What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° ciclo indoor + led 300w + 3 AF

vood86

Member
Ciao a tutti,


piccolo aggiornamento, le piantine stanno crescendo bene, solo che su entrambe sto notando delle macchioline gialle. Potrebbe essere l'umidità bassa ( attualmente sta al 40% e stasera spero di riuscire ad attivare l'umidificatore ). ???
 

Attachments

  • 20180221_160518.jpg
    20180221_160518.jpg
    68.1 KB · Views: 5

vood86

Member
Ieri sera ho attivato l'umidificatore e finalmente sono riuscito a far salire l'umidità al 70%, però ho trovato la grow e la lampada molto bagnate.

È normale o devo regolare il flusso ?
 

vood86

Member
Ciao a tutti, aggiorno un po la situazione , dopo la non germinazione della royal dwarf ho preso altri 2 semi, una royal cheese e una creamitic della RQS, solo che come vedrete nella foto allegata i cotiledoni della cheese mi sembrano un po strani...

per il resto con l'umidificatore ho risolto il problema dell'umidità bassa, adesso sono al 70% fisso, le prime 2 stanno viaggiando molto bene e rilasciano già un odorino niente male :biggrin: ( pensavo che l'odore si sentisse solo in fioritura ).

visto che adesso ho 4 bimbe, 2 di circa 2 settimane e 2 spuntate da 3/4 giorni, come mi dovrei comportare con la lampada in termini di distanze? invece come acqua sto comprando acqua in bottiglia ( blues di eurospin con ph 6.9 ), comq quantità sto andando ancora di spruzzino visto che il terreno rimane bello umido.

grazie a tutti e buona serata
 

Attachments

  • 2.jpg
    2.jpg
    121.4 KB · Views: 6

Samuraj67

Well-known member
per ora mi sembra stia bene, per esperienza posso dirti che molte se non si apre bene il semi danno problemi di rallentamento, non mi sembra questo il caso... attenzione alle lampade con umidità cosi alta, i circuiti spesso non sopportano tanta condensa.... perchè non gli metti sopra una mezza bottiglia e non spengi lasci stare l'umidità comè? io i semi gli metto in un germinatoio e dopo una settimana li metto dove devono andare senza tante storie.... certo se è ferragosto gli aumento l'umidità, ma in sto burian non serve :)
 

vood86

Member
Ciao Samuraj e grazie per i consigli, la nuova nata mi sembrava strana per le 2 foglioline che sembrano diverse... l'umidificatore lo lascio fuori la grow per evitalùre troppa condensa sulla lampada led.

come quantità di acqua come le gestisci di solito ?
 

Samuraj67

Well-known member
facile, taglia una bottiglia di plastica e mettila sopra, senza tappo fa da serra e non hai sbattimenti :) non dare troppa acqua con i led e anche di luce non ne serve tantissima ... acqua in bottiglia per le piante, perchè quella dell'acquedotto è velenosa???? falla decantare 24 ore e usala, vedrai che va benissimo.... dai poco fertilizzante e meno la guardi meglio viene :) ... troppa cura è pericolosa
 

vood86

Member
Ho misurato l acqua del rubinetto è misurava circa 8 di ph, leggendo in giro pare non vada bene come acqua in quanto la pianta non assorbirebbe tutti i nutrimenti.
 

vood86

Member
Ciao a tutti,

Alla fine ho deciso di prendere un ph-, così da poter usare acqua del rubinetto.

Riduttore pH Ecologico 1 L. Acidi Organici Naturali. Prodotto CE. O7-Organic https://www.amazon.it/dp/B01FI82TDO/ref=cm_sw_r_cp_apa_O8QLAb1EQFYAV

Leggendo nel forum ho visto che conviene preparare la dose ad ogni irrigazione, perchè dopo un po il.ph tende rialzarsi.

Una volta diluito nell' acqua e portato il ph a 6.5 posso innaffiare subito o conviene aspettare ?

Grazias
 

Dappo

Member
Ciao a tutti,

Alla fine ho deciso di prendere un ph-, così da poter usare acqua del rubinetto.

Riduttore pH Ecologico 1 L. Acidi Organici Naturali. Prodotto CE. O7-Organic https://www.amazon.it/dp/B01FI82TDO/ref=cm_sw_r_cp_apa_O8QLAb1EQFYAV

Leggendo nel forum ho visto che conviene preparare la dose ad ogni irrigazione, perchè dopo un po il.ph tende rialzarsi.

Una volta diluito nell' acqua e portato il ph a 6.5 posso innaffiare subito o conviene aspettare ?

Grazias


Preparati la tua acqua e falla decantare per 48h
Quando devi innaffiare la prendi (Se devi usi i fertilizzanti) e poi controllo il ph.
Solo come ultimo procedimento lo regoli con ph+ o ph-
Una volta raggiunto il ph desiderato puoi innaffiare anche subito
 

vood86

Member
Ciao Dapo, grazie per il chiarimento.

l'ultima nata mi preoccupa un po ha solo 2 foglioline ma sono completamenti diverse, una è tondeggiante e l'altra a punta... spero solo non sia qualche seme difettoso.
 

Dappo

Member
Scusate, post doppio

Ne approfitto per dirti di non preoccuparti se all'inizio le foglie hanno forme irregolari o strane, pensa che a me sta crescendo una piccolina con tre foglie al posto delle classiche due iniziali! Le trovo mutazioni affascinanti
Per esperienza auste mutazioni non preludono la buona crescita della pianta, continua a coltivarlo con amore come le altre e vedrai i risultati!
 

vood86

Member
Ciao a tutti, posto un aggiornamento delle piccole ( in camera inizia ad esserci un odorino niente male ), sembra andare tutto bene :biggrin:


oggi mi è arrivato anche il ph- cosi da domani inizierò ad usare acqua del rubinetto.
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    82.9 KB · Views: 7

vood86

Member
Buongiorno ragazzi, sto iniziando ad averi odori per casa sempre più intensi, vorrei acquistare questo prodotto X eliminare gli odori Best carbone attivo elimina odori, borsa di Sagano*–*200*gram bag*–*deodorante per auto, armadi e Pet odore di rimozione*–*potente e naturale carbone attivo per mantenere la vostra casa fresco e sano https://www.amazon.it/dp/B0181XKRUK/ref=cm_sw_r_cp_tai_v07MAb27GSJC9

Il sacchetto lo potrei mettere all interno della grossa ? Può funzionare ?

Grazie
 

vood86

Member
Ciao a tutti, vi scrivo per aggiornare un po la mia situazione, credo che la quick one abbia iniziato a fiorire ( foto allegata ), in più una delle ultime nate sembra essere più lenta dell'altra ( era nata con 3 foglioline strane ) spero non mi dia problemi più avanti...

x il resto secondo voi come procede ? adesso non sto dando più acqua in bottiglia ma acqua del rubinetto con ph portato a 6 tramite soluzione ph-.

Saluti :tiphat:
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    120.5 KB · Views: 6
  • 2.jpg
    2.jpg
    83.6 KB · Views: 5
  • 3.jpg
    3.jpg
    83.3 KB · Views: 21

vood86

Member
Ciao a tutti, le bimbe stanno bene, solo sto notando che bevono pocchisima acqua ( in media nella grow ci sono 20° con umidità tra il 60- 70 % ), innaffio ogni circa 3 giorni ( circa 4-500 ml x le 4 piantine e solo quando sento il terreno asciutto a circa 2-3 cm di profondità ).

questo è dovuto al led che scalda poco o sono propio le auotfiorenti ad avere poca sete ?
 

Latest posts

Latest posts

Top