What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Zamaldelica grow journal

Twoey

Member
Quoto e sottoscrivo, aggiungo anche i complimenti perchè in area italian sono in pochi a cimentarsi con sative così estreme , poi con soli 120cm di altezza bisogna veramente darsi da fare...
Da appassionato di fotografia ho apprezzato molto le macro, da appassionato di sative le foto della pianta che sembra una di quelle che prima di fumarla serve il certificato del cardiologo, pollice su:yes::yes::yes:

Peace

Grazie, le sative sono sempre state le mie preferite l'importante è avere qualcosa da fumare mentre si attende :biggrin: e mandarle in fioritura presto senza strafare con l'N.
Con le macro ti si apre un mondo di dettagli e queste piante ne sono piene :)
L'effetto è bello energetico ma fortunatamente non manda in ansia e non ho avuto battito accelerato. La parte più bella è il mix tra quest'energia, il visivo che è molto aumentato e i sensi alterati, poi aggiungi che a volte si presenta a ondate belle forti che inizi anche a ritrovarti la testa piena di idee e diventa un'effetto bello denso e impegnativo che tuttavia una volta passato ti lascia funzionante e senza pesantezza, comunque un effetto che ti porta ad uscire di casa.
 

Twoey

Member
io invece le trovo terribilmente difficili da fotografare (non mi ci sono mai messo però di impegno). faccio still life per molti clienti. capisco l'applicazione e l'impegno che c'è dietro quelle foto per questo ti ho fatto i complimenti!
il mio sbattimento massimo è tirarle fuori dal box!

dai tirale fuori dal box! hehehe quello è lo sbattimento principale, ma stavolta me lo ero preso come impegno di fotografarle dall'inzio per avere un diario anche ad uso personale, poi si tratta anche avere un pò di tempo, intripparsi e prepararsi psicologicamente a cancellare il 90% delle foto più o meno. :)
 

slevin_

Active member
Twoey, passo solo ora. :)
Bellissime piante veramente quelle Zam sono da capogiro, bel lavoro!

Non mi fa dare reppona ma è come se l'avessif fatto!

A quando il zamaldelica g.j. part 2? ahahah
 

Twoey

Member
Twoey, passo solo ora.
smile.gif

Bellissime piante veramente quelle Zam sono da capogiro, bel lavoro!

Non mi fa dare reppona ma è come se l'avessif fatto!

A quando il zamaldelica g.j. part 2? ahahah

Grazie mille per l'apprezzamento Slevin
tiphat.gif

Per la Zamaldelica part 2 dovrò aspettare di fare gli f2
Ma nell'attesa ci sarà il bonus seed run
biggrin.gif
che ho iniziato da una settimana partendo con un paio di talee della Zam1 che avevo tenuto di riserva e il maschio che mi son ritrovato dalla talea che avevo ricavato dalla pianta che pensavo fosse una PurplekuschXChocolope e invece si è rivelata una Zam a sorpresa
dance013.gif

Saranno affiancate da due Jarrilla de Sinaloa Cannabiogen di cui so pochissimo ma delle quali mi ha incuriosito la storia e sto aspettando che germinino da un paio di giorni
drum.gif
 

Twoey

Member
Salve ragazzi,
piccolo aggiornamento con il seed run.
L'esperimento F2 sta andando bene, il maschietto ha fatto il suo lavoro e a tre settimane si vedono già i calici belli gonfi :)
picture.php


Le Jarilla de Sinaloa sono spuntate, hanno impiegato quasi una settimana a nascere ma sembrano belle sane.
Ve le presento
J1 la prima a nascere tre giorni fa.
picture.php


queste sono nate ieri
J2 assomiglia alla J1 e J3 che sembra avere delle sfumature violacee avevo letto da qualche parte che c'è un feno "morado" e uno verde pallido, vedremo come si evolveranno.
picture.php

picture.php
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Daje!!! :good: La Jarilla de Sinaloa in effetti è molto interessante, sulla carta, poi a me le genetiche acide/citriche fanno impazzire...
Ace/Cannabiogen sulle sative non deludono mai, so che ci vorrà ancora parecchio ma sono davvero molto curioso di vedere cosa troverai negli F2 di Zamaldelica, penso possano uscire fuori fenotipi molto interessanti!!!
Mi accomodo e attendo con impazienza :watchplant:

Peace
 

Twoey

Member
Daje!!! :good: La Jarilla de Sinaloa in effetti è molto interessante, sulla carta, poi a me le genetiche acide/citriche fanno impazzire...
Ace/Cannabiogen sulle sative non deludono mai, so che ci vorrà ancora parecchio ma sono davvero molto curioso di vedere cosa troverai negli F2 di Zamaldelica, penso possano uscire fuori fenotipi molto interessanti!!!
Mi accomodo e attendo con impazienza :watchplant:

Peace

Benvenuto:tiphat: dovremo aspettare per un pò... l'unica varietà citrica/acida che ho coltivato è stata un pheno di Pineapple Skunk peccato che olezzasse anche di giardino pubblico con cacca di cane dopo la pioggia ...
quindi, alla ricerca dell'aroma di limone mi sono imbattuto in questa varietà mentre ordinavo le Zamaldelica e l'ho presa anche perchè volevo provare una varietà messicana, mi piace pure sapere che viene direttamente da chi la coltiva. Sembra anche che queste sativone siano sempre meno coltivate perchè è più facile e sicuro per i coltivatori piantare degli ibridi a fioritura più breve. E poi mi piace sperimentare :biggrin:. Voglio pure una sativa che sia meno psicoattiva e più orientata sulla sensazione di stare bene per quando voglio essere tostato ma produttivo hehe
Gli F2 di Zamaldelica li sto facendo perchè sono paranoico ad ordinare per posta oltre al fatto che sono soddisfattissimo del risultato :biggrin: ... sono comunque curioso di vedere che cosa ne verrà fuori magari mi esce fuori il feno thai ...
 

Twoey

Member
Salve a tutti!
Al momento procede tutto abbastanza tranquillamente, il clone Zam1 continua a maturare i semi e siamo alla 4,5 settimana dall'impollinazione.
Il clone gemello di Zam1 che ho messo in fioritura senza impollinarlo sta prendendo forma :) stretcha 3-4 volte almeno la lunghezza iniziale
picture.php

La Jarilla oggi sono state trapiantate e messe nella tenda a 12/12.
J1 ha un paio di giorni in più ed è la più vigorosa
J2 subito fuori dal seme somigliava alla J1 ma adesso sembra un pò in difficoltà ha le foglie uh po' arricciate e variegate ma la lascio magari mi sorprende.
J3 è quella che presentava un pò di porpora sulle foglioline e sembra avere un fogliame più ampio .
Tutte sono di un bel colore verde chiaro al momento. Ecco una panoramica.
picture.php
:thank you:
 

Twoey

Member
Oggi ho immortalato una scena degna di una micro savana, è da un pò che ho animaletti nel substrato, oggi, dopo che ho annaffiato mentre risistemavo tutto, ho visto un movimento più concitato del solito e ho notato che ho le scolopendre nei vasi!!!
yoinks.gif

e che si stavano mangiando tra di loro ...
eek2.gif

picture.php

Forse ho esagerato con il bio...
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao twoei e piacere di conoscerti :) ... finalmente qualcun altro che ama le sative ... belle genetiche ... belle foto ... seguo concupiscente :)
 

TANO

🍒
Veteran
Pardon

Pardon

Oggi ho immortalato una scena degna di una micro savana, è da un pò che ho animaletti nel substrato, oggi, dopo che ho annaffiato mentre risistemavo tutto, ho visto un movimento più concitato del solito e ho notato che ho le scolopendre nei vasi che si stavano mangiando tra di loro ....
picture.php

Forse ho esagerato con il bio...

Per caso...hai anche l'acquario ? :biggrin: Sennó controlla il substrato...non si sa mai hahaha :biggrin:

source.gif


Twoei piacere Tanito...spero non ti diano fastido le mie battute/gif...comuque boiate a parte...
Complimenti immenso Pollice Verde e l'indice scatta delle Magnifiche Foto... Belle Piante :tiphat:
 

Twoey

Member
ciao twoei e piacere di conoscerti :) ... finalmente qualcun altro che ama le sative ... belle genetiche ... belle foto ... seguo concupiscente :)

Benvenuto Homero, piacere mio. Ho seguito ,anche io molto concupiscentemente, le tue grow con i led da prima che mi iscrivessi qui, mi piace molto il tuo stile apparentemente sbrigativo ma efficace :biggrin::tiphat:.
 

Twoey

Member
Per caso...hai anche l'acquario ? :biggrin: Sennó controlla il substrato...non si sa mai hahaha :biggrin:

View Image

Twoei piacere Tanito...spero non ti diano fastido le mie battute/gif...comuque boiate a parte...
Complimenti immenso Pollice Verde e l'indice scatta delle Magnifiche Foto... Belle Piante :tiphat:
Minchia, ora devo andare a controllare l'acquario !!! Ma che mostro è? Benvenuto Tanito accomodati anche tu, grazie per i complimenti e ... condoglianze per il pesce :moon::laughing:
 

Famine

Well-known member
Ola Twoey.
Bellissimo 3d,scritto molto bene(che invidia):biggrin:
Stupende foto stupende piante che dovrò provare essendo un amante delle sative.
Mi piace molto il tuo metodo di coltivazione tutto bio e al riciclo:good:
Mi accomodo a seguirti:lurk::respect:
 

Universe

Member
Ciao Twoei! Bellissime foto complimenti!! Occhio ai mostri nei vasi però :) Posso chiederti che macchinetta usi ?? : tiphat:
 

Twoey

Member
Ola Twoey.
Bellissimo 3d,scritto molto bene(che invidia)
Stupende foto stupende piante che dovrò provare essendo un amante delle sative.
Mi piace molto il tuo metodo di coltivazione tutto bio e al riciclo
Mi accomodo a seguirti:lurk::respect:
Grazie mi fa piacere che ti sia piaciuto, e benvenuto a te :tiphat:, son sative abbastanza facili, come hai potuto vedere son cresciute da sole in pratica :). A essere sincero ho una bottiglia di Plagron bloom che mi porto dietro da circa 10 anni... e alla talea ne ho dato due dosi attorno alla 5° settimana, quando ha finito lo stretch, e una dose proprio adesso che è alla 7° settimana insieme ad un po' di melassa. Ho notato che non avendo riammendato il terriccio stava ingiallendo molto velocemente alla 5° settimana e quindi ho optato per un'azione rapida e volevo anche sperimentare come rispondeva ad una concimazione "standard"
 

Twoey

Member
Ciao Twoei! Bellissime foto complimenti!! Occhio ai mostri nei vasi però :) Posso chiederti che macchinetta usi ?? : tiphat:
Scusa il ritardo ma non mi connetto da un po'... ho usato una panasonic G6 con obiettivo Nikon 28 mm f2.8 montato al contrario tramite anello adattatore e anello di inversione... un accrocco ghettostyle. :biggrin:
Le foto che pubblico di seguito invece le ho fatte sempre con lo stesso obiettivo ma montato su una nikon v1 che aumenta l'ingrandimento, avendo il sensore più piccolo, ma che si ingrandisce anche una serie di aberrazioni dell'obiettivo e sbattimenti vari per illuminare bene il soggetto.
 

Twoey

Member
Aggiornamento talea Zam1

Aggiornamento talea Zam1

Bene sperando che abbiate tutti goduto a pasquetta delle proprietà benefiche dello sfumazzamento all'aria aperta
biggrin.gif
eccovi un doveroso aggiornamento del tread.
La talea di Zam1 è arrivata alla 7° settimana, breve riassunto delle puntate precedenti con qualche nota sullo sviluppo:

  • la talea ha fatto un paio di settimane di veg ma con luce di fortuna
  • messa nel vaso da 6.5 lt. e a 12/12 quando era alta una decina di centimetri con tre rami principali e un paio di getti laterali
  • dopo circa 5 settimane di fioritura si ferma lo stretch (come la mamma) inizia la formazione delle cime e spuntano pistilli a iosa
  • dalla 6° settimana iniziano a spuntare i tricomi che dovrebbero man mano aumentare fino alla fine se fa come la mamma
  • siamo ora alla 7° settimana e iniziano ad appassire i primi pistilli spuntati e a gonfiare le cime ma è ancora bella attiva.
Concimazione: non ho riammendato il terriccio perchè ho riutilizzato quello della exZam2 che non aveva mostrato nessuna carenza... tuttavia alla 4/5 settimana ho visto che iniziavano ad ingiallire le foglie basali e sembrandomi un po' presto ho pensato di utilizzare come pronto intervento e per vedere come la prendeva la Zam1 una bottiglia che mi porto dietro da una decina d'anni di Plagron Bloom, ho quindi somministrato.

  • due mezze dosi dalla 5 settimana, quando è finito lo stretch, che ha causato un rinverdimento della pianta e una ripresa della moltiplicazone dei calici
  • una dose adesso alla 7° settimana che dovrebbe favorire l'ingrossamento delle cime e anche per cercare di di dare un pò di azoto alla pianta dato che deve arrivare alla 12°/13° settimana.
Detto questo un pò di foto
peacock.gif



uno dei tre getti principali, come vedete è parecchio scarica di già...

picture.php

uno dei getti piccoli
picture.php

cimetta laterale
picture.php
 

Twoey

Member
non mi sono dimenticato del seed run f2 ...
biggrin.gif

Siamo alla 5° e 1/2 settimana dall'impollinazione si stanno iniziando ad aprire i calici e qualche seme è già caduto ma la farò andare avanti almeno un'altra settimana non sono tutti maturi allo stesso modo e preferisco essere sicuro che la maggiorparte siano pronti. Ecco due foto giusto per gradire...
Calici ancora chiusi belli appiccicosi
picture.php

e questa ... beh è la mia preferita... seme maturo, con il calice calice aperto e appassito e inserzione del pistillo ormai secco ma ancora collegato
woohoo.gif

picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top