What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Each one teach one - NoMo diary

Ghoul

Well-known member
Con il trim alla fine ho fatto del bubblehash con le bags di Bubblebagdude.
Ne ho solo 3 ma mi va bene comunque 220, 75, 25
75
View Image
View Image
View Image
View Image
25
View Image

Purtroppo non posso vaporizzarlo per ora, ma in bong il sapore si sente meglio
in foto metà del prodotto finale della prima passata, ne ho fatte altre 3 e ne è valsa la pena

Ciao NoMore, molto bella l'estrazione!:good:
Se posso darti un consiglio, la prossima volta aspetta che si asciughi di più prima di pressarlo, ne migliori il sapore e la combustibilità ed in caso dovessi conservarlo a lungo eviti rischi di muffe.
Un saluto:wave:
 

NoMore

Member
Ciao NoMore, molto bella l'estrazione!:good:
Se posso darti un consiglio, la prossima volta aspetta che si asciughi di più prima di pressarlo, ne migliori il sapore e la combustibilità ed in caso dovessi conservarlo a lungo eviti rischi di muffe.
Un saluto:wave:

Grazie per la dritta Ghoul, il passaggio dell'asciugatura non mi era molto chiaro, mi sono accorto poi che i risultati delle altre 3 passate che son stati fermi piu tempo hanno seccato diversamente rispetto a quelli della prima passata maneggiati dopo circa 7-8 ore, che sono morbidi e malleabili
 

NoMore

Member
Ciao ragazzi, non aggiorno da un po' per mancanza di tempo e ammetto anche un po' di voglia, motivi personali nulla che abbia a che fare col forum, ma facciamo un po' il quadro della situazione
Ho avuto un po' di sfiga in quanto tutte le pixie boo e citrus cookies si sono rivelati maschi 4 su 4 in entrambi i casi,eliminati perchè non ho posto per loro e in ogni caso non mi servono,peccato, le pixie mi facevano particolare simpatia, ma son cose che capitano.

qualche foto delle ( anzi dei) pixie boo
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


Citrus cookies
picture.php
 

NoMore

Member
Qui le 3 Regular brunez, loro per fortuna femmine, a 2 settimane dal cambio
#1
picture.php


#2
picture.php


#3
picture.php


E sempre loro alla quarta
Poco stretch per tutte e 3, fiori di dimensioni decenti e tricomi abbondanti, un pelino in meno sulla #3 ma non mancano.

#1
picture.php

picture.php


continua.
 

NoMore

Member
#2
picture.php


picture.php


#3
picture.php


picture.php


Con l'impianto a goccia non ho avuto particolari problemi fino ad ora, molto soddisfatto considerando anche la spesa irrisoria per metterlo su,i gocciolatori autocompensanti fanno il loro lavoro, l'unico inconveniente che sto riscontrando è l'accumulo di sali nella riserva ( e quindi nei capillari), pare la soluzione più usata sia il drip clean di H&G dato che si può integrare alla soluzione giornaliera, ma costa davvero un botto, tocca trovare un altro prodotto, o al massimo staccare i gocciolatori e pulire periodicamente
 

NoMore

Member
Regular B. dettagli
#1
picture.php


#2
picture.php


#3
picture.php


B.Glue
Unica purtroppo, fimmata prima del cambio perchè stava esagerando, leggermente fogliosa e anche lei una buona produzione di tricomi
picture.php


picture.php
 

NoMore

Member
ciao nomore quelle macchiette sulle foglie sotto della bglue non sono tracce di ospiti?

Ciao Haze se intendi quelle bianche, sono macchie circolari che trovo al''estremità delle foglie, se ricordi ne parlammo anche lo scorso ciclo, quando poi doc mi sgamò l'oidio, ma queste sono state trattate con un sistemico fino a poco prima del cambio, tutte nessuna esclusa.
Le ho associate a delle gocce che trovo dopo il buio nella stessa posizione delle macchie ( se noti sulle regular ho anche qualche foglia bruciata per lo stesso motivo, non ti so dire se quella che credo sia rugiada può lasciare un qualche tipo di sali, ho noato la cosa da quando la vegetazione si è infittita
Passando il dito con moderata pressione non vanno via facilmente
picture.php
 

warpese

Active member
Veteran
Ciao Haze se intendi quelle bianche, sono macchie circolari che trovo al''estremità delle foglie, se ricordi ne parlammo anche lo scorso ciclo, quando poi doc mi sgamò l'oidio, ma queste sono state trattate con un sistemico fino a poco prima del cambio, tutte nessuna esclusa.
Le ho associate a delle gocce che trovo dopo il buio nella stessa posizione delle macchie ( se noti sulle regular ho anche qualche foglia bruciata per lo stesso motivo, non ti so dire se quella che credo sia rugiada può lasciare un qualche tipo di sali, ho noato la cosa da quando la vegetazione si è infittita
Passando il dito con moderata pressione non vanno via facilmente
View Image
sembrano proprio gocce d'acqua evaporate. belle le reg brunez!

che sistema di irrigazione hai preso? :tiphat:
 

OG18

Active member
Credo che le macchie siano dovute alla condensa causata da gocce d’acqua intrappolate nelle foglie che si sovrappongono fra loro.
Tutto molto bello NoMo, le RB sembrano belle cazzute, complimenti. Un saluto
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao NoMore
come già ti ho scritto..
COMPLIMENTI!
Non vedo l'ora di vederle in full flower e avere qualche tuo parere sui profumi
Grazie di cuore man
:huggg:
 

NoMore

Member
sembrano proprio gocce d'acqua evaporate. belle le reg brunez!

che sistema di irrigazione hai preso? :tiphat:

Credo che le macchie siano dovute alla condensa causata da gocce d’acqua intrappolate nelle foglie che si sovrappongono fra loro.
Tutto molto bello NoMo, le RB sembrano belle cazzute, complimenti. Un saluto

Sembrano anche a me risidui, mi chiedevo, possibile che la traspirazione notturna lasci residui di sali sulle foglie ?
In questo caso credo sia scarso ricambio d'aria, durante il buio la stanza in cui è locato il box ha la porta-finestra chiusa, quindi umidità alta e le gocce non asciugano.
Devo cambiare qualcosa e vedere se il problema persiste.
Comunque il vostro parere mi rassicura dato che non posso escludere un ritorno del mal bianco anche se le piante hanno ricevuto i trattamenti necessari.

Warpese il sistema l'ho montato prendendo separatamente i componenti necessari da amazon , tubo collettore da 13-16mm, capillare da 4-6mm, un paio di gomiti, tappi e gocciolatori autocompensanti 4l/h
Tranne i gocciolatori tutti i componenti sono claber e fino ad ora non ho avuto nessuna perdita o problema strutturale.
questo è un disegnino veloce di come ho montato il collettore
picture.php

Come pompa ne sto usando una per acquari da 1500 l/h, cinesissima ci ho speso niente, ma per ora sta lavorando, ogni punto eroga 125 ml in 4 minuti
 
Last edited:

NoMore

Member
Ho scattato delle foto dal microscopio delle macchie in questione far osservare da vicino anche voi

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


A me non sembra un qualche tipo di muffa, ha più l'aspetto di una "crosta", le spaccature che delineano le macchie mi ricordano proprio un liquido che secca.
Sono sicuro al 100% questa volta che la soluzione nutritiva non tocchi le piante dato che i gocciolatori sono attaccati al sub, per logica credo sia un qualche ristagno che secca, devo apportare qualche modfica all'areazione
 

NoMore

Member
Regular B. #3

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


Si inizia a sentire qualche odorino, direi uno sweet skunk, sembra l'origine di un bel puzzo con una nota dolce non fruttata
 
Last edited:
Top