What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

I&I selection's diary

I&I

Member
ciao a tutti, è un piacere far parte di questa comunità e mi piacerebbe condividere con voi uno degli ultimi lavori di selezione che sto portando avanti.
ci sarebbero fin troppe cose da dire sulla passione che ho per il coltivo e per la canapa, la ricerca continua di sapori, aromi ed effetti che mi rapiscano e che si distinguano nettamente dalla media.. dirò solo che per me la coltivazione è la prima medicina, mi fa stare bene e mi ha insegnato e dato molto nella vita.

coltivo genetiche regolari di breeder che mi ingolosiscono, americani, canadesi, ma non solo e soprattutto ceppi di amici che son sempre la cosa più bella ed il regalo più bello da ricevere, perche dietro c'è sempre la passione di qualcuno che fa le cose in piccolo, ma con passione come me. provo a farmi dei fagioli ogni tanto e sono un fan sfegatato di alcuni breeder in particolare, tra cui top dawg e i brothers grimm, di cui ho qualche mamma. la ricerca è sempre volta alla qualità, ai terpeni ed alle qualità medicinali degli strains più che alla produttività.

coltivo in 120x120 sotto una 600w hps. di solito mi faccio il substrato da solo in proporzioni che mi aggradano utilizzando terricci di vivaio con diversi gradi di fertilizzazione, cocco e pietra pomice. nell'ultimo anno e mezzo ho anche riciclato il sub, utilizzandolo ogni volta per un paio di cicli almeno sia senza arricchirlo di nuovo,sia fino a un massimo di tre ma riammendandolo. a sto giro ho voluto fare le cose più semplici e mi sono orientato sul janeco atami risparmiandomi un po di lavoraccio. come al solito sono molto curioso di vedere come si esprimeranno le genetiche che ho e quindi bando alle ciance e passo a presentarvi gli strains per questa ricerca dei sapori ho messo giù 29 semi, uno solo non è nato quindi le piante sono 28.
le genetiche sono le seguenti:


12x BLOOD ORANGE by crockett family farms (linea americana non in catalogo in eu).. tangie x purple tangie. la blood orange è un fenotipo di tangie che cambia colore verso il rosso e che assume un forte aroma e sapore di arancia rossa (tra i vari aromi citrici possibili). se non sbaglio si trovava solo come fenotipo della tangie fino a qualche tempo fa e cercandolo abbastanza a lungo . se non ricordo male anche bodhi dovrebbe averne avuto un esemplare e averne fatto qualche incrocio che è ancora in catalogo. ad ogni modo credo che crockett volesse fissare questo fenotipo e quindi.. non ho potuto resistere da buon amante degli agrumi e avendo potuto assaggiare di persona cosa siano i terpeni della tangie anche se ereditati alla lontana.
10x HP '91 by top dawg seeds. questa croce contiene (Puck/HP#1/Double Dawg X 91 Chem BX2). puck è un clone only abbastanza noto negli ultimi tempi.. da questo breeder sono sempre stato molto affascinato, e viste le esperienze precedenti che mi hanno letteralmente conquistato sotto ogni punto di vista con la south park chem (Chem3/Tres Dawg X '91 Chem BX2) e la 3og#1 (Underdog x 2og) non vedo l'ora di vedere come si esprimeranno queste piante.
2x SKYWALKER COOKIES by in2itive cultivations. (skywalker og x animal cookies) pacchetto freebie da 3 fagioli di cui uno non è nato, diciamo che come omaggio è stato ben gradito visto che era un po che volevo provare qualcosa che contenesse sta famigerata animal cookies. il breeder è un soggetto che si fa i suoi strains per fare estrazioni e partecipa alle cup solo di estrazioni.. si chiama michcannaman se non sbaglio.. sembra vinca anche.. ehehe ! ad ogni modo mi piace molto il fatto che si faccia i suoi incroci e le sue selezioni con il fine preciso della resinosità.. rilascia solo pochi fagioli limitati per ogni incrocio che fa, poi cambia genetiche. vedremo!
4x diesel moonshine by mosca seeds. (sour diesel (reservoir) x old time moonshine). anche qua, tanto tempo che volevo provare la otm, e l'occasione si è creata con l'inaspettato omaggio di 4 fagiolini, appena avevano rilasciato l'incrocio un anno fa circa..visti i toni chem e diesel trovati nelle south park chem spero di avere un buon metro di paragone dei toni gasolio benzinati e poter riconoscere meglio eventualmente caratteristiche piu tipiche dell'old time moonshine che per ora non ho mai coltivato.

vi metto qualche foto dell' evoluzione dei primi giorni.
le piantine sono nate sotto dpap e si son fatte li le prime due settimane di vita, prima di venire travasate nei definitivi da 8l e passare sotto la 600..
come potete immaginare per questo tipo di coltivi le piante vengono lasciate al naturale e il regime di fertilizzazione è minimo se non del tutto assente. proprio per questo di solito mi faccio la mescola, in modo da non dover toccare fert per quasi tutto il coltivo e avere sapori piu puliti e naturali possibili.

a 5 giorni dalla germinazione


a 10 giorni e dettaglio di una HP91
 

I&I

Member
qui a 14 giorni, il giorno prima del travaso


una hp tripolide e una blood orange sempre a 14 giorni dalla nascita


due delle 4 diesel moonshine che son state seminate due giorni dopo ma ormai han raggiunto tranquillamente le compagne di coltivo in dimensioni


e finalmente qui due giorni dopo il travaso.

devo dire che mi sembra abbiano reagito tutte molto bene al travaso e all'aumento di wattaggio, ma soprattutto di calore. penso che in una decina di giorni totali di vegetativa sotto 600 saranno pronte per essere sessate. anche in questa selecta cercherò di valutare i maschietti e tenerne qualcuno senza dubbio. per il resto come sempre spero di trovare una bella femmina che mi rapisca e come direbbe un mio amico, "che mi faccia battere il cuore!" ahah

ovviamente tutti i commenti, saluti, suggerimenti, domande e consigli son bene accetti, a me piace il confronto e son qui per condividere oltre che per continuare a imparare e cercare di migliorare sempre.
un saluto a tutti!
 

slevin_

Active member
Ciao I&I,
da niubbo quale sono non può che far piacere leggere di persone come te nel foro.
Mi hai trasmesso "passione" in queste due righe che ho letto molto volentieri, non mi resta che mettermi comodo e seguire gli sviluppi, in bocca al lupo!

PS. Domanda da ignorante, non ho trovato niente neanche gogglando, cosa è una germinazione dpap?
 

DocKush

Outsider In The Heart
eccolo finalmente!!!!!!!!!!!!!!! grande broooooooooo daje sotto con tutta sta ciccia!!!!!!!!!!!
....... ne vedremo delle belle..................
un abbraccione bro!!!!!!!!!!!!
 

I&I

Member
Ciao I&I,
da niubbo quale sono non può che far piacere leggere di persone come te nel foro.
Mi hai trasmesso "passione" in queste due righe che ho letto molto volentieri, non mi resta che mettermi comodo e seguire gli sviluppi, in bocca al lupo!

PS. Domanda da ignorante, non ho trovato niente neanche gogglando, cosa è una germinazione dpap?

ciao slevin grazie mille per il benvenuto!
ma che niubbo, ho visto i tuoi coltivi! ;)

comunque intendevo dire che le piantine sono germinate stando sotto alla lampada del box vegetativa che è una philips "cmh d-papillon" da 315w, che chiamo amichevolmente "dpap". era un modo per dire che son nate direttamente li e non sotto a dei neon ad esempio e li si son fatte i giorni fino al travaso.

eccolo finalmente!!!!!!!!!!!!!!! grande broooooooooo daje sotto con tutta sta ciccia!!!!!!!!!!!
....... ne vedremo delle belle..................
un abbraccione bro!!!!!!!!!!!!

ciao fratello, eh si ci voleva poter condividere di nuovo e poter tenere un diario di bordo delle selezioni.. speriamo di trovare qualcosa di gagliardo, nel frattempo sento il profumo delle tue vanilla berry pie da qui!

un grande grande abbraccio bro!


edit: volevo specificare che mi è stato fatto notare che la blood orange ora è in catalogo di crockett anche per l' europa, cosa che non avevo notato fino ad oggi..
mi scuso per l'errore, purtroppo non ho la facoltà di editare i miei post ancora e modificarli. comunque per chi la cercasse sappiate che si trova!
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
ciao I&I felice di fare la tua conoscenza
se non dico male la blood orange di bodhi era cali-o x appalachia, in ogni caso bella presentazione e buona fortuna per la selezione!!!
 

ROKOS

Active member
eccolo finalmente!!!!!!!!!!!!!!! grande broooooooooo daje sotto con tutta sta ciccia!!!!!!!!!!!
....... ne vedremo delle belle..................
un abbraccione bro!!!!!!!!!!!!


Certo Doc che c'hai davvero brutte frequentazioni eh...Groow...iosono...Piro ed ora anche I&I...tutta gente alle prime armi vedo :biggrin:



Cazzate a parte...io come anche Slevin sono un poppante al vostro confronto...però voglio dirvelo...penso che la vostra presenza su questo forum sia di una ricchezza assoluta per molti di noi ;)


Quindi, nel mio piccolo, benvenuto anche ad I&I e grazie di metterci a conoscenza del bellissimo lavoro che fai! :thank you:
 

Esho

Member
Il fatto che conosci Doc potrebbe confermare che ti ho visto in altro forum!?! E se non ricordo male avevi un bel manico....

Siccome sono un tossico di merda probabilmente sbaglierò... O forse no??....

Comunque benvenuto tra noi e mi accommido ad osservare...

:tiphat:
 

I&I

Member
ciao I&I felice di fare la tua conoscenza
se non dico male la blood orange di bodhi era cali-o x appalachia, in ogni caso bella presentazione e buona fortuna per la selezione!!!


ciao RulaTone il piacere è mio ed è un vero onore averti qui sul mio thread!
grazie per la correzione, ma sai che tra l'altro ora che me lo dici mi viene in mente che la sapevo sta differenza? ne avevo proprio parlato con un amico che ama gli agrumi e stavamo a ragionare sulle possibili differenze un po di tempo fa.. chissà che trip mi son fatto mentre aprivo il thread, forse mi son confuso essendoci sempre la cali-o di mezzo... in ogni caso grazie per la precisazione starò più attento in futuro, visto che ho appena iniziato a condividere qui e sto sparando già troppe inesattezze :laughing: ma che mi correggete in fretta mi piace!

in ogni caso a me interessava la blood orange di crockett fenotipo della tangie, che è quella che ho sotto e almeno di questo ne sono certo:woohoo:
uahahahhaha
grazie del passaggio, spero a presto!
:thank you:
 

I&I

Member
Certo Doc che c'hai davvero brutte frequentazioni eh...Groow...iosono...Piro ed ora anche I&I...tutta gente alle prime armi vedo :biggrin:



Cazzate a parte...io come anche Slevin sono un poppante al vostro confronto...però voglio dirvelo...penso che la vostra presenza su questo forum sia di una ricchezza assoluta per molti di noi ;)


Quindi, nel mio piccolo, benvenuto anche ad I&I e grazie di metterci a conoscenza del bellissimo lavoro che fai!

ciao ROKOS grazie mille a te per il benvenuto e ben ritrovato! e che dire mi lasci senza parole, grazie per le belle parole ma sono un semplice appassionato come tanti, mi fa piacere condividere e scambiare idee e opinioni quindi sentiti e sentitevi liberi di chiedere, far domande e dire la vostra, anche cazziatoni se lo ritenete necessario, nessuno nasce imparato e con il confronto reciproco si impara di piu e meglio, io per primo ;)

Il fatto che conosci Doc potrebbe confermare che ti ho visto in altro forum!?! E se non ricordo male avevi un bel manico....

Siccome sono un tossico di merda probabilmente sbaglierò... O forse no??....

Comunque benvenuto tra noi e mi accommido ad osservare...

:tiphat:

bella Esho grazie del benvenuto!
eh si, facile che tu mi abbia gia visto da altre parti, se è così già saprai che nelle selezioni lascio che le piante si arrangino abbastanza e facciano tutto da sole tranne darsi da bere, quindi se ci sarà qualcosa di bello da vedere sarà merito loro.. speriamo!!

accomodati pure che spazio ce n'è e non farti problemi a chiedere se hai curiosità obiezioni o domande sul coltivo:thank you:
 

I&I

Member
Bellissimo rileggerti anche qui , ne leggeremo delle belle

ciao fratello anti, grazie mille! sono contento di aver ritrovato anche te, ma già sapevi che venivo a sbirciare ogni tanto come procedeva la hemp caverna! ;) ho visto che anche te hai fatto un ottimo lavoro e ti sei fatto un bel parco di genetiche homemade e mi fa molto piacere! ti abbraccio forte
 

I&I

Member
ciao a tutti!

son passati 9 giorni di vegetativa, la 600 spinge ed è sempre un piacere vedere come reagiscono al cambio di wattaggio..
le piante mi sembrano inaspettatamente parecchio omogenee a parte le diesel moonshine, che anche se son simili tra di loro sono le uniche per ora a mostrare un po di geni sativi e ad allungarsi.
per adesso quindi mi limito a spostarle in modo che prendano bene la luce e a dargli acqua con un po' di radicante.

mi aspettavo che le blood orange sarebbero state molto piu alte e con foglie piu sativeggianti vista la percentuale dichiarata all' 80% sativa, invece sono le più piccole e tozze del coltivo! con una buona ramificazione tuttavia.. i soliti misteri delle piante.:)
in compenso hanno mostrato da subito un forte odore di olio essenziale citrico, un paio son proprio mandarinose e una sa nettamente di arancia se la smuovo un po..notevole! questo fondo di olio essenziale è molto particolare, non mi era ancora capitato di trovarne.. e mi fa ben sperare nel potenziale del ceppo..basta sfiorarle per sentir subito qualcosa di diverso dal solito...

per il resto le piante mi sembra stiano tutte in forma, la HP91 tripolide si è "autotoppata" ma da subito e quindi viaggia di pari passo con le altre.
l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è che 5 piante hanno gia mostrato un abbozzo di prefiori..non mi era mai capitato cosi presto, hanno ad oggi 24-25 giorni di vita e han solo vegetato.. ne parlavo esattamente un anno fa con un amico di un altro bar tra l'altro, e lui sosteneva che nelle giuste condizioni possano mostrare i prefiori già a quest'età.. io sostenevo che non fosse possibile cosi presto.:laughing:
devo dire che mi è venuta la "paranoia erma" e le ho spulciate tutte! solo 5 piante hanno mostrato questa cosa, 2 sembrano maschi e 3 femmine. stiamo parlando di abbozzi minimi, quelli che riconosciamo poco dopo aver swicciato, per intenderci.
in ogni caso essendo di ceppi diversi e sembrando per ora di un unico sesso, tengo le dita incrociate e spero avesse ragione il mio amico uahahhaah!
ma tengo anche le orecchie appizzate...tanto visti i precedenti dei derivati tangie di dna con gli erma, avrei tenuto ugualmente la situazione testicoli sotto controllo costante..

se tutto procede cosi tra pochi giorni penso swiccerò!


a presto :tiphat:
 

TANO

🍒
Veteran
Un bel "Tappeto Verde" in tutti i sensi...

Un bel "Tappeto Verde" in tutti i sensi...

Benvenuto su ic ...srotolo per l'occasione il "Green Carpet" gli altri "soci" ci son già passati :biggrin:
Complimenti :tiphat:
614b1705402cd8f19030d3577fdef202.jpg


Ps: non vorrei sbagliarmi ma vedendo queste genetiche mi sembra che fai parte del club "Pazzi per i semi " pure te :biggrin:
 

Esho

Member
Bella I&l, ricordavo proprio bene!! Un tappeto notevole!! Molto da imparare anche qui!!
 

DocKush

Outsider In The Heart
ma pensa un pò....... non ci son + le sative di una volta bro.....uno pensa che si allunghino e invece......... uahahah ;-)
a parte gli scherzi, tutto stupendo, poi sentirti dire che già senti citriche fragranze dominare il box.......ahhhhhhhhhhhh non sto più nella pelle!!!!!!! dai dai swiccha che non vedo l ora di vedere cosa esce da questa selecta..........inutile dirti che spero con tutto il cuore che tu possa trovare una supertangie cazzutissima, che poi girerai al tuo compagno di merende preferito!!! ;-)
spacca tutto brooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
gran gourmet sir!!..devo dire che mi sono visto molto nella tua introduzione: l'infinita gamma di aromi e sapori è il motore di questa passione, che pur passando i decenni non diminuisce affatto..bravo..oltretutto bella scelta..ho un paio di cose anch'io in frigo con la skelly/puck hashplant ma aspettavo di esser sicuro di aver eliminato la mosca bianca...
buon proseguimento!!
 

I&I

Member
Belle, si sei pronto allo switch lo screen è bello pieno e compatto.

bella hombre! è un piacere averti qui :biggrin:

Benvenuto su ic ...srotolo per l'occasione il "Green Carpet" gli altri "soci" ci son già passati :biggrin:
Complimenti :tiphat:
View Image

Ps: non vorrei sbagliarmi ma vedendo queste genetiche mi sembra che fai parte del club "Pazzi per i semi " pure te :biggrin:

uhahahahaa grandissimo Tanito, grazie mancava proprio solo il tuo benvenuto per rendere questo thread degno di icmag! è sempre un piacere leggerti!

hai ragione, mi sa che faccio parte di un club di gente un po malata, ahah!!! però in effetti più si scopre e più si vuol scoprire.. se dovessi trovare qualcosa di veramente speciale è possibile che la ricerca si fermi temporaneamente , ma per ora finchè posso ne approfitto!
un abbraccio!

Bella I&l, ricordavo proprio bene!! Un tappeto notevole!! Molto da imparare anche qui!!

grazie per le belle parole esho! vediamo se si fanno onore ste genetiche! dopo il decimo giorno di veg ho swicciato, son curioso di vedere che forma prenderà il tappeto, ho la sensazione che le blood orange abbiano qualcosa da dire in tema di "allungamento" ;)
 

I&I

Member
ma pensa un pò....... non ci son + le sative di una volta bro.....uno pensa che si allunghino e invece......... uahahah ;-)
a parte gli scherzi, tutto stupendo, poi sentirti dire che già senti citriche fragranze dominare il box.......ahhhhhhhhhhhh non sto più nella pelle!!!!!!! dai dai swiccha che non vedo l ora di vedere cosa esce da questa selecta..........inutile dirti che spero con tutto il cuore che tu possa trovare una supertangie cazzutissima, che poi girerai al tuo compagno di merende preferito!!! ;-)
spacca tutto brooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

come darti torto? non si può più far affidamento su niente ormai al giorno d'oggi! uhahahahah
grande bros è sempre bello sentirti, effettivamente quando apro la box esce un profumino agrumato che è davvero precoce secondo me, si sente che son proprio gli steli e le piante a puzzare.. grazie per l'augurio speriamo ci sia davvero qualche chicca la in mezzo!
poi tranquillo che se trovo qualcosa non hai che da chiedere fratello e ti sarà dato!
basta che poi non mi vai a vendere le boccette di terpeni a chi fa il canapone! :laughing: il mondo gira all'incontrario ormai! ahahah

gran gourmet sir!!..devo dire che mi sono visto molto nella tua introduzione: l'infinita gamma di aromi e sapori è il motore di questa passione, che pur passando i decenni non diminuisce affatto..bravo..oltretutto bella scelta..ho un paio di cose anch'io in frigo con la skelly/puck hashplant ma aspettavo di esser sicuro di aver eliminato la mosca bianca...
buon proseguimento!!

ciao inda è un onore averti qui, grazie mille per le belle parole, so bene che sei un fine ricercatore del gusto..aromi..colori..resina..e.. quanterobecipiacciono??? ahahah ci son volte che sto li a guardarmi la cimetta curata per un tot...poi ricevo una gomitata e un invito poco garbato a far su.. :laughing::laughing:

ti capisco bene per il dubbio amletico sui parassiti, anche io per certe genetiche ho aspettato parecchio prima di metterle giù, poi purtroppo ho realizzato che finchè sto dove sto, mi devo adeguare alla possibile presenza dei parassiti e nel caso conviverci tenendo la cosa controllata..altrimenti non si semina più! prima o poi con perseveranza si arriva a debellare del tutto l'infestazione, ma vista la forza che ha questa pianta penso che l'importante in generale sia cercare di proteggerle in germinazione, farle esprimere al meglio in selezione ed eventualmente i cut preservati verranno trattati al meglio in vegetativa.
ovvio che non ci deve essere un infestazione massiccia!
immagino le avrai provate tutte o quasi per la mosca bianca, che so essere una delle piu grandi pigne nel c++o della coltivazione.
una cosa che mi ha aiutato molto nelle varie disinfestazioni e che può sembrare banale, oltre a trattare tutte le piante anche quelle non affette è quella di fare potatura radicale e cambiare la terra alle mamme. terra nuova visto che molti parassiti delle nostre amate sguazzano anche li..

in ogni caso per ora le HP91 hanno un ottimo aroma di hash molto corposo e intenso se strofinate e in generale hanno tutte un ottimo vigore.
sono molto curioso di vedere anche se ci saranno "troppe" similitudini marcate o meno, con le altre piante di top dawg che ho gia coltivato.
vedremo!
quando vuoi sentiti libero di passare e dire la tua! grazie del passaggio!:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top