Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Area Novizi e Risoluzione Problemi > Pareri e consigli da chi ne sa più di me..

Thread Title Search
Post Reply
Pareri e consigli da chi ne sa più di me.. Thread Tools
Old 11-14-2020, 07:57 PM #1
facciabuco25
Member

facciabuco25's Avatar

facciabuco25 is on a distinguished road
Pareri e consigli da chi ne sa più di me..

Buongiorno a tutti, ho deciso di provare a cimentarmi in questa arte ma vivendo con i miei l'unico posto che ho a disposizione è un sottoscala/ripostiglio con una finestrella di 20x20 per far entrare l'aria.
Mi sono quindi munito di una mini growbox di 40x40x120, e tutto quello che mi dovrebbe servire; ho comperato anche 3 semi di una genetica autofiorente ed il negoziante mi ha regalato un seme di una femminizzata che ho deciso di usare per iniziare e fare un po' di esperienza.
Ieri erano 3 settimane da quando è nata ed in queste settimane ho letto parecchio su internet ed ho visto tanti video su youtube.
Penso di essermi fatto una piccola cultura sulla materia e vorrei mostrarvi i miei risultati in quanto ho il dubbio che in confronto a tutto quello che vedo la mia piccolina sia in dietro con le tempistiche di sviluppo..
Ah, dimenticavo, ieri per festeggiare le 3 settimane di vita e con molta paura di fare danni, le ho fatto un primo LST ma direi che era meno difficile di quel che pensavo e credo mi sia riuscito decentemente.
Metto 3 foto: quando aveva 1 settimana, poi 2 e ieri 3.
Mi date un vostro parere sicuramente più esperto su come procede? Vi sembra indietro o che stia crescendo lentamente? Mi fareste davvero un grande favore, grazie a tutti.

facciabuco25 is offline Quote

Old 11-14-2020, 11:58 PM #2
IlPablo
Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando

IlPablo's Avatar

IlPablo is just really niceIlPablo is just really niceIlPablo is just really niceIlPablo is just really niceIlPablo is just really niceIlPablo is just really niceIlPablo is just really niceIlPablo is just really niceIlPablo is just really niceIlPablo is just really niceIlPablo is just really nice
La cultura bisogna ampliarla!
Rischi di spezzare il fusto o di sradicare la piantina in questa maniera ...

TUTORIAL LST

P.S. C'e anche il tasto SEARCH

Usalo!

"Nessuno può essere schiavizzato in modo più desolante di chi crede falsamente di essere LIBERO."

- Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832) -

"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida

che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."

- Umberto Eco (1932-2016) -
IlPablo is offline Quote

2 members found this post helpful.
Old 11-15-2020, 03:25 AM #3
facciabuco25
Member

facciabuco25's Avatar

Tranquillo, la settimana scorsa ho tenuto il vaso inclinato 45° così è cresciuta già inclinata e non l'ho piegata ne sforzata molto per poterla piegare così.. oggi ho messo altri 2 archetti per tenere aperte le prendisole e lasciare più luce ai germogli sotto.. sono proprio curioso di vedere che aspetto avrà domani..

1 members found this post helpful.
Old 11-15-2020, 11:54 AM #4
PetRock
Member

PetRock's Avatar

PetRock is a name known to allPetRock is a name known to allPetRock is a name known to allPetRock is a name known to allPetRock is a name known to allPetRock is a name known to allPetRock is a name known to allPetRock is a name known to allPetRock is a name known to allPetRock is a name known to allPetRock is a name known to all
Quote:
Originally Posted by facciabuco25 View Post
Tranquillo, la settimana scorsa ho tenuto il vaso inclinato 45° così è cresciuta già inclinata e non l'ho piegata ne sforzata molto per poterla piegare così.. oggi ho messo altri 2 archetti per tenere aperte le prendisole e lasciare più luce ai germogli sotto.. sono proprio curioso di vedere che aspetto avrà domani..
Tenere inclinato il vaso per farla crescere piegata e favorire l'lst è una grande intuizione, te la rubo per il futuro
Cmq secondo me legata così attaccata a terra non va bene, rischi che tocchi il sub con le foglie oltre a diventare matto per irrigare...
Magari lasciala alzare un po' e poi procedi come hai fatto(un po meno brutalmente però... Almeno quando son così piccole) con l'accortezza di mettere un controtirante alla legatura per avere delle curve più dolci nel fusto.
Per avere tre settimane non mi sembra sviluppatissima ma neanche ferma, non dici che luci usi però vedendo la distanza ridottissima degli internodi sembra essere abbastanza potente... Hai 120 di altezza, non ti serve così compatta, allontanala un po e lasciala allungare se riesci.
Bellalì!
PetRock is online now Quote

1 members found this post helpful.
Old 11-15-2020, 12:56 PM #5
facciabuco25
Member

facciabuco25's Avatar

Grazie per il consiglio, essendo la prima volta non ho esprienza..
Ho considerato che l'altezza della growbox è 120 ma già il vaso è 20, poi dentro ci ho montato il filtro e l'estrattore che portano via altri 20cm buoni, quindi ne restano 80..
Poi c'è la lampada che non vorrei tenere attaccata al filtro quando la pianta sarà più alta, quindi ho considerato altri 10cm.. e siamo attorno ai 70..
Per finire c'è poi da tenere in considerazione la distanza tra pianta e lampada, ed ho pensato ad un minimo di 20cm in fioritura..
Il totale utile dovrebbe essere 50, 55 cm al massimo, ecco perchè la sto tenendo più bassa che riesco.
La lampada è una led da 70W adesso a circa 40cm di distanza.. non è potentissima ma per il mio spazio dovrebbe andare bene.. è circa 20x20 e lascia passare bene l'aria da sotto a sopra di essa.
Inoltre ho il problema di dover fare meno rumore possibile per non farmi beccare dai miei, quindi la lampada l'ho scelta tra quelle senza sistemi di raffreddamento.

Old 11-15-2020, 01:19 PM #6
facciabuco25
Member

facciabuco25's Avatar

All'inizio avevo pensato di mettere l'estrattore fuori ed il filtro in cascata subito dopo ma faceva troppo rumore, quindi ho provato a far stare tutto dentro a discapito dello spazio a mia disposizione con la speranza che le pareti isolassero almeno in parte il rumore.
Effettivamente così ne fa un po' di meno ma comunque ne fa ancora troppo, quindi per adesso lo tengo spento e nel frattempo mi studierò qualcosa.
Tanto tra la bocchetta in basso per l'immissione dell'aria ed il foro in alto (non è laterale ma proprio sul tetto/soffitto) c'è una buona areazione: se metto una mano davanti al foro in alto sento un pochino di aria calda che esce ed un certo ricircolo d'aria è garantito.. considerando le dimensioni della piantina per ora lo ritengo più che sufficiente.
E poi ho il problema del ventilatore a clip che ho comperato: ha 2 velocità ma la più bassa mi sembra davvero forte, quindi non so se lo userò.. per ora sto smanettando su una ventola da PC a cui ho collegato l'alimentatore di un router e gira bene, fa molta aria e poco rumore ma devo inventarmi un supporto adeguato..
Magari qualcuno mi darà una o più buone idee, non penso di essere il primo a passare per queste problematiche, ciao

Old 11-15-2020, 01:37 PM #7
PetRock
Member

PetRock's Avatar

PetRock is a name known to allPetRock is a name known to allPetRock is a name known to allPetRock is a name known to allPetRock is a name known to allPetRock is a name known to allPetRock is a name known to allPetRock is a name known to allPetRock is a name known to allPetRock is a name known to allPetRock is a name known to all
A sto punto l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non fare le cose di nascosto dai tuoi genitori... Non è giusto e il rischio di dargli un dispiacere non vale un po di erba.
Parlagli e se non lo accettano demordi o cambia strategia... Vai a vivere da solo o trova un posto alternativo.
Se poi non sei maggiorenne o autonomo per vivere da solo lascia perdere il cultivo e pensa alla figa e/o alle moto
Spero di non essere stato troppo brusco e averti stimolato una riflessione.
Bella
PetRock is online now Quote

3 members found this post helpful.
Old 11-15-2020, 05:03 PM #8
facciabuco25
Member

facciabuco25's Avatar

See.. sono all'antica e non capiscono la differenza tra la marijuana e l'eroina.. per loro è droga!
Ma non mi sembra questo il posto dove parlare di questi argomenti ;-)
Beh, se qualcuno ha suggerimenti per il ventolino del PC o su come poter diminuire la rumorosità della growbox sono ben accetti..
Buona giornata a tutti.

Old 11-15-2020, 07:41 PM #9
Exogino
Guest

Ciao scusate l'intrusione,,,
Ma il filtro ai carboni filtra gli odori giusto?
Perchè metterlo se non si hanno ancora fiori profumati?è a tempo il filtro,nel senso,dura sei mesi più o meno da quando si attacca...Consiglio,se interessa, usatelo quando effettivamente serve,cioè a fioritura avanzate e puzzona....Ovviamente seco do me.
Ciao Raga!

Old 11-15-2020, 11:05 PM #10
facciabuco25
Member

facciabuco25's Avatar

Infatti l'aspiratore per adesso è spento ed il tubo collegato ma da allungare e poi da far uscire.. ho già piazzato tutto x fare delle prove e poi così romperò meno le balle al mostriciattolo che le sta crescendo dentro.. hahaha, ciao.

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules