What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Padre Sereno Garden

OG18

Active member
Strana sta cosa della foglia...ma su che pianta si è manifestata? Ma la resina c’è sulla metà chiara?
 

hazepadano

Padre Sereno
è una medicalglue by inda... si la resina c'è anche sulla parte gialla. tieni conto che sono a fine quarta e le tiro alla decima
 

hazepadano

Padre Sereno
dopo dieci giorni di ambientazione (che fatica) ho tolto l'ora e mandato in fioritura la 90x90

ho anche sostituito 2 piante (nella seconda fila da sx) che erano molto patite dopo il travaso.
in "carriera" non ho mai avuto problemi di stress da travaso. li ho scoperti ora :( li ho avuti in colonia e ho dato la colpa alle lunghe radici ormai abituate in idroponica, ho avuto problemi ora (idem nella 400) ma, erano già in cocco (questa volta non hanno minimamente sofferto da idro a cocco quando le ho tolte dal clonatore). mi è venuta l'idea che la colpa è dei led mars che ho usato in vegetazione. forse troppo potenti per la location (ma le talee non erano in sofferenza a differenza delle mamme), forse troppo diverse dalle hps.... boh!
 

Attachments

  • 1 sett (1).jpg
    1 sett (1).jpg
    138.4 KB · Views: 10
  • 20170213 091201
    20170213 091201
    55.8 KB · Views: 16
  • 1 sett (3).jpg
    1 sett (3).jpg
    152.6 KB · Views: 10

hazepadano

Padre Sereno
le piccole nella 50x100 a dimora da qualche giorno non si sono ancora ringalluzzite

cocco riutilizzato e ben lavato dal giro precedente
 

Attachments

  • 2 sett (1).jpg
    2 sett (1).jpg
    136.2 KB · Views: 9
  • 2 sett (4).jpg
    2 sett (4).jpg
    166.8 KB · Views: 9
  • 2 sett (5).jpg
    2 sett (5).jpg
    168.2 KB · Views: 9

hazepadano

Padre Sereno
in colonia siamo a fine quinta. notare la muffa che mi è uscita sulle pareti!

cominciando a temere l'umidità notturna ho attaccato il pinguino.
 

Attachments

  • 5 sett (5).jpg
    5 sett (5).jpg
    133 KB · Views: 11
  • 5 sett (4).jpg
    5 sett (4).jpg
    123.4 KB · Views: 11
  • 5 sett (3).jpg
    5 sett (3).jpg
    113.9 KB · Views: 9
  • 5 sett (2).jpg
    5 sett (2).jpg
    122.6 KB · Views: 14
  • 5 sett (1).jpg
    5 sett (1).jpg
    80.6 KB · Views: 9

hazepadano

Padre Sereno
infatti ho messo il pinguino con un timer opposto alle luci. ho fatto le prime 4 settimane umidificando quando scendevo sotto il 60% e lasciando la notturna salire anche a 80%. nell'ultima settimana arrivava massimo al 70 alto. ora basta, di giorno sta a 60% con 29 gradi, appena si spengono le luci il deumidificatore la porta a 40% e la temperatura scende a 20 gradi scarsi.
volevo farlo già da qualche giorno ma, non ero pratico a andare. il controllo viene fatto tramite un termoigrometro che mi dice la min e la max, non ho grafici! non le ho mai viste con le luci spente quelle piante...
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
E' vero Haze, ha ragione Famine, hai un disequilibrio tra ricambio dell'aria (quella satura resta troppo a lungo) e temperatura superficiale interna.


I ricambi regolari dell'aria sono indispensabili quanto l'azione del deumidificatore.


Adesso hai pronto un bel lavoro per sanificare quelle pareti che possono costituire un pericolo per la tua stessa salute.


Buon lavoro e Ad Maiora :tiphat:
 

Famine

Well-known member
Uno spruzzino in parti uguali si dà acqua e candeggina, non la togli ma la fermi la muffa. X toglierla dovresti usare pittura a calce. Parola di imbianchino.
 

OG18

Active member
Confermo quanto detto da Fam, acqua e candeggina è l’unico rimedio fai da te che funziona. L’ho usato più volte...
 

hazepadano

Padre Sereno
non c'è ricambio di aria! solo una porta che da su un corridoio che da al bagno dove c'è la finestra!
sapevo che questo era un punto dolente dell'impianto.
la stanza era chiusa da anni. appena ho acceso le luci è venuta fuori tutta quella muffa alle pareti. non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di rimuoverla anzi, potrebbe essere un'ottimo appiglio per fare rogne al proprietario di casa (che non si comporta molto bene). quella casa la lascio a fine aprile-inizio maggio, ho già affittato una nuova location molto più comoda e credo definitiva.
acqua e candeggina funziona bene ma, la woman ha scovato un prodottino ("via muffa" mi pare si chiami) che funziona da dio. anche l'ozonizzatore funziona molto bene allo scopo.
benvenuto busto!
 

Famine

Well-known member
Okkio al contratto che se dice che devi lasciare il locale come lo hai trovato x forza ti tocca tirarla via se vuoi indietro la caparra. Via muffa a lo stesso principio di acqua e candeggina. Come detto l'unica x eliminare la muffa è la calce.
 

hazepadano

Padre Sereno
in oratorio nella 90x90 è finita la prima da quando ho tolto l'ora.
lollypop time!

ho dato una bella sistemata e prelevato i primi cut per la nuova colonia.


in teoria dovrei entrare in possesso della nuova location già a metà aprile, devo andare a levarmi la noia del vigile poi parto. spero inizio maggio.

sono 20 glueberry, 30 medicalglue, 15 pink. ho una decina di piantine in giro e devo ancora tirare giù i cut di h.i.g. e og.
se userò una box per fiorire farò 72 piante in 6,5 120x240 se userò ancora la stanza intera si vedrà come organizzare.
 

Attachments

  • cut (1).jpg
    cut (1).jpg
    173.8 KB · Views: 8
  • 2 sett (4).jpg
    2 sett (4).jpg
    144.5 KB · Views: 9
  • 2 sett (3).jpg
    2 sett (3).jpg
    158 KB · Views: 10
  • 2 sett (2).jpg
    2 sett (2).jpg
    127.2 KB · Views: 11
  • 2 sett (1).jpg
    2 sett (1).jpg
    151.5 KB · Views: 8

hazepadano

Padre Sereno
in colonia siamo arrivati a fine sesta da cambio orario
 

Attachments

  • 6 sett (1).jpg
    6 sett (1).jpg
    133.4 KB · Views: 9
  • 6 sett (2).jpg
    6 sett (2).jpg
    121 KB · Views: 9
  • 6 sett (3).jpg
    6 sett (3).jpg
    147.1 KB · Views: 7
  • 6 sett (4).jpg
    6 sett (4).jpg
    125.5 KB · Views: 8
  • 6 sett (5).jpg
    6 sett (5).jpg
    165.9 KB · Views: 6

hazepadano

Padre Sereno

il pinguino toglie 5 litri o oltre al giorno l'umidità non passa mai il 55%. temperature un pelo altine, 31 di massima ma, il termoigrometro è nero!
le h.i.g. e le og big kush stanno già cominciando a colorarsi. sono belle cariche, speriamo che scarichino un po'... inizio ad andare ad h2o.
 

Attachments

  • 6 sett (10).jpg
    6 sett (10).jpg
    155.8 KB · Views: 7
  • 6 sett (9).jpg
    6 sett (9).jpg
    132.1 KB · Views: 7
  • 6 sett (8).jpg
    6 sett (8).jpg
    174.8 KB · Views: 7
  • 6 sett (7).jpg
    6 sett (7).jpg
    124 KB · Views: 9
  • 6 sett (6).jpg
    6 sett (6).jpg
    173.4 KB · Views: 7

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
...
il pinguino toglie 5 litri o oltre al giorno l'umidità non passa mai il 55%. temperature un pelo altine, 31 di massima ma, il termoigrometro è nero!
Per una misurazione più atttendibile il termoigrometro dovresti collocarlo su un lato sotto luce indiretta. Personalmente per regolarmi meglio ne metto anche due o tre in varie posizioni.:shucks:



5 litri e non scende sotto il 55%
chin.gif
?

...Ma Brosss ..sei in colonia o in una SPA? :biggrin:




Ad Maiora
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao mediatore!
ne ho un paio nella stanza, tranne quello zenitale alle lampade gli altri non passano mai i 27 gradi.
l'umidità relativa non è mai oltre il 55 non mai sotto!
qui in oratorio nella 50x100 finalmente si sono riprese dallo stress trapianto luci umidità caldo e chi più ne ha più ne metta!
dopo quasi 3 settimane di agonia finalmente hanno le foglie verso l'alto e iniziano a bere

non ho mai avuto problemi al travaso tranne questa volta sia in colonia che nella 90x90 che nella 50x100... la differenza rispetto il solito è che non ho usato lampade mh ma, direttamente hps o agro al travaso. in colonia pensavo a radici troppo abituate all'acqua ma qui le ho passate in cocco appena hanno radicato e al primo travaso erano andate benissimo, lo stress grosso al secondo travaso e al cambio luce....
a metà settimana le mando in fioritura anche questa box.
 

Attachments

  • 3 sett (1).jpg
    3 sett (1).jpg
    141.3 KB · Views: 7
  • 3 sett (2).jpg
    3 sett (2).jpg
    159.7 KB · Views: 8
  • 3 sett (3).jpg
    3 sett (3).jpg
    122.2 KB · Views: 8

Latest posts

Latest posts

Top