What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

WeedYou _Fumoffumo's Chronicles_

CalMag

Well-known member
Veteran
Può essere complicato usando genetiche diverse per esempio nel caso in cui una delle due abbia alcune carenze, dando i nutes entrambe riceveranno i nutes, la seconda cosa é che la più grande delle due potrebbe succhiare piu nutes lasciando la meno rigogliosa con un cucchiaino di minestra. Penso che per le talee possa essere diverso ma comunque piu complicato per sapere come dosare i nutes rispetto ad un vaso per pianta.. Sgap mi sembra che qualche anno fa Usava dei divisori in un unico vaso rettangolare(magari era un altro).

Belle foto, ti seguo :)
 

fumoffumo

Active member
Buongiorno raga!!!
Perdonatemi l'assenza ma mi manca il tempo di aggiornare e seguire il forum in questo periodo.
Ho caricato tutte le foto del ciclo terminato nell'album e mi dispiace non aver potuto condividere con voi il lavoro.
Mi fa piacere far parte di una piccola comunità come la vostra anche se purtroppo non ho il tempo per parteciparvi attivamente.
Comunque tutto bene, il ciclo è finito e ora è gia tutto imbarattolato che sta conciando. Ho avuto qualche problema di carenze ( penso potassio ) e gli ultimi giorni ho dovuto legare le pannocchie per il troppo peso e la scarsa manutenzione che ho fatto allo SCROG per mancanza di tempo in corso d'opera. Poco male. Zero preoccupazioni e via a testa bassa fino la fine senza aggiungere fertilizzanti.
Qui una foto di come si sono gonfiati i pochi fiori rimasti :)


picture.php


Ora siamo già ripartiti.
10 Chocolate Mint OG by Humboldt.
Setup pressochè uguale ma basta rete (troppa manutenzione), basta vasi grandi, grow piena con 10 textpot da 10 litri, terriccio Canna Professional Plus mischiato con 30% di perlite.
Se avrò problemi di altezze cropperò o topperò.
Ciclo abbastanza easy, non ho tempo per sbattimenti di legature e tecniche varie.
Vedremo come si svilupperà la cosa, ho paura vadano in conflitto e strechino all'inverosimile ma ci penserò a tempo debito.
Per ora sono a germinare in EazyPlug.
10 su 10 spuntate ieri, ora combatto un pò con umidità e temperatura in serretta ma me la cavo.
Vi lascio la foto delle neonate :)


picture.php


Ci si scrive!!!
Holaaaaa :tiphat:
 

LilTia

Active member
Veteran
Purtroppo quelle maglie di Scrog sono comodissime perchè elastiche però vanno fissate con supporti fissi sui lati (tipo telaio)... Così più che uno scrog sono piante che passano la rete! Non ha una grande utilità perchè non hai sfruttato lo spazio a disposizione!Beh dai c'è una Purple nel mezzo però!!
 

fumoffumo

Active member
Purtroppo quelle maglie di Scrog sono comodissime perchè elastiche però vanno fissate con supporti fissi sui lati (tipo telaio)... Così più che uno scrog sono piante che passano la rete! Non ha una grande utilità perchè non hai sfruttato lo spazio a disposizione!Beh dai c'è una Purple nel mezzo però!!


Ciao LilTia,
no io non le ho trovate comode per niente, molto meglio se facevo una rete come volevo fare io con le maglie rigide, le piante avevo cominciato a piegarle e legarle ma dopo lo switch a 12/12 sono dovuto stare fuori per 2 settimane e ciao, sono andate per i cazzi loro, la rete essendo elastica gli ha fatto una pippa e tornato a casa non ho avuto tempo per correggerle e ormai sono andate così. In più ci sono state un bel po' di sfighe all'inizio.. ma va bene così perchè era cominciata molto peggio.
0 purple comunque.. sono tutte ICED Grapefruit di Female Seeds.

Hola! :tiphat:
 

fumoffumo

Active member
we sfuggevole ... sei tornato tra noi? :D


Ciao Jikko,
vedo se riesco ad aver tempo per postare il ciclo per bene,

Intanto ho abbassato la lampada per non farle strechare troppo, e ho dovuto togliere la copertura per non alzare troppo le temperature. Ho inserito l'umidificatore per tenere l'umidità al 75-80 % fino domenica che penso di travasarle nei definitivi textpot da 10 litri. Poi spero si alzi l'umidità esterna così elimino l'umidificatore.
Spero di riuscire a gestirle perchè forse ho esagerato con il numero :biggrin:


picture.php


Hola :tiphat:
 

fumoffumo

Active member
Buongiorno growers!

Siamo al 7 giorno dall'emersione, ieri ho travasato le bimbe nei definitivi come anticipavo, avrei voluto colonizzassero meglio gli EAZY PLUG in cui li ho fatti germinare ma se passavo ieri in settimana non avrei più avuto tempo e sarebbe stato troppo complicato arrivare a domenica in quelli.
Beh messe ieri a dimora definitivamente e bagnate con solo poca acqua phata sembrano aver gradito, ora ci avviamo ad una fase vegetativa che spero non diventi "troppo" laboriosa.
Vi lascio le foto dove si nota la configurazione attuale del box.
Critiche commenti e suggerimenti sono sempre ben accetti!!


Hola:tiphat:


picture.php


picture.php
 

fumoffumo

Active member
25° giorno da emersione

25° giorno da emersione

Ciao ragazzi,
Siamo arrivati alla fine della quarta settimana dall'emersione, terza dal travaso.
Le piante sono a tutti gli effetti "esplose". Il clima è perfetto, forse un po' troppo umido (90-95%) ma ora sto cercando di mantenerla su 75% con il deumidificatore. Le prendisole più grandi sono come una mia mano! :woohoo:
Finora siamo a dieta di sola acqua a ph corretto e solo due volte stimolatore radicale a metà della dose consigliata.
Sono state tutte toppate e prevedo di cambiare fotoperiodo a breve (o domenica questa o la prossima) prima che sia tutto troppo pieno.
Vi lascio qualche foto della situazione!
Hola :tiphat:

picture.php


picture.php


picture.php
 

FREE88

Active member
Direi che stanno benissimo....e per ora lo spazio c'è...poi non so ah aha h..staranno strettine ma contando che togli l'umidificatore ce la fai si si ;-)
 

fumoffumo

Active member
Ciao ragazzi,
ieri ho switchato a 12/12 e irrigato con acqua e enzimi.
Continuano a crescere a vista d'occhio.
Il clima è quasi perfetto, temperatura tra 19 e 25 gradi e umidità circa a 60/70% con picchi di 80 %.

Secondo voi che problema ha questa e solo questa pianta?
Io un'idea me la sono fatta ma non voglio influenzare nel giudizio.

picture.php


picture.php


picture.php


Vi lascio poi due foto dell'insieme, fatte l'ultimo giorno a 18/6, ora spero di riuscire a contenere lo strech, presto vedremo i primi peletti! Ogni consiglio è apprezzatissimo!


picture.php


picture.php


Hola growers!!
 

simo21

Well-known member
Ciao fumo, bei lavori da queste parti, volevo chiederti una cosa però..sono interessato a questo pannello della amare, posso chiederti quanto hai ricavato in termini di resa (secco ovviamente) con il ciclo da 4 piante che hai postato all'inizio?
 

homero

Señor Member
Veteran
bella la foto del pannello con l'uv acceso :) e curioso di vedere la genetica come viene rispetto ad altri utenti con led ... aloha
 

fumoffumo

Active member
Ciao fumo, bei lavori da queste parti, volevo chiederti una cosa però..sono interessato a questo pannello della amare, posso chiederti quanto hai ricavato in termini di resa (secco ovviamente) con il ciclo da 4 piante che hai postato all'inizio?

Ciao simo,
perdonami ma non peso quello che produco, nemmeno per sapere..
l'erba mi serve a me non a venderla quindi non ho motivo..
non mi interessa proprio il peso so che un vaso da litro mi dura 3/4 settimane in media e questo mi basta, quindi non ti saprei aiutare..posso dirti che ho fatto 5 vasi sia con le AK47 sia con le ICED Grapefruit :biggrin:

bella la foto del pannello con l'uv acceso :) e curioso di vedere la genetica come viene rispetto ad altri utenti con led ... aloha

Ciao Homero,
grazie del passaggio!
Volevo condividere con te e con altri utenti del forum quello che mi è successo con l'Amare.
In un momento di fattanza ho fatto una cazzata e mi sono letteralmente tirato dietro le lenti del pannello..risultato: una lente rotta in pezzi e una scheggiata su un bordo ma che può ancora andare bene.
Domando al servizio clienti se è possibile avere le due lenti nuove, anzi ne chiedo 3 per sicurezza.
Mi rispondono che le lenti costano 6$ l'una e che non ci sono problemi, mi hanno domandato di confermargli l'indirizzo di spedizione e di rimanere in attesa per i tempi e i costi della spedizione.
Più sentiti.
Martedì scorso mi arriva un pacco con DHL Express da Hong Kong con le tre lenti che avevo chiesto senza pagare una beata fava..
TOP!


Ora veniamo a noi,
sono passate due settimane dallo switch a 12/12
hanno cominciato a mostrare i primi prefiori e stanno crescendo sempre più.
Sono intervenuto con un bel lollipopping ai getti più bassi che per il sovraffollamento della grow non avrebbero mai visto la luce.
(per le successive, 10 piante sono troppe..meglio che mi limito a 6, ma sempre in vasi da 10L con vegetativa breve perchè il tempo a disposizione è quello che è.)

Vi lascio delle foto di 5 giorni fa, a breve cerco di aggiornare ulteriormente!

picture.php


picture.php

picture.php


picture.php


Hola!!
 

fumoffumo

Active member
Ciao ragazzi!
Siamo con oggi a 18 giorni esatti dallo switch,
ieri ho sostituito la lampada, finora sono cresciute con l'SE350+UVB dell'Amare, ora voglio farle fiorire con il pannello costruito da me per vedere se funziona o meno, visto che non ho gli strumenti per misurarne le prestazioni e nemmeno la voglia di cercarli, la cosa migliore è testarla direttamente in fioritura!
Per ora regge bene e le piante, tese verso la luce, sembrano volerne sempre di più! Ormai la lampada è quasi alzata al massimo, tra un po', se continuano a crescere di questo passo, devo cominciare leggermente a legare i rami che mi scappano troppo verso la luce.
Vi lascio le foto

picture.php



picture.php



picture.php



picture.php



picture.php


Hola!!
 

fumoffumo

Active member
Ciao a tutti,
è appena passata la terza settimana dallo switch,
devo dire che il pannello "home made" non mi ha deluso per niente fino adesso, in una settimana i miglioramenti si sono visti, più o meno rispetto all'AMARE SE350 non saprei, ma di sicuro a occhio nudo la luce è almeno il "doppio".
Scalda poco e i dissipatori sono sempre tiepidi, mai troppo caldi.
Staremo a vedere cosa succederà con il tempo, vi terrò aggiornati.
Venedo alle piante,
le temperature si sono abbassate, come minima in grow arrivo a 18 gradi di notte e come massima 24.
Ho un UR media di 50-55% con picchi di 70% di notte che durano pochi minuti ma che non capisco, perchè dovrebbe partire il deumidificatore appena supera i 55%, mah.
Continuo a irrigare alternatamente con
-Bio Flores
-Rhino Skin
-Acqua
Di solito non ho mai utilizzato il Bio Flores se non una/due volte a metà fioritura, ma dopo l'ultimo ciclo mi sono reso conto che si scaricavano troppo e arrivavo a fine fioritura troppo tirato.
Ho voluto quindi provare, visto anche i vasi piccoli, a cominciare da inizio fioritura a dargli piccole dosi di Bio Flores, per smettere 3 settimane prima del taglio. Nonostante questo stanno comunque cominciando a cannibalizzarsi le foglie più basse, come al solito.

Vi lascio le foto!!


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Hola a todossss :tiphat:
 

fumoffumo

Active member
Hola a todos!!
Dopo 2 anni di pausa per vari motivi e per un po' di decompressione, si riparteeee..
Intanto con un ciclo molto easy.. 5, forse 6 piante nel box 90x90.
Ma grandi progetti ci sono all'orizzonte..

Boom Shankar!
Stay Tuned!
 

fumoffumo

Active member
Buongiorno ragazzi!!
come premettevo, si RICOMINCIA!!
basta con erba da piazza non ne posso più!! :laughing:


Ricominciamo con un ciclo relax in terra,
pensavo a una vegetativa di 4 / 5 settimane max con un travaso verso la 3 / 4 settimana (vediamo se riesco a far colonizzare bene il vasetto) e poi subito switch lasciandole crescere come mamma natura le ha fatte!


Il setup rimane pressochè il solito (potete vederlo nei cicli precendenti), qualche miglioria come sensore umidità industriale e ventole nuove è stato fatto, ma nulla di rilevante, lo stretto necessario per garantire il quasi perfetto clima alle piante.
Come illuminazione utilizzo la mia lampada diy, leggermente modificata rispetto 2 anni fa, un po' vecchiotta ma penso ancora efficiente!
Il sub è un mix 30-30-30 di perlite, Cocco Canna Plus e Terra Canna Professional.
Ora veniamo al bello, le piante sono:
4x Jack Herer di SensiSeed
1x Black D.O.G di Humboldt
2x Chemdawg di Humboldt


:woohoo:


il 5/10 le ho piantate nei primi vasi da 1,4L , hanno ormai una settimana dalla germinazione le Jack Herer, 4 giorni la Black D.O.G. e appena germinate le Chemdawg.
tra 3 settimane prevedo il rinvaso sui definitivi Pandora Pot da 8L.


Come sempre vi lascio con una anteprima veloce del cultivo!


Hola! :tiphat:


picture.php
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao fumo e bentornato :) ... seguo molto curioso la jack herer di sensi ... anni fa era una delle erbe più buone del pianeta :)
 
Top