What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Bamba's roof is on fire!

Gika

Member
Mi proponi un caso limite che non mi è mai capitato. Se la pianta perde tutte le foglie prima di finire di maturare le cime o ha avuto forti stress o carenze, quindi il problema è regresso, le cime mature corrispondono a quando le vuoi mature tu, una sativa non smette quasi mai di fiorire, una indica la taglierei prima, l'aspetto generale della pianta indica il momento del taglio ed i gusti personali, parlo di piante sane. Ho piante letteralmente senza foglie, ma sono sative ben oltre la normale maturazione. In più a me piace osservare e nin ho mai fretta di tagliare pure che ci mettino quattro mesi di fioritura

...quindi da quello che capisco la maturazione dei fiori continua anche se addirittura la pianta è rimasta priva di foglie...la cosa mi rincuora parecchio ahahah
Grazie mille mrbamba e scusami se ti ho inquinato il 3d con i miei dubbi :tiphat:
 

Aska

Member
Bamba, una curiosità la Jack che avevi fatto ti ha dato gli stessi "problemi" ? ovvero fioriture molto prolungate anche dopo la perdita di tutte le foglie ?
Te lo chiedo perchè la mia si sta comportanto esattamente cosi..ma sospetto sul troppo stress da legatura nel mio caso...
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Non so se è un caso, ma anch'io usavo il roleadro 300w ( 180) gli ultimi 2 cicli.Mi sembra che i tuoi sono uguali?!E guarda caso, ho avuto fioriture piu lunghe del solito con sti led.Anche troppo...
 

Aska

Member
Non so se è un caso, ma anch'io usavo il roleadro 300w ( 180) gli ultimi 2 cicli.Mi sembra che i tuoi sono uguali?!E guarda caso, ho avuto fioriture piu lunghe del solito con sti led.Anche troppo...

Ho una ufo da 180W in un micor box 40x40x 80.
Non saprei, l'altra che avevo, la widows, ha maturato nei tempi prestabiliti però era una prevalenza indica.
Che le sative , come la Jack, vadano un pò piu lunghe mi pare abbastanza frequenti da quello che ho letto in giro, e i vari culivi di Mr. Bamba lo dimosostrano.
 

mr Bamba

Active member
Ciao raga, per prima cosa mi scuso per la mia sparizione, per i pm e le discussioni a cui non ho risposto, spero di recuperare...
cosa è successo? Molto lavoro, molto lavoro da fare sul cultivo, poco tempo per documentare e cazzeggiare, tutto qui.
Il giorno dopo la jamaican ho tagliato Alice, già in barattolo

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

mr Bamba

Active member
ultimo taglio di tre giorni fa (poi avrò 2-3 tagli al mese fino a fine estate), sugar haze:
mezza pianta:
picture.php

Qualche cima:
picture.php

picture.php

picture.php

dopo la pulizia:
picture.php


Edit: stanotte o domani vi aggiorno sulle novità perchè per ogni pianta tagliata ne ho messa una in flo, anche più di una eh eh)
 

Majo

Active member
Veteran
Spero che ci delizierai con qualche smoke report.
E' sempre più raro trovare topic ben curati con genetiche come queste e soprattutto cime portate a maturazione con pistilli che cadono.

Chapeau

:tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao mr Bamba! Veramente stupende :)!! Non saprei dire qual è la più bella, forse la Kumaoni ha quel qualcosa di wild che la distingue dalle altre! Bellissime anche quelle code di fiori!! Sarà ma le sative hanno un aspetto molto artistico nella formazione delle cime!! Aspetto anch'io lo smoke report!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:
 

mr Bamba

Active member
Spero che ci delizierai con qualche smoke report.
E' sempre più raro trovare topic ben curati con genetiche come queste e soprattutto cime portate a maturazione con pistilli che cadono.

Chapeau
Bella Majo, i pistilli cadono si!

picture.php

Questi sono cascami della secca, non pensare sia trim, sono pistilli impregnati di resina e tricomi precipitati, il caviale della cannabis! hahahahah :) (minchia che botta)

Ciao mr Bamba! Veramente stupende :)!! Non saprei dire qual è la più bella, forse la Kumaoni ha quel qualcosa di wild che la distingue dalle altre! Bellissime anche quelle code di fiori!! Sarà ma le sative hanno un aspetto molto artistico nella formazione delle cime!! Aspetto anch'io lo smoke report!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

Ciao massud e grazie del passaggio, ho altre sative in serbo, e per gli smoke report non sono un fine degustatore, ma sto assaggiando mentre imbarattolo e quando sono tranquillo vi dico su sapori ed effetti
:thank you:
 
G

Goof

3D Bellissimo ! piu istruttivo e bello di un documentario, piu rilassante di un libro...sono un paio di mattine che mi ritaglio qualche momento per leggermi dall'inizio questo fantastico Theard ....Complimenti Mr. Bamba lavorone con i contro.....stupendo! bimbe bellissime..mi basterebbe un pelo del tuo braccio in esperienza e sarei felice come un bambino alle giostre... se mi permetti ti seguiro sempre xd :tiphat:
p.s. la tua bellissima Wild Thailandia la posso mettere come sfondo desktop .. Saluti....
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Bel colpo mrB, ogni volta che passo da ste parti rimango sempre senza parole dunque non posso che complimentarmi.
Buone cose compare.
 

Nitr@x

Member
Ciao

Ciao

Che fine hai fatto Mr Bamba
Mi mancano le tue piante ed i tuoi aggiornamenti, a quando il tuo ritorno ?

un abbraccio
 

PresoMale

Member
Heilà, bella storia!!! Ottime genetiche e che bei colori queste cime! Solo che secondo me quella Wild Lemon Thai non è una pura sativa a giudicare dal fogliame... non è che hai confuso una turkish (quella che tu chiami feno sativo) con una Thai e viceversa nel vaso? Comunque bei piantoni e mi immagino le fumate
 
Top