What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

BERED's Hash

CHUPEÑ

Member
MANGO SAPPHIRE
170 MICRON - Pressione leggera con le dita, si è compattato da solo.
Poco ma intenso.

picture.php



picture.php
 
Last edited:

Turbingo

New member
Ciao a tutti, mi nasce un grosso dubbio riguardo i miei risultati guardando tutte le foto di ice o lator che appaiono molto morbidi...
Quando lo faccio (sia con erba conciata che "fresh" - sia dividendo per sacche che raccogliendo tutto nella 45 micron) il risultato è una massa di consistenza decisamente dura.
Credo di fare tutti i passaggi corretti, mantengo la catena del freddo e una volta passata la "pappetta" per il colino o microplanata da congelata il risultato a microscopio è privo di contaminanti.
Ma dopo pressata risulta dura.
Che dite? A parte di lasciar perdere? 😂
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Ciao a tutti, mi nasce un grosso dubbio riguardo i miei risultati guardando tutte le foto di ice o lator che appaiono molto morbidi...
Quando lo faccio (sia con erba conciata che "fresh" - sia dividendo per sacche che raccogliendo tutto nella 45 micron) il risultato è una massa di consistenza decisamente dura.
Credo di fare tutti i passaggi corretti, mantengo la catena del freddo e una volta passata la "pappetta" per il colino o microplanata da congelata il risultato a microscopio è privo di contaminanti.
Ma dopo pressata risulta dura.
Che dite? A parte di lasciar perdere? 😂

Ti mai sei chiesto perché alcuni tipi particolarmente morbidi "friggono" quando li scaldi?
Con la pressatura (a caldo o a freddo) tenderanno sempre a rimanere particolarmente compatti, discorso diverso invece se lo manipoli con le mani (infatti assorbe il grasso sebaceo).
L'hash particolarmente morbido lo ottengono perché aggiungono (prima della pressatura) olio, thè, caffè, acqua o altro.
Esempio: https://www.youtube.com/watch?v=wSziwh7srIk
Lo so che per molti sarà una bestemmia (lo contaminiii) ma io metto di solito una o due gocce d'acqua (su 1-2 grammi) se il consumo sarà a breve termine, altrimenti aggiungo liquido per e-cig (neutro, ma a volte anche aromatizzato) sempre max 1 o 2 gocce per 2 g. se lo devo stoccare.
Ti saluto che ho un trimming (con relativo charas) abbastanza impegnativo da un socio ...

:wave:
 

hornbostel69

Well-known member
20220218_230052.jpg
Ti mai sei chiesto perché alcuni tipi particolarmente morbidi "friggono" quando li scaldi?
Con la pressatura (a caldo o a freddo) tenderanno sempre a rimanere particolarmente compatti, discorso diverso invece se lo manipoli con le mani (infatti assorbe il grasso sebaceo).
L'hash particolarmente morbido lo ottengono perché aggiungono (prima della pressatura) olio, thè, caffè, acqua o altro.
Esempio: https://www.youtube.com/watch?v=wSziwh7srIk
Lo so che per molti sarà una bestemmia (lo contaminiii) ma io metto di solito una o due gocce d'acqua (su 1-2 grammi) se il consumo sarà a breve termine, altrimenti aggiungo liquido per e-cig (neutro, ma a volte anche aromatizzato) sempre max 1 o 2 gocce per 2 g. se lo devo stoccare.
Ti saluto che ho un trimming (con relativo charas) abbastanza impegnativo da un socio ...

:wave:

Ho provato il tuo metodo...ci sta alla grande
con l aiuto finale del mattarello e successive pieghe come la pasta sfoglia
20211128_150516_optimized.jpg
20211128_145711_optimized.jpg
20220225_195303.jpg
20220218_231545.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Voglio contribuire anche io al 3D
ICE o lator di Expert haze di Expert seeds ,trim congelato entro 72ore dal taglio
Usato 220/160 per trattenere il vegetale e i contaminanti,e raccolto tutto nella 25 per avere la resa massima.
IMG_20221001_164738.jpg IMG_20221001_164806.jpg
Questa la definisco come la migliore e più bella estrazione a ghiaccio che ho mai fatto.
Inoltre non mi interessa tanto avere tutte le misure disponibili,già fatto e anche ad averne in quantità non mi sembra che si tragga vantaggio,mi sembra decisamente meglio raccogliere tutto insieme.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Olio di Hascisc estratto esattamente 3 anni fa da delle cime di blue cheese, conservato in freezer, questo è quello che mi è rimasto. E' incredibile la sua potenza.. chi fuma questo tipo di estratti può capirmi
 

Attachments

  • IMG20221102123229.jpg
    IMG20221102123229.jpg
    3.1 MB · Views: 83

BioSemiosi

Active member
Ho preso un pò di fiorellini secchi di Romberry (Romulan x Blueberry)
e li ho messi sul mio screen da 120 micron,
sbriciolando e massaggiando (senza battere)
IMG_20230315_163021.jpg


Dopo aver tritato il tutto a mano e massaggiato, sollevo lo screen e trovo una spiaggetta di polline

IMG_20230315_164421.jpg


Raccolgo il tutto, gli do una forma approssimativa e lo presso a caldo.
IMG_20230315_172023.jpg

IMG_20230316_132940.jpg

IMG_20230316_141453.jpg


Dopodichè in punta di coltello raccolgo le prelibatezze

IMG_20230316_133816.jpg
IMG_20230316_134040.jpg


Ne ho assaggiato solo un pezzettino !
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top