Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Area Novizi e Risoluzione Problemi > Blocco PH o carenza?

Thread Title Search
Seedsman: semi di cannabis di alta qualita
Post Reply
Blocco PH o carenza? Thread Tools
Old 06-12-2018, 07:54 PM #1
TheOne1
Member

TheOne1 is on a distinguished road
Blocco PH o carenza?

Ciao ragazzi rieccomi,questa volta sono al 5 ciclo quindi mi sono fatto un piccolo bagaglio di esperienza.
Le piccole sono una Critical AMN Auto e una Tangie Auto(fastbuds) nate il 1/05.
Tenute sempre out con terriccio lightmix, ho fertilizzato con Radix Gaja, Veg e Bloom con Advanced nut, come stimolatori invece Nirvana e Big Bud sempre di adv, in aggiunta inizierò con PK 13-14 e pulisco una volta a sett. con enzimi.
Annaffio sempre a Ph controllato.
Ora, dopo aver presentato il set-up vi mostro i miei problemi.
Le piante sono nel periodo della crescita esponenziale (hanno preso 20-25cm con 10 gg), e fino a poco tempo fa c'era solo un chiarore intorno al centro delle foglie.
Nelle prime sett di vegetativa, c'è stato tempo molto brutto e alcune volte non ho innaffiato(quindi non ho controllato il ph) mentre con i fertilizzanti sono andato molto ma molto più basso di quanto mi era stato consigliato.
Oggi le plant si presentano cosi,con macchie gialle/bianche soprattutto intorno ai fiori.
Sinceramente non ho la minima idea de sia una carenza o un blocco dovuto al ph,per il fatto che per un mesetto ha preso spesso l'acqua piovana(credo manchino ferro e calcio)....quindi per non saper ne leggere ne scrivere ho annaffiato oggi con 35l a ph 6 misurando il ph di scolo che è passato da 8 iniziali ai 6,5,poi ho rimesso 2 lt con i classici nutrienti.
Voi che pareri avete da darmi?secondo voi cosa hanno? ho fatto bene? questo scherzetto,influirà sulla quantità di raccolto? (critical amn 55cm,tangie 60cm)
allego foto:

grazie ragazzi,aspetto consigli da qualcuno che ne sappia più di me,grandi!!!!!
TheOne1 is offline Quote

Old 06-12-2018, 08:01 PM #2
TheOne1
Member

ps: intorno ai fiori nascenti come potete vedere...molte foglie sono completamente BIANCHE....non so cosa pensare..io credo un blocco di ph..voi che dite? è troppo strano...spero non influisca sui fiori
TheOne1 is offline Quote

Old 06-12-2018, 10:41 PM #3
ZannaBianca
Newbie

ZannaBianca is on a distinguished road
A me sembra una carenza di manganese. Dovresti flushare il substrato a ph 6.0 e poi successivamente iniziare a fertirrigare in maniera leggera. Levare le foglie e le cime affette scongiura l'attacco di patogeni e altre malattie. Comunque aspetta altri pareri...
ZannaBianca is offline Quote

Old 06-12-2018, 11:46 PM #4
ilSognatore
Member

ilSognatore's Avatar

ilSognatore will become famous soon enoughilSognatore will become famous soon enough
sembra che abbiano la vitiligine ...
mai visto foglie così !
mi spiace :(
ilSognatore is offline Quote

Old 06-13-2018, 12:19 AM #5
Mediatore
Member

Mediatore's Avatar

Mediatore will become famous soon enoughMediatore will become famous soon enough
Potrebbe essere una deviazione genetica di uno strain poco stabile, insomma un piccolo difetto che dovrebbe influire ben poco sulla produzione.

Aggiungerei che il suo sistema immunitario probabilmente è un po' più debole delle consorelle stabili.

Il mio 1° ciclo (in corso): Qui

Nel cultivo non si butta mai niente!

Pensa globale, agisci locale
Mediatore is online now Quote

Old 06-13-2018, 10:39 AM #6
TheOne1
Member

NO RAGAZZI
non credo sia una deviazione perchè i strain interessati sono 2 e sono totalmente diversi...per quanto riguarda il manganese non so....ho sempre apportato i nutrienti giusti(forse leggermente meno ma non si riducono così) è per questo che penso a un blocco di Ph....ragazzi mi serve per forza la vostra mano...credete che si riprenderanno le foglie bianche?(la clorofilla è mobile magari riprendono colore)
Grazie a presto aspetto altri consiglio perchè non so proprio come fare !
TheOne1 is offline Quote

Old 06-13-2018, 11:32 AM #7
Mediatore
Member

Mediatore's Avatar

Mediatore will become famous soon enoughMediatore will become famous soon enough
Quote:
Originally Posted by TheOne1 View Post
NO RAGAZZI
non credo sia una deviazione perchè i strain interessati sono 2 e sono totalmente diversi...
Ho riletto meglio il setup iniziale e penso tu abbia ragione, deve essere una qualche carenza da malassorbimento.
Probabile davvero dovuta al PH non corretto (le cui cause possono essere svariate).

Quote:
...credete che si riprenderanno le foglie bianche?(la clorofilla è mobile magari riprendono colore)
Stabilizza tutto ciò che puoi (fert e PH), in out comanda la natura.

Old 06-13-2018, 11:47 AM #8
BluntInDaHouse
Member

BluntInDaHouse's Avatar

BluntInDaHouse will become famous soon enoughBluntInDaHouse will become famous soon enough
Vedete che succede a dare informazioni sul non controllare il ph?

Old 06-13-2018, 01:55 PM #9
TheOne1
Member

Io il ph l’ho sempre controllato ma causa pioggia e tutto alcune volte ho saltato l’irrigo....ragazzi ma ora che ci penso....io ieri ho flushato e la cosa continua ad andare avanti......non potrebbero essere quei pezzi di merda degli afidi?
TheOne1 is offline Quote

Old 06-13-2018, 02:07 PM #10
Mediatore
Member

Mediatore's Avatar

Se non hai controllato le foglie anche da sotto, fallo adesso.

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules