What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Cronache di Oppys

O

Oppys

Ola al popolo di IC.
Eccomi di nuovo qui a documentare il mio quinto ciclo,forse ora ho capito un pochino nella coltivazione.
Ora descrizione.
Strain:AK47-Pakistan
Seed: Dopamine
Grow: Armadio ikea misure 50x90x200 con ante scorrevoli
Terriccio: Plagron Lightmix
Vaso: 9l
Acqua: Del sindacato decantata 48 ore
PH: a seconda della necessità della pianta,mediamente fra il 6.2 a 7 misurazione con ph elettronico.
Fertilizzanti Vegetativa: Nessuno ci pensa il terriccio,almeno se non vedo carenze seno fertilizzante da limoni con specifiche npk 6/7/8 che comunque do allo una settimana prima dello swich
Fertilizzante Fioritura: Plagron terra Bloom
Ormoni: Mai usati
Immissione Aria: Passiva finestra da 5x25 cm
Estrazione Aria: 100 vk01 m3/h 107 con timer a seconda delle esigenze on/of da 15 min/h a 24/h on
Ventilazione: In vegetativa ventola pc da 10 cm,in fioritura aggiungo centilatore 15 cm di diametro oscillante
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: Fase vegetativa 3 lampade full spectrum a led da 54w,anche se poi leggendo le specifiche assorbe 18w come fa a farne 54w bo!!!A i led sono da 3w.
Fioritura: mi sono ordinato una hps a 150w.Piccolo out mi sono accorto che con le mie lampade a led a fare un ciclo completo ho problemi con il terriccio,non si asciuga mai e quindi mi sballa anche la fertilizzazione.
Ciclo Luce/Buio: In questo ciclo sto facendo dalla germinazione luci 22/2 per una settimana poi portato 20/4 per una settimana,ora sono a 18/6
Data inizio ciclo: germogliate il 31/7/2016:biggrin:
 
O

Oppys

Ora dopo tutta la presentazione veniamo a noi.
Questa é la Santa Sativa Fatta lo scorso ciclo solo con i led

Questa invece è una delle lampade che uso
Adesso vi faccio un piccolo riepilogo del ciclo scorso.
Pianta molto forte anche se bisogna tenere un ph a 6,3 massimo seno va in carenza di ferro,che io ho rimediato mettendo dei chiodi.
Le bimbe hanno superato il metro di altezza e belle resinose,secondo me ottima pianta x fare lts io lo cresciuta senza legatura.
In fumata dopo 2 settimane di concia odore di pino misto muschio,sapore si sente il pino e un leggere sentore di menta.
Effetto da sativa al 3 tiro dici addio alla testa,ti rende molto attivo solo che avendo la testa chissa dove non riesci a svillupare nulla.Non consigliata prima di andare a dormire almeno che non volete fare 3 ore a girare nel letto prima di prendere sonno.
Voto x me un bel 7/8 ci sta non facilissima da seguire in coltivazioni,a dimenticavo tagliata 80 giorni di fioritura come dava la seed,con il 30% di tricomi ambrati.:biggrin:
 
O

Oppys

Ma che palle sono sempre io :biggrin:
Ora veniamo a questo ciclo oggi faro lo swich visto che sono usciti i prefiori(x la cronaca io swiccio quando vedo i prefiori)
Le bimbe lo fatte germinare in vasi da 1,5L dopo 10 giorni travasate nei vasi da 9l.Al 17 giorno ho iniziato a fare lst fino ad ieri e poi ho tolto tutti i legacci mi serviva solo per aprire le piante.
Ora vi mostro un po di foto
Ieri gli ho dato un litro di acqua 1l con fertilizzante da limoni x tutte e 3,perchè ho notato una carenza di azoto.Con questo penso di avervi detto tutto,scusate la grammatica ma essendo un po dislesico faccio fatica,come sempre consigli critiche o cazzeggi vari sono sempre ben accetti nessuno è nato maestro ma con il vostro aiuto magari lo divento.
Prossimo aggiornamento quando mi arrivera la hps e la montero.:thank you:
 
O

Oppys

Ola grazie della visita barbagianni,no niente scrog,le ho legate solo x far sviluppare di più le altre cime,se hai letto ora le ho slegate e le faccio finire nature ora che gli ho dato la piega.
 
S

silen

Wella ! Ciao oppys ,bella partenza e tanti auguri per questa run ,
Seguo gli sviluppi saluti e buon cultivo !
 
O

Oppys

Aggiornamento.Finalmente mi è arrivata la hps da 150w.:woohoo:
Oggi lo montata con una ventola da pc che soffia sulla lampadina cosi disperde calore.
 
O

Oppys

Ora veniamo allo stato delle bimbe,poverine gle ne ho fatte passare di ogni,è da una settimana che non le annaffio,col i led non mi si asciuga il sub ora spero che con l'hps si asciughi.
Poi lo slegate e a una mi è scappato il taglierino e zak taglio tipo samurai in diagonale sul'appiccale mannaggia a me che vado a fare i lavori in grow:joint: meno male che ne è rimasto un pezzo attaccato,quindi armato di nastro di carta gli abbiamo fatto una bella fasciatura,sembra che sia ripresa alla grande.
Questa invece aveva i getti secondari che scappavano ovunque,siccome i ero stufato di legare sono andato sul pesante
Un bel super crop e si sono subito messe in riga, forse hanno capito chi comanda.
Poi visto che non ne avevano abbastanza,io settimana scorsa le avevo messe a ciclo 12/12 e mi dicevo strano che non vedo ancora un mini fiorellino_Oggi la scoperta vado a collegare l'hps e visto che c'ero regolazione timer,cosa vedo invece di essere 12/12 era 14/10 buio.
In questi giorni vedrò come regolare aspirazione e ventilazione.Per il momento è tutto,vi lascio le foto delle bimbe sotto hps. .
 
S

silen

Ora veniamo allo stato delle bimbe,poverine gle ne ho fatte passare di ogni,è da una settimana che non le annaffio,col i led non mi si asciuga il sub ora spero che con l'hps si asciughi.
Poi lo slegate e a una mi è scappato il taglierino e zak taglio tipo samurai in diagonale sul'appiccale mannaggia a me che vado a fare i lavori in grow:joint: meno male che ne è rimasto un pezzo attaccato,quindi armato di nastro di carta gli abbiamo fatto una bella fasciatura,sembra che sia ripresa alla grande.
Questa invece aveva i getti secondari che scappavano ovunque,siccome i ero stufato di legare sono andato sul pesante[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69027&pictureid=1643437&thumb=1]View Image[/url]
Un bel super crop e si sono subito messe in riga, forse hanno capito chi comanda.
Poi visto che non ne avevano abbastanza,io settimana scorsa le avevo messe a ciclo 12/12 e mi dicevo strano che non vedo ancora un mini fiorellino_Oggi la scoperta vado a collegare l'hps e visto che c'ero regolazione timer,cosa vedo invece di essere 12/12 era 14/10 buio.
In questi giorni vedrò come regolare aspirazione e ventilazione.Per il momento è tutto,vi lascio le foto delle bimbe sotto hps.[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69027&pictureid=1643434&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=69027&pictureid=1643435&thumb=1]View Image[/url] .

Ciao ragazzone , grande dagli vedere chi comanda :scripture:
Per il fotoperiodo a 14/10 non penso ci siamo problemi al massimo streciano più lentamente , cmq le vedo bene .
Salutoni e buon proseguo !
 

jikko77

Active member
Ciao Oppys, piacere.

Ola jikko,scusa la domanda ma non hai problemi a fare asciugare il terriccio? Io con le mie lampada LED non riesco a farlo asciugare con 2l di acqua fo un mese.

non saprei che risponderti.
se posso ti riporto la mia esperienza.
non sono mai arrivato a dare 2l di h2o per singola irrigata e singolo vaso. (forse non ho afferrato quello che mi stavi dicendo?)

di solito, arrivo ad usare vasi da 11l come vasi finali, però ho avuto qualche difficoltà con le radici e la radicazione, in senso che non hanno mai colonizzato il panetto "pienamente" (mia nubbiaggine qui), il massimo che arrivavo a dare erano 0.75/1l, per poi attendere dai 4 ai 6 giorni, in basi alle condizioni climatiche, prima dell'irrigata successiva.

c' è da dire una cosa: la pianta consuma più o meno h2o in funzione di quanta fotosintesi fa. c'è una correlazione tra luce, qualità della luce, processazioni chimiche e "bevute".

vuol essere spunto di riflessione, quello sopra.
:tiphat:
 
O

Oppys

Ola jikko io i 2l intendo x 3 piante non a testa.Io uso vasi da 9l e li ho trovati sempre colonizzato.Forse sono le mie lampade che spingono poco,pero in vegetativa funzionano alla grande mi tengono le piante compatte.Grazie del passaggio e scusa se ti ho inquinato il 3d,ma visto che tu sei il mago dei led mi ė venuto spontaneo chiederti consigli.
 

jikko77

Active member
lol, ma che mago...
non sono manco un bravo coltivatore fyi (for your info).

arrivavo a dare ance più di 2l per 3 piante, a volte anche 4, però facevo come riportato su, ogni 4-6 giorni in media.
 
O

Oppys

Scusamii jikko,ma non era per offendere,solo ho ribadito che in quel 3d non si può discutere di questo ma solo di lavorazione dei led,poi non mi ricordavo degli altri 3d che hai,semmai poi ti verrò a rompere negli altri 3d,ti prego non considerarli come kilde.Sai a volte capita di sbagliare soprattutto se si :joint:
 
O

Oppys

Rieccomi coltivatori,facciamo un riassunto di questa settimana.
Da una decina di giorni sono passato a 12/12 ho montato l'hps che mi fa tribulare x le temperature.
picture.php

Quindi di conseguenza anche le mie piccole ne soffrono,speriamo che diminuisca questo caldo.
Queste sono le mie bimbe che nonostante tutto hanno incominciato a mettere il pelo.Finalmente il terriccio si asciuga bene gli do 2l di acqua + 6ml di fertilizzante terra bloom diviso x le 3 bimbe alla settimana.Siccome si asciuga ogni 3 giorni il terriccio compenso con solo acqua sempre a ph 6,3/6.7.
Ora vi metto un po di foto.
picture.php

Qui si vede i vari super crop e alcune foglie sbiadite forse sara il caldo.
picture.php

picture.php

picture.php

Le macchie sopra a queste foglie ho scoperto cosa è tempera,siccome ho imbiancato in casa devo averle toccate con le mani sporche.Cosa ci posso fare se sono un pasticcione.Con questo x questa settimana è tutto sulle bimbe.
 

mr Bamba

Active member
belle folte! A veder dal colore io andrei piano con le fertilizzazioni. Eviterei pure l'imbiancatura :laughing:
 
O

Oppys

Domande

Domande

Ora ho un paio di domande da porvi.
1)Voglio farmi una grow vegetativa con vasi da 3,5l che poi al momento dello swich vorrei travasare in vasi da 12l in geotessille.Vi chiedo la pianta poi riesce a colonizzare tutto il vaso?o meglio che travaso in quelli da 9l?
2)Aspirazione,quando riuscirò voglio cambiare aspiratore e secondo voi quale mi consigliate?
http://www.servovendi.com/it/estrattore-aspiratore-ufo-rvk-prima-klima-425-m-h-125mm-pk125-mes.html che mi sembra esagerato x 9 metri cubi di aria.
http://www.servovendi.com/it/estrattore-aspiratore-vents-tt-125-dual-fan-220-280-m-h-125mm.html o questo?Considerate che io li uso senza filtri al carbone.
A voi la sentenza:laughing:
 

mr Bamba

Active member
Se non hai filtri io andrei sul risparmio (il secondo, poi per il fatto rumorosità non so) anche se hai possibilità di dimmerare il primo è molto meglio perchè lavorerebbe a basso regime. Per la questione vasi, dipende sempre da quanta vegetativa fai, quanto vuoi concimare e dal substrato. In pratica se non provi non lo sai...
 
Top