What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Foglie ingiallite e puntini bianchi arancioni su foglie

Norther

Member
Salve a tutti sono nuovo del forum appena iscritto nella speranza qualcuno possa aiutarmi. È la mia prima esperienza anche come grower e per questo cerco aiuto sono ormai all'ottava settimana e non voglio rovinare tutto.. venendo a noi 2 autofiorenti norhern light in indoor nello specifico in una grow box in 2 vasi da 11l ognuno piantate direttamente lì, luci cfl agro per vegetativa e fioritura, ventola aspirazione e un ventilatore esterno che immette aria nuova e allo stesso tempo muove le piante. Come fertilizzanti quelli della biobizz ora sto dando biobloom è top max.. il grow ho smesso.. le piante stavano benissimo fino a una settimana fa ma purtroppo mi sono dovuto assentare per 5 giorni e al mio ritorno una della 2 è piena di puntini bianchi/gialli/rossi e le foglie ingialliscono fino al punto di seccare. Mi sono già informato sui parassiti soprattutto sui ragnetti rossi che mi sembra aver capito diano di questi problemi ma ho ispezionato entrambe le piante più volte con la lente senza trovare niente e poi fossero davvero parassiti non dovrebbero essere passati sull'altra anche? Sono disperato non so più che fare grazie in anticipo a chi risponde e buonaserataa
 

Cbdiolo

Member
Quando scrivi un messaggio...scendi in basso e c'è scritto gestione degli allegati...clicchi scegli la foto ..poi sulla destra o in mezzo c'è scritto carica ..e tu clicchi per caricare le foto..poi in basso al centro clicchi su chiudi finestra ..e poi invii il messaggio
 

Norther

Member
Grazie
 

Attachments

  • 20171204_234401.jpg
    20171204_234401.jpg
    57.9 KB · Views: 10
  • 20171204_234354.jpg
    20171204_234354.jpg
    54.1 KB · Views: 14
  • 20171204_234347.jpg
    20171204_234347.jpg
    39 KB · Views: 9

Norther

Member
Walter White grazie ci riguardo anche se ho qui anche la bibbia di Jorge Cervantes ma non riesco a collegare la mia situazione a nessuna mancanza di sostanze nutritive né ai parassiti di cui parla comunque ora do un occhiata anche qui grazie
 

endriu

Member
Ciao Norther :)
dici di essere all'ottava settimana, perciò potrebbe essere che siano vicino alla fine del loro ciclo vitale e le foglie stiano ingiallendo per quello, o potresti aver cannato con i fert, ma questo puoi dircelo tu.
Per le macchie non saprei... usi per caso ozonizzatore?
 

Norther

Member
Fertilizzanti uso quelli della biobizz seguendo la loro tabella con dosi ridotte perché mi è stato detto così.. la scorsa che era la settima settimana ho preso 2 bottiglie riempite 1 litro ognuna con acqua del rubinetto decantata almeno 24 ore e regolata con ph down e ho messo 1 ml di grow 3 Bloom e 1 di top a bottiglietta. 2 bottigliette per 2 piante quindi, circa mezzo litro ogni 2/3 giorni quando sento il terreno secco non sono sicurissimo ripeto è la mia prima volta ma sono arrivato alla 6 settimana che stavano una meraviglia..
 

Norther

Member
E comumque non so ma non mi sembra il normale ciclo vitale anzi non vorrei dire ma la fioritura sembra quasi essersi bloccata in questa... l'altra sta benissimo invece! É un po più piccola ma è bellissima mentre all'inizio era questa quella che prometteva meglio eppure le ho sempre trattate uguali non so cosa stia succedendo appunto chiedo aiuto a voi
 

Walter.White.

Active member
quindi usi i fert ogni volta che irrighi? se così fosse potrebbe essere un over però prendi quello che dico con le pinze perchè neanche io sono molto ferrato sull'argomento..aspetta qualcuno che ne sa più di me...
 

Norther

Member
Aggiungo altre foto nella speranza qualcuno possa aiutarmi
 

Attachments

  • 20171205_114500.jpg
    20171205_114500.jpg
    49.8 KB · Views: 5
  • 20171205_114508.jpg
    20171205_114508.jpg
    44.2 KB · Views: 5
  • 20171205_115156.jpg
    20171205_115156.jpg
    66.1 KB · Views: 6
  • 20171205_115225.jpg
    20171205_115225.jpg
    58.3 KB · Views: 6
  • 20171205_115241.jpg
    20171205_115241.jpg
    71.5 KB · Views: 7

Norther

Member
Anche queste per favore qualcuno di esperto che mi dia qualche dritta
 

Attachments

  • 20171205_114412.jpg
    20171205_114412.jpg
    37.9 KB · Views: 5
  • 20171205_114331.jpg
    20171205_114331.jpg
    70.7 KB · Views: 6
  • 20171204_234401(0).jpg
    20171204_234401(0).jpg
    57 KB · Views: 6
Ciao Norther,

Benvenuto!
Questa breve lista composta di poche e semplici regole è dedicata a tutti voi, nuovi utenti, che avete effettuato la registrazione al forum e vi apprestate a muovere i vostri primi passi nella comunità di ICMag.
Per poter trarre i migliori vantaggi dalla vostra permanenza,ed evitare di incorrere in banali e giustificati errori da novizi vi si chiede:

1- Consultare il regolamento:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258206

2-
Consultare la Guida rapida all'uso del forum: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=267281

3-
Consultare, prima di "postare" (scrivere un messaggio) o aprire un nuovo "topic" (argomento di discussione),
la descrizione delle singole Aree e gli argomenti a cui sono dedicate: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860

In breve:
Area Italian: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà regolari/femminizzate.
Area Discussioni libere: Spazio riservato agli argomenti non prettamente pertinenti alla coltivazione della cannabis.
Area autofiorenti: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà AF.
Area Novizi e risoluzione problemi:Spazio riservato ai nuovi utenti per le presentazioni , per i consigli, suggerimenti e risoluzione dei problemi, di tutti gli argomenti inerenti alla coltivazione della cannabis.
Area Assistenza-Supporto & FAQ: Spazio per problemi legati al funzionamento-navigazione ed uso del forum.

4-
Prima di aprire ,immediatamente, una nuova discussione,
cercare con la funzione di ricerca:apposito rettangolo bianco Thread Title Search posto al centro della pagina discussioni che trattino di problemi simili/uguali ai vostri e che vi forniscano una soluzione immediata ai vostri quesiti.

5-
Scegliere un titolo appropriato per il vostro thread che ne focalizzi l'argomento evitando, Categoricamente, titoli del tipo: Aiuto,SOS,URGENTE.
Fornire tutte le informazioni relative alla coltivazione in atto
e allegare delle foto,per permettere ai membri che intendono rispondere alle domande,di avere un quadro completo su cui basarsi.

Nota Importante:

In presenza di pochi dati utili, potreste non ricevere alcuna risposta.


6-
Evitare Categoricamente di aprire,ogni volta, un nuovo topic per ogni ulteriore quesito che vi sovviene, avendo il buon senso di utilizzarne uno solo per fare in successione tutte le domande che volete.
Così facendo contribuirete alla pulizia e all'ordine della sezione evitando dispersione per chi vi segue.

I moderatori del foro Italico.

Grazie! Buona permanenza.


Come ti hanno già consigliato, credo che consultare il fornitissimo Archivio: GUIDE & MANUALI sia quantomeno opportuno. :tiphat:
 
Top