What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Come trimmare e seccare correttamente.

edofippo

Member
Ciao ragazzi, forse voi mi potete dare una delucidazione! Allora, mi accingo a tagliare le mie 3 femminizzate, ed essendo la mia prima esperienza sono molto preoccupato per la fase della secca. Allora: io avevo pensato di appenderle dentro a degli scatoloni come ha fatto il buon noreason, ma avrei anche la possibilità di usare un appendino da vestiti...cos'è la cosa migliore? Se la cosa migliore fossero gli scatoloni devo fare MOLTI buchi su di essi o bastano 4-5 della grandezza di una pallina da ping pong?
 

Lilly87

Active member
Ciao ragazzi, forse voi mi potete dare una delucidazione! Allora, mi accingo a tagliare le mie 3 femminizzate, ed essendo la mia prima esperienza sono molto preoccupato per la fase della secca. Allora: io avevo pensato di appenderle dentro a degli scatoloni come ha fatto il buon noreason, ma avrei anche la possibilità di usare un appendino da vestiti...cos'è la cosa migliore? Se la cosa migliore fossero gli scatoloni devo fare MOLTI buchi su di essi o bastano 4-5 della grandezza di una pallina da ping pong?
Non fa quasi differenza a patto che ci sia un buon ricircolo d aria, puoi usare anche lo stendino, tagliale e trimmale, levi tutte le foglie e poi con le mollette le appendi, spero di essere stato di aiuto
 

mx87

Member
Complimenti a no reason e agli altri per questa guida e per i post. Utilissimi! Oggi procedo al taglio finalmente!
 

TeddyGrow

New member
grandiosa guida come tutte quelle che ho letto su questo sito..
sono riuscito a tirare su un af in un box arrangiato dentro una scarpiera tenuto fuori in balcone, probabilmente ha patito un pò di freddo ma ciò nonostante sono venute su un po' di cimette niente male.

ora siccome non posso essicarle in casa pensavo di costruire un box di cartone da mettere dentro la grow box ad essiccare con la luce cfl 150w accesa 24/24.
manterrebbe temperature e ur accetteabili e il cartone isolerebbe dalla luce permettendo comunque il ricambio di aria.

quanto tempo sarà necessario? perchè quest'estate lasciando uno scatolone simile fuori in terrazzo ci sono volute più di due settimane per un'essicazione buona.
inoltre cerco di lasciare le foglioline cariche di resina sulle cime, vengono brutte esteticamente ma si lasciano fumare volentieri pure quelle...

ciao e complimenti ancora
 

Navras80

New member
Grande Noreason!
Molta stima e ti seguo da molto anche se mi sono iscritto solo oggi!
Volevo chiederti se ti andava a vedere il mio post ho un problema molto urgente
La piralide del mais, e vedo non è mai stata citata nei forum
volevo un tuo parere!
E chissa magari faccio da esperienza per altre persone che come me ci dobranno combattere
Grazie mille in anticipo! :)
 
Top