What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

French Macaron y Gorilla 600w

hazepadano

Padre Sereno
ciao tutto molto bene direi... volendo criticare girerei i ventilatorini verso la lampada piuttosto che sulle piante, avvicinerei la lampada al riflettore e lo aprirei di più... cmq vanno gran bene!
 
ciao tutto molto bene direi... volendo criticare girerei i ventilatorini verso la lampada piuttosto che sulle piante, avvicinerei la lampada al riflettore e lo aprirei di più... cmq vanno gran bene!

Ciao haze grazie della visita, come mai i ventilatori verso la lampada? In quel modo si creerebbe un effetto radiatore o sbaglio?! Il getto d’aria proiettato sulla lampada si riscalderebbe notevolmente per poi diffondersi nel box.. non credo sia una buona idea ma magari mi sbaglio... per quanto riguarda l’adjust A wings hai ragione dovrei aprirlo leggermente e alzare di qualcosa il portalampada ma ho trovato un buon compromesso temperatura/superficie/intensità luminosa che mi aggrada.. ma accetto pareri a riguardo grazie mille
 

hazepadano

Padre Sereno
il ventilatore sposta aria da dietro ad avanti ad esso. come lo stai usando tu prende l'aria calda e satura da sopra e la ributta sotto, anzi sulle piante. per la lampadina è una finezza ma mi pare ci stai cmq molto comodo se va bene così perchè cambiare? ;)
 
il ventilatore sposta aria da dietro ad avanti ad esso. come lo stai usando tu prende l'aria calda e satura da sopra e la ributta sotto, anzi sulle piante. per la lampadina è una finezza ma mi pare ci stai cmq molto comodo se va bene così perchè cambiare? ;)

Sono d’accordo sul fatto che il ventilatore sposti aria da dietro ad avanti a se ma se lo punto diretto su una fonte di calore esso propaga aria calda nell’area circostante mentre spostando l’aria fra lampada e canopy ne se abbatte la temperatura.. mi sembrava fosse un concetto chiaro quello di non puntare mai i ventilatori diretti sulla lampada.. un idea potrebbe essere puntarlo dal basso verso l’alto ma non penetra la coltre di foglie nel mio caso.. discussione interessante anche perché dove sono io è molto caldo e all’esterno della tenda ho spesso dai 27 ai 32 gradi quindi non è facile tenere il box fresco.. sto valutando un condizionatore, metterlo nella stanza dei box ma non direttamente dentro
 

DocKush

Outsider In The Heart
ciao wtf, fino ad ora ti ho seguito silenziosamente..... ma adesso non posso fare a meno di farti i miei complimenti, tutto molto bello.......impostazione delle piante, potatura della parte bassa e benessere generale.

sicuramente ti toglierai tante soddisfazioni da questo ciclo!!!!!
 

Frenk

Active member
Sono d’accordo sul fatto che il ventilatore sposti aria da dietro ad avanti a se ma se lo punto diretto su una fonte di calore esso propaga aria calda nell’area circostante mentre spostando l’aria fra lampada e canopy ne se abbatte la temperatura.. mi sembrava fosse un concetto chiaro quello di non puntare mai i ventilatori diretti sulla lampada.. un idea potrebbe essere puntarlo dal basso verso l’alto ma non penetra la coltre di foglie nel mio caso.. discussione interessante anche perché dove sono io è molto caldo e all’esterno della tenda ho spesso dai 27 ai 32 gradi quindi non è facile tenere il box fresco.. sto valutando un condizionatore, metterlo nella stanza dei box ma non direttamente dentro

Quoto, al massimo puoi mettere un 3° ventilatore che punti sulla lampada in direzione dell'estrattore (se molto potente), ma se punti i due che hai sulla lampada, primo non si muovono le piante e secondo avresti una stufa da 600w...

Anche io comunque consiglio di non puntare mai i vent sulla lampada se non in condizioni particolari
 
ciao wtf, fino ad ora ti ho seguito silenziosamente..... ma adesso non posso fare a meno di farti i miei complimenti, tutto molto bello.......impostazione delle piante, potatura della parte bassa e benessere generale.

sicuramente ti toglierai tante soddisfazioni da questo ciclo!!!!!

Ehilà doc grazie mille apprezzo molto.. qualche para per le temperature alte le ho perché il box sarebbe dovuto essere 120x120 invece è 100x100 e ne risente parecchio con la 600w.. anche l’adjust a wings non può lavorare al top con questa poca superficie e troppa luce
 
Invece una piccola parentesi sui nutrimenti.. sto usando tutta la linea di Advanced e sono sbalordito soprattutto da “bud factor x” !! Riempie di oli essenziali la pianta e si nota una differenza pazzesca con le alte temperature é come se le piante fossero sempre ben idratate e con i tessuti belli grassi, oleosi.. magari é solo una mia impressione ma lo raccomando sicuramente soprattutto chi ha alte temperature nella room.. si sta per concludere la terza settimana dallo switch e si può dire che i fiori stanno decollando! Daje
 

snow41

Active member
Ciao wtfguerrilla! Era da un po che non passavo sul foro e mi sono letto tutto il thread in un colpo, ottimo lavoro e ottime genetiche! La macaron e la cookies saranno nella mia prossima run, curioso di vedere l esplosione del tuo box ti seguo in un angolino.


Tornando al discorso ventilazione, alte temp. in box, e hotspot vari io ho un setup molto simile al tuo e davanti al bulbo (in punta x capirci )metto sempre una sunon (ventola da pc)che spinge verso l attacco della lampada, ho anche gli stessi ventilatori tuoi messi pero negli angoli in diagonale.
 
Ciao wtfguerrilla! Era da un po che non passavo sul foro e mi sono letto tutto il thread in un colpo, ottimo lavoro e ottime genetiche! La macaron e la cookies saranno nella mia prossima run, curioso di vedere l esplosione del tuo box ti seguo in un angolino.


Tornando al discorso ventilazione, alte temp. in box, e hotspot vari io ho un setup molto simile al tuo e davanti al bulbo (in punta x capirci )metto sempre una sunon (ventola da pc)che spinge verso l attacco della lampada, ho anche gli stessi ventilatori tuoi messi pero negli angoli in diagonale.

Bella snow!! Non vedo l’ora di testare la macaron deve essere spaziale!

Ok questa cosa della ventola sul bulbo la sto leggendo troppo spesso qua e là sui thread quindi fatemi capire.. una ventolina da pc agganciata al riflettore che spara aria sulla lampada in direzione del portalampada.. e subito dietro l’aspirazione Principale del box?! E questo funziona ?! Non si crea un enorme stufa?! L’estrattore Immagino debba essere bello potente e magari con un cono di aspirazione per risucchiare con effetto Venturi senza turbolenze la maggior aria calda possibile che gli stai sparando contro.. io ho un 380 m3/h che con tubi ecc arriverà a 350 e dubito riesca a “catturare” tutta l’aria calda ma magari mi sbaglio.. ho capito bene?!
Grazie
 
Quesito volante:
Ho aggiunto un altro ventilatorino ma è salita di un grado la temperatura ma come è possibile?! Sembra quasi che abbia perso l’effetto estrazione ... possibile che tre ventilatori all’interno possano “gonfiare” la tenda?!
 
Ho risolto! Togliendo l’entrattore e Girandolo per estrarre aria calda direttamente dal bulbo e devo dire che sembra funzionare
 
picture.php


picture.php


https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=77947&pictureid=1889991
 
Non é ancora finita la quarta settimana di fioritura ma sembrano correre forte! Nonostante sto togliendo decine di foglie ogni giorno mi sembrano sempre molto cariche! Let’s see come evolve... cheers
 

DocKush

Outsider In The Heart
ciao wtf, le bimbe stanno decisamente viaggiando a palla, sono stupende!!!!

il tubo appoggiato sopra l ajust è dell entrata dell aria???? se si, prova a metterlo in basso così da ottimizzare il ricircolo dell aria e gestire meglio le temperature.
 
ciao wtf, le bimbe stanno decisamente viaggiando a palla, sono stupende!!!!

il tubo appoggiato sopra l ajust è dell entrata dell aria???? se si, prova a metterlo in basso così da ottimizzare il ricircolo dell aria e gestire meglio le temperature.

Ehilà doc! Sono entrambi tubi di estrazioni.. risucchio parecchia aria :D:tiphat:
 
Top