What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Papua New Guinea /// Black Congolese

REINING

Member
Le solite due... La più grande e la più piccola...




La più piccola..



Per il momento tutto procede... Non ci sono grandi novità.

Ciao ragazzi, alla prossima!
 

blueschato

Active member
Veteran
Che meraviglia ragazzi... Maestose!
Non ricordo. Se lo havevi i già detto ma le travaserai prima o poi? Stanno già scalciando li dentro, incredibile come tu riesca a mantenerle in salute in un vaso così piccolo,torno a dire grande mano bro!
Salute
 

ROKOS

Active member
Che meraviglia ragazzi... Maestose!
Non ricordo. Se lo havevi i già detto ma le travaserai prima o poi? Stanno già scalciando li dentro, incredibile come tu riesca a mantenerle in salute in un vaso così piccolo,torno a dire grande mano bro!
Salute



Davvero...quoto il buon Blueschato...:biggrin:...piante bellissime e di dimensioni non banali...tra l'altro quei vasi mi sembrano anche un po' più lunghi come 1,5lt rispetto a quelli che vedo di solito.


Un abbraccio =R=!!! :huggg:
 

REINING

Member
@blueschato
Sempre troppo gentile Man!!!
Si verranno trasferite a fine giugno, inizio di luglio... E la cosa mi preoccupa un po' : - ) queste appena le metto più comode nel giro di 15 giorni diventano di 2 metri... Considerando che ancora manca un bel po' all'inizio della fioritura , non oso immaginare dove possono arrivare.. in fioritura continueranno a crescere... il rischio di ritrovarsi con piante di 4/5/6 metri è probabile..
Ieri ho effettuato il 3° TOP , quindi si andranno a formare dei cespugli maestosi..
THX Bro , grazie per le visite!!!



@Azure
great Bro!
thanks again for this opportunity !!!
THX!

@ROKOS
Hola Capitano!
Sotto i vasi c'è scritto 1,4 LT , ma molto probabilmente come dici tu sono abbondanti.
Considera comunque che sono pieni fino all'orlo.
Poi a furia di innaffiare il livello del terriccio scende... L'ultima volta che ho tirato fuori il panetto di terra dal vaso per ispezionare le radici (lo stato di salute) ho aggiunto circa un centimetro o due di terriccio sul fondo.
Non ti sto a dire che dopo poche ore le radici uscivano già dai buchi dei vasi... mortacci loro.. : - ) hanno radici sane e forti..
Ciao capitano, siamo diretti verso nuovi orizzonti... Speriamo bene!!!

 

ROKOS

Active member
@blueschato
Sempre troppo gentile Man!!!
Si verranno trasferite a fine giugno, inizio di luglio... E la cosa mi preoccupa un po' : - ) queste appena le metto più comode nel giro di 15 giorni diventano di 2 metri... Considerando che ancora manca un bel po' all'inizio della fioritura , non oso immaginare dove possono arrivare.. in fioritura continueranno a crescere... il rischio di ritrovarsi con piante di 4/5/6 metri è probabile..
Ieri ho effettuato il 3° TOP , quindi si andranno a formare dei cespugli maestosi..
THX Bro , grazie per le visite!!!

<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76363&pictureid=1861217" target="_blank">View Image <a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76363&pictureid=1861218" target="_blank">View Image <a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76363&pictureid=1861219" target="_blank">View Image <a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76363&pictureid=1861220" target="_blank">View Image

@Azure
great Bro!
thanks again for this opportunity !!!
THX!

@ROKOS
Hola Capitano!
Sotto i vasi c'è scritto 1,4 LT , ma molto probabilmente come dici tu sono abbondanti.
Considera comunque che sono pieni fino all'orlo.
Poi a furia di innaffiare il livello del terriccio scende... L'ultima volta che ho tirato fuori il panetto di terra dal vaso per ispezionare le radici (lo stato di salute) ho aggiunto circa un centimetro o due di terriccio sul fondo.
Non ti sto a dire che dopo poche ore le radici uscivano già dai buchi dei vasi... mortacci loro.. : - ) hanno radici sane e forti..
Ciao capitano, siamo diretti verso nuovi orizzonti... Speriamo bene!!!

<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76363&pictureid=1861221" target="_blank">View Image



Grazie =R= !!! :biggrin:...mi sembra di aver capito che sono alti 17 cm...ora vedo gli altri che ho io che mi sembrano più larghi e bassi...i tuoi sono molto interessanti ;)


Comunque piante bellissime...uno spettacolo sia come estetica che come stato di salute...vederle venire su in un vaso più grande o addirittura in terra dovrebbe essere uno spettacolo!!!!


Un abbraccione man! :huggg:
 

homero

Señor Member
Veteran
concordo in pieno col buon rokos ... esteticamente bellissime .... e super vigorose ... se il mattino si vede dal buongiorno ... mmmm
 

REINING

Member
@ ciao Homero
Si, hanno un gran vigore e una struttura fantastica.
Per alcune farò un quarto TOP che riguarderà tutti gli steli , tranne quelli dell'ultimo internodo che ormai sono stati sistemati definitivamente.
Poi verranno trasferite e lasciate esprimere al meglio...
Staremo a vedere...
Ciao e buone vacanze.. : - )

@Illuminate
THX! :)
:tiphat:
 

Green989

Seeds lover
Se non ti dispiace mi metto comodo!
Davvero belli gli alberelli :biggrin:
Mi hai incuriosito molto con questa genetica, seguo con piacere :yay:
Un saluto, Mr.Green
:wave:
 

REINING

Member
@Green989
Ciao Green il piacere è tutto mio.
mettiti pure comodo che la strada è ancora lunga..
Ciao un saluto anche a te.

Bene ragazzi siamo arrivati a 2 mesi dalla germinazione, nei prossimi giorni come detto farò il 4° e ultimo top che riguarderà tutti i rami tranne quelli già sistemati definitivamente dell'ultimo internodo in alto.
Subito dopo l'ultimo top, verranno trasferite in santa pace..
Le ultime foto in questi vasi da 1,4 lt.

La solita..


La piccola del gruppo... che ormai si è messa in linea con le altre..


Ciao un saluto ragazzi
Ci aggiorniamo presto..
Un abbraccio!!!
 

blueschato

Active member
Veteran
Ho sempre pensato che per fare una pianta bella grossa e in salute ci sarebbe stato bisogno di un vaso grande, parlando di vasi, questo capovolge gran parte delle mie quasi convinzioni hahha mi viene da ridere a vedere che per quanto tu cerchi di contenere loro se ne sbattono altamente e quasi per sfida stanno esplodendo come impazzite.hahahah e tornando Seri non voglio immaginare cosa succederà quando le travaserai.... ma lo sto immaginano XD
 

G spirit

Member
non desiderar le donne altrui......

non desiderar le donne altrui......

scioccato da cotanta grazia :jawdrop:

....o forse dovrei parlar d´amore.. :biggrin:

complimenti :yes: e grazie per la condivisione!

quando saro´in grado spero di riuscire a trattare anche io le ragazze raffinate bene come fai tu... per ora devo andare a ibridi :biggrin:

saludos
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ma davvero...:peacock:
che eleganza queste sativelle...una pianta così bella dispiace quasi che poi fa quei fiori bianchi e appiccicaticci che poi le foglie ingialliscono e ne rovinano l'estetica....:biggrin:
ma voi siete viziosi...voi...lo so...:)
io le preferisco così...starei ore a guardarle...:bigeye:
grande reining......
 
Top