What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Disastro??

Joma

New member
Ciao buonasera !
Sono bloccato a questi risultati
Sono circa30 giorni di vita
Intervalli d ora 18-6 luci led per un totale di 120 watt e 6000 lumens a 6500k
Annaffio con bio grow e intervallo con acqua
Le foglie hanno una forma stranissima ... e una pianta di ww
Aiutatemi !!! Non so cosa provare piu
 

Attachments

  • 20180220_132513.jpg
    20180220_132513.jpg
    71.3 KB · Views: 6
  • 20180220_132254.jpg
    20180220_132254.jpg
    66.1 KB · Views: 5

Joma

New member
Di sera mai sotto le 15 e di giorno non supera i 27
Credo venga da uno stress idrico perche il vecchio vaso era zeppo d acqua... ho travasato e regolarmente innaffiato
 

Parking

Member
Per non aprire e chiudere ho messo una cam mobile
Pero credo di essere in ritardo !!

Scusa la domanda ma la webcam la lasci accesa quando spegni le luce ?? E usa infrarossi ?? Poi si ti può servire punta un ventilatore verso il vaso della pianta dal alto en basso così si asciuga la terra elle radici poi e il mio parere magari nn ne il tuo problema ( io ne usavo una webcam e usava anche gli infrarossi ) così la avevo tolto Per che nn era collegata al timer e penso che la luce emessa dava stress alla pianta
 

maulow77

Member
Ciao buonasera !
Sono bloccato a questi risultati
Sono circa30 giorni di vita
Intervalli d ora 18-6 luci led per un totale di 120 watt e 6000 lumens a 6500k
Annaffio con bio grow e intervallo con acqua
Le foglie hanno una forma stranissima ... e una pianta di ww
Aiutatemi !!! Non so cosa provare piu
Ciao un grandissimo consiglio metti su altri semi perche quelle piante avendo 30 giorni ed essendo cosi sembrerebbe che le radici siano atrofizzate dall'eccesso di acqua e per non perdere altrettanto tempo falle fuori Buon coltivo
 

Parking

Member
Scusa la domanda ma la webcam la lasci accesa quando spegni le luce ?? E usa infrarossi ?? Poi si ti può servire punta un ventilatore verso il vaso della pianta dal alto en basso così si asciuga la terra elle radici poi e il mio parere magari nn ne il tuo problema ( io ne usavo una webcam e usava anche gli infrarossi ) così la avevo tolto Per che nn era collegata al timer e penso che la luce emessa dava stress alla pianta
Ma che led usi ?? Quelli normali luce bianca e basta ??
 

Cbdiolo

Member
Per me è recuperabile...ma cmq ha subito uno stress importante che potrebbe compromettere un po' il risultato finale.
 

Joma

New member
La web la attacco solo per dare un occhiata... non resta accesa
Le luci attualmente sono due 30 w da 2000 lumens colore6500
1 da 30 w colore 3000 sempre 2000 lumens
Tempo trascorso dal travaso 2 giorni
 

Lilly87

Active member
La web la attacco solo per dare un occhiata... non resta accesa
Le luci attualmente sono due 30 w da 2000 lumens colore6500
1 da 30 w colore 3000 sempre 2000 lumens
Tempo trascorso dal travaso 2 giorni
La
lampada è insufficiente oltre ad non essere proprio idonea per un autofiorente :biggrin:
 

Samuraj67

Well-known member
aumenta la luce non è il top ma può bastare in vegetativa se non si vuole spendere troppo e ci si accontenta, prendi terra compo sana ( costa poco e è valida) e travasa aggiungendo il 30% di perlite, annaffia con parsimonia ( basta ogni 3 giorni circa anche 4 )e qualcosa tiri fuori, magari poco, ma a volte è puù importante la soddisfazione che la resa...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Credo venga da uno stress idrico perche il vecchio vaso era zeppo d acqua... ho travasato e regolarmente innaffiato

In pratica hai risolto il problema e lo hai riprovocato nuovamente...con l'acqua bisogna andarci veramente cauti, in particolar modo quando la pianta è piccola.
Quando cresce hai un po' più di margine d'errore in eccesso ma anche li indovinare il giusto cambia tutto in come si sviluppa.
Quando ti prende la smania di innaffiare, aspetta ancora un giorno e vedi cosa succede, se ti vengono le paranoie controlla spesso la pianta (senza intervenire).
Il giorno successivo fai la stessa cosa, prima o poi la troverai giù di tono e nel frattempo avrai saltato 5/10 irrigazioni superflue e/o potenzialmente deleterie.
Lavorando con luci che non emanano calore poi la faccenda è ancora più delicata, ci vuole niente a far marcire le radici perché il substrato ci mette una vita ad asciugarsi e rimanere solo leggermente umido.
 

Joma

New member
Purtroppo stocercando in rete o altro... ma forse saro io ma non sono riuscito a capire cosadevo mettere sucome luce
Che tipo di luce bisogna utlizzare ? Wattaggio e lumen...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Purtroppo stocercando in rete o altro... ma forse saro io ma non sono riuscito a capire cosadevo mettere sucome luce
Che tipo di luce bisogna utlizzare ? Wattaggio e lumen...

Invece di impazzire con lampadine domestiche che se non sei pratico non rendono niente, vedi se puoi fare un investimento di una sessantina di euro per un pannellino cinese da 100/140 watt (reali assorbiti).
Con quello ed un po' d'impegno qualcosa ci tiri su, se ti fai un paio di conti tra lampadine, portalampade e filo elettrico spendi uguale se non di più e non sai nemmeno come potrebbe andare.
Anche se vai a prendere hps + ballast decente da 150w spendi uguale ma poi potresti avere problemi di calore, ventilazione ecc.
Se vuoi un risultato qualcosa devi spendere per forza, punta a cose accessibili con almeno la potenzialità di darlo.
 

Parking

Member
Ciao fai un giro su Amazon o altrove ci sono buone lampade e prezzi ottimi
 

Attachments

  • Screenshot_20180218-214946.jpg
    Screenshot_20180218-214946.jpg
    36.2 KB · Views: 6

Joma

New member
posso quindi tenere per le prime due settimane queste da 6500 k e poi passare ad un faretto da 140 W ?se si sempre da 2700 k? vedo che ci sono in vendita anche delle cfl
vorrei anche spendere ma non so cosa comprare..
 

Joma

New member
Il box e un po costretto
Ho un 45 x45 175
Vorrei capire che tipo di luce devo comprare... E in che fase usare quella determinata lampada
Queste led... Vanno bene sempre ? Fioritura e vegetativa ?
Non vorrei spendere tanto e la prima esperienza e sono scettico sul risultato finale... Prima du buttarmi per bene voglio portate a Termine in ciclo

Sulla pianta ho due prendisole enormi... Le taglio ?
 
Top