What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

vertical micro cab 135w cfl : C99 BX1 & Co

sgapetti

Active member
Veteran
Grande sgap,non perdi tempo eh....eheheheh.

Buon Natale e buon cultivo.

Buone feste anche a te' , il cab sara' sempre acceso:laughing:

Allora, mi servono dei consigli come andare avanti in fioritura, come il ciclo scorso con qualche gg in piu' di vege,
oppure il vertical scrog

usando queste reti incorporate nel vaso unico, e legarle fino alla fine. in questo caso, quanti gg di vege posso fare prima che perdo il controllo delle piante? Voi che consigliate?
Buon forum:jump:
 

Bourbuka

Member
Quote:
Originally Posted by Bourbuka
mi accodo...
curiosa la storia dei gusci di uova polverizzati....:dance013:


Benvenuto Bourbuka, quando si fa' l'organico ( o si cerca di farlo come me ) si cerca di dare i nutrimenti che la pianta avrà' bisogno durante tutto il cuclo all'inizio ( amended ) , cosi che la pianta si regola da sola, guscio d'uovo e' calcio, tutto li. C'e' anche da dire che la C99 BX1 a bisogno di tanto calcio e magnesio


:thank you: ti seguo....se puoi darmi un consiglio sulla mia situazione auto-flo ti sarei grato...buon cultivo!!

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=227462
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
ciao sgap, rimango sempre stupito dai tuoi lavori dentro queste micro cab, complimenti per l'ingegnosità e la buona volontà...e i risultati vengono..li abbiamo visti tutti!! vai cosi grower!!
senti bel lavoro con i vasi e reti appropriate..ci sarà un bel vedere, io consiglierei 2 week veg. e flip!!!..ma il tempo rivelerà quanto saranno cresciute le piccine , riguardo l'hps che spinge lo sappiamo tutti ma è anche vero che in quel microcab. alzerebbe le temps di brutto e l'aria dentro sarebbe troppo secca e calda ( ma è solo una mia idea) ...
per me vai alla grande con le cfl in quello spazio e se proprio vuoi provare una volta con 70w hps ti consiglio in aggiunta all'estrattore anche un introduttore e vedrai che sarà piu facile tenere sotto controllo le temps....
im tuned...
have a happy high new year lol!!!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao sgap! Secondo me non ti conviene superare le due settimane di vege e magari potresti scalare le ore di luce così da limitare lo stretch! Tipo fare 5 giorni a 24/0, 5 a 20/4 e 5 a 16/8. Io ho provato e ha funzionato bene! Buon growing! Hola! :wave:

:smoweed:
 

sgapetti

Active member
Veteran
ciao sgap, rimango sempre stupito dai tuoi lavori dentro queste micro cab, complimenti per l'ingegnosità e la buona volontà...e i risultati vengono..li abbiamo visti tutti!! vai cosi grower!!
senti bel lavoro con i vasi e reti appropriate..ci sarà un bel vedere, io consiglierei 2 week veg. e flip!!!..ma il tempo rivelerà quanto saranno cresciute le piccine , riguardo l'hps che spinge lo sappiamo tutti ma è anche vero che in quel microcab. alzerebbe le temps di brutto e l'aria dentro sarebbe troppo secca e calda ( ma è solo una mia idea) ...
per me vai alla grande con le cfl in quello spazio e se proprio vuoi provare una volta con 70w hps ti consiglio in aggiunta all'estrattore anche un introduttore e vedrai che sarà piu facile tenere sotto controllo le temps....
im tuned...
have a happy high new year lol!!!

Ti ringrazio, spero vada bene, :tiphat:

Pubblico questo consiglio datomi da Killerweed , dato che ho chiesto a lui nel suo 3D:

Quote:
Originally Posted by sgapetti

hello killer, few question to you to help me decide when to switch in my cab: How many days you vegged the topped haze/skunk in side B, how old when you topped her and how tall she is .:thank you: in advance


yo sgap :dance013:

allora la haze/skunk 2 topped che vedi è l'unica che ho toppato delle 4 e in effetti è l'unica più bassa, ma tu puoi tenerla ancora piu bassa se toppi una seconda volta le cime secondarie...a parte questo loro sono state in veg. solo 4 giorni appena nate, dopo subito a 12/12 e la #2top. è stata toppata quando era in flo ma era piccina (15day totali,anche se in flow da 10 giorni puoi farlo, xche se gli dai 20giorni di veg. a queste haze avrai dei pini), io di solito toppo quando le baby arrivano al 6°palco di foglie o 6°internodi visibili(intorno al 15/18day veg.) e taglio tra il 5°e il 6°...in pratica aspetti 6 internodi e tagli la punta , in questo modo avrai di sicuro 4 o 6 belle cime, non toppare prima del 4° xchè ricaveresti solo 2 cime il che è inproduttivo aspetta almeno 5°internodi dopo fai il 1°top, aspetti qualche giorno e 2°top..cosi verrà fuori un cespuglio pieno di belle cime...non grosse come se non toppi ma saranno di più e più weed ricaverai...

spero di esserti stato di aiuto bro!!
wave.gif



Quindi, dato che devo sessare le piante prima di cominciare a legarle, e' effettivamente l'unico metodo da usare, dato che ho semi regolari, vedremo come andra' a finire:laughing:


Ciao sgap! Secondo me non ti conviene superare le due settimane di vege e magari potresti scalare le ore di luce così da limitare lo stretch! Tipo fare 5 giorni a 24/0, 5 a 20/4 e 5 a 16/8. Io ho provato e ha funzionato bene! Buon growing! Hola! :wave:

:smoweed:
Ciao Massaud, passero' al 12/12 tra 7 e 10 gg di vege , che dovrebbe essere il momento piu' adatto dato che le c99 e il c99 cross sono il punto di riferimento, su parlavamo dell Haze/skunk freebie che killer ha fatto nel suo 3D, io devo trovare il momento giusto per le c99.:thank you:
 

sgapetti

Active member
Veteran
gg 6 da seme

gg 6 da seme

Temp. 26,5 C
Luce 24/0
UR 51%

picture.php

Da sx a dx : 3xkalichakra/Mandala#1, 3 X sam the skunkman freebie, 3 X C99BX1 e 5 X C99BX1 X Sam th skunkam freebie/mandala#1.
Fertirrigazione cominciata da gg 4 da seme,2,5 dl divisi tra 14 piantine
1.6 ml fishmix e 1,6 ml alg a mix X 1 litro di acqua

picture.php

Questo e l'umidificatore che sto provando, mi alza l'umidita' del 20 % e consuma 1 litro di acqua al giorno. Ho fatto la foto subito dopo aver riempito i 2 barattoli di vetro, notate come l'acqua sale subito per bagnare il fazzolettino di carta, poi l'ho centrato sulla ventola.
Buon forum :wave:
 

sgapetti

Active member
Veteran
gg 8 da seme

gg 8 da seme

Buon anno nuovo a tutti

Temp. 22,5 C
Luce 24/0
UR 52%
Fertirrigazione cominciata oggi con 2,4 ml biogrow, 2,4 ml alg a mix e 0.6 ml bioheaven x litro d'acqua a tutte le innaffiate
picture.php

Tutte assieme

picture.php

gruppo c99, fila di sx le c99BX1 e le 5 a dx il cross c99BX1/stsXmandala#1 che da oggi in poi chiamerò' Mandy99

Oggi sono passato alla veg formula, la differenza dal ciclo scorso e biogrow al posto del fishmix in vege. In pratica darò' più N questa volta perché' avrò piante più' grandi. Quindi ai primi segni di over daro' una volta solo acqua poi si continua diminuendo la dose di fertilizzanti leggermente fini a trovare il livello giusto.Notate anche che in tutta l'acqua che e' stata data dall'inizio c'e' sempre qualche goccia x litro di supertrive.
 

Krull

Soul Feeder
Veteran
Come al solito germinazione cominciata a 5 gg prima della luna nuova per favorire lo sviluppo delle radici.

Grande, calendario lunare sempre consigliatissimo :yes:
Le genetiche a memoria sono abbastanza 'low odor' ma per il controllo degli odori usi qualcosa?

GL

=K
 

sgapetti

Active member
Veteran
Umidificatore casalingo a dir poco eccezionale! :) Mi sa che ti rubo l'idea ;)
siamo qui per questo:wave:

Grande, calendario lunare sempre consigliatissimo :yes:
Le genetiche a memoria sono abbastanza 'low odor' ma per il controllo degli odori usi qualcosa?

GL

=K
Ciao Krull,
non uso niente per il controllo, ma coltivo solo genetiche con poco odore, il cab e' sistemato in maniera tale che non ne ho bisogno:wave:
 

sgapetti

Active member
Veteran
gg 1 di 12/12 , gg 11 da seme

gg 1 di 12/12 , gg 11 da seme

Ambiente 22 C
Cab:
Temp. max 27,5 C
temp min 22 C
Luce 12/12
UR 49%
Fertirrigazione abbasata a 1,6 ml biogrow, 1,6 ml alg a mix e 0.6 ml bioheaven x litro d'acqua a tutte le innaffiate, dato che ho avuto un piccolo over i alcune piante
picture.php

Da oggi dividono 0,5 l di acqua ogni 2 gg
buon forum:wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Come sempre ottimo lavoro sgap! come si dice, "chi ben comincia è a metà dell'opera"! Hola..:wave:

:smoweed:
 

fumo

Active member
Veteran
molto bene sgap,ogni tanto cambia di posizione le piccole,tipo rotazione,eviterai di avere piante chi lunga chi bassa,saranno piu omogenee
 

sgapetti

Active member
Veteran
Come sempre ottimo lavoro sgap! come si dice, "chi ben comincia è a metà dell'opera"! Hola..:wave:

:smoweed:

:thank you:Massaud

molto bene sgap,ogni tanto cambia di posizione le piccole,tipo rotazione,eviterai di avere piante chi lunga chi bassa,saranno piu omogenee

Benvenuto Fumo, bravo , infatti cambio posto alle piccole una volta al giorno perche ho una zona piu' ombrata dietro.:wave:
 

sgapetti

Active member
Veteran
healthy green at 1°day of the new year...HEALTHY GREEN ALL DAY OF THE YEAR!!
RESPECT TO YOU BROTHA!!!!

weee killer, ma che hai fumato??:laughing: sei nel forum italiano:dance013:il forum piu' bello di icmag. Rispetto anche a te' fratello d'erba, sei sempre in giro:wave:e sempre verde.
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
e si!! mi sa che ero un po fumato ehhh scusa bro..ma la morale è la stessa ehhh!!!
tienici aggiornati sgap!!!
 
Top