What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Non ci sono i tricomi?

onlyweed94

Active member
Ciao amici dopo un anno che conservo le mie cime ho visto che ormai sono diventate quasi del tutto marroni. Dopo un anno ci puo anche stare credo. L ho guardata al microscopio e non trovo piu i tricomi, o meglio vedo i tricomi ma senza testa ovvero risultano solo il gambo, non so se mi spiego. L ho guardata per sapere se ormai è ammuffita ma mi rendo conto che non so come riconoscere la muffa perche di solito l erba che raccolgo la finisco prima che invecchi cosi tanto. Ovviamente l ho sempre conservata in barattolo con umidita di 62/65%. Voi cosa pensate? Butto via tutto? Non fumo canne da tanto tempo perche uso il vaporizzatore
 

MercuryA

Member
Ciao Only,

probabilmente è "marcia" passami il termine, i batteri hanno fatto il loro lavoro,se puoi postare qualche foto e magari il parere di qualche utente più esperto
 

onlyweed94

Active member
Sperando di trovare qualcuno di piu esperto ne approfitto per fare un altra domanda in quanto vorrei migliorare. Le temperature che avevo in barattolo erano alte,circa 25 gradi. Ora chiedo a xhe temperatura è meglio conservarla....
 

MercuryA

Member
io sfortunatamente ho altri problemi di conservazione ahahah,di solito vale la regola: conservare in luogo fresco asciutto al buio, anni fa leggevo che si poteva mettere in frigor sempre imbarattolata, ma non ho esperienza diretta
 

onlyweed94

Active member
Essi ma ho letto su vari siti che sconsigliano il frigor. Si ce sempre scritto luogo fresco ma a casa non è facile avere un luogo fresco tutto l.anno perche anche nella mia cantina cmq 23 gradi ci sono e non so la temperatura ideale,fin ora mi son preoccupato di tenere l umidita piu possibile al 60% ma dopo un anno ha perso ormai tutto diventando marrone e mi piacerebbe conservarla bene sopratutto dopo tutta la passione,il tempo e il rischio che ci si mette! Mi piacerebbe che dopo un anno non abbia perso cosi tanta qualita
 

onlyweed94

Active member
Se metterei parte del raccolto in sacchetti e li mettessi sottovuoto in un luogo buio e con una temperatura attorno ai 20 gradi potrebbe essere uba buona idea? Intendo quei sacchetti con la valvola e che poi con l apposita pompetta si toglie l aria. In modo da mantenerla piu intatta possibile
 

onlyweed94

Active member
Ma visto che non è consigliato mettere l erba a contatto con il sacchetto chiedevo se ce un modo sicuro per mantenerla buona e profumata nel tempo senza.che marcisca alla distanza di un anno
 

Latest posts

Latest posts

Top