sono 400w, li dentro dovresti metterci 4 lampade da 400w per avere un'illuminazione giusta e più omogenea.
Ovvio che cosi non hai nessun risultato.
Leggiti qualche guida e riparti da zero.
buon cultivo!
 

Gam

Member
Veteran
Tralasciando che è una 600 in 4 mq forse non ti basta neanche in vegetativa, avresti bisogno di 4x400 come minimo, il problema può anche non essere imputabile direttamente al grower o al set up, ma semplicemente potrebbe essere un fatto genetico. Una pianta che fa fiori vuoti difficilmente produrrà fiori compatti nelle successive generazioni, la stessa pianta produrrà gli stessi fiori.
Considerato che le autofiorenti si coltivano solo da seme ogni volta sarà un terno al lotto, se ti affidi totalmente al caso non potrai mai prevedere la fine a meno che non sia proprio quello lo scopo della coltivazione: analizzare i vari fenotipi, però permettimi, anche se non sei un novellino, stai sbagliando un po' strada.

E comunque senza foto esprimere un parere specifico risulta complicato, capisci che il tuo OK è piuttosto soggettivo?
 

Latest posts

Latest posts

Top