What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Warp's Garden

warpese

Active member
Veteran
m.r4m #2 moolto freak, sembra riprendersi, gli do una possibilità
picture.php

bl4ck dog hso, seminate 6 giorni dopo
picture.php

m.r4m #3 questa invece molto carina ed in salute
picture.php

qui una promettente e vigorosa cr1tical+
picture.php

all togheter
picture.php


non mi avanza spazio per l'emoticon... facciamo così,

Baciamo le mani
 

warpese

Active member
Veteran
grazie tep, la pazienza è una virtù che fortunatamente possiedo. in ogni caso un paio di ak47 li ho buttati giù. ed anche 4 african nella speranza che germini qualcosa. le precedenti 7 african non sono nate
 

warpese

Active member
Veteran
2 WeekVeg

2 WeekVeg

buonasera signori, aggiornamento settimanale alla seconda di vegetativa.
le bimbe sono in vaso da lt e bevono 180ml ogni 2gg, dalla prossima innaffiata daro biogrow alle più grandicelle e vediamo che dicono. in questi giorni mi si è anche rotto l'umi :comfort:

non c'è molto da vedere, vi butto li un paio di foto di frittomisto.
m.ram1 e critical+ le più grandi e vigorose, a ruota le 2 o.amnesia su cui punto molto, 4 black dog hso germinati una settimana dopo ma stanno in gran forma, la green crack di humbolt invece è storpia, così come 1 m.ram. ah, giusto oggi hanno germinato 2 ak47 bulk seeds per coprire eventuali perdite (vedi storpie).

eccoli ieri
picture.php

eccoli oggi
picture.php


frittomisto, a sx critical+ al centro magnum auto
picture.php
 

warpese

Active member
Veteran
green crack storpia ma cresce senza rallentamenti, ha tipo 3 foglie
picture.php


quì invece la m.ram2 storpia che stenta a crescere, ha l'età delle sorelle maggiori
picture.php

foto di gruppo
picture.php

sottobosco
picture.php


alla prossima settimana :tiphat:
 

simo21

Well-known member
Ciao warpese, sempre un piacere passare da queste parti :).
Io terrei qualche talea di quella greencrack, quello è poliploidismo ed è un'eccezione genetica che si manifesta in pochissimi casi!
 

Tempoepazienza

Well-known member
Warpese Hola.
Vanno alla grande, tutte verde perfetto.
Mi illumini sulla malformazione? Hanno per caso tre foglie a palco (( prendisole )) al posto di 2?.
Prati verdi e cime tempestose innevate.
 

warpese

Active member
Veteran
Ciao warpese, sempre un piacere passare da queste parti.
Io terrei qualche talea di quella greencrack, quello è poliploidismo ed è un'eccezione genetica che si manifesta in pochissimi casi!
ciao simo piacere mio che sei passato, dato che è colpa tua se ho tutta questa carne al fuoco, mi hai ispirato:biggrin:. come hai ben detto farò delle talee, alcune per ogni strain cercando però mamme e non per farle rifiorire come fai egregiamente tu. un paio di mammine le preferirei. il poliploidismo eccola la bravo! ricordavo precedenti documentati ma da li a ricordarmi la patologia ciao. si simo è proprio poliploide, potrebbe addirittura essere un bene. staremo a vedere.
Warpese Hola.
Vanno alla grande, tutte verde perfetto.
Mi illumini sulla malformazione? Hanno per caso tre foglie a palco (( prendisole )) al posto di 2?.
Prati verdi e cime tempestose innevate.
buonasera tep troppo gentile. la malfomazione è ciò che ha detto simo quì sopra, parlando della green crack. le altre sono purtroppo proprio freak, 2 mi pare. le terrò solo e se non saranno di intralcio a tutto il resto.
vi lascio con questa gemma parte del cimone di moham ram. molto buona e morbida in gola, si sente subito che ha scaricato a dovere. in realtà però la gemma è densa e dura come una roccia. eccola
picture.php

qui vi faccio vedere le tre prime foglie della g.crack
picture.php


ancora gazie a tutti per il passaggio, sempre stimolante :tiphat:
 
Ciao warpese,

Se non ricordo male, c'era un post di RulaTone riguardo il poliploidismo, e (sempre che io ricordi bene) non dovrebbe essere una caratteristica da considerare "buona" :shucks:

Speriamo passi qualcuno che ne sa di più. :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Warp,

a parte la freakagine :biggrin: mi sembrano in forma, intanto ti ho trovato questo thread sull'argomento polipoide :

Freak/Polipoide

buona lettura, poi le freak possono essere quella particolare o vere schifezze, vedremo cosa esce fuori, ma una talea se puoi la farei

Saluti :wave:.
 

warpese

Active member
Veteran
Ciao warpese,

Se non ricordo male, c'era un post di RulaTone riguardo il poliploidismo, e (sempre che io ricordi bene) non dovrebbe essere una caratteristica da considerare "buona" :shucks:

Speriamo passi qualcuno che ne sa di più. :tiphat:

Ciao Warp,

a parte la freakagine :biggrin: mi sembrano in forma, intanto ti ho trovato questo thread sull'argomento polipoide :

Freak/Polipoide

buona lettura, poi le freak possono essere quella particolare o vere schifezze, vedremo cosa esce fuori, ma una talea se puoi la farei

Saluti :wave:.

Trovato:

https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=7133666&postcount=10

Conferma quanto scritto nel topic linkato da Cream47.

grazie per aver cercato al posto mio, grandiosi come sempre.
vado a ripassare va :tiphat:
 

simo21

Well-known member
ciao simo piacere mio che sei passato, dato che è colpa tua se ho tutta questa carne al fuoco, mi hai ispirato:biggrin:.
Mannaggia a te :D
Io parto da talee, si comportano tutte in modo molto simile e soprattutto conosco alla perfezione il loro comportamento.
Partire da seme è un pò più impegnativo, peccato per le freak, o sei stato sfortunato tu oppure la banca semi non è molto affidabile.
Comunque sia non sei un novellino, quindi sono sicuro che le domerai a dovere tutte quante :tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
Mannaggia a te :D
Io parto da talee, si comportano tutte in modo molto simile e soprattutto conosco alla perfezione il loro comportamento.
Partire da seme è un pò più impegnativo, peccato per le freak, o sei stato sfortunato tu oppure la banca semi non è molto affidabile.
Comunque sia non sei un novellino, quindi sono sicuro che le domerai a dovere tutte quante :tiphat:

bisogna pur seminare per ottenere talee:biggrin: purtroppo sono un pò fuori dal giro e quindi niente talee, costretto a ripartire da seme. le freak confido nella buona sfiga, mai avuto problemi particolari con nessuna seedbank. ciclicamente un freak esce un pò da tutte le bank, diciamo che sto giro son stato "fortunato"...
questa run mi serve da selezione, solo le migliori diventeranno mammine, qualcuna l'ho già individuata, vediamo se manteranno le aspettative anche in flo e soprattutto dopo :tiphat:
 

simo21

Well-known member
Anche io penso di fare un'altra selezione da seme a breve, cercherò un ibrido in particolare, di cui ne scaturiranno gli strain, il cerchio si stringerà per via della selezione delle seedbank.
A semi in mano, pianterò quanto più possibile e terrò delle talee per ognuna, visto che molto spesso in fioritura escono delle sorprese.
Una volta trovato lo strain giusto, cercherò di migliorare il prodotto finale facendo un'altra selezione partendo dallo stesso genotipo.
È praticamente la procedura grazie a cui ho selezionato questo strain che faccio da quasi 2 anni.
Il dubbio resta sempre quello sul discorso delle madri da seme o da talea, la prima via risulta un pò più "articolata" però.
Spero che te ne escano degne di nota :)
:wave:
 

warpese

Active member
Veteran
Anche io penso di fare un'altra selezione da seme a breve, cercherò un ibrido in particolare, di cui ne scaturiranno gli strain, il cerchio si stringerà per via della selezione delle seedbank.
A semi in mano, pianterò quanto più possibile e terrò delle talee per ognuna, visto che molto spesso in fioritura escono delle sorprese.
Una volta trovato lo strain giusto, cercherò di migliorare il prodotto finale facendo un'altra selezione partendo dallo stesso genotipo.
È praticamente la procedura grazie a cui ho selezionato questo strain che faccio da quasi 2 anni.
Il dubbio resta sempre quello sul discorso delle madri da seme o da talea, la prima via risulta un pò più "articolata" però.
Spero che te ne escano degne di nota :)
:wave:

Ciao Simo non è un problema la mamma da seme solo che ovviamente ci vuole molto più tempo, dato sopratutto dalla selezione visto che prima di fumarla ne passa, però nel frattempo devi tenerle tutte ed è un bel problema. con la talea è chiaro sai cos'hai tra le mani e vai dritto a mammizzare:)
la mia idea è avere 2-3 mamme, vorrei tenere 1 black dog della quale cerco il feno blackberry, 1 original amnesia che non conosco ma se trovo il feno haze che piace a me ciao.. per ultima potrei tenere la c+ che non era in programma, ma è la più vigorosa e bella di tutto il box, una bestia. la m.ram invece non mi piace particolarmente, l'ho fatta le 2 ultime run. buona senza dubbio ma non è quell'erba che cercherei. quindi non farò talee. ci sarebbe la green crack freak... vedremo, magari una taleuzza...
che è rimasto? ah le ultime seminate ak47. boh non so, ora hanno 4 giorni, 2 week in meno delle sorelle. se mi stupiranno talee anche per loro, altrimenti nulla. o forse si:biggrin:
a presto per aggiornamenti
 

warpese

Active member
Veteran
buongiorno a voi che leggete, siamo alla 5° settimana di veg, ho tardato un pò per permettere alle ak47 di crescere un minimo dato che hanno 2 settimane.
dall'ultimo aggiornamento le bimbe sono state travasate in 11lt 9lt e qualcuna in 6,5lt ed hanno vegetato 20gg sotto 400w mh. persino la m.ram storpia si è ripresa

aspettando le black dog che stanno crescendo bellissime e spedite ho scelto di toppare qualche bimba che altrimenti sarebbe partita per fatti suoi. ho toppato le m.ram, le o.amnesia, la critical+. intatte ci sono le black dog e le ak47.
quasi tutte sono state croppate. probabilmente oggi passerò a 12/12
critical+
picture.php

original amnesia
picture.php

m.ram
picture.php

picture.php
 

warpese

Active member
Veteran
black dog hso
picture.php

original amnesia
picture.php

picture.php

panoramica con ak47 al centro
picture.php

quella un pò moscia al centro in basso è la magnum auto. non mi spiego il motivo per il quale debba essere moscia, l'unica di 15 bimbe? boh.
:tiphat:
 

simo21

Well-known member
non mi spiego il motivo per il quale debba essere moscia, l'unica di 15 bimbe? boh.
:tiphat:
Non so perchè ma quella m.ram ha qualcosa che mi piace anche in vege, mi illumineresti un pò sui sapori e odori, peso dei fiori.
Comunque io a vederla la cestinerei :D
Una run molto promettente !
 

warpese

Active member
Veteran
Non so perchè ma quella m.ram ha qualcosa che mi piace anche in vege, mi illumineresti un pò sui sapori e odori, peso dei fiori.
Comunque io a vederla la cestinerei :D
Una run molto promettente !


a quale ti riferisci simo? quale cestineresti? il commento che hai quotato fa riferimento alla magnum auto... comunque devo dire che queste m.ram sono molto belle anche se freak. stanno crescendo a palchi singoli sfalsati, non a coppia come il solito. freak si ma senza ripercussioni, e solo la forma ad essere anomala, loro vanno alla grande, molto belle e molto vigorose.
non sono mai stato capace a fare smoke report, non ho l'indole da sommelier... generalmente indico mi piace, non mi piace. in questo caso farò uno sforzo per descriverti i miei bud. beh partiamo col dire che i bud ci sono, belli grossi compatti e pesanti, niente airy o fluffy bud (vedi mie m.ram tagliate). ho trovato 2 fenotipi molto diversi come aroma gusto effetto da sembrare 2 strain differenti. uno dei due, quello che chiamo più sativo alla prima boccata mi ricorda subito un fenotipo di sad, suo genitore, pianta fantastica dalle note agrumate. un high persistente e duraturo, non ti abbatte la voglia di fare, rimani abbastanza vigile, lo stone non ti collassa. l'altro fenotipo invece tutt'altra musica, si sente l'influenza ww. gusto morbido "rotondo", dolce non saprei definire di più i sapori. high presente senza trasportarti nell'iperspazio ma uno stone che non lascia scampo. quest'erba è da fumare se non si hanno in ballo attività, troppo collassante, ottima per il divano ma con rischio di addormentarsi davanti la tv. io dopo il 2° di quella pesante mi ritrovo spesso con la faccia sulla tastiera e lo spliff tra le dita:biggrin:
appena posso cercherò di fotografare e descrivere più nello specifico le singole piante. non è periodo, non ho troppo tempo per stare appresso alle girls.
ad ogni modo sono fin qui molto soddisfatto, le bimbe non hanno bisogno di nulla e sono davvero in forma.
la miscela di substrato utilizzato per questa run è così composto
60% terflor vulcan (torbe, cocco, pomice, argilla)
20% terriccio usato 1 ciclo (lighmix, vigorplant, perlite)
20% perlite
da 1 settimana pappa composta da 2ml/lt di biogrow e gradiscono parecchio.
sembra che la ricetta funzioni. non è studiata, non è verificata, non è una tecnica particolare. diciamo che avevo tanto, troppo terriccio usato il ciclo scorso come nuovo che era davvero uno spreco buttarlo ed ho quindi deciso di riciclarlo.
oggi non sono riuscito, da domani switch e si comincia con 1mlt di bloom e topmax, ed 1ml/lt di grow per un'altre 2 week, o comunque alla bisogna. buone feste a tutti voi
:tiphat:
 
Top