What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Brioche Garden!!

GODKUSH

Member
Hola grower :tiphat:
Ci tengo in primis, a ringraziare tutti i moderatori, utenti, chiunque collabora a migliorare questo splendito foro. Sharing is Caring!

Detto questo, ho deciso di fare il mio timido ingresso e magari contribuire con la condivisione della nostra amata passione...
Spero di non annoiarvi, e magari essere utile a qualcuno. CRITICHE, CONSIGLI, E VARIE, sono necessari e molto graditi, grazie in anticipo.
Passiamo al setup:
Growbox
Dark Street 90, 90x90x170
Illuminazione
250w MH Cultlite 6400K° (veg)
250w HPS Sonlight
Riflettore Xtra cooltube 125mm
Aria
Estrazione TT125 doppia velocità 220m3/h o 280m3/h
Immissione per il momento passiva, se serve piu in là userò un VK100 10cm 105m3/h
1x ventilatore a clip 15cm
Umidificatore 4l con igrostato integrato ( su questo sorgono i primi dubbi che vi espongo in seguito)
Terra
light mix BB
2 dita di argilla espansa a ph regolato sul fondo dei vasi definitivi da 11l, faccio un travaso da 1,4l a 11l.
Fertilizzanti
veg.
Linea ADV Connoisseur ph perfect Grow A+B
ADV B-52, voodo juice.
flo.
Linea ADV Connoisseur ph perfect Bloom A+B
ADV Big bud, Overdrive.
Acqua decantata 24/48h
Strain
5x Gr33n Cr4ck Humb0ldt

GERMINAZIONE 02/10
Messi in ammollo per 18h le in acqua del sindaco( una spuntata la radichetta gia nell'acqua ha fretta la piccola), passo in uno scottex ben umidito ma non troppo, dopo 24h sono spuntate tutte, messe in terra il 04/10 in vasi da 1,4l.
T: max 26.1C° min 22.8C°
UR: max 78% min 70%
Primo giorno 24/0

Passiamo ad un po di foto..
Appena germinati, da notare la doppia radichetta in quella al centro..si e' staccata da sola come se fosse una parte morta..aspetto delucidazioni in merito vi e' mai successo?
02/10
picture.php


06/10
Dopo il primo giorno 24/0, e il secondo 18/6 si presentano cosi:
picture.php


Irrigate piccole ma frequenti con ph regolato a 6.7, il sub si asciuga spesso evito di farlo seccare, ma anche di bagnarlo troppo.
T max 26 C° min 23C°
UR max 78% min 70%
La lampada e' a 40cm di distanza, faccio bene? aspetto vostri consigli, perche se in questa fase dovrei rispettare il dorso della mano, praticamanete dovrei attaccare la lampada alle piccole e nemmeno scalda ma non mi sembra il caso, leggo molti pareri diversi..e non so quale sia il migliore, ho optato per una via di mezzo, ditemi voi piu esperti grazie in anticipo!!

Come gia detto su, ho preso un umificatore che si può impostare il livello di umidità desiderato, il problema sorge che confronto a due termoigrometri mi segna il 10% in meno di umidità, per adesso mi sto fidando dei termoigrometri dato che sono due impostando quindi l'umid a 10% in meno, pero non so davvero come sapere quale sia corretto..
ho pensato forse perche è situato in basso( del resto anche il termoigrometro) ma 10% di differenza non sono pochi voi che dite?
Umificatore in questione
https://www.amazon.it/TaoTronics-Um...d=1507389173&sr=8-1&keywords=umidificatore+4l

Vi aggiorno alla prima settimana, grazie dell'attenzione. Non fumate poco, che fa male!!
 
Last edited:

GODKUSH

Member
Qualche foto piu vicina..

Qualche foto piu vicina..

Scusate per la qualità dell foto ma presto capirò come caricarle di buona qualità.
Sopra ho dimenticato di dire che ho aggiunto un 10% di perlite al sub, e sicuramente avro dimenticato qualcos'altro se cosi fosse vi prego di farmelo presente, grazie!!
Ecco le piccole nel dettaglio(anche se non ce molto da vedere)
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


Critiche, consigli, opinioni, pensieri e' tutto gradito e necesssario!! A presto growers!!
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Ciao godkush

Se posso mi accomodo e seguo..
Una domanda..
Ma la sonda nel terreno è del termoigrometro ?
 
Last edited:

GODKUSH

Member
Ciao goderekush

Se posso mi accomodo e seguo..
Una domanda..
Ma la sonda nel terreno è del termoigrometro ?
Ciao Gliuliosky accomodati pure e' un piacere ;)
Si, è del termoigrometro, però è un terzo che ho dimenticato di mensionare su..
e uso solo per il terreno.
Il problema è che l'umificatore ha un display dove puoi impostare l'umidità (non ce una sonda, non so come rileva l'umidità) fatto sta che questo valore è 10% preciso in meno di 2 termoigrometri usati nella GB uno in alto e uno in basso, non so quale sia corretto, per adesso mi fido dei termoigrometri essendo due che portano lo stesso valore, ed imposto l'umidificatore 10% in meno, non saprei come altro fare..
Grazie del passaggio ;)
 
Ciao GODKUSH,(nickname impegnativo:biggrin:)
probabilmente la differente lettura degli strumenti, è data dalla diversa posizione di rilevamento.
Per essere sicuro di avere letture uniformi, dovresti posizionarli tutti vicini.
 

GODKUSH

Member
Ciao GODKUSH,(nickname impegnativo:biggrin:)
probabilmente la differente lettura degli strumenti, è data dalla diversa posizione di rilevamento.
Per essere sicuro di avere letture uniformi, dovresti posizionarli tutti vicini.

Hola Tony, (almeno rimane impresso :biggrin:)
ciò pensato, ma niente anche messi vicino al display del umidificatore, rileva sempre 10% in meno rispetto i termoigrometri, magari la rileva da un'altra parte l'umidificatore, non saprei.. (sto facendo altre prove ma per adesso non ho risolto). Forse sono i termoigrometri, entrambi sballati?! sembra strano dato che portano lo stesso valore.
Comunque grazie mille del consiglio:tiphat:
Mi accomodo :)

Hola Diego, fai pure..è un piacere :biggrin:
 

endriu

Member
Ciao GodKush! Mi accomodo e seguo molto incuriosito. Ho intenzione di provare questa sb per il prossimo ciclo, sembra davvero produrre ottime genetiche
A presto! ;)
 

GODKUSH

Member
7° giorno Veg

7° giorno Veg

Hola :tiphat:
Siamo alla prima settimana di vegetativa ( conto la vegetativa da quando spuntano i cotiledoni).
Valori:
T: max 26.5° min 22.0°
UR: mar 75% min 65%
H Bulbo 35cm

Hanno ricevuto due fertirrigate a dosi minime:
0.20ml Grow A
0.20ml Grow B
0.40ml B-52
x 400ml a Ph controllato 6.7, e non corretto (linea ADV ph perfect)
Ce stato qualche intoppo, per 3g la corrente andava e veniva.
Per fortuna non sembra aver causato problemi, voi che ne pensate? Non fate i timidi :biggrin: Consigli, critiche sono sempre ben accetti, per adesso è tutto un abbraccio a presto :tiphat:
Una foto di gruppo ;) (chiedo scusa per la qualità, rimedierò)
picture.php
 

GODKUSH

Member
Ciao GodKush! Mi accomodo e seguo molto incuriosito. Ho intenzione di provare questa sb per il prossimo ciclo, sembra davvero produrre ottime genetiche
A presto! ;)
Ciao endriu, accomodati pure è un piacere ;)
Sembra proprio di si, vedremo!! Ne parlano bene, io è la prima volta che la provo per adesso sembra promettere bene, a presto ;)
 

GODKUSH

Member
Arricciamento foglie..

Arricciamento foglie..

Hola bella gente!!!
Ho notato un arricciamento sulle foglie, secondo voi da cosa dipende?
dopo aver letto molti pareri in merito, vorrei approfondire la cosa con voi.
All'inzio pensavo che poteva dipendere dai sbalzi di corrente che ci sono stati nei primi 2 giorni,i quali hanno sballato temp e ur, per un paio d'ore al massimo, non ho dato molto peso ed ho proseguito pensando che tenendo i valori ottimali la cosa migliorava.. invece è peggiorata.
Quindi penso non dipenda da questo voi che ne pensate? può dipendere da temp e ur un pò sballate (28° 80% Max) (21° 45% Min) approssimativo.

Ho letto anche che può dipendere da un errato ph del terreno, io uso Light mix BB non avendo mai controllato il ph del terreno, ho provato non so quanto è attendibile ma misura tra 6.5 e 7.0, non trovo un valore stabile, voi come fate?

Oppure può dipendere dalla pressione negativa che crea l'estrattore nella GB, perchè le pareti tendono molto a schiacciarsi, questa (foto 3) è piu "vicina" all'estrazione.
Può essere questo?
picture.php

picture.php

picture.php


Lascio la parola a voi esperti, vi ringrazio in anticipo.
Un abbraccio:tiphat:
PS: sperando che qualcuno intervenga..e sennò si inzia a provare di tutto e piano piano ne verrò a capo!!:biggrin:
 

Lilly87

Active member
Hola bella gente!!!
Ho notato un arricciamento sulle foglie, secondo voi da cosa dipende?
dopo aver letto molti pareri in merito, vorrei approfondire la cosa con voi.
All'inzio pensavo che poteva dipendere dai sbalzi di corrente che ci sono stati nei primi 2 giorni,i quali hanno sballato temp e ur, per un paio d'ore al massimo, non ho dato molto peso ed ho proseguito pensando che tenendo i valori ottimali la cosa migliorava.. invece è peggiorata.
Quindi penso non dipenda da questo voi che ne pensate? può dipendere da temp e ur un pò sballate (28° 80% Max) (21° 45% Min) approssimativo.

Ho letto anche che può dipendere da un errato ph del terreno, io uso Light mix BB non avendo mai controllato il ph del terreno, ho provato non so quanto è attendibile ma misura tra 6.5 e 7.0, non trovo un valore stabile, voi come fate?

Oppure può dipendere dalla pressione negativa che crea l'estrattore nella GB, perchè le pareti tendono molto a schiacciarsi, questa (foto 3) è piu "vicina" all'estrazione.
Può essere questo?
View Image
View Image
View Image

Lascio la parola a voi esperti, vi ringrazio in anticipo.
Un abbraccio:tiphat:
PS: sperando che qualcuno intervenga..e sennò si inzia a provare di tutto e piano piano ne verrò a capo!!:biggrin:
Secondo
me può essere uno sbalzo da ph, decantati l acqua?
 

Famine

Well-known member
Troppa acqua x me che porta problemi di traspirazione alle foglie basse in più anche l'umidificatore quelle piante sono in una palude.
No comment sulla ferrigata :tiphat:
 

ROKOS

Active member
Ciao GodKush :tiphat:


Intanto stai sereno che non è nulla di grave, le piantine mi sembrano stare molto bene, io vedo un leggerissimo arriccio che non è poi così inusuale.


Di solito come ti hanno detto può dipendere da problemi di traspirazione dovuti o alla temperatura troppo alta, o ad un UR fuori range, od infine anche ad una ventilazione eccessiva. Cerca di tenere sotto controllo i primi due ed evita di sparargli addosso getti d'aria troppo diretti e monitora i nuovi getti.


Da ultimo, il lightmix, pur essendo un terriccio non estremamente carico, ha sicuramente sufficienti nutrimenti per le prime settimane, io eviterei di fertilizzare per ora. Un metodo (anche se solo indicativo sia chiaro) è quello di guardare i cotileidoni: quando cominciano ad ingiallire si comincia a nutrire la pianta.


Come ti hanno detto fai attenzione anche a non esagerare con le irrigazioni, così piccole non hanno bisogno di tantissima acqua, aspetta sempre che il substrato sia asciutto prima di irrigare di nuovo ;)


Dai che va tutto bene, un saluto.
 

GODKUSH

Member
Secondo
me può essere uno sbalzo da ph, decantati l acqua?
Ciao lilly, si l'acqua è decantata 24h/48h.

Troppa acqua x me che porta problemi di traspirazione alle foglie basse in più anche l'umidificatore quelle piante sono in una palude.
No comment sulla ferrigata
Ciao famine, le foto sono state scattate subito dopo aver irrigato, sto dando più o meno 80ml a pianta, non ha mai scolato vasi da 1,4l.
L'umidificatore è dotato di igrostato impostato sui valori ottimali, tranne quando ci sono stati sbalzi di corrente l'ur è sempre stabile tra 75% e 65% controllando la tabella del VPD non dovrei avere problemi di traspirazione.

Ciao GodKush
Ciao ROKOS :tiphat: che piacere vederti da queste parti (sono poco dopo la metà del tuo diario.. fantastico:woohoo: ) c'è molto da imparare, ne approfitto per ringraziarti della condivisione!

Intanto stai sereno che non è nulla di grave, le piantine mi sembrano stare molto bene, io vedo un leggerissimo arriccio che non è poi così inusuale.

Di solito come ti hanno detto può dipendere da problemi di traspirazione dovuti o alla temperatura troppo alta, o ad un UR fuori range, od infine anche ad una ventilazione eccessiva. Cerca di tenere sotto controllo i primi due ed evita di sparargli addosso getti d'aria troppo diretti e monitora i nuovi getti.
Tranne quando ho avuto i sblazi di corrente, cerco sempre di tenere valori ottimali.
Per la venitlazione ho un ventilatore 15cm a clip non punta sulle piante ma verso il riflettore giusto per smuovere un po l'aria e il vapore dell'umifidificatore.


Da ultimo, il lightmix, pur essendo un terriccio non estremamente carico, ha sicuramente sufficienti nutrimenti per le prime settimane, io eviterei di fertilizzare per ora. Un metodo (anche se solo indicativo sia chiaro) è quello di guardare i cotileidoni: quando cominciano ad ingiallire si comincia a nutrire la pianta.
Grazie mille per la dritta:biggrin:

Come ti hanno detto fai attenzione anche a non esagerare con le irrigazioni, così piccole non hanno bisogno di tantissima acqua, aspetta sempre che il substrato sia asciutto prima di irrigare di nuovo ;)
Ho irrigato piu o meno ogni 2g, il sub si secca velocemente, 80ml più o meno.
Dai che va tutto bene, un saluto.
Grazie mille per tutte le info, un saluto.

Grazie a tutti per il tempo dedicato, vi aggiorno con qualche foto in questi giorni.
Un abbraccio!!
 
Last edited:

GommoWuid

Member
mi metto in disparte e seguo! abbiamo due set up leggermente diversi ma stiamo andando di pari passo circa! buon cultivo! :wave:
 

GODKUSH

Member
Piccolo progetto

Piccolo progetto

Hola popolo di icmag
tiphat.gif

Vi espongo l'idea,
un caro amico non usa più questo led Hyperled G3+ 135w.. ne ho approfittato, ed ho pensato lo devo provare sono molto curioso di vedere cosa combino con i led.
Veniamo al dunque:
1)Il led è senza controller purtroppo per adesso non posso controllare lo spettro, non so nemmeno su quale sia impostato.
Per fine mese prendo il controller, intanto ho pensato di farle vegetare per le prime settimane nel GB ds90 che ho già, che ne pensate?
2)Ho pensato ad una GB 60x60x140.
3) Vorrei fare 4 bimbe in vasi da 6,5l con qualche tecnica.

Dite che lo spazio è troppo grande per il led?
Sono troppe 4 bimbe per 135w led, (90w effettivi) ?

Statistiche del led :

  • Potenza: 135W;
  • Consumo reale: 90W
  • Led:1 COB EPI led 63Watt e 20x led 3w
  • Valore PAR a 30cm: 950 Umol mq/1 sec;
  • LUX a 30cm: 33695 lm;
  • Spettro di Illuminazione Totale: 10 Bande con UV & INFRAROSSI da 380nm a 740nm Full PAR & Full Spectrum;
  • 4 Canali di illuminazione: Crescita, Vegetativa, Fioritura, Total Agro;
  • Dimensioni: Larghezza 220mm, Lunghezza 220mm, Altezza 70mm
Setup (provvisorio)
GB 60x60x140 (da prendere)
Led Hyperled G3+ 135w
Estrattore 10cm 105m3/h
Immissione passiva
2 ventole da pc
Eventuale umidificatore 2l (da predere)
vasi da 1,4l e 6,5l
Per gli strain sono orientato verso indiche dominanti, e come sempre accetto (in realtà desidero) pareri consigli critiche
tiphat.gif


Grazie per l'attenzione, un saluto verde a tutti
dance013.gif

picture.php
 

Lilly87

Active member
Hola popolo di icmagView Image
Vi espongo l'idea,
un caro amico non usa più questo led Hyperled G3+ 135w.. ne ho approfittato, ed ho pensato lo devo provare sono molto curioso di vedere cosa combino con i led.
Veniamo al dunque:
1)Il led è senza controller purtroppo per adesso non posso controllare lo spettro, non so nemmeno su quale sia impostato.
Per fine mese prendo il controller, intanto ho pensato di farle vegetare per le prime settimane nel GB ds90 che ho già, che ne pensate?
2)Ho pensato ad una GB 60x60x140.
3) Vorrei fare 4 bimbe in vasi da 6,5l con qualche tecnica.

Dite che lo spazio è troppo grande per il led?
Sono troppe 4 bimbe per 135w led, (90w effettivi) ?

Statistiche del led :

  • Potenza: 135W;
  • Consumo reale: 90W
  • Led:1 COB EPI led 63Watt e 20x led 3w
  • Valore PAR a 30cm: 950 Umol mq/1 sec;
  • LUX a 30cm: 33695 lm;
  • Spettro di Illuminazione Totale: 10 Bande con UV & INFRAROSSI da 380nm a 740nm Full PAR & Full Spectrum;
  • 4 Canali di illuminazione: Crescita, Vegetativa, Fioritura, Total Agro;
  • Dimensioni: Larghezza 220mm, Lunghezza 220mm, Altezza 70mm
Setup (provvisorio)
GB 60x60x140 (da prendere)
Led Hyperled G3+ 135w
Estrattore 10cm 105m3/h
Immissione passiva
2 ventole da pc
Eventuale umidificatore 2l (da predere)
vasi da 1,4l e 6,5l
Per gli strain sono orientato verso indiche dominanti, e come sempre accetto (in realtà desidero) pareri consigli criticheView Image

Grazie per l'attenzione, un saluto verde a tuttiView Image
View Image
Va
benissimo per quello spazio, ciau
 

Latest posts

Latest posts

Top