What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciclo Quick one AF

Ciao ragazzi,il colore viola continua ad espandersi arrivando sul ramo delle cime principali,la cosa curiosa é che i rami sono viola solo sulla parte superiore e nella parte inferiore sono verdi.
Potrebbe essere che le luci sono troppo vicine e quindi si sta bruciando come accade a noi con il sole?.
potrebbe essere per la temp troppo bassa
su che temp stai?
 

wiid

Member
potrebbe essere per la temp troppo bassa
su che temp stai?

La temperatura è di 23 luci accese 18 spente,ha avuto sempre questo set-up solo ora mostra questi segni,il colore viola è perfettamente diviso in due in modo orizzantale lungo il ramo che sostiene la cima.
 
La temperatura è di 23 luci accese 18 spente,ha avuto sempre questo set-up solo ora mostra questi segni,il colore viola è perfettamente diviso in due in modo orizzantale lungo il ramo che sostiene la cima.

Ci sta allora nelle ore di buio si consiglia una temp di 20/19 luce accesa 25.
 

wiid

Member
Buongiorno ragazzi,ho postato la foto della pianta entrata nella quinta settimana,noto che le cime inferiori sono veramente piccole,ha solo 4 cime belle sviluppate.
Ho messo una lampada da 4000k da 18 w che eroga 100 w(cosi dicono) nella parte inferiorie della pianta.
Volevo capire se hanno bisogno di tempo,o se dovrò accontentarmi di 10 gr.
Aspetto vostre delucidazioni :)
 

wiid

Member
il colore viole può essere sia il freddo che la genetica oppure una carenza....

Grazie samuraj67 per la risposta,io sono novello,ma ho capito come funziona il mio igrometro e fortunatamente memorizza le minime e le massime e siamo con 21-23 per la ventilazione be devo dirti che non so se è stata coincidenza ma ha iniziato a mostrare questi cenni di viola da quando tenevo la ventola sempre accesa.
Potrebbe essere invece la poca luce dato che è impostata a 10/14,come fert do 2ml di alga Bloom plagron.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Grazie samuraj67 per la risposta,io sono novello,ma ho capito come funziona il mio igrometro e fortunatamente memorizza le minime e le massime e siamo con 21-23 per la ventilazione be devo dirti che non so se è stata coincidenza ma ha iniziato a mostrare questi cenni di viola da quando tenevo la ventola sempre accesa.
Potrebbe essere invece la poca luce dato che è impostata a 10/14,come fert do 2ml di alga Bloom plagron.


Ciao, la luce che stai usando è totalmente insufficiente per quello che vuoi fare.
Ormai da questo giro viene quello che viene, ma se ne vuoi fare altri un pannellino cinese da pochi euro è il minimo sindacale.
Oppure anche soluzioni fai da te, ma dalla presa devi consumare almeno 50/100w reali se vuoi fumare qualcosa, specialmente con le auto.
 

wiid

Member
Ciao, la luce che stai usando è totalmente insufficiente per quello che vuoi fare.
Ormai da questo giro viene quello che viene, ma se ne vuoi fare altri un pannellino cinese da pochi euro è il minimo sindacale.
Oppure anche soluzioni fai da te, ma dalla presa devi consumare almeno 50/100w reali se vuoi fumare qualcosa, specialmente con le auto.

Ciao Alogeno la pianta è una finta autofiorente,ha più di 90 giorni di cui 60 passati in stato vegetativo,la pianta è illuminata da due fari led da 100 w effettivi ciascuno più uno di 18 w,per un totale di 218 w effettivi.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao Alogeno la pianta è una finta autofiorente,ha più di 90 giorni di cui 60 passati in stato vegetativo,la pianta è illuminata da due fari led da 100 w effettivi ciascuno più uno di 18 w,per un totale di 218 w effettivi.


Ciao, con 218w dovresti avere una mega pianta ma non è così.
Se quelli da 100w sono questi:
https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8425172&postcount=15
mi sa che non sono effettivi ma nominali.
Non li ho contati ma ad occhio potrebbe avere 100 led da 1w l'uno, considerando che per non farli scaldare di solito li fanno lavorare a 1/4 della potenza nominale quella lampada li potrebbe consumare 25w.
Quindi se ne hai due fanno 50w e con l'altra arrivi a 68w complessivi.
Non è impossibile farci una pianta impegnandosi a fondo ma bisogna lavorare forte con tecniche per renderla bassa e cespugliosa altrimenti la luce sarà sempre troppo distante.
Quel tipo di lampada li a più di 10/15 cm non illumina a dovere ed il risultato è una pianta filante, con foglie a max 3/5 punte e cime batuffolo tranne che quelle più vicine al led.
Se osservi bene la tua ultima foto corrisponde.
Non è per fare il pignolo che ti scrivo queste cose, spero ti possano essere d'aiuto per evitare di fare altri cicli con risultati deludenti che a conti fatti sono corrente buttata.
E' meglio consumarne un po' di più ma avere un raccolto significativo.
Anche i tempi allungati a dismisura sono un indice che la luce non basta.


---edit----


Se è questa la lampada in questione:
www.lumeri.it/lumeri-fx100-fsp.html?gclid=EAIaIQobChMI4b6s1Jz83wIVCtiyCh1izwSBEAYYASABEgIcifD_BwE
la mia stima era generosa, monta led da 0,67w e consuma 20w...va bene solo per fare veg o piante con basso fabbisogno luminoso e purtroppo la cannabis non è tra queste.


agroled.png
 

wiid

Member
Ciao, con 218w dovresti avere una mega pianta ma non è così.
Se quelli da 100w sono questi:
https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8425172&postcount=15
mi sa che non sono effettivi ma nominali.
Non li ho contati ma ad occhio potrebbe avere 100 led da 1w l'uno, considerando che per non farli scaldare di solito li fanno lavorare a 1/4 della potenza nominale quella lampada li potrebbe consumare 25w.
Quindi se ne hai due fanno 50w e con l'altra arrivi a 68w complessivi.
Non è impossibile farci una pianta impegnandosi a fondo ma bisogna lavorare forte con tecniche per renderla bassa e cespugliosa altrimenti la luce sarà sempre troppo distante.
Quel tipo di lampada li a più di 10/15 cm non illumina a dovere ed il risultato è una pianta filante, con foglie a max 3/5 punte e cime batuffolo tranne che quelle più vicine al led.
Se osservi bene la tua ultima foto corrisponde.
Non è per fare il pignolo che ti scrivo queste cose, spero ti possano essere d'aiuto per evitare di fare altri cicli con risultati deludenti che a conti fatti sono corrente buttata.
E' meglio consumarne un po' di più ma avere un raccolto significativo.
Anche i tempi allungati a dismisura sono un indice che la luce non basta.


---edit----


Se è questa la lampada in questione:
www.lumeri.it/lumeri-fx100-fsp.html?gclid=EAIaIQobChMI4b6s1Jz83wIVCtiyCh1izwSBEAYYASABEgIcifD_BwE
la mia stima era generosa, monta led da 0,67w e consuma 20w...va bene solo per fare veg o piante con basso fabbisogno luminoso e purtroppo la cannabis non è tra queste.
Ho proprio chiesto pareri perché mi piace confrontarmi,ho pubblicato molti post e capisco che non possono essere letti tutti,la pianta è stata croppata e legando la cima con un filo,ho fatto un grandissimo errore in quanto si è impigliato con la ventola,apportando 20 cm circa di fusto.
Sulla qualità della lampada hai pienamente ragione dopo una certa distanza i lux sono bassi
 

wiid

Member
Caratteristiche faretto

Caratteristiche faretto

Power: 100W
Bulb Base: E27
LED Type: 150 2835SMD (100red+35blue+10white+5IR)
Material: Aluminum
Voltage: AC85-265V 50-60Hz
Beam Angle: 160°
Size: 12cm*10cm
Weight: 373g

 

wiid

Member
Buongiorno ragazzi,aggiorno la situazione,bene i fiori superiori hanno smesso di gonfiare,i pistilli stanno diventando via via sempre più marroni.
Sto optando di tagliare prossima settimana solo le cime superiori,lasciando maturare quelle inferiori.
 

wiid

Member
Buongiorno a tutti!
Ho raccolto le cime superiori e tutte le cime popcorn,lasciando maturare quelle inferiori.
Ho assaggiato due cimette mettende in carta forno e con un phon vicino e devo dire che funziona.
L'odore è prettamente erbaceo anche se a volte arriva un odore intenso e strano ma avvicino il naso alle cime e non lo avverto,strano.
L effetto è bellissimo,non impanica e da un high diverso dalle solite erbacce di abdul.
Prox settimana pianto l'altro seme quick one.
le cime superiori pesano bagnate 70 gr.
 
Top