Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Area Novizi e Risoluzione Problemi > Pareri e consigli da chi ne sa più di me..

Thread Title Search
Post Reply
Pareri e consigli da chi ne sa più di me.. Thread Tools
Old 02-21-2021, 05:04 PM #201
facciabuco25
Member

facciabuco25's Avatar

facciabuco25 is on a distinguished road
Quote:
Originally Posted by Wed-z View Post
Gran bella pianta complimentoni facciabuco, segli le foto migliori e pubblicale in "Plant e budshot from the mandolino country" faranno un successone
Ciao ex JeKoo ora Wed-z..
Gli ho dato 1 occhiata ma sinceramente non sono interessato a pubblicare foto in quella "sezione" da professionisti e poi sfigurerei: ho visto di quei capolavori colossali, altro che la mia..
Mi basta scrivere qua sperando che la mia esperienza e le mie domande possano aiutare altri novellini come me e ringraziando chi mi ha fornito e continuerà a fornire assistenza e sostegno.
Inoltre credo anche di aver avuto parecchia fortuna, anzi.. più fortuna () che capacità..
facciabuco25 is offline Quote

Old 02-23-2021, 02:47 AM #202
facciabuco25
Member

facciabuco25's Avatar

Salve a tutti, stasera ho tagliato il mostriciattolo (pace all'anima sua, la prendevo in giro ma le volevo bene) ed ho appena finito di inscatolare il bottino pulito per metterlo a seccare come da programma.
Non avrei mai pensato di impiegarci così tanto per pulirla ed a dire la verità non pensavo di realizzare così tanto, anche considerato che è stata la mia prima pianta e che quindi sono partito senza esperienza.. il mio socio con la sua prima Green Gelato Auto ha realizzato 10,3gr.. ora ha preso un pannello led come il mio e quella che ha adesso e che è alla settima settimana sembra un po' il mio mostriciattolo (sigh, mi manchi).
Allora.. da quello che ho letto il peso da secca dovrebbe essere circa 1/4 di quello che ha da fresca, non so se è vero ma comunque ho pesato solo l'apicale e sono rimasto a bocca aperta
Ma non tergiversiamo.. ecco qua il risultato delle mie 17 settimane e 1/2 (123 giorni per la precisione) di impegno:

A voi la parola ed i miei più grandi ringraziamenti per tutto l'aiuto che mi avete dato.. vediamo chi indovina quanto realizzerò da secca..
Ah, con cosa posso pulire la growbox prima di ritirarla? Il classico panno imbevuto di alcol va bene? E la forbice che ho usato per trimmare le cime? Ora devo anche studiare cosa farci ed a furia di pulire le lame della forbice ho ottenuto una pallina di resina superappiccicosa.. come la fumo? faccio tipo con il nero 1 salamino? E si può già fumare?
Buona notte.

Last edited by facciabuco25; 02-23-2021 at 02:58 AM..

1 members found this post helpful.
Old 02-23-2021, 04:16 AM #203
hazepadano
Padre Sereno

hazepadano's Avatar

hazepadano has a brilliant futurehazepadano has a brilliant futurehazepadano has a brilliant futurehazepadano has a brilliant futurehazepadano has a brilliant futurehazepadano has a brilliant futurehazepadano has a brilliant futurehazepadano has a brilliant futurehazepadano has a brilliant futurehazepadano has a brilliant futurehazepadano has a brilliant future
Ciao ciumbia a parer mio le 24 ore di buio prima del taglio sono praticamente inutili se nn dannose se fatte senza cognizione di causa. I pro potrebbero essere 'che la pianta è a riposo' (detto malissimo!) per intenderci la stessa teoria che ci consiglia di tagliare prima dell'accensione delle luci. Il pro che potrebbe rendere interessante l'operazione sarebbe dovuto al clima. Spegnendo le luci abbassi la temperatura e di conseguenza l'ur (nota bene che generalmente accade il contrario da qui dico che se fatto a cazzum fai danno rischiando pure, forse esagero, muffe). La secchezza climatica dovrebbe stimolare la resina. A parer mio nn ne vale la pena e nn ci sono benefici.
hazepadano is offline Quote

Old 02-23-2021, 12:01 PM #204
Wed-z
Newbie

Wed-z's Avatar

Wed-z is on a distinguished road
Buona concia è buone fumate
Wed-z is offline Quote

Old 02-23-2021, 12:38 PM #205
facciabuco25
Member

facciabuco25's Avatar

Ciao, questo è lo scheletro che ho già provveduto a far sparire e la seconda foto è la pallina che ho ricavato pulendo le lame della forbice: sembra davvero invitante

Ciao

Old 02-23-2021, 01:07 PM #206
onlyweed94
Member

onlyweed94's Avatar

onlyweed94 will be history soononlyweed94 will be history soononlyweed94 will be history soon
Quote:
Originally Posted by facciabuco25 View Post
Salve a tutti, stasera ho tagliato il mostriciattolo (pace all'anima sua, la prendevo in giro ma le volevo bene) ed ho appena finito di inscatolare il bottino pulito per metterlo a seccare come da programma.
Non avrei mai pensato di impiegarci così tanto per pulirla ed a dire la verità non pensavo di realizzare così tanto, anche considerato che è stata la mia prima pianta e che quindi sono partito senza esperienza.. il mio socio con la sua prima Green Gelato Auto ha realizzato 10,3gr.. ora ha preso un pannello led come il mio e quella che ha adesso e che è alla settima settimana sembra un po' il mio mostriciattolo (sigh, mi manchi).
Allora.. da quello che ho letto il peso da secca dovrebbe essere circa 1/4 di quello che ha da fresca, non so se è vero ma comunque ho pesato solo l'apicale e sono rimasto a bocca aperta
Ma non tergiversiamo.. ecco qua il risultato delle mie 17 settimane e 1/2 (123 giorni per la precisione) di impegno:

View Image View Image View Image View Image

A voi la parola ed i miei più grandi ringraziamenti per tutto l'aiuto che mi avete dato.. vediamo chi indovina quanto realizzerò da secca..
Ah, con cosa posso pulire la growbox prima di ritirarla? Il classico panno imbevuto di alcol va bene? E la forbice che ho usato per trimmare le cime? Ora devo anche studiare cosa farci ed a furia di pulire le lame della forbice ho ottenuto una pallina di resina superappiccicosa.. come la fumo? faccio tipo con il nero 1 salamino? E si può già fumare?
Buona notte.
Bhe comincia a togliere i rami e vedrai che il peso scende di bestia
Cmq ho seguito tutto il tuo ciclo avendo anche io un 40x40x120 con una 150w hps ma sto provando 4 vasi definitivi da 3.5l cercando di andare di tecnica SOG. Sto usando pero cream mandarine AF.
Cmq ottimo ciclo e così a occhio anche una buona resa considerando le piccole dimensioni box
onlyweed94 is offline Quote

Old 02-23-2021, 06:44 PM #207
semsepiol
Member

semsepiol's Avatar

semsepiol will become famous soon enough
Io utilizzo i guanti che hanno sulle dita il rivestimento in gomma, quando finisco li metto in un sacchetto di carta nel congelatore...dopo un giorno la resina rimasta sul guanto, si stacca che è una meraviglia, ed è tanta!!
Per faticare di meno dopo, secco la cime senza staccarle dal ramo tagliando solo le foglie più grandi, una volta che sono "croccarelle", taglio le foglie più piccole e grazie allo "sgonfiamento" delle cime e alla maggiore secchezza, il lavoro è molto più semplice. Poi via di barattolo...
semsepiol is offline Quote

1 members found this post helpful.
Old 02-23-2021, 06:52 PM #208
facciabuco25
Member

facciabuco25's Avatar

Ciao, ho pesato solo l'apicale per sfizio e per paragonarlo a quello del mio amico..
Da quello che ho letto in giro una volta secca e sramata dovrebbe restarmi circa 1/4 del peso attuale e spero che sia vero ma se anche fosse meno la felicità resta.. anche solo perché è il mio primo cultivo e non pensavo nemmeno di riuscire a portarlo a termine: vedo gente con più esperienza a cui capitano problemi.. quindi ero sicuro che ne avrei avuti pure io, invece per ora è andato tutto liscio.. ok, sicuramente sono anche stato fortunato.. bene.
Ciao.

Old 02-23-2021, 06:54 PM #209
facciabuco25
Member

facciabuco25's Avatar

Quote:
Originally Posted by semsepiol View Post
Io utilizzo i guanti che hanno sulle dita il rivestimento in gomma, quando finisco li metto in un sacchetto di carta nel congelatore...dopo un giorno la resina rimasta sul guanto, si stacca che è una meraviglia, ed è tanta!!
Per faticare di meno dopo, secco la cime senza staccarle dal ramo tagliando solo le foglie più grandi, una volta che sono "croccarelle", taglio le foglie più piccole e grazie allo "sgonfiamento" delle cime e alla maggiore secchezza, il lavoro è molto più semplice. Poi via di barattolo...
Ag, grazie della dritta.. dopo vado a riprendere i guanti nel sacco dell'indistinto..

Old 02-23-2021, 08:03 PM #210
onlyweed94
Member

onlyweed94's Avatar

onlyweed94 will be history soononlyweed94 will be history soononlyweed94 will be history soon
Quote:
Originally Posted by facciabuco25 View Post
Ciao, ho pesato solo l'apicale per sfizio e per paragonarlo a quello del mio amico..
Da quello che ho letto in giro una volta secca e sramata dovrebbe restarmi circa 1/4 del peso attuale e spero che sia vero ma se anche fosse meno la felicità resta.. anche solo perché è il mio primo cultivo e non pensavo nemmeno di riuscire a portarlo a termine: vedo gente con più esperienza a cui capitano problemi.. quindi ero sicuro che ne avrei avuti pure io, invece per ora è andato tutto liscio.. ok, sicuramente sono anche stato fortunato.. bene.
Ciao.
Sisi ritieniti fortunato! Il primo coltivo è magico,io lo avevo fatto con 2 auto e una 150w hps ma non avevo usato nessunatexnica di legatura e lasciate andare al naturale senza controllare pH ne dato mai fertilizzanti ma solo con terreno biobiz light mix. Avevo fatto tutto bene e raccolto 60g totali ma ho seccato con temperature alte e ho lasciato seccare troppo. Risultato è stato che non aveva odore(se non sgrindata) e saporaccio amaro. Tu questi problemi non ne avrai se hai scaricato bene la pianta goditela e facci uno Smoke report ( c'è anche un trhead specifico intitolato proprio così)
onlyweed94 is offline Quote

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules