What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

il mio quinto coltivo.

latakiaa

Active member
Questo l ho schiacciato un po , e afido?
 

Attachments

  • 20181230_051336.jpg
    20181230_051336.jpg
    30 KB · Views: 16

latakiaa

Active member
non sono un fans del neem e se son ragnetti non serve a nulla.
io soprattutto in queste fasi se vedo intrusi vado di mamma bayer.
prova col decis jet o col succes. se sono acari ci vuole un ovicida

Ho il piretro in casa dici che non va bene?
Bayer faccio fatica a trovarli qui da me,devo ordinarli su internet, se dite che il piretro non va bene intanto gli do un po di freddo con le finestre aperte e li schiaccio a mano finche non mi arrivano i prodotti che avete mensionato
 

Attachments

  • 20181230_052110.jpg
    20181230_052110.jpg
    37 KB · Views: 19
Last edited:

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ho il piretro in casa dici che non va bene?
Bayer faccio fatica a trovarli qui da me,devo ordinarli su internet, se dite che il piretro non va bene intanto gli do un po di freddo con le finestre aperte e li schiaccio a mano finche non mi arrivano i prodotti che avete mensionato

basta quello non comperare null altro, puoi iniziare con acqua ed aceto che comunque li ferma ( meglio del neem), eppoi/semmai dai piretro con un pennellino da pittore solo sulle parti colpite.

la cosa buona e che te ne sei accorto subito quindi hai tutto sotto controllo
 

latakiaa

Active member
basta quello non comperare null altro, puoi iniziare con acqua ed aceto che comunque li ferma ( meglio del neem), eppoi/semmai dai piretro con un pennellino da pittore solo sulle parti colpite.

la cosa buona e che te ne sei accorto subito quindi hai tutto sotto controllo

Acqua e aceto in che dosi in percentuale?
 

latakiaa

Active member
Guarda.. io ho provato a tenerlo una settimana in una bottiglia da un litro e agitarlo almeno una volta al giorno, non è ambiato nulla, sedimenta lo stesso.
Figurati che io sono in idro e lo vedo proprio disteso nella cisterna sul fondo.
Ho scritto direttamente alla Ghe per avere delucidazioni, nel frattempo hanno anche aggiornato il prodotto e fatto una nuova tbella. Dicono che è normale il sedimento perchè simil argilloso.


Ti riporto la loro risposta:


"
Thomas GHE <thomas@eurohydro.com>








Mineral Magic application can be 4g/10L directly in the tank. It will sediment on bottom, and the silicium will slowly dissolve. The sediment is normal: this is a sort of clay.


It is also possible to use MineralMagic dry, all around stems (1 teaSpoon for each stem) or in foliar application (4g/10L).




Best regards,




Dici che non va ad otturarmi le radici?
Il miscelatore penso sia meglio di mescolarlo a mano una volta al giorno perche non si ferma mai , comunque appena mi arriva faccio una prova e ti faccio sapere, costa 30 euro e sevirebbe per miscelare i liquidi per la sigaretta elettronica.
 
Last edited:

latakiaa

Active member
sei mattutino come me , fai 70 % aceto e 30 % acqua e li "ubriachi"...

Potrei fare un macerato di cipolla, aglio, aceto, peperoncino, potrei fare danni?

Ne ho schiacciati una decina( ho un ottima vista 10+ entrambi gli occhi), ogni mezzoretta faccio un giro ad ammazzarli cosi intanto li tengo a bada:laughing:

Per il piretro intanto aspetto un po non vorrei che fosse troppo forte per piante cosi piccole ho speso 250 euro di semi se muoiono bestemmio in turko
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Potrei fare un macerato di cipolla, aglio, aceto, peperoncino, potrei fare danni?

Ne ho schiacciati una decina( ho un ottima vista 10+ entrambi gli occhi), ogni mezzoretta faccio un giro ad ammazzarli cosi intanto li tengo a bada:laughing:

Per il piretro intanto aspetto un po non vorrei che fosse troppo forte per piante cosi piccole ho speso 250 euro di semi se muoiono bestemmio in turko

Prima devi capire cosa sono, il ragnetto rosso non si vede d occhio nudo ed è un acaro, i pidocchi delle piante "afidi" sono piu grandi e si vedono , se propio vuoi compare qualcosa che ti rimane sempre utile compra il sapone apposta a base di sale di potassio...

70 % acqua 30 % aceto e relativa dose di potassio...
 

latakiaa

Active member
Prima devi capire cosa sono, il ragnetto rosso non si vede d occhio nudo ed è un acaro, i pidocchi delle piante "afidi" sono piu grandi e si vedono , se propio vuoi compare qualcosa che ti rimane sempre utile compra il sapone apposta a base di sale di potassio...

70 % acqua 30 % aceto e relativa dose di potassio...


Alcuni hanno ipotizzato afidi ma controllando un po su internet le immagini non mi sembra che ci assomiglino, sono lunghi e marroni, non hanno ali e si muovono correndo abbastanza velocemente.
Sono molto piccoli fai conto 1/5 di millimetro serve una buona vista per vederli. Comunque li eliminero a costo di comprare piu principi attivi, provero anche il tuo metodo.
 

Aspidio

Pope Member
ciao! il mineral magic non si scioglie manco a pagarlo:biggrin: l ho fatto bollire,riposare,niente! è praticamente sabbia..

io l ho usato in idro con ottimi risultati ma era una rottura pulire tutte le volte il serbatoio ed ho optato per il silicio in forma liquida. occhio che il mineral con micorizzzzze e soluzioni bio ci fa a pugni.
 

latakiaa

Active member
ciao! il mineral magic non si scioglie manco a pagarlo:biggrin: l ho fatto bollire,riposare,niente! è praticamente sabbia..

io l ho usato in idro con ottimi risultati ma era una rottura pulire tutte le volte il serbatoio ed ho optato per il silicio in forma liquida. occhio che il mineral con micorizzzzze e soluzioni bio ci fa a pugni.

Perche ci fa a pugni?io l ho utilizzato perche ho letto un post di liltia che lo usava con micorrizze in bio.liltia sbagliava? Il silicio in forma liquida invece si puo usare con le micorrize e bio? Di che marca l hai preso? Advanced nutriens rhino ski?
 

Aspidio

Pope Member
Perche ci fa a pugni?io l ho utilizzato perche ho letto un post di liltia che lo usava con micorrizze in bio.liltia sbagliava? Il silicio in forma liquida invece si puo usare con le micorrize e bio? Di che marca l hai preso? Advanced nutriens rhino ski?


sinceramente è solo per quel che ho letto dalle istruzioni e dal sito (ti incollo l info):

IMPORTANTE: MINERAL MAGIC E I MICROORGANISMI BENEFICI:

Mineral Magic funziona in sinergia con tutti i nostri prodotti ma in presenza di microrganismi benefici (BM, Subculture), è meglio prediligere l’applicazione fogliare o localizzata, a secco, intorno al colletto, così da non ostacolare lo sviluppo delle colonie nel substrato.
Al contrario, nelle coltivazioni outdoor in suolo, grazie all’area più ampia e alla minore concentrazione di prodotto, Mineral Magic stimola lo sviluppo dei microrganismi benefici e contribuisce alla costruzione di un ambiente naturale nel quale le piante crescono sane.


Ma se Liltia lo ha provato e va bene ottimo,io uso solo minerali.


il mio è il liquid silicon di growth technology e non so se va bene con il bio (a te interessa la formazione di un microsuolo) ma ripeto.. non ho esperienza a riguardo..ti passo solo una info in più:tiphat:
 

latakiaa

Active member
sinceramente è solo per quel che ho letto dalle istruzioni e dal sito (ti incollo l info):

IMPORTANTE: MINERAL MAGIC E I MICROORGANISMI BENEFICI:

Mineral Magic funziona in sinergia con tutti i nostri prodotti ma in presenza di microrganismi benefici (BM, Subculture), è meglio prediligere l’applicazione fogliare o localizzata, a secco, intorno al colletto, così da non ostacolare lo sviluppo delle colonie nel substrato.
Al contrario, nelle coltivazioni outdoor in suolo, grazie all’area più ampia e alla minore concentrazione di prodotto, Mineral Magic stimola lo sviluppo dei microrganismi benefici e contribuisce alla costruzione di un ambiente naturale nel quale le piante crescono sane.


Ma se Liltia lo ha provato e va bene ottimo,io uso solo minerali.


il mio è il liquid silicon di growth technology e non so se va bene con il bio (a te interessa la formazione di un microsuolo) ma ripeto.. non ho esperienza a riguardo..ti passo solo una info in più:tiphat:



Grazie a te per le info, in effetti oltre ad otturare le radici perche e argilloso potrebbe ostacolare tutto il resto.... Batteri micorrize ecc ecc .
Sicuramente meglio la forma liquida.
Probabilmente liltialo lasciava attorno al colletto in modo che si sciogliesse un po alla volta.forse loro intendono di non mischiarlo al terreno ?
 

latakiaa

Active member
Comunque attorno al colletto si soglie poco o nulla a me ha formato uno strato spesso di argilla.
Penso lunica soluzione sia lasciarlo sul miscelatore per una giornata e poi filtrare con una stoffa il tutto.
 

latakiaa

Active member
Ho 21 piante e i 2 box ne possono contenere 18 quindi faro selezione.
2 piante pero sono strane una sembra in carenza di magnesio(possibile cosi piccola?) l altra sembra storpia chissa che avra....

Secondo voi che hanno quelle due?
Ho sempre dato poca acqua e zero azoto quasi.
Sono 2 skunk1 anche lo scorso coltivo su tre skunk1 ne ho perse 2 adesso ne ho 5 e due hanno problemi, genetica bastarda
 

Attachments

  • 20181231_181727.jpg
    20181231_181727.jpg
    70.3 KB · Views: 15
  • 20181231_181851.jpg
    20181231_181851.jpg
    35.2 KB · Views: 14

latakiaa

Active member
Eppure crescono hanno solo 9 giorni di vegetativa.
Prossimo coltivo mettero zeolite vediamo se risolvo con ste skunk1
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Alcuni hanno ipotizzato afidi ma controllando un po su internet le immagini non mi sembra che ci assomiglino, sono lunghi e marroni, non hanno ali e si muovono correndo abbastanza velocemente.
Sono molto piccoli fai conto 1/5 di millimetro serve una buona vista per vederli. Comunque li eliminero a costo di comprare piu principi attivi, provero anche il tuo metodo.
Saranno tripidi, parassiti minatori come gli afidi i cui morsi sulle foglie son molto simili.. E anche i trattamenti. Decis jet perfetto(piretro ide se non sbaglio.. Cipermetrina?)
 

latakiaa

Active member
Saranno tripidi, parassiti minatori come gli afidi i cui morsi sulle foglie son molto simili.. E anche i trattamenti. Decis jet perfetto(piretro ide se non sbaglio.. Cipermetrina?)

Grazie inda, sono fortunato che hanno preso solo una box dove ho 5 piante l altra box e salva.
Invece per le skunk1 sensi seeds? Xhe hanno? Perche quella genetica rompe sempre i coglioni?
Sembrano odiare l acqua, appena ne metto 10ml in piu vanno in over
 

Latest posts

Latest posts

Top