What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Stealth Mini-Jardin

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao a tutti! Piccolo aggiornamento: ho finalmente preso il misuratore di ph della ghe; siccome la Kill4watt ha segni di carenza di N e la Afgh4niMilk stenta a crescere, ho somministrato un pò di fert (Bio Grow) e adesso attendo venerdì per vedere i risultati. Il ph era a 6,5 e quello di scolo a 7; la prossima volta lo terrò più basso, avevo paura di esagerare con il ph down. Ho già pensato ke se la Afgh4niMilk non si dovesse riprendere, metterò al suo posto una Tr4inwreck, tanto anche se si fa solo 14 gg di veg (data la genetica) non credo sia un problema! Volevo anche comprare del terriccio migliore ma l'hanno finito! Venerdì foto e altri aggiornamenti! Hola! :wave:

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao gente!
Oggi sono passate due settimane dalla germinazione ma le cose qui non vanno per niente bene. Penso sia colpa del terriccio scarso, ho cercato in giro ma non ho trovato niente di meglio di quanto già ho. Il ph l'ho misurato ed è ok. L'altro giorno ho dato un pò di nuts per vedere se sarebbero migliorate, ma non ho ancora ottenuto niente. L'Afgh4niMilk la considero persa (vi risparmio lo spettacolo indecente), la Kill4watt si presenta così (penso in carenza di N):

picture.php


Doma metterò una Tr4inwreck a germinare e si farà un pò meno di 3 settimane di veg. In attesa di un terriccio più decente...saluti dal pianeta sfiga! :wave:

:smoweed:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Hola comandante,
temo che le tue riflessioni sul terriccio siano corrette; in effetti dalla foto non sembrerebbe un granchè..
Non riesci a reperire Compo o Tercomposti? Nei centri fai da te ci sono anche dei terricci universali che con l'aggiunta di perlite fanno il loro dovere..oppure un vivaio nella tua zona..
Cazzo! mi spiace :comfort:
Non perderti d'animo e buon cultivo
Hasta :wave:
Tup
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Grazie Tup del sostegno morale..il problema è che in questi giorni ho difficoltà a trovare il tempo per andare a cercare il terriccio, qui vicino hanno tutti quello universale e anche il growshop l'ha finito (sembra lo facciano apposta..). E la cosa che mi fa ancora più incazzare è ke per più di 10 cicli ho sempre usato quel terriccio o qualcosa di simile e non ho mai avuto problemi :mad:!!! Proprio stavolta dopo tutto lo sbattimento che ho fatto per quel box..vabbè..a risentirci..hola! :wave:

:smoweed:
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
non mollare grower vedrai che andrà meglio, prendi dei terricci fatti a posta tipo bio bizz light mix che è quello che uso io da più di un anno e non mi a dato mai problemi anzi il migliore che abbia mai usato ..ci aggiungo un 20/25% di perlite extra e risulta areato che è un piacere , le piante apprezzano e non poco...
just my 2cent fratello grower!!!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Grazie killer del consiglio..ora vedo se riesco a trovare qualcosa di migliore almeno per le prossime settimane, poi appena arriverà al growshopparo quello giusto (tipo il tuo) lo sostituirò..ma secondo voi la Kill4watt è salvabile? Hola..:wave:

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao a tutti! Seguendo i vostri consigli oggi ho comprato del terriccio migliore, l'unico che ho trovato è quello universale della compo e devo dire che, leggendo la composizione e poi nel travasare, mi sono accorto che è tutta un'altra cosa! Contiene già un pò di perlite e del radicante, ma ho aggiunto sul fondo dell'argilla espansa per drenare meglio e altra perlite nel vaso. Comunque stamattina l'ho trovata decisamente meglio, la dose di fert data la settimana scorsa le ha fatto bene! La foto non le rende giustizia perchè fatte con il cellulare, ma vi assicuro che adesso le foglie hanno un bel colore verde mentre le prime due sono ormai del tutto gialle. Speriamo in bene..tra poco metterò sotto la luce anche una Tr4inwreck! Foto:

picture.php


:wave:

:smoweed:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Oltre al terriccio normale, non hai modo di vedere se trovi della torba NEUTRA? Vai in un vivaio, sicuramente ce l'hanno, ne mescoli il 25% al Compo che hai già.
Nel compo ci dovrebbe essere già perlite ma è talmente poca (sti ragni) che se aggiungi un pochino di argilla espansa frantumata/piccola è meglio. Un buon terriccio a volte bisogna farlo, se non si dispone di un negozio l'autoimpasto è praticamente obbligatorio.
Occhio al compo da solo, si impacca e diventa durissimo.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Micro! Sul sacco c'è scritto che contiene già torba neutra e un pò di perlite l'ho aggiunta perchè come hai detto tu ne mettono veramente poca! Comunque adesso vedo come reagisce e di conseguenza mi regolerò per quando metterò la Tr4inwreck nel vaso e per quando travaserò la Kill4watt! Grazie dei consigli e di essere passato! Hola! :wave:

:smoweed:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
...sappi che ti seguo....... ;)
nell'ombra...
forza e coraggio, si riprenderanno , vedrai! le mie cheese che ho messo outdoor quest'anno se la sono vista moooooooolto peggio !
la terra nel mio caso, non era poco areata, piu che altro era praticamente argilla! presa sul posto , uno schifo.. come disse qualcuno: spendi un penny per la pianta e un pound per il "buco" :D [il "buco" .. come sono naif gli anglofoni!! :D]

in bocca al lupo, caro!!

:wave:

P
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Grazie peppetto! Crepi il lupo..ormai è una sfida tra me e quella Kill4watt! DEVE sopravvivere e fare un sacco di fiori e un sacco di resina! Adesso aggiornerò venerdì, a 3 settimane di vita. A meno che non succeda qualcosa di miracoloso..:D! La tua ch€€se sarà anche stata piccola, ma aveva un sacco di resina, sembrava proprio gustosa! Hola..:wave:

:smoweed:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ciao Micro! Sul sacco c'è scritto che contiene già torba neutra e un pò di perlite l'ho aggiunta perchè come hai detto tu ne mettono veramente poca! Comunque adesso vedo come reagisce e di conseguenza mi regolerò per quando metterò la Tr4inwreck nel vaso e per quando travaserò la Kill4watt! Grazie dei consigli e di essere passato! Hola! :wave:

:smoweed:

Eh fratello, lo so che c'è dentro, ma quanta? La torba è l'ingrediente fondamentale per mantenere a lungo la struttura del terreno (visto che fai regular), l'idratazione e l'ossigenazione. Più ne hai meno pippe avrai in futuro. Pensa che i terricci più pregiati in commercio sono composti quasi al 90% di torba!
Dacci dentro con la train, se la tratterai bene vedrai che bel disastro ferroviario.... :D

Buona coltivazione!
:wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Sai qual'è il problema Micro? E ke dove è nascosto il box, oltre a non essere vicino a me e ke posso visitarlo solo una volta al giorno, è un problema portarci i vari attrezzi: non hai idea dei numeri ke ho fatto per montarlo e poi allestirlo! Già stamattina è stata una paranoia portarci la terra nuova (non saprei come giustificare la vista di me con un sacco di terra da 25l in cantina..:D) e ho paura ke la torba ci sia solo in sacchi grandi, tipo da 50 l..comunque qui vicino c'è un vivaio e proverò a fare un giro! Ho già della torba ma non è neutra ma è quella "d' Irlanda" e da quanto ho letto sul sacco è molto acida. Piuttosto potrei abbondare con della perlite o dell'argilla espansa, aereano bene lo stesso ma non sono "substrato" come la torba..mah..vedrò come evolve la situazione..Hola! :wave:

:smoweed:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
No.... torba acida isn't good....
Se dev'essere uno sbattimento, vai avanti così ma abbi cura di smuovere il terreno il giorno dopo l'irrigo!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Bella gia100..oggi ho interrato la Tr4inwreck, venerdì aggiornamento fotografico! La Kill4watt si sta riprendendo pian piano..ha sofferto povera! Hola..:wave:

:smoweed:
 
D

DXTR

mi accodo su quanti premono per il terriccio, soprattutto viste le difficoltà, averne uno già pre fertilizzato non sarebbe male, ma piano piano ti farai una tua idea. io mescolo anche sui 100 gr. di guano in polvere ogni 10l. di terra, è sempre un qualcosa in più che le nutre per la vege anche dandogli solo acqua per il primo periodo... in attesa di pics, good grow!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao DXTR! Per ora quello della compo sembrerebbe andar bene! Poi valuterò nel corso del ciclo. La sfortuna è ke il growshopparo aveva finito quello fertilizzato e avrei comunque dovuto aspettare almeno 2 settimane quindi ho optato per quello della compo! Comunque tra poco potrebbero esserci novità sul box moooolto positive..potenziamenti in vista! E anche nel numero delle beneamate..oggi niente foto perchè ho dimenticato la macchina foto :wallbash: ! Sarà per doma..Comunque la Kill4watt sta sempre meglio e la Tr4inwreck è partita! Saluti a tutti! :wave:

:smoweed:
 

Taipan

Member
ciao massud vedrai che si riprende quella killa non ti preoccupare a volte capitano degli inconvenienti ma una fase vegetativa adeguata ti farà dimenticare il problema iniziale.
Dxtr non sono troppi 100 gr di guano per 10 litri???? hai avuto influenze sul sapore??? batguano o sea bird?

:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top