What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

Truzzo

Member
1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 30. Prefiori.

1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 30. Prefiori.

Buon Sabato pomeriggio a Tutta la Comunità illegalgiardiniera.

Ieri sera, mentre maltrattavo le Piante, incastrando le prendisole e tirando i 2 apicali croppati, ho felicemente notato la presenza di prefiori femminili, ben formati nelle Critical s.s.h ed un pochino meno nelle Cheese :party:

Foto di gruppo, scattata stamani poco prima dello spegnimento delle luci.


E questo è il prefiore di una Critical.


E ora le Ragazze.

Triple cheese crop 1 e 2


Segue
 

Truzzo

Member
1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 30. Prefiori. parte 2

1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 30. Prefiori. parte 2

Triple cheese no crop


Critical s.s.h 1, 2 e 3



Con la numero 1 mi sto divertendo veramente tanto, incastro le prendisole e dopo 3 ore le ha già su.. ... .. piccola stronzetta,,,, le altre 2 sono più addomesticabili.

Irrigate 2 giorni fa' con 1l a pianta (acqua nei sotto vasi 0 )ph 6,7 + o,5 ml/l atami root e 0,3 ml/l atami XL.

Appena spente le luci ho applicato la 6° dose in 30 giorni di canna cure.

Temperatura 23-26
UR 60/65 costante, collegato l'igrostato al mega trombone di deumidificatore.

Direi che è tutto, swich previsto tra mercoledì e giovedì della prossima settimana.
 

ROKOS

Active member
Alla grande Truzzo! Le figliole mi sembrano davvero stare bene...andiamo davvero di pari passo, io switcho alla fine della settimana :biggrin:


Un abbraccione! :huggg:
 

Truzzo

Member
1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 35. foto ricordo pre switch

1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 35. foto ricordo pre switch

Alla grande Truzzo! Le figliole mi sembrano davvero stare bene...andiamo davvero di pari passo, io switcho alla fine della settimana


Un abbraccione!

Oooooh bene ,bene, avevo letto da te che volevi arrivare a 6 week, sei partito un pochino prima di me visto che sono a 5 adesso.
Sono contento così bestemmiamo all'unisono :huggg:

Hai capito Truzzo!?
Mi accomodo anch'io e seguo.
Peace

Ciao AntiGaz, si fa' quel che si può, accomodati pure.


3 giorni fa', notai che la terra che sta in fondo al vaso, risultava secchissima, poco colonizzata e le poche radici che si vedevano erano secchine.

Anziché optare per un irrigata più abbondante da sopra, ho preparato 6 litri di soluzione a ph 6,6 + 0,25ml/l atami soil a+b, e ho immerso nel secchio per 3 secondi tutti i vasi, hanno poppato 1,5l in questo modo, i restanti 4,5l li ho dati da sopra (750ml a pianta).

Il risultato è stato che il giorno dopo, fiotti di radici bianco latte spuntavano da ogni foro da sotto i vasi e adesso dopo 3 giorni le piante sono veramente molto più grandi, per la mia felicità.
Oggi, a vasi leggeri, ho ripetuto l'operazione con solo acqua a ph 6,6.

Qualche foto, visto che domani si cambia orario, tra 15/21 giorni saranno tutta un altra cosa.



Cheese crop 1 e2, dopo aver girato i vasi con l'apicale rivolto verso l'angolo meno illuminato, i rami sotto sono partiti alla grande.


Segue
 

Truzzo

Member
1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 35. foto ricordo pre switch parte 2

1°Ciclo Hyperled, vegetativa giorno 35. foto ricordo pre switch parte 2

La Cheese senza crop


E Critical s.s.h 1 ,2 e .. ... basta perché non mi ha caricato la 3 :moon:



Da domani si spegne alle 8:00 e si accende alle 20:00

Buona serata a tutti.
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Vai Truzzo, ottime piante!
Continuo a seguirti, sono curioso di vedere che risultati otterrai con quei led.
Anch'io sono in procinto di acquistarne uno per avviare il mio prossimo ciclo.
Peace
 

ROKOS

Active member
3 giorni fa', notai che la terra che sta in fondo al vaso, risultava secchissima, poco colonizzata e le poche radici che si vedevano erano secchine.

Anziché optare per un irrigata più abbondante da sopra, ho preparato 6 litri di soluzione a ph 6,6 + 0,25ml/l atami soil a+b, e ho immerso nel secchio per 3 secondi tutti i vasi, hanno poppato 1,5l in questo modo, i restanti 4,5l li ho dati da sopra (750ml a pianta).

Il risultato è stato che il giorno dopo, fiotti di radici bianco latte spuntavano da ogni foro da sotto i vasi e adesso dopo 3 giorni le piante sono veramente molto più grandi, per la mia felicità.
Oggi, a vasi leggeri, ho ripetuto l'operazione con solo acqua a ph 6,6.


Ciao Truzzo!

Molto interessante questa cosa, in realtà tanto semplice, evidente, volendo anche banale, ma ciononostante non ci avevo mai pensato :hide:
Anche io che sono molto parsimonioso negli irrighi mi ritrovo infatti con la soluzione che solo raramente (a fine ciclo quando gli irrighi aumentano di quantità) fuoriesce nel sottovaso, e difatti la terra in basso è sempre molto secca e non vedo radici uscire dal fondo (non uso nemmeno argilla).

Se guardo le tue piante "prima e dopo" devo dire che è davvero evidente come abbiano gradito, dalla foto sembrano davvero essere "esplose" :biggrin: ...per cui ti ringrazio ed al prossimo irrigo lo faccio di sicuro anche io!
Che poi tra l'altro essendo un'operazione volta a facilitare lo sviluppo radicale è pure tardiva...dal prossimo ciclo comincio non appena faccio il travaso nei definitivi a fare ogni tanto parziali irrighi dal basso.

Comunque davvero belle figliole! :good:
 
Last edited:

Truzzo

Member
1°Ciclo Hyperled, 5 giorni da switch

1°Ciclo Hyperled, 5 giorni da switch

Vai Truzzo, ottime piante!
Continuo a seguirti, sono curioso di vedere che risultati otterrai con quei led.
Anch'io sono in procinto di acquistarne uno per avviare il mio prossimo ciclo.
Peace

Grazie AntiGaz, domani con più calma ti rispondo con più accuratezza su quelle che sono le mie impressioni ( impressioni di un profano in tecnologie) su questi pannelli fino ad ora.

Ciao Truzzo!

Molto interessante questa cosa, in realtà tanto semplice, evidente, volendo anche banale, ma ciononostante non ci avevo mai pensato

Anche io che sono molto parsimonioso negli irrighi mi ritrovo infatti con la soluzione che solo raramente (a fine ciclo quando gli irrighi aumentano di quantità) fuoriesce nel sottovaso, e difatti la terra in basso è sempre molto secca e non vedo radici uscire dal fondo (non uso nemmeno argilla).

Se guardo le tue piante "prima e dopo" devo dire che è davvero evidente come abbiano gradito, dalla foto sembrano davvero essere "esplose" ...per cui ti ringrazio ed al prossimo irrigo lo faccio di sicuro anche io!
Che poi tra l'altro essendo un'operazione volta a facilitare lo sviluppo radicale è pure tardiva...dal prossimo ciclo comincio non appena faccio il travaso nei definitivi a fare ogni tanto parziali irrighi dal basso.

Comunque davvero belle figliole!


Non pensare che sia farina del mio sacco :biggrin: ricordo di aver letto un post di Intimea dove, in caso di estrema secchezza del substrato, si consigliava un reintegro di liquidi per capillarità, immergendo il vaso in acqua e facendogliela assorbire.

ora, il mio non era un caso di estrema secchezza ma ho pensato che 3 secondi in immersione sarebbero bastati a bagnare sotto, senza dover affogare sopra, dove in questo momento non riesco manco più a mettere il dito nella terra.. ... . groviglio di radici, ed effettivamente gli ha fatto bene.

Son contento di esserti stato utile, tu a me sei stato utile diverse volte,,,e che ci stiamo a fare altrimenti :thank you:

Ho fatto solo 3 foto perché ho un sonno bestia, ma le dovevo fare.

Avendo sempre visto le piante a scaglioni settimanali, e in questo modo i cambiamenti sulle piante mi risultavano evidenti, adesso che le vado a guardare centoventisettemila volte al minuto la cosa cambia, e effettivamente non so' se considerare la fioritura già iniziata, o se quello che vedo è una semplice maturazione dei prefiori.

Le crtitical. apicale


Sicuramente aspetterò ancora 4/5 giorni per ripartire con lollipop e piegatura varie, lo strech è appena appena cominciato... .. ...o almeno mi sembra.. ... .. forse le guardo troppo.
 
Last edited:

ROKOS

Active member
Non pensare che sia farina del mio sacco :biggrin: ricordo di aver letto un post di Intimea dove, in caso di estrema secchezza del substrato, si consigliava un reintegro di liquidi per capillarità, immergendo il vaso in acqua e facendogliela assorbire.

ora, il mio non era un caso di estrema secchezza ma ho pensato che 3 secondi in immersione sarebbero bastati a bagnare sotto, senza dover affogare sopra, dove in questo momento non riesco manco più a mettere il dito nella terra.. ... . groviglio di radici, ed effettivamente gli ha fatto bene.

Son contento di esserti stato utile, tu a me sei stato utile diverse volte,,,e che ci stiamo a fare altrimenti


Partiamo dall'ultima frase e non posso che concordare :biggrin:


Allora grazie ad Intimea :biggrin:...perché guarda sono rimasto davvero sorpreso. Ho preso il secchio e ci ho messo 6lt di soluzione, e poi ho fatto vaso per vaso un'immersione di qualche secondo. Le 6 ragazze tutte assieme (chi più chi meno) si sono bevute così circa 1,5 lt, e poi il resto l'ho dato normalmente.


Dopo due giorni erano esplose, o almeno così a me è sembrato :biggrin:, e si vedevano le radichette sul fondo. Secondo me è un'ottima tecnica per favorire lo sviluppo radicale, soprattutto per chi ha la mano leggera con gli irrighi, chiaro non da fare tutte le volte, però magari una o due dopo il travaso definitivo potrebbe aiutare.


Io sono rimasto molto impressionato dai risultati.


lo strech è appena appena cominciato... .. ...o almeno mi sembra.. ... .. forse le guardo troppo.


Bwhahahaahaha....vai a dormire Truzzo!!! :biggrin:


Un abbraccio!!
 

Truzzo

Member
Partiamo dall'ultima frase e non posso che concordare


Allora grazie ad Intimea...perché guarda sono rimasto davvero sorpreso. Ho preso il secchio e ci ho messo 6lt di soluzione, e poi ho fatto vaso per vaso un'immersione di qualche secondo. Le 6 ragazze tutte assieme (chi più chi meno) si sono bevute così circa 1,5 lt, e poi il resto l'ho dato normalmente.


Dopo due giorni erano esplose, o almeno così a me è sembrato :biggrin:, e si vedevano le radichette sul fondo. Secondo me è un'ottima tecnica per favorire lo sviluppo radicale, soprattutto per chi ha la mano leggera con gli irrighi, chiaro non da fare tutte le volte, però magari una o due dopo il travaso definitivo potrebbe aiutare.


Io sono rimasto molto impressionato dai risultati.





Bwhahahaahaha....vai a dormire Truzzo!!!


Un abbraccio!!


:muahaha: sisisi la nanna mi ha fatto bene, adesso ho le idee più chiare.
I peletti stanno crescendo di giorno in giorno e le Triple, che sono 80% indiche si stanno allungando più delle Critical che sono 70% sative :thinking: vabbè io le tengo d'occhio e incomincio a tirare giù le cime.

Dovrò iniziare a fare irrighi mirati pianta x pianta, visto che cominciano ad avere reazioni differenti, le Critical sembravano belle verdi ma ieri sera ho tolto le prendi sole più basse perché erano giallissime e son venute via a sfiorarle, erano anche le più vicine al terreno e durante gli irrighi le inzuppavo abbastanza ma non penso sia solo quello, credo che quel 25% circa di kilomix che ho messo cominci già a perdere colpi.

Le triple sono meno mangione, dopo la dose da 0,25ml/l di atami soil data 6/7 giorni fa, hanno uncinato leggerissimamente le foglie, e le prendisole basse sono ancora moolto verdi, tranne quelle che inzuppo quando irrigo, che ho dovuto togliere pure a loro.

Quindi direi che da oggi, 7 giorni da switch, posso dichiarare aperta la fioritura.:peacock:


Adesso dico 2 parole sulle impressioni che sto avendo su questi led, ovviamente non ho strumenti di rilevazione per la luminosità quindi si va' a sensazione, e mi baso sulla descrizione che viene fatta da chi lo vende.

Tanto per cominciare, nella Periferica di controllo, non mi è riuscito di trovare le opzioni "giornata nuvolosa" e "luna piena", ci sono 4 possibilità di scelta di illuminazione Grow, vegetativa, fioritura e cloni, ed ognuna di queste 4 opzioni è modificabile fino a 20 volte , cioè se non ti piace come la casa produttrice ha impostato le intensità della luce per ogni ora del programma, la si può personalizzare e salvare fino a 20 volte per programma.

l'effetto "alba e tramonto" lo fa in automatico.
Io imposto che il Pannello deve accendersi alle 20:00 e partire con un intensità di ( ad esempio) 30%rossi 15%blu 20 bianchi, il pannello si accende alle 19:00 e parte da 1 1 1 e piano piano arriva all'intensità impostata per le 20:00, e continua sempre piano piano fino a raggiungere 100 100 100.

3 orette prima dello spegnimento, parte l'effetto tramonto e il pannello comincia a calare piano piano di intensità fino a spegnersi all'ora prestabilita.

Finché ero in vegetativa non avevo nessuna paranoia, ma adesso i fioritura, il fatto che il pannello illumini le piante per 13 ore anziché 12 (anche se la prima ora è un salire a bassissima intensità) mi sta facendo un pochino stare sul "chi va là "

Le sensazioni sulla Luce, come penetrazione mi sembra buona ma come copertura dell'area .. .. .. .. .. ne vendono 1 paragonandolo in copertura ad una 400w hps, che nel mio metro2 sarebbe ideale, di pannelli led ne ho 2, quindi il doppio,e gli angoli del Box non mi sembrano per niente bene illuminati..... metto una vecchia foto modificata tanto per capirsi meglio.


La copertura nella direzione delle frecce rosse è ok, le piante al centro sono bene illuminate come quelle sotto i pannelli, la copertura nell'altra direzione, la freccia gialla, sembra un po scarsina, e notare la cima della triple cerchiata in verde, a occhio sembra che gli arrivi pochissima luce... .. .. ma a "occhio" si sa' che conta fino ad un certo punto.

Fatto sta che fino a qui mi ci hanno portato,,,, e mo vediamo come finisce.
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao Truzzo,
pensavi me ne fossi andato eh? =)
E invece sono ancora qua ma ti sto seguendo silenziosamente.
Purtroppo non posso esserti chissà quanto d'aiuto in quanto grower inesperiente però posso comunque confermarti che, la zona da te indicata sull'ultima foto, è leggermente in ombra e quella cima non prende abbastanza luce.
Mi verrebbe da dirti di aggiungere qualche altra piccola fonte luminosa affinché tu possa coprire qualche decina di centimetro in più ma questo non è affar mio.
Comunque tutto sommato sembra che il ciclo stia procedendo bene e questo mi fa piacere.
Concludo ringraziandoti per la descrizione dettagliata sui prodotti che stai usando.
Peace
 

Truzzo

Member
Ciao Truzzo,
pensavi me ne fossi andato eh? =)
E invece sono ancora qua ma ti sto seguendo silenziosamente.
Purtroppo non posso esserti chissà quanto d'aiuto in quanto grower inesperiente però posso comunque confermarti che, la zona da te indicata sull'ultima foto, è leggermente in ombra e quella cima non prende abbastanza luce.
Mi verrebbe da dirti di aggiungere qualche altra piccola fonte luminosa affinché tu possa coprire qualche decina di centimetro in più ma questo non è affar mio.
Comunque tutto sommato sembra che il ciclo stia procedendo bene e questo mi fa piacere.
Concludo ringraziandoti per la descrizione dettagliata sui prodotti che stai usando.
Peace

Questo ciclo pensavo di finirlo cosi come sono, ma se le impressioni continuano ad essere queste per il prossimo giro credo che prenderò 4 lampadine a led a spettro agro da mettere agli angoli, e credo di essere anche leggermente sottodimensionato nell'estrazione 187m3/h non sono il massimo per questo box, era meglio 240.

:tiphat: :thank you:

Bello bello setup simile al mio (intendo 2 fonti di luce led!!)
Tienici informati Truzzo!!

E infatti tra poco faccio un bell'aggiornamento:biggrin: giusto il tempo di finire il cannone altrimenti schicco la cenere sulla tastiera del portatile:biggrin: è già pieno da fare schifo :biggrin:
 

Truzzo

Member
1°Ciclo Hyperled, 14 giorni da switch

1°Ciclo Hyperled, 14 giorni da switch

Buona sera a Tutto il Foro.

Come da titolo siamo già alla fine della seconda settimana a fotoperiodo 12/12 e c'è chi mette più pelo e chi meno ma i generale son belle che partite tutte.

Mi ero preparato a dover gestire le Critical visto la predominanza sativa, e invece mi tocca tene a bada le Cheese a cui piace allungarsi, e io piego, la cosa sembra non creargli il ben che minimo problema.

Prima dello swictch come altezze eravamo sui 40 cm, adesso siamo a 60 per le Critical e 60/65 per le Chees, 2 su 3 senza crop e legatura sarebbero moooolto più alte.

Stanno bevendo come cammelli, Lunedì ho dato 1l a pianta con pochino di atatmi Soil A+B ( ho scompensato la proporzione mettendo 75%B pk3-3 25%A nk3-2) e oggi quando ho sollevato i vasi, erano leggerissimi, quindi ho dato altri 750 ml a pianta con 1ml/l di enzimi.

Parametri ambientali 23/26 ur 50/55 con luce
22/24 ur 60% buio.

E adesso mi pare il caso di farle vedere.

Critical 1, 2 e 3


Apicale.


Segue.
 

Truzzo

Member
1°Ciclo Hyperled, 14 giorni da switch parte 2.

1°Ciclo Hyperled, 14 giorni da switch parte 2.

La cheese crop 1


Crop 2


e cheese no crop scusate per il capovolto, ma non l'ho capita... io sul pc le vedo dritte...
boh


E 2 apicali, evidentemente più lente delle Critical.


E per adesso direi che è tutto.

FORZA BELLEEEEEEEEE, FORZAAAAAAAAAAA.
 

ROKOS

Active member
E daje Truzzo! :biggrin:


...le vedo bene stè figliole :biggrin:...anche dalle mie parti stiamo per arrivare alla chiusura della seconda settimana dallo switch e si comincia a vedere un po' di pelo :biggrin:


Vorrei avere qualcosa da dirti per romperti almeno un po' i cojoni...ma non trovo nulla :biggrin:


Daje Truzzone che le voglio vedere gonfie come Giuliano Ferrara :biggrin:
 

Truzzo

Member
1°Ciclo Hyperled, 21 giorni da switch.Comincia a nevicare.

1°Ciclo Hyperled, 21 giorni da switch.Comincia a nevicare.

Buona sera Trocatissimi compagni di Forum.

Comincio questo aggiornamento col ringraziare tutti gli utenti che mi stanno seguendo e che tramite le Rep+ mi fanno sapere il loro apprezzamento al mio lavoro.
non avevo mai tenuto troppo conto del discorso delle Rep, ma poi pensandoci bene è l'unico modo, oltre al complimento scritto, che si ha per far sapere ad un collega che si apprezza quello che sta facendo,,,perciò :thank you:.

Adesso passiamo alle bimbe.

non sto riscontrando nessun tipo di problema particolare, le Critical stanno consumando un pochino di azoto in più delle Cheese , che sono più indietro con la fioritura, e mi sto comportando di conseguenza.

Lo strech , siamo arrivati a 65 cm le Critical e 70 le Cheese e tutte danno segni di rallentamento.

Veniamo alle foto, Le Critical con la prima neve.:snowkiss:


Segue
 
Top