What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CBD List: varietà con bassi tenori di THC

Shakí7

Well-known member
Ps: mi è stato comunicato che la Dinafem sta cercando di produrre uno strain per ottenere la certificazione ue, ma mi hanno anche detto che le tempistiche saranno assai lunghe...si parla di qualche anno...chissà se è solo una trovata commerciale o se accadrà davvero. :dunno:

Dai una bella notizia questa.
Ma poi? Verrà venduta come gli altri strain, però la si coltivare in pratica?
 

MattoMaria

Ambassador
Dai una bella notizia questa.
Ma poi? Verrà venduta come gli altri strain, però la si coltivare in pratica?

Sinceramente non lo so. Comunque penso di si, magari costi più contenuti rispetto agli altri strain però credo che questo sarà l'andazzo.



Edit: dovrei aver aggiornato tutto!
 

Sante

In DoPa
Sinceramente non lo so. Comunque penso di si, magari costi più contenuti rispetto agli altri strain però credo che questo sarà l'andazzo.



Edit: dovrei aver aggiornato tutto!

Grande...visto che non voglio vederti riposare mi pare manchi la "swiss dream cbd di KANNABIA" questi millantano adirittura THC al di sotto di 0.25% e CBD al 7%ma ci credo davvero poco sia cosí stabile....sicuro se la fanno pagare..che segnale di uno strain su cui hanno investito molto o semplice speculazione dimmerda(vedi cannabis light)?
 
Last edited:

Grow The World

Well-known member
Veteran
Dai una bella notizia questa.
Ma poi? Verrà venduta come gli altri strain, però la si coltivare in pratica?



si chiamera dinamed light, so che verrà venduta solo a cloni da 2-3 distributori,


è si, la certificazione ue richiede tempi ecclesiastici..
 

MattoMaria

Ambassador
Grande...visto che non voglio vederti riposare mi pare manchi la "swiss dream cbd di KANNABIA" questi millantano adirittura THC al di sotto di 0.25% e CBD al 7%ma ci credo davvero poco sia cosí stabile....sicuro se la fanno pagare..che segnale di uno strain su cui hanno investito molto o semplice speculazione dimmerda(vedi cannabis light)?
Sarà una Carmagnola incrociata con qualcosa. Anzi la Carmagnola ha valori di THC più alti in genere.

Ma verrá distribuita in europa? Hai idea dei tempi a spanne?
Si penso che verrà distribuita in Europa, è quei che va per la maggiore il business delle light. Per le tempistiche credo anni, già l'anno scorso la Dineamed mi accennò qualcosa, quest'anno ci ho parlato nuovamente ma buio totale.
 

Sante

In DoPa
Sarà una Carmagnola incrociata con qualcosa. Anzi la Carmagnola ha valori di THC più alti in genere.


...

Stante il fatto che a qualcosa bisogna pur credere seppur come detto io siamooolto scettico, la descrizione della seedbank dice "Ciò che forse impressiona sapere è che questa varietà è stata ibridata senza l'uso di varietà di canapa industriale. Sono invece riusciti a ridurre le concentrazioni di THC grazie ad un attento processo di incroci fino ad ottenere il contenuto desiderato."

Inoltre non credo vi siano incroci con canapa industriale che rendono outoor 800gr a pianta(ok ok...anche la resa va presa con le pinze ma si attesta comunque sulla media degli altri strain ad alto thc a catalogo).


Non credi?
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
Ma verrá distribuita in europa? Hai idea dei tempi a spanne?



certo , in Italia avranno 2-3 distributori,


so che a settembre sarebbero anche pronti, ma x iniziare dipende tanto dai distributori e dalle leggi che ci saranno a settembre,


diciamo che non è proprio semplice organizzare tutto in modo legale e tempi brevi.
 

Sante

In DoPa
certo , in Italia avranno 2-3 distributori,


so che a settembre sarebbero anche pronti, ma x iniziare dipende tanto dai distributori e dalle leggi che ci saranno a settembre,


diciamo che non è proprio semplice organizzare tutto in modo legale e tempi brevi.

Che con tutti i cattofascisti che sgomitano a sta tornata elettorale a settembre olio di ricino altro che dinafem light :comfort:
 

solcanario

Active member
Che con tutti i cattofascisti che sgomitano a sta tornata elettorale a settembre olio di ricino altro che dinafem light :comfort:


Mi sà che hai colpito nel segno! qui si rischia di tornare indietro anziché avanti....

Chiedo qui a voi,dato che non ho trovato nulla a riguardo nel foro o nel web in generale riguardo la Solodiol della elite seeds.
Qualcuno di voi l'ha mai coltivata?
Ho appena ordinato 3 semini preso dalla curiosità di provarla, ma non ho molte info a riguardo eccetto quelle poche righe dalla casa madre e pure cercando online non ho trovato nessuno che ne parlasse e descrivesse la pianta o il prodotto finale.
Avendo provato in passato un'altra varietà della elite seeds ricca di cbd ed avendo ottenuto un buon raccolto con un ottimo sapore, ho deciso di fidarmi e provare questa varietà con THC quasi nullo.

Qualche conoscenza a riguardo?

Un saluto a tutti
 

Shakí7

Well-known member
Ciao Matto, ho visto ora che DutchPassion ha tirato fuori un autofiorente con THC inferiore a 1%

Ha lo stesso nome della femminizzata, però auto.
CBD Auto Charlotte’s Angel

Dacci un occhio e aggiungi alla lista
:wave:
 

Haldol

New member
non sò se lo sapevate ma in svizzera stanno facendo qualità con il 27 % di CBD, in più il margine tollerato è 1% di thc ! il punto è come si produce tutto quel cbd??? genetica? tecniche di coltivazione???
 
GRAZIE Mattomaria davvero utile questo 3D,anch'io da tempo cerco di studiare genetiche con bassi livelli di THC...
Ma se trovo un seme (es cbd th3rap1 ipotetico 0,5 thc)da cui ricavo un clone,questo clone riprodurrà esattamente le genetiche e i livelli cbd e thc della pianta madre ?
 

Shakí7

Well-known member
GRAZIE Mattomaria davvero utile questo 3D,anch'io da tempo cerco di studiare genetiche con bassi livelli di THC...
Ma se trovo un seme (es cbd th3rap1 ipotetico 0,5 thc)da cui ricavo un clone,questo clone riprodurrà esattamente le genetiche e i livelli cbd e thc della pianta madre ?

Ciao Fabietto, certo, un clone avrà le stesse caratteristiche della pianta da cui l'hai prelevato, cioè non è che ha le stesse caratteristiche... È proprio la stessa pianta.

MattoMaria ti segnalo un'altra nuova uscita che ho scoperto ieri...

DINAFEM
Dinamed CBD Autofiorente
(Dinamed CBD x Critical+Auto)

Metti in lista :thank you:
 

Dungle

Active member
non sò se lo sapevate ma in svizzera stanno facendo qualità con il 27 % di CBD, in più il margine tollerato è 1% di thc ! il punto è come si produce tutto quel cbd??? genetica? tecniche di coltivazione???

Selezione portata avanti tramite buona pratica e buon set up
 

Shakí7

Well-known member
Ciao matto, oggi ne ho scoperto altre 2, pare stiano sbuccando come funghi ormai.

Buddha Seeds - Medikit CBD
Buddha Seeds - Medikit CBD Autofiorente

:wave:
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Per anni si è tentato di alzare il thc (fortunatamente si sono riusciti ndr), ora alziamo il cbd,come dice frano casalone ancora non ci capiamo un cazzo su sta pianta.
 

StreachKK

Member
Bella raga ma se io compro un clone o mi creo una madre di queste varietà( in modo da stare sotto i limiti di legge) che non sono certificate (come dinamed) cosa rischio se mi dovessero beccare?
So che a Milano vendono talee cbd con lo 0,4
 
Top