What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Finola

So che è già stata nominata in altre discussioni ma non ho trovato le informazioni che mi servono,se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe un grande favore.e un autofiorente come le genetiche ruderalis cioè indipendente dalle ore di luce? quanto cresce in altezza e quanto può produrre in media a pianta?
Visto che è legale ne vorrei mettere qualcuna in un box abbastanza grande anche per il contenuto di cbd visto che non posso più coltivare piante decenti.
 

MattoMaria

Ambassador
La finola cresce bene nei posti freddi, quindi nel nord Italia, al Sud cresce molto male.

Se non ricordo male arriva fino ai due metri.

Per i semi o compri quelli certificati o lascia perdere, perché se te le trovano ti subisci lo stesso iter di chi coltiva piante di Maria vera e propria. Poi quando faranno le analisi avrai sicuramente un declassamento della pena, ma il gioco non vale la candela.
 
No infatti se pianto finola tanto vale che sia legale al 100%.troutman non riesco ad aprire il link c'è scritto connessione non sicura!
Comunque una pianta di 2 metri almeno un etto lo dovrebbe produrre giusto?
 

MattoMaria

Ambassador
No infatti se pianto finola tanto vale che sia legale al 100%.troutman non riesco ad aprire il link c'è scritto connessione non sicura!
Comunque una pianta di 2 metri almeno un etto lo dovrebbe produrre giusto?

seeeeeee, se ti va di lusso ti produce 50gr, ma di lusso! :)
 

Dungle

Active member
La finola è tra le semenze certificate, certificate per uso industriale, da fibra, significa che non vengono selezionate per produrre fiori ma stelo. Come scritto da matto, se ti va di lusso ti produce 50 g, se ti va di lusso.
 

Dungle

Active member
Eh sì. Tra l'altro la finola è un'autofiorente mi pare, e cresce 2 metri? Perché non son mai state fatte selezioni con la finola come autofiorente? ahahahah
 

MattoMaria

Ambassador
Ragazzi dovete ricordare che le regolari industriali superano anche i 4 di altezza.

Detto ciò la scheda della Finola da come altezza media 1,5 - 1,7m.
Un coltivatore che ho conosciuto mi ha detto che è arrivata fino a 2m, cosa che vi ho riferito, pari pari, basata sulla sua esperienza.

Tirate le somme voi.
 
Top