What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

My passion , my bread , my home.

Fenico

Active member
GIORNO 45

Ieri ho completato le ultimissime modifiche, visto il lungo periodo di vegetativa che sto facendo fare alle piante ho voluto fare un ulteriore travaso definitivo (forse mi sono fatto troppe seghe mentali) in vasi da 16L quelli rettangolari.

Inoltre c'è stata una novitá , ho dovuto aggiungere nella grow una nuova bambina , la stavo crescendo OUT da piu o meno 25 giorni in un grosso contenitore da circa 30 litri con 70% terra e 30% perlite, ultimamente però a causa di occhi indiscreti mi sono dovuto preoccupare e per non "eliminarla" l'ho spostata sotto le lampade.

La signora in questione è una Kalidog della RQS, ve la presento.

picture.php



Adesso in definitiva ho 6 piante , 5 in vasi da 16 litri e una in uno da 30 .
Non le mando ancora in fioritura perchè non sono ancora soddisfatto della massa verde , voglio riempire di piu la growbox ,mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno a riguardo , attualmente ho ancora il fotoperiodo con 20h di luce.

Ecco la situazione dopo i travasi e la nuova arrivata:

picture.php


picture.php



picture.php
 
Buongiorno FeNico, mi era capitato di aver scambiato con te dei post riguardanti il Main lining...
Beh...
Spulciando le discussioni mi imbatto in questo titolo accattivane e scopro che dietro ci sei tu e allora mi leggo tutto il 3d.
Ti faccio i complimenti per il set up e per l'investimento che non è da poco.
Io mi metto seduto per seguire questo mega lavoro che mi alletta parecchio, voglio proprio vedere che razza di giganti crescerà.
In bocca al lupo per la run!
 

Fenico

Active member
Giorno 50

Le piante sembrano aver gradito il travaso , continuano a vegetare ma ancora non ci siamo come densitá di "schermo verde" diciamo , quindi quasi sicuramente le terrò altre 2 settimane con l'illuminazione a 20/4 , voglio che almeno arrivino ad altezza rete. ( posta a circa 40cm dalla superficie).

picture.php



picture.php



picture.php



Lei era l'ultima arrivata che sembra stia apprezzando molto il nuovo ambiente.

picture.php




Questa invece è quella che sta viaggiando piú veloce di tutte , anche se i nuovi getti stanno schiarendo un pò piú del normale , ricordavo che questa cosa accade spesso nelle piante che entrano in fioritura , oppure può essere uno stress causato dall'escursione termica , fatto sta che non possono essere entrambe le cose (sono ancora in fase veg e l'escursione termica è di soli 4 gradi , 20° durante il buio e 24° durante la luce.)
Forse è un carattere genetico o qualcosa di simile non so magari qualcuno di voi ne sa di piú.
A presto!

picture.php
 

Fenico

Active member
GIORNO 57 - 1 GIORNO FIO

Finalmente switch!
Ho deciso di passare a 12/12 , adesso sono abbastanza soddisfatto della massa verde dovrebbe essere abbastanza , 4 su 6 sono arrivate ad altezza rete , tranne il feno piu indico delle 5 critical mass che è rimasto piú basso e la kalidog che era la piu giovane di tutte e che avevo messo di recente.

Sono passato da 400w Hps + 300w Cfl a 600W Hps rossa.
Le condizioni sono ottimali , T° max 25 min 20 - U.R. 55% .


picture.php



picture.php





picture.php



picture.php



E lei è la piu piccola , che però sembra promettere bene...mi piace molto la sua struttura molto bassa ,vorrei tenerla probabilmente preleverò dei cloni.

picture.php
 

Fenico

Active member
GIORNO 67 - 10 GIORNI FIO

Le bimbe switchano ma non troppo , la "pecora nera" la kalidog (in alto a sinistra) è un pò piú bassa delle 5 gemelle di critical mass ed è appena giunta alla rete , mostra però uno stato di salute sorprendente.

picture.php


picture.php



La mia prefererita , il feno piu indico...

picture.php



La Kalidog

picture.php



E un ultima vista dall'alto , la foto fa un pò cagare..

picture.php
 

Killer 82

Active member
GIORNO 67 - 10 GIORNI FIO

Le bimbe switchano ma non troppo , la "pecora nera" la kalidog (in alto a sinistra) è un pò piú bassa delle 5 gemelle di critical mass ed è appena giunta alla rete , mostra però uno stato di salute sorprendente.

View Image

View Image


La mia prefererita , il feno piu indico...

View Image


La Kalidog

View Image


E un ultima vista dall'alto , la foto fa un pò cagare..

View Image
Belle piantozze... Mi dici come fai ad innaffiare li in mezzo?...
BUON CULTIVO
 

Fenico

Active member
Belle piantozze... Mi dici come fai ad innaffiare li in mezzo?...
BUON CULTIVO

:biggrin: ottima domanda , in effetti mi sbatto come un maiale ma ho di recente acquistato un innaffiatoio con la canna lunga che mi sta facilitando un pò il lavoro , uso un pò quello un pò la solita bottiglia , ma diciamo che una mezza sudata è quasi sempre assicurata.
 

Killer 82

Active member
:biggrin: ottima domanda , in effetti mi sbatto come un maiale ma ho di recente acquistato un innaffiatoio con la canna lunga che mi sta facilitando un pò il lavoro , uso un pò quello un pò la solita bottiglia , ma diciamo che una mezza sudata è quasi sempre assicurata.

Allora siamo sulla stessa barca.. Io x non rovinare le foglie e x motivi di spazio... Le caccio fuori... Oppure uso una bottiglia con una gomma all interno tipo innaffiatoio...
BUON CULTIVO
 

LalloHaze

New member
Ciao ragazzi, mamma mia che belle Fenico, non c'è che da sedersi ed apprezzare!
Vi dico la mia, di solito anche io son solito cacciarle per arrivare all'interno ma avendo avuto problemi al ginocchio ho dovuto adattarmi all'irrigo con stampelle quindi ho trovato una cosa semplicissima. Utilizzando un bastone ed un tubo in gomma, attaccando il tubo lungo il bastone e collegando l'annaffiatoio al tubo si può arrivare ovunque manegiando bastone ed annaffiatoio! Non so se ho reso l'idea ma comunque è stata una trovata che mi ha semplificato la vita eheh

Ci si sente, buon cultivo!
 

Fenico

Active member
Non li avevo proprio visti!
Un trucchetto per renderli più efficaci è puntargli contro un ventilatore. L'acqua evapora molto più in fretta!

Le bimbe in out come stanno?

Qualcuno mi aveva chiesto come stavano le bimbe Out e oggi ho colto l'occasione per fare un paio di foto , voglio ricordare che loro fanno parte dello stesso pacchetto di Critical Mass con cui ho fatto anche quelle Indoor e hanno lo stesso identico numero di giorni di vita, continuano a vegetare aspettando il solstizio.

picture.php




picture.php




picture.php




picture.php



picture.php
 

Killer 82

Active member
Qualcuno mi aveva chiesto come stavano le bimbe Out e oggi ho colto l'occasione per fare un paio di foto , voglio ricordare che loro fanno parte dello stesso pacchetto di Critical Mass con cui ho fatto anche quelle Indoor e hanno lo stesso identico numero di giorni di vita, continuano a vegetare aspettando il solstizio.

View Image



View Image



View Image



View Image


View Image
Belle imponenti... Le hai toppate? Mi sembra di sì.... Il sole non lo batte nessuno...
BUON CULTIVO
 

Fenico

Active member
Sisi ho fatto un po di tutto , topping , cropping e legature ovunque... E comunque quoto , non c'è ovviamente lampada che tenga! :D
 

Fenico

Active member
18 GIORNI FIO

Piccolo aggiornamento , lo stretch è abbastanza contenuto apparte su una sola che scappa un pò (la tipa in alto a destra) e da oggi ho iniziato ad aggiungere bloombastic alla soluzione.

picture.php




picture.php



picture.php



picture.php



picture.php
 

blueschato

Active member
Veteran
Bel boschetto:biggrin: le vedo grintose
stanno partendo bene sembra,quella a
destra fa la prepotente forse si farà legare:biggrin:
Salute:tiphat:
 

Fenico

Active member
Bel boschetto:biggrin: le vedo grintose
stanno partendo bene sembra,quella a
destra fa la prepotente forse si farà legare:biggrin:
Salute:tiphat:

Grazie mille per il passaggio Blue , si anche io stavo pensando di legarla il problema è che non so dove... Ho fatto dei tentativi ma andrei o ad ammassarla sulle altre o farei ombra ad altri rami , è un po difficile da spiegare ma ti assicuro che è un pochino complicato , tanto credo che alla fine dovrebbero aver smesso di stretchare e se rimane cosí la perdono e la lascio stare :D
 

LalloHaze

New member
Ciao Fenico, a parer mio se hai intenzione di legarla lo spazio sembra esserci, soprattutto perchè disponi di una bella rete. Quella che hai intendi alzarla?
Altrimenti come hai ben detto se non esagerano le lasci come vengon :D
 

Fenico

Active member
Ingiallimento

Hola growers, oggi avrei bisogno di un consiglio se qualcuno passa di qua, sto avendo uno strano ingiallimento su una delle 5 critical mass , le piante sono tutte nutrite nella stessa maniera e solo lei sta avendo questo problemino , ha inoltre le punte delle foglie rivolte leggermente verso il basso. Posto qualche foto.

picture.php


picture.php



picture.php




Sembra carente di qualcosa , forse il cambio di nutrizione per la fioritura le sta dando qualche carenza di azoto?
Cosa ne pensate?
 

blueschato

Active member
Veteran
Se é ancora in fase di strech potrebbe
essere carenza di N,le foglie ricurve in
giú spesso sono segno di stress,
Quanti prodotti mischi nella soluzione?
Beve come le altre o meno?
 

Sante

In DoPa
Che livello!
La critical+ è davvero tanta roba! la Mass è mica quella della cbd crew? se son quelle cambia fagioli! :)
In bocca al lupo fra!

Posso chiederti perché dici questo?
La cbd crew É una seria seedbank e pure le varietá CBD hanno la loro dignitá e sempre più estimatori anche tra i consumatori "ludici"...
 

Fenico

Active member
Se é ancora in fase di strech potrebbe
essere carenza di N,le foglie ricurve in
giú spesso sono segno di stress,
Quanti prodotti mischi nella soluzione?
Beve come le altre o meno?


Ciao blue , lei in realtá è uno di quella che beve piu di tutte , di prodotti sto usando i biobizz (nelle info set-up scrissi Canna , ma poi cambiai idea) : biobloom+topmax e ultimamente aggiungo poca roba di bloombastic , ma il problema è iniziato da prima che aggiungessi quest'ultimo.

Alla prossima irrigazione provo ad aggiungere 1 ml di biogrow e vedo cosa succede.
 

Latest posts

Latest posts

Top