What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Warp's Garden

Famine

Well-known member
Non capisco,come si fa a prendere infestazioni in indoor?
Siamo in ambiente controllato e prendete infestazioni,non vi salta in mente che il fattore contaminante siete voi.Vo in giro al parco e poi con le stesse scarpe entro in stanza dove ho la grow!Tocco cani e porci e pou vo a toccare le piante senza lavarmi le mani.Ora stagione di pollini esco poi con gli stessi abiti vo a vedere le piante.
Non è una critica verso di te warpace.Ma molti qui sul forum si trovano a ché fare con infestazioni solo xké bon si capisce che siamo noi il fattore contaminazione.Scusate l'out:thank you:
 

warpese

Active member
Veteran
asetticità o bio integrazione????
personalmente sono sempre stato per l asetticità, ma è fuori dubbio che se si trova il giusto equilibrio la bio integrazione funzioni alla grande!!!!!
questione di stile.......
secondo me sei un drago in quanto asetticità e mi piace moltissimo l ordine e l estrema pulizia con cui tieni il tuo cultivo, sicuramente saprai fare molto bene anche integrando fauna utile!!!!! seguo interessato!!!!!

grazie Doc lusingato! sto creando troppa aspettativa nei miei confronti, mi si ritorcerà contro :biggrin:

forse l'asetticità è più "semplice" da gestire. mi limiterò a qualche coccinella sulle bimbe ed un paio di lombrichi...
:thank you:

Non capisco,come si fa a prendere infestazioni in indoor?
Siamo in ambiente controllato e prendete infestazioni,non vi salta in mente che il fattore contaminante siete voi.Vo in giro al parco e poi con le stesse scarpe entro in stanza dove ho la grow!Tocco cani e porci e pou vo a toccare le piante senza lavarmi le mani.Ora stagione di pollini esco poi con gli stessi abiti vo a vedere le piante.
Non è una critica verso di te warpace.Ma molti qui sul forum si trovano a ché fare con infestazioni solo xké bon si capisce che siamo noi il fattore contaminazione.Scusate l'out

Ciao Famine ciò che scrivi è sacrosanto, ma ambiente controllato è una parola grossa. per renderlo come dici dovresti avere
1_room sigillata
2_ingressi uscite aria filtrati come si deve e non una zanzariera
3_preroom ozonizzata e con raggi uv, a questo punto gli spariamo qualche raggio gamma ed abbiamo la certezza di non avere parassiti :biggrin:

voglio dire, non pretenderai davvero che ad ogni visita ci si cambi, ci si lavi le mani, si tolgano le scarpe e quant'altro? bisognerebbe allora anche fare una doccia prima di ogni visita...
no di certo, invece è piuttosto utile fare prevenzione e rendersi conto di un'eventuale attacco parassitario in tempi brevi così da poter intervenire per tempo (come nel mio caso, sgrat sgrat)

parliamoci chiaro, avevo qualche mites non un'infestazione. ho comunque portato a termine delle bimbe e vegetato altre sotto (lieve) attacco.
arrivare ad avere un'infestazione degna di nome significa che uno ha proprio il prosciutto sugli occhi.

ho capito che non ce l'hai con me, ti ho probabilmente dato l'input ad esternare questa cosa che avevi dentro da tempo.

ogni idea, ogni esperienza è utile, per questo ti ringrazio del tuo intervento.

ad ogni modo io ho i box in una stanza dove accedo ad ogni ora in ogni condizione e già faccio fatica a seguire il tutto (non essendo la mia fonte di guadagno ed avendo anche una famiglia).
capisci che se dovessi sterilizzarmi ad ogni visita piuttosto abbandono:biggrin:

in una decade di coltivi (ed al 4°ciclo nello stesso posto) ho preso i broad mites solo questa volta, non so onestamente perchè

:thank you:
 

Famine

Well-known member
Si era più un discorso in generale e non intendo infestazioni da distruzione di massa:biggrin:
Hai ragione che ci vorrebbe tutto quello elencato x essere in ambiente protetto,visto che non lo siamo.quelle 2 accortezze in più magari ci.risparmiano seccatura dopo.e.spese di altri prodotti.Non so avere una tuta anche brutta da usare x quando si va un.stanza.di coltivazione e un paio di ciabatte x quello scopo non penso che sia chissà che spreco.Almeno io fo.cosi.pigiamino.x.casa ciabatte x casa e dopo una lavata di mani,vo in grow.Forse sono fisse che mi.sono.venute quando avevo mia figlia in ospedale in area protetta.Pero in 4 anni di coltivazione l'unica infestazioni (intendo insetti indesiderati anche pochi)le ho avute di moscerini x colpa del terriccio.
Mio pensiero e si fa x discutere,scusa se a scrivere sembra che ho un tono da professore arrogante.Se mi conoscerai di persone vedrai che sono l'opposto:laughing:
 

warpese

Active member
Veteran
Si era più un discorso in generale e non intendo infestazioni da distruzione di massa:biggrin:
Hai ragione che ci vorrebbe tutto quello elencato x essere in ambiente protetto,visto che non lo siamo.quelle 2 accortezze in più magari ci.risparmiano seccatura dopo.e.spese di altri prodotti.Non so avere una tuta anche brutta da usare x quando si va un.stanza.di coltivazione e un paio di ciabatte x quello scopo non penso che sia chissà che spreco.Almeno io fo.cosi.pigiamino.x.casa ciabatte x casa e dopo una lavata di mani,vo in grow.Forse sono fisse che mi.sono.venute quando avevo mia figlia in ospedale in area protetta.Pero in 4 anni di coltivazione l'unica infestazioni (intendo insetti indesiderati anche pochi)le ho avute di moscerini x colpa del terriccio.
Mio pensiero e si fa x discutere,scusa se a scrivere sembra che ho un tono da professore arrogante.Se mi conoscerai di persone vedrai che sono l'opposto:laughing:

e chi l'ha mai pensato? :thank you:
 

Famine

Well-known member
ho capito che non ce l'hai con me, ti ho probabilmente dato l'input ad esternare questa cosa che avevi dentro da tempo.

Qui ti sbagli questa cosa lo già fatta presente in vari 3d dove leggevo infestazioni.Lo so sono uno scassa palle:biggrin::thank you:
 

warpese

Active member
Veteran
Ciao a te che leggi, aggiorniamo la situazione a 10 giorni dallo switch
le slh e cheese vanno via bene, complice "la bella" stagione che ha portato T° alte. parlando di nutes è la prima volta che utilizzo gli adv e devo dire che al momento mi sto trovando molto bene, piante belle e sane per tutta la vegetativa ed ora che sono alla prima di flo stanno reggendo benissimo il consumo di energie in questa fase, spero di continuare a nutrirle per il verso giusto. mi sto attenendo alle istruzioni fornite e somministro il grow micro e bloom sempre insieme, ora integrerò bud candy e tra 2 settimane integro anche il nirvana che dicono essere eccezionale. a guardare gli ingredienti dovrebbe esserlo davvero.
c'è da dire anche che questa volta ho effettuato diversi travasi mirati in ogni fase per mantenere un buon equilibrio del substrato che sicuramente ha aiutato.
io utilizzo QUESTO , con un 30% di perlite è ottimo e lo trovo al garden. 8€ 70lt
attualmente, in vaso textpot da 10lt bevono 1lt al giorno con 2ml/lt (grow micro e bloom 6ml/lt in realtà...) di pappa.
ah, da una settimana ho cambiato bulbo e montato il nuovissimo fiammante sylvania grolux 128.000 phytolumen dello shopparo. 32€ tacci tua
però quì lo dico quì lo nego, illumina davvero a bestia. vuoi il bulbo vecchio, vuoi che è effettivamente migliore, la differenza si vede subito.
ok dopo questa parentesi high (non rileggo altrimenti cancellerei...) vi lascio qualche pic. slh & cheese alltogheter
picture.php


picture.php


piante tutte toppate un paio di volte e multicroppate che cropman spostati proprio.
crop ovunque, vedo crop ovunque
picture.php


picture.php


questa slh ho dovuto tenerla a bada perchè nemmeno il crop ha potuto
picture.php
 

warpese

Active member
Veteran
sempre slh & cheese. dai, chi è una chi l'altra?

picture.php


picture.php


Passiamo ora alla zona veg.
con felicità annuncio (sgrat sgrat) l'attecchimento dei cloni (100%). tra 2-3 giorni sarà tutto più chiaro, tagliati 15gg fà.

picture.php


mamma di gc

picture.php


mamma di bd#2

picture.php
 

warpese

Active member
Veteran
mamma di ak, sarebbe già da sfoltire ed i cloni hanno appena radicato, bella bella bella pianta.

picture.php


picture.php


come saprete nel vegbox hanno convissuto 2 auto in 3lt. a sx la kush exp di posit. a dx la supers. di non ricordo chi...

picture.php


s.skunk auto. 80w di led per entrambe dall'inizio. considerato che avrei potuto metterne 10 anche la resa non è niente male anche se poca nello specifico. fanno un odore pazzesco. mi sa che il led...già
picture.php


ecco come dicevo il vegbox è alimentato da un pannellino diy led attualmente settato a 80w (83.386w per i pignoli). lol

picture.php


ciao ciao​
 

OG18

Active member
Ciao warpese, le hai proprio maltrattate a dovere le signorine, voglio proprio vedere i risultati di quei crop.
Le auto nel box vege non sono affatto male, anzi sotto 80w fanno la loro porca figura. Come ti trovi col nuovo pannello? Mi sembra stia lavorando benone.
Un saluto :tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
Ciao warpese, le hai proprio maltrattate a dovere le signorine, voglio proprio vedere i risultati di quei crop.
Le auto nel box vege non sono affatto male, anzi sotto 80w fanno la loro porca figura. Come ti trovi col nuovo pannello? Mi sembra stia lavorando benone.
Un saluto :tiphat:

alla grande socio, avessi cash riempirei il flo box di questi led
 

ROKOS

Active member
Grande Warp! Mi sembrano tutte in ottima salute!...Con un bel colorito! Preparati che lì dentro ci dovrai entrare col machete poi eh!


Comunque...faglielo un croppetto no? :laughing:


Per il resto...non posso che confermare...quella mammina di AK è buona davvero :biggrin:


Daje vecchio mio! :huggg:
 

slevin_

Active member
piante tutte toppate un paio di volte e multicroppate che cropman spostati proprio.
crop ovunque, vedo crop ovunque

Ciao anche a te che scrivi,
con questa mi hai steso, "cropman spostati proprio" frase magica.
Credo non ci sia bisogno di sottolinearlo ma veramente ottimo lavoro warpese,
quei QB fanno proprio il loro sporca lavoro come avevamo previsto, le tue impressioni dei primi giorni erano corrette a quanto pare, con 80w quanto coprivi in veg?

Un saluto :wave:
 

warpese

Active member
Veteran
Grande Warp! Mi sembrano tutte in ottima salute!...Con un bel colorito! Preparati che lì dentro ci dovrai entrare col machete poi eh!


Comunque...faglielo un croppetto no?


Per il resto...non posso che confermare...quella mammina di AK è buona davvero :biggrin:


Daje vecchio mio!

ciao rocco, se necessario je meno di nuovo, sono cattivo cattivo :biggrin:
eh già, quasi quasi oso un commento. la ak è la più buona del lotto!
ci si vede presto :biggrin:

Ciao anche a te che scrivi,
con questa mi hai steso, "cropman spostati proprio" frase magica.
Credo non ci sia bisogno di sottolinearlo ma veramente ottimo lavoro warpese,
quei QB fanno proprio il loro sporca lavoro come avevamo previsto, le tue impressioni dei primi giorni erano corrette a quanto pare, con 80w quanto coprivi in veg?
Un saluto
grazie slevin eheheh ero in high cazzuto ahahahah. grazie dei complimenti, si fà quel che si può e se non sei capace dopo 10 anni meglio che smetti :biggrin:

i led, non sono qb attenzione (ma lo sai). li dentro 70*45 (non avevo vegbox prima) inizialmente usavo una hql 100w (ioduri) che andava benissimo in fatto di resa luminosa, ma malissimo nella gestione. a partire dalle T° per finire alla distanza bulbo piante. questo rendeva TUTTO difficoltoso però in inverno almeno scaldava... via tolta.
poi ho provato (1 settimana) il riflettore con pl-l 2x55w con scarsissimi risultati, vanno bene per le talee. tolto anche quello
poi mi sono costruito il pavimento riscaldato ed ho preso i led. la musica è cambiata di parecchio, è importantissimo scaldare il vaso/radici più che l'ambiente in sè, ed il pavimento è favoloso.

i 110w di neon coprivano nulla oltre il riflettore, ero costretto a tenerlo a 5cm dalle cime e le bimbe ammassate sotto se volevo illuminarle.

con i led posso tenerli a 50cm ed aumentare un pochino gli A. per le dimensioni del mio box la copertura è totale, non importa dove posiziono le piante, riceveranno la stessa luce. questa è una cosa bellissima

ho un range che va da quasi 0W a circa 180W. non so come sia possibile, l'ali è un 150w 5A max però facendo i vari test al massimo sono arrivato a leggere 27V*6.8A
che fanno 183W....
la potenza "di crociera" è un 120W. saluti

:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Si si mi sposto Warpace:Bolt:
Penso che a quelle piante,anche se le prendi a martellate cmq fanno come vogliono:biggrin:
Ottimi gli ADV li uso x la Somango e si vede.
Non so come funzionano in terra x fare la soluzione.Io in dwc fo prima grow,aspetto 30minuti poi do il micro e dopo altri 30 do il bloom,fo riposare x altri 30 minuti e poi aggiungo Total Care e la soluzione e pronta.Il Total Care lo uso anche in terra.X il terriccio ti consiglio il cuore di bio a 9€ 80l,ottimo con 10% di perlite,se ne aggiungi di più non sta su il fusto della pianta,terriccio molto soffice e poroso,sembra cocco.:2cents:
Sempre un piacere passare di qua,sia.x la vista sia x la mente :tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
Si si mi sposto Warpace:Bolt:
Penso che a quelle piante,anche se le prendi a martellate cmq fanno come vogliono
Ottimi gli ADV li uso x la Somango e si vede.
Non so come funzionano in terra x fare la soluzione.Io in dwc fo prima grow,aspetto 30minuti poi do il micro e dopo altri 30 do il bloom,fo riposare x altri 30 minuti e poi aggiungo Total Care e la soluzione e pronta.Il Total Care lo uso anche in terra.X il terriccio ti consiglio il cuore di bio a 9€ 80l,ottimo con 10% di perlite,se ne aggiungi di più non sta su il fusto della pianta,terriccio molto soffice e poroso,sembra cocco.
Sempre un piacere passare di qua,sia.x la vista sia x la mente :tiphat:

ahahahahah famine la mia era una quasi citazione al tuo post in effetti :biggrin:

io praparo l'acqua e ci ficco in ordine grow micro e blomm, non è necessario aspettare. importante è non mischiarli insieme senza acqua :biggrin:
ma dove trovi il cuore di terriccio bio a quel prezzo? sei sicuro? va che mediamente quello è il prezzo del 40lt... con la scusa della "specificità" i prezzi sono saliti alle stelle. l'ultima volta ho notato:
terriccio per agrumi, per fragole, per pomodori, per peperoni, per cactus, per orchidee, per dio. tutti dal prezzo spopositato....
felice di sbagliarmi se mi dici dove lo trovi a 9€ 80lt

quello da me linkato lo hai guardato? li il cocco c'è veramente, buono buono :tiphat:
 

Famine

Well-known member
Si lo letto ora,prima non me lo caricava.Sembra molto buono quel terriccio,non capisco il npk te li da alti nel terriccio infatti dice x piante a.medio e lungo periodo,ha quasi gli stessi valori del vigorplant che usavo e mi mandava in over le piante.Sono Osservazione.Da quello che vedo x ora funzica bene.:biggrin:
Io l'ultima volta che lo preso dalle mie parti il vigorplant plant cuore di bio x piante verdi e fiorite lo pagato quella cifra.Parliamo di 2 cicli fa.:biggrin:
Magari essendo vicino.a.dove lo producono qui ci sono prezzi più bassi:biggrin:
X i fertilizzanti si lo sapevo che non dovevo mischiarli senza acqua.Io ho visto che se aspetto più tempo fra un elemento e l'altro il ph mi rimane più stabile.Scusa non fo testo io acqua e tu terra:huggg:
 

warpese

Active member
Veteran
Si lo letto ora,prima non me lo caricava.Sembra molto buono quel terriccio,non capisco il npk te li da alti nel terriccio infatti dice x piante a.medio e lungo periodo,ha quasi gli stessi valori del vigorplant che usavo e mi mandava in over le piante.Sono Osservazione.Da quello che vedo x ora funzica bene.:biggrin:
Io l'ultima volta che lo preso dalle mie parti il vigorplant plant cuore di bio x piante verdi e fiorite lo pagato quella cifra.Parliamo di 2 cicli fa.:biggrin:
Magari essendo vicino.a.dove lo producono qui ci sono prezzi più bassi:biggrin:
X i fertilizzanti si lo sapevo che non dovevo mischiarli senza acqua.Io ho visto che se aspetto più tempo fra un elemento e l'altro il ph mi rimane più stabile.Scusa non fo testo io acqua e tu terra:huggg:

anche perchè non lo controllo il ph :tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
ero dallo shopparo a prendere una cosina ed ho preso un sacco di coco mix, non so bene perchè :biggrin:
 

DocKush

Outsider In The Heart
come sempre qui è tutto chirurgico!!!!!!! warp ti ho già detto che mi piace davvero tanto il tuo stile di coltivazione???? probabilmente si..... ma te lo ridico ugualmente!!!! ;-)
spacca tutto warp!!!!!!!!!!!!
 

warpese

Active member
Veteran
oh che bello ha cambiato il nome al thread.
grazie Bras, merita un'aggiornamento allora.
a presto:thank you:
 
Top