Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Area Novizi e Risoluzione Problemi > il mio quinto coltivo.

Thread Title Search
Seedsman: semi di cannabis di alta qualita
Post Reply
il mio quinto coltivo. Thread Tools
Old 02-12-2019, 10:00 AM #261
Big Nasty
Member

Big Nasty's Avatar

Big Nasty is a glorious beacon of lightBig Nasty is a glorious beacon of lightBig Nasty is a glorious beacon of lightBig Nasty is a glorious beacon of lightBig Nasty is a glorious beacon of lightBig Nasty is a glorious beacon of lightBig Nasty is a glorious beacon of lightBig Nasty is a glorious beacon of lightBig Nasty is a glorious beacon of lightBig Nasty is a glorious beacon of lightBig Nasty is a glorious beacon of light
Prova a togliere qualche cm di terra dalla superficie,prova su una sola pianta prima;persa per persa qualcosa ci tiri fuori comunque,se il box non Ŕ troppo affollato per me conviene portarle avanti.
Big Nasty is offline Quote

3 members found this post helpful.
Old 02-12-2019, 10:53 AM #262
Piro
Member

Piro's Avatar

Piro has much to be proud ofPiro has much to be proud ofPiro has much to be proud ofPiro has much to be proud ofPiro has much to be proud ofPiro has much to be proud ofPiro has much to be proud ofPiro has much to be proud ofPiro has much to be proud ofPiro has much to be proud ofPiro has much to be proud of
Quote:
Originally Posted by latakiaa View Post
Consigli? Butto via le piante malate 16 su 20 o porto a termine anche quelle? Possono ancora darmi qualche cosa di buono da fumare ? Se no riparto con i semi di humboldt

Ho fatto una cagata immane con quelle alghe non so cosa mi sia passato per la testa, ho rovinato tutto, notare la differenza tra le 4 senza alghe con il bokashi e quelle con le alghe+ bokashi.
Erano dei mostri e ke ho massacrate.

Gli em1 continuano a compostare le alghe e non si puo fare piu nulla ne flush od altro.

Avro buttato via 700-800 euro di roba tra terra semi e corrente ma piu che altro e il tempo che ho perso che non torna piu.
Secondo me sei troppo drastico, ora ci sta essere incazzati con se stessi per gli errori, ma zio non siamo macchine, e siamo qui per imparare. Io che lo faccio di mestiere da anni, estate scorsa ho mandato ha puttane una stanza da 3x 600 watt con relative talee per aver sbagliato la mescola, perso :soldi, tempo e salute. Ma non sono stato una settimana a pingermi addosso, mi sono rimboccato le maniche. Ora secondo me, puoi tranquillamente finire il ciclo, basta che la smetti di stressarle anche con il tuo stato d'animo apprensivo, e decidi su come procedere. Ovvero se ti sei dato dieci giorni per decidere cerca di sistemare il tutto o gli lasci fare il suo corso. Non credo muoiano le piante, non farai una fioritura rigogliosa o un ciclo top, ma avrai qualcosa da fumarti.

Biodevil Straight Regular.

Devoted to Mr Bodhi Plantmoreseeds.
Piro is offline Quote

Old 02-12-2019, 10:59 AM #263
latakiaa
Member

latakiaa will become famous soon enoughlatakiaa will become famous soon enough
Quote:
Originally Posted by Big Nasty View Post
Prova a togliere qualche cm di terra dalla superficie,prova su una sola pianta prima;persa per persa qualcosa ci tiri fuori comunque,se il box non Ŕ troppo affollato per me conviene portarle avanti.
Comunque ho notato pesando i vasi che si alleggeriscono ,continuano a bere. Come lo interpreti tu questo segnale?
latakiaa is offline Quote

Old 02-12-2019, 11:05 AM #264
ohimaria
Out (of mind) Grower

ohimaria's Avatar

ohimaria has disabled reputation
Quote:
Comunque ho notato pesando i vasi che si alleggeriscono ,continuano a bere. Come lo interpreti tu questo segnale?
forse che le piante cercano di disintossicarsi?

le soluzioni sono anche di salvarne per esempio 10 ( le meno colpite) su 20, allargando i vasi, le "svasi" gli togli piu terra possibile e rinvasi con piu litraggio.

edit: tornando in dietro al tuo primo post "Questo e tutto, vediamo se riesco a bruciare tutte le piante con tutta questa roba" diciamo che c eri un po partito...
ohimaria is offline Quote

2 members found this post helpful.
Old 02-12-2019, 11:36 AM #265
latakiaa
Member

Quote:
Originally Posted by ohimaria View Post
forse che le piante cercano di disintossicarsi?

le soluzioni sono anche di salvarne per esempio 10 ( le meno colpite) su 20, allargando i vasi, le "svasi" gli togli piu terra possibile e rinvasi con piu litraggio.

edit: tornando in dietro al tuo primo post "Questo e tutto, vediamo se riesco a bruciare tutte le piante con tutta questa roba" diciamo che c eri un po partito...

Ma li usavo i fertilizzanti poi sono passato al bokashi e con quelli ho smesso. Andava tutto bene finche un bel giorno mi viene la malsana idea di fare ip top dressing con le alghe.
Ho 200 euro di ferrilizzanti ancora chiusi.

Old 02-12-2019, 11:52 AM #266
ohimaria
Out (of mind) Grower

ohimaria's Avatar

ohimaria has disabled reputation
Quote:
Ma li usavo i fertilizzanti poi sono passato al bokashi e con quelli ho smesso. Andava tutto bene finche un bel giorno mi viene la malsana idea di fare ip top dressing con le alghe.
le cazzate le facciamo tutti io ho bruciato un mio "bonsai" di OLIVO fatto da piantina ( e non toppando ), dopo 10 anni l ho bruciato, mi e venuta la malsana idea di dargli l urea, e via un bonsai di 3 mila euri, adesso stava a 30 mila... forse 30000 mila e esagerato , ma credo 5000 sicuri un bonsai di 20 anni. ari
ohimaria is offline Quote

Old 02-12-2019, 12:29 PM #267
latakiaa
Member

Quote:
Originally Posted by ohimaria View Post
le cazzate le facciamo tutti io ho bruciato un mio "bonsai" di OLIVO fatto da piantina ( e non toppando ), dopo 10 anni l ho bruciato, mi e venuta la malsana idea di dargli l urea, e via un bonsai di 3 mila euri, adesso stava a 30 mila... forse 30000 mila e esagerato , ma credo 5000 sicuri un bonsai di 20 anni. ari

Old 02-12-2019, 01:33 PM #268
Pablitos
Member

Pablitos's Avatar

Pablitos is a jewel in the roughPablitos is a jewel in the roughPablitos is a jewel in the roughPablitos is a jewel in the roughPablitos is a jewel in the roughPablitos is a jewel in the roughPablitos is a jewel in the rough
Quote:

Mi dispiace e non saprei nemmeno come aiutarti.

Una cosa Ŕ sicura per˛, hai imparato qualcosa! Prossimo ciclo non farai il solito errore!

Io comunque le porterei avanti, da come scrivi non mi sembra che 50/100Ç di bolletta in pi¨ ti cambino la vita, quindi portale avanti finchŔ resistono, magari ti finiscono il ciclo, magari riescono a smaltire tutto e riprendersi un po..

Se le butti non saprai mai come reagiranno e ti perdi un'esperienza.

Pablitos is offline Quote

1 members found this post helpful.
Old 02-12-2019, 01:53 PM #269
Alogeno
Post apocalyptic grower

Alogeno's Avatar

Alogeno has disabled reputation
Se il problema da quanto ho capito Ŕ ci˛ che ci hai aggiunto sopra al substrato non ti resta che toglierlo.
Se hai un bidone aspiratutto puoi fare una bella ripulita di alghe e sub, puoi arrivare anche alle radici senza fare troppi danni (poi dipende se ci vai pesante o meno).
Quando ti pare di aver tolto abbastanza reintegri con sub nuovo e vedi cosa succede, penso che a fine ciclo ci dovresti arrivare.
Almeno raccogli qualcosa, piuttosto che buttare tutto...

1 members found this post helpful.
Old 02-12-2019, 02:15 PM #270
latakiaa
Member

Quote:
Originally Posted by Alogeno View Post
Se il problema da quanto ho capito Ŕ ci˛ che ci hai aggiunto sopra al substrato non ti resta che toglierlo.
Se hai un bidone aspiratutto puoi fare una bella ripulita di alghe e sub, puoi arrivare anche alle radici senza fare troppi danni (poi dipende se ci vai pesante o meno).
Quando ti pare di aver tolto abbastanza reintegri con sub nuovo e vedi cosa succede, penso che a fine ciclo ci dovresti arrivare.
Almeno raccogli qualcosa, piuttosto che buttare tutto...
Bella idea quella del bidone, grazie.
Vorrei arrivare a fine ciclo ma che erba mi uscira? Fumabile?

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules