What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Lumatek appena acquistato Problema

Growe420!

Active member
Ciao come annunciato dal titolo ho acquistato un lumatek 250/600sl 250 V con corrispettiva luce Agro da 600w. Caplato il tutto faccio l'accensione del tutto e vedo che non parte nessuna luce...perplesso fisso la lampada...dopo 5 min buoni, il bulbo incomincia a scaldare...più perplesso di prima stacco e riattacco il tutto, e dopo 3 minuti riparte il riscaldamento, riprovo e riparte dopo 5 min. Ora mi chiedo se tutto ciò e normale o devo riportarlo indietro? Grazie guys
 

NoMore

Member
Non è normale dovrebbe accendersi subito, assicurati di aver impostato il wattaggio giusto con la manopola, potrebbe essere anche un problema del bulbo se ce l'hai prova con un altro.
Io tornerei a provarlo in negozio se l'hai preso in un growshop
 

Growe420!

Active member
Grazie NoMore, il problema è che lo comprato su eBay da un venditore inglese, quindi prima di spedirlo comprerò una hps e proverò. Il problema se persiste lo manderò indietro nella speranza di starci nei 14 giorni di reso.
IlPablo sì intendo che sono già stati fatti dalla casa che li produce
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Aggiungo bulbi funzionanti con Lumatek i Phytolite e Hydro Factory
 

hazepadano

Padre Sereno
oggi sono andato a comperare lampadine e siccome ho il tuo stesso ballast ho chiesto al gs. mi ha detto che non accende le philips.
io uso le sonlight e mai avuto problemi
 

Solana

Member
Sylvania e passa la paura!

Comunque io il mio l'ho preso nuovo e non ha mai avuto latenze.. Ci mette un po' a riaccendere la lampada a caldo perché deve aspettare che torni in temperatura! Ad inizio dell'ultimo ciclo, la spina cinese che avevo cablato sul riflettore mi ha fatto un corto bruciandomi anche lo spinotto del lumatek.. Allora sono andato in negozio di elettronica certificatissmo ed ho ricablato il riflettore e ricostruito lo spinotto del lumatek.. lo attacco e...il nulla! Terrorizzato d'aver bruciato il ballast lo stacco e riattacco, lo lascio lì e dopo 5 minuti tac! LUCE! Ringraziando i santi che stavo bestemmiando 5 minuti prima, non mi ha più dato problemi! Magari si resetta in certe situazioni, non saprei!
 

Growe420!

Active member
Il bulbo che ho deciso di montare è un bulbo lumatek 600w Agro 250v, collegando il tutto,(come ripeto è un ballast Gia cablato di fabbrica, compreso il riflettore era già cablato )e controllando che il bullast sia inserito nella sessione 600 NON SL, ci mette 5 min ad accendersi
È normale? Solana a te capita così con il tuo? Grazie a tutti ragazzi
 

hazepadano

Padre Sereno
il mio si accende subito. fa 2 flash e parte nel giro di un minuto è già a regime. col magnetico ci mette un po' di più a arrivare a regime ma anche lì si accende subito fiocca e pompa...
c'è un tastino dietro al ballast che non so a cosa serve nel caso prova a pigiarlo. controlla il fusibile se è ossidato....
 

Growe420!

Active member
Ragazzi vi aggiorno ho fatto ripartire il bullast con la corrispettiva lampada a 250 W e sì è acceso dopo 10 secondi e lo tenuto acceso 10 min...i dubbi aumentano ahahahah
 

Solana

Member
Ma scusa il lumatek non é solo 150/250SL, 250/400SL o 400/600SL? Perché ieri hai attaccato una 600w e adesso una 250w?

Comunque no, a parte quell'episodio che ti ho raccontato, zero ritardo: scatta il timer e dopo qualche secondo lampeggia e parte!
 

Solana

Member
Non l'avevo mai visto altrimenti avrei acquistato quello, il mio pilota 250/250SL O 400/400SL, 4 modalità!!! Grazie!
Tastino assente anche da me comunque! Haze si spara i cartoni, per quello vede i tastini :D
 

hazepadano

Padre Sereno
non so a cosa serve ma io ho il tastino!

una volta andai dal gs a chiedere a cosa serve ma mi dissero che non c'è nessun tastino!
sarà tastino fine di mondo io non lo tocco
 

Attachments

  • luma (1).jpg
    luma (1).jpg
    83.6 KB · Views: 14
  • luma (2).jpg
    luma (2).jpg
    66.3 KB · Views: 16
  • luma (3).jpg
    luma (3).jpg
    91.7 KB · Views: 13

Growe420!

Active member
Ragazzi ho riportato la accensione del mio lumatek a 400w e sta battendo tempi record ...4 secondi, mhua mi sa tanto che i cartoni glieli hanno dato al bullast ahahah...mi sento preso in giro!
Hazepadano se il tastino è per la fine del mondo...pigiaaaa!!!!
 

Pavelik

Member
Mi vien da pensare che o il ballast funziona male settato ai 600 watt oppure la lampada (sempre da 600) difettosa/non lavora bene coi lumatek.

Soluzione: prova con un'altra lampada (sempre da 600 watt) di marca consigliata nei post precedenti.

:tiphat:
 
Top