What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

WeedYou _Fumoffumo's Chronicles_

fumoffumo

Active member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ciao ragazzi,
sono un novizio che si è approcciato da poco alla coltivazione, ma con molta passione ripagata da un primo raccolto soddisfacente.

Questo è il mio setup:
-Growbox HomeBox Evolution PAR+ 100x100x200
-Vasi quadri 22x22x26cm 11L
-Terra Canna Bio Plus
-Argilla
-Perlite (non usata)
-Radicante Rhizotonic Canna
-Enzimi Cannazym
-Fertilizzante vegetativa BioVega Canna
-Fertilizzante fioritura BioFlores Canna
-Melassa Nera
-Ph Down GeneralHydroponic
-Misuratore Ph elettronico Adwa12
-Aspiratore assiale per immissione 160m3/h / 125mm
-Aspiratore elicoidale per estrazione 320m3/h / 125mm
-Filtro ai carboni attivi 360m3/h CanLite
-Luce Amare SolarECLIPSE SE350+UVB
-Ventilatori 3x20W 22cm Cyclone
-Umidificatore con Ionizzatore
-Deumidificatore 10L/24h
-Igrostato elettronico per comandare l'umidificatore e il deumidificatore

OK, dovrei esserci
biggrin.gif

[/FONT]
 

fumoffumo

Active member
AK 47 Automatic

AK 47 Automatic

Buongiorno Growers!
Dopo una lunga assenza torno illustrandovi il mio secondo ciclo, già cominciato da 3 settimane.
Purtroppo a causa del lavoro che in questo periodo mi porta via molto tempo non praticherò legature fimm ecc. ma le lascerò crescere molto liberamente, anche per testare la penetrazione del pannello LED.
Avevo intenzione di continuare a coltivare con la C99, ma avendo impegni a fine marzo e dovendo lasciare la casa per 2 settimane e smontare tutto non me la sono sentita di impegnarmi in una fioritura così lunga di una sativa pura.
Quindi ho cambiato idea, avendo la necessità di chiudere il ciclo in 3 mesi.
Ho seminato 4 piantine di AK 47 Autofiorenti della FemaleSeeds,
Dopo 5 giorni le piantine sono spuntate dal terreno il 26/11.
Il 3/12 ho dato ufficilmente inizio alla fase vegetaviva dichiarando la fine dell'emergenza, quindi domani compiono 2 settimane.
Le condizioni di temperatura e umidità posso dire essere perfette, la luce è regolata su un ciclo di 20/4 ma penso che quando spunteranno i primi prefiori diminuirò a 18/6 in quanto mi accorgo che nelle ultime ore di luce del loro ciclo tendono a essere un po' "fiappe" come se si stancassero troppo durante il giorno.
Fino adesso gli ho dato acqua la prima settimana con rhyzotonic, poi solo acqua a ph corretto finora.
Non mi pare di avere altro da aggiungere per ora quindi vi lascio qualche foto delle bimbe.
Alla prossima!

Hola :tiphat:


Giovedì 26/11

picture.php


Giovedì 3/12

picture.php


picture.php
 
Last edited:

fumoffumo

Active member
Mercoledì 16/12 un'ora prima che si spengano le luci,
come vi anticipavo le bimbe sembrano "fiappe", ma dopo la notte, appena si riaccendono le luci, tornano in gran forma.


picture.php


picture.php


picture.php
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ma chi sei? il fratello di Microspy o il cuggino di Homero :biggrin:

Hai sbagliato sezione!



Che setup! sti ca......:dance013:
 

fumoffumo

Active member
Ma chi sei? il fratello di Microspy o il cuggino di Homero :biggrin:

Hai sbagliato sezione!

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=48436&pictureid=1512701View Image

Che setup! sti ca......:dance013:


Ciao Brasilian,
magari essere imparentato con loro.. :biggrin:
Grazie mille per la promozione, anche se non mi sento ancora pronto per l'area Italian in quanto ho ancora molto da imparare, per questo ero rimasto in area novizi.
Comunque non mi siedo sugli allori e continuo ad informarmi e ad apprendere da voi, molto più esperti di me in materia!
Buona giornata!

Hola :tiphat:
 

fumoffumo

Active member
Buonasera ragazzi!

Il ciclo prosegue senza enormi intoppi, solo dopo l'ultimo up ho dato acqua la sera e per colpa mia (le piante non mi domandavano niente) ho dato mezza dose di biogrow pensando di dargli una spintina ma ho rischiato di andare in overfertilizzazione, ore le punte delle foglie si sono bruciate.
Poco male, ora continuo di sola acqua. Che mi serva di lezione.
Una cosa che non vi avevo detto è che ora 3 piante hanno come sub il Canna Bio Professional Plus, mentre quella in basso a sinistra ha come sub quello usato per lo scorso cultivo (sia perchè ne avevo avanzato giusto per un vaso, sia per vedere le differenze dei 2 sub in condizioni ambientali identiche).
Devo dire che in confronto al bio la pianta ha un verde più chiaro ed è la più "sviluppata", staremo a vedere in fioritura come si comporteranno e che differenze ci saranno.
Per ora tutte stanno maturando e hanno mostrato il primo pelo, :biggrin:
ora mi rimane da decidere se abbassare il ciclo a 18/6 o rimanere a 20/4 perchè col ciclo attuale (20/4) mi sembra spingano troppo e che a fine giornata siano molto stanche.

Vi lascio con qualche foto di Sabato 19/12

Hola :tiphat:



picture.php



picture.php



picture.php
 

luposolitario

Senior member
420giveaway
Buonasera ragazzi!

Il ciclo prosegue senza enormi intoppi, solo dopo l'ultimo up ho dato acqua la sera e per colpa mia (le piante non mi domandavano niente) ho dato mezza dose di biogrow pensando di dargli una spintina ma ho rischiato di andare in overfertilizzazione, ore le punte delle foglie si sono bruciate.
Poco male, ora continuo di sola acqua. Che mi serva di lezione.
Una cosa che non vi avevo detto è che ora 3 piante hanno come sub il Canna Bio Professional Plus, mentre quella in basso a sinistra ha come sub quello usato per lo scorso cultivo (sia perchè ne avevo avanzato giusto per un vaso, sia per vedere le differenze dei 2 sub in condizioni ambientali identiche).
Devo dire che in confronto al bio la pianta ha un verde più chiaro ed è la più "sviluppata", staremo a vedere in fioritura come si comporteranno e che differenze ci saranno.
Per ora tutte stanno maturando e hanno mostrato il primo pelo, :biggrin:
ora mi rimane da decidere se abbassare il ciclo a 18/6 o rimanere a 20/4 perchè col ciclo attuale (20/4) mi sembra spingano troppo e che a fine giornata siano molto stanche.

Vi lascio con qualche foto di Sabato 19/12

Hola :tiphat:



View Image


View Image


View Image
Guardare le tue ragazze mi ha messo allegria, belle in salute sembra, ti seguo in incognito :tiphat: ciaoo
 

fumoffumo

Active member
Buongiorno growers!!
Piccolo UP all'alba della terza settimana.
Le piante stanno tutte sviluppando i prefiori, mi sembra.
Tutte in perfetto orario sulla tabella di marcia e tutte a pari passo.
Ora cominciano a sfuggire verso l'alto, ogni giorno alzo 3/4 cm la lampada che si trova ora a circa 35cm dala cima più alta.
Non sembrano dimostrare di avere specifiche necessità anzi con quelle punte bruciate mi ricordo ogni volta che le guardo quanto sono stato tutto stronzo ad avergli dato il BioGrow nonostante non me lo avessero domandato.
Vi lascio come al solito con le foto.
Buone Feste a tutti e non fumate troppo!
laughing.gif


Hola :tiphat:


picture.php


picture.php
 

fumoffumo

Active member
Ciao ragazzi,
siamo giunti ormai alla fine della quarta settimana di vegetativa e posso dire che comincia la prima di fioritura.
Le piante nel complesso sembrano stare bene, dovrebbero ormai aver finito la fase di strech e cominciare un po' alla volta a gonfiare i buds.
Devo dire che non mi aspettavo uno strech così pronunciato sulla pianta col terriccio canna professional plus, invece le differenze tra i due si notano eccome.
Unica pecca, che mi servirà d'esperienza per i prossimi cicli, è il fatto che a differenza dello scorso ciclo questa volta ho voluto provare a non aggiungere perlite al mix in quanto mi sembrava già ben arieggiato e drenante.
Non avevo torto. Il sub è veramente buono ma è troppo drenante, non c'è pericolo di dare troppa acqua perchè appena esageri un attimo te la sputa fuori immediatamente dal sottovaso con la conseguenza di dover dare acqua ogni massimo 2 giorni perchè gia il giorno dopo aver innaffiato i vasi sono leggeri e il sub completamente asciutto.
Forse sarebbe perfetto per un sistema di irrigazione automatizzato (tipo blumat) ma non per me che cercavo un qualcosa che mi desse quell'attimo di libertà in più non avendo poi chissà quanto tempo a disposizione.
Ora mai poco male, mi adatto per forza, ma la prossima volta andrà diversamente.
Le piante, come dicevo, nel complesso stanno bene,
parametri ambientali nella norma:
-t min 18°C
-T MAX 23°C
-ur min 45%
-UR MAX 60%
ora ho eliminato l'umidificatore per far spazio al deumidificatore (quasi inutile, mi aiuta solo a luci spente a non far schizzare l'umidità alle stelle), aumentato progressivamente le ore di accensione del neon UVB da 3 a 8 ore, e montato il filtro ai carboni attivi perchè in casa si cominciavano a sentire fragranze strane.
Vi lascio con qualche foto delle bimbe,

Hola & stay tuned
tiphat.gif


picture.php


picture.php


segue..
 

kenshiro

Active member
Veteran
ciao fumo, complimenti per le bimbe e il setup, non ti manca proprio nulla...
ho dato un'occhio al Solar Eclipse, sul sito però trovo solo il 250 e il 450, uno con il neon al centro (una figata tranne il prezzo), l'altro senza...

hai qualche immagine del tuo che non sono riuscito a trovare nulla? :wave:
 

fumoffumo

Active member
ciao fumo, complimenti per le bimbe e il setup, non ti manca proprio nulla...
ho dato un'occhio al Solar Eclipse, sul sito però trovo solo il 250 e il 450, uno con il neon al centro (una figata tranne il prezzo), l'altro senza...

hai qualche immagine del tuo che non sono riuscito a trovare nulla? :wave:

Ciao ken,
esatto, non c'è più. Ora il mio (SE350+UVB) è andato fuori produzione, è identico come estetica al SE450 solo che ora usano i CREE CXB3070 a differenza di quello che ho io che monta CREE CXB2530, poi hanno modificato lenti e riflettori, guadagnando mezzo piede quadrato di copertura..
Il prezzo è 100 dollari superiore a quello che ho preso io, siamo lì!
Hola :tiphat:
 

Mr.Spliffy

Active member
Ciao fumo! Anche sto giro gran belle piante!!
L'unico cruccio che mi rimane è...come mai delle automatiche?!
Inoltre se posso dirti la mia....la terra bio plus fa cagare, la usai anche io una volta, prima e ultima. Al contrario mi piace molto la professional normale, costa poco ed è molto valida.

Ciao bel:tiphat:
 

fumoffumo

Active member
Ciao fumo! Anche sto giro gran belle piante!!
L'unico cruccio che mi rimane è...come mai delle automatiche?!
Inoltre se posso dirti la mia....la terra bio plus fa cagare, la usai anche io una volta, prima e ultima. Al contrario mi piace molto la professional normale, costa poco ed è molto valida.

Ciao bel:tiphat:


Hiao Spliffy,
Ho fatto delle automatiche perchè, come avevo spiegato all'inizio, causa ferie ho bisogno di chiudere il ciclo in massimo 3 mesi e mezzo e la C99 che avevo intenzione di fare avevo paura di non riuscire a portarla al termine al meglio dovendo magari, per mancanza di tempo, tagliare a maturazione non ancora completa.
Comunque non so per la terra, è ancora presto per tirare conclusione anche perchè l'unico problema (il fatto che l'acqua scorra troppo in fretta nel sottovaso) lo ho indifferentemente sia sul bio che sull'altro. L'unica differenza tra questo e lo scorso ciclo è che questa volta non ho aggiunto perlite e penso che sia quello il motivo principale. Mentre come qualità staremo a vedere a ciclo concluso qual'è la "migliore", o meglio qual'è la più adatta a me e ai miei gusti!

Hola :tiphat:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao fumo! Anche sto giro gran belle piante!!
L'unico cruccio che mi rimane è...come mai delle automatiche?!
Inoltre se posso dirti la mia....la terra bio plus fa cagare, la usai anche io una volta, prima e ultima. Al contrario mi piace molto la professional normale, costa poco ed è molto valida.

Ciao bel:tiphat:

Ciao, il terriccio biocanna è il migliore che abbia mai usato, si impacca poco rispetto a biobizz e plagron..ovviamente secondo me..dire che faccia cagare è alquanto azzardato..tanti bravi grower lo usano,ma il terriccio è una delle variabili..

Hiao Spliffy,
Ho fatto delle automatiche perchè, come avevo spiegato all'inizio, causa ferie ho bisogno di chiudere il ciclo in massimo 3 mesi e mezzo e la C99 che avevo intenzione di fare avevo paura di non riuscire a portarla al termine al meglio dovendo magari, per mancanza di tempo, tagliare a maturazione non ancora completa.
Comunque non so per la terra, è ancora presto per tirare conclusione anche perchè l'unico problema (il fatto che l'acqua scorra troppo in fretta nel sottovaso) lo ho indifferentemente sia sul bio che sull'altro. L'unica differenza tra questo e lo scorso ciclo è che questa volta non ho aggiunto perlite e penso che sia quello il motivo principale. Mentre come qualità staremo a vedere a ciclo concluso qual'è la "migliore", o meglio qual'è la più adatta a me e ai miei gusti!

Hola :tiphat:


Ciao,potrebbe essere che il tuo problema sia dovuto al fatto che lasci asciugare troppo il pane di terra?Potresti provare a dare acqua con lo spruzzino in modo che questa venga assorbita poco alla volta..
Ciao:tiphat:
 
Top